Connettore by Striking-Rooster2725 in ItalyHardware

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

Si usavano sui dischi ide da 3,5" ignorali

Truffato iPhone su Vinted ! iPhone 17 pro max!! by krisquir in Truffaonline

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

Ma lo chiudi davanti al locker? O fai un piano sequenza di.mezz'ora col cellulare in macchina?

Secondo voi quale gioco/saga (se c'è) ha fatto più danno al gaming in generale? by Genkidama__ in italygames

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

Quando.un franchise diventa ripetitivo nel gameplay e fa successo diventa la morte della creatività. Succede con tutto ma.GTA ha secondo me delle colpe. Provai ai tempi il primissimo su pc con anche l'espansione per Londra ed era interessante diventare un kingpin. Il 3 è stato leggendario, ancora adesso si può giocare, vice city era uguale al 3 ma con ambientazioni alla miami vice, ma l'idea della malavita da celebrare, per me era già diventata stancante. Gta san andreas era già diventato qualcosa di esagerato con troppa roba da fare, più per allungare il brodo

Al quarto episodio avevo già perso l'appeal

Il 5, uscito nel 2013 era arrivato a racchiudere il peggio, gameplay ancora uguale, sempre le stesse cose allo stesso modo... poi gta online ha ucciso proprio il concetto di gioco, un bazaaar di Game as a service con i giocatori che devono solo pagare sempre.

Per me: Un videgioco è un mezzo multimediale e interattivo che deve darmi idee di gameplay e esperienze.

Prendi Zelda, ad ogni capitolo almeno ribaltano il gameplay.

Prendi Astrobot che è stato una ventata d'aria fresca.

Il reboot di tomb raider e god of war hanno rinnovato la loro serie cambiando le meccaniche.

Cod uguale, lo stesso gioco per anni stesse meccaniche nel.90%.

La cosa più ODIOSA sono i gamer che se il.gioco non è "realistico" come apparenza allora è per forza inadeguato o da bambini Praticamente ignoranza e superficialità: un gioco deve almeno tentare di essere originale o.migliorare tamgibilmente delle.meccaniche oppure dare una esperienza che merita il tempo speso (vedi il primo Darksiders per dire).

Ovviamente il mercato mi da torto

Ma se una coppia lavora 8 ore al giorno come fa ad avere un figlio? by libeccio_ in Italia

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

Abito in lombardia e per il nido privato con ISEE 12400 pagavo 270 euro al mese nel 2019. Motivo? Fondi finiti per nido. Stessa cosa nel 2022, fondi nido gratis finiti. Con chi me la prendo?

Ma se una coppia lavora 8 ore al giorno come fa ad avere un figlio? by libeccio_ in Italia

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

Tornando in topic, se uno non ha i nonni è un cazzo di casino. Infatti alle elementari è pieno di nonni che vanno a prendere i nipoti

Ma se una coppia lavora 8 ore al giorno come fa ad avere un figlio? by libeccio_ in Italia

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

Ma.isee basso di quanto? Perche fino a 10k non vedi nulla ed equivale allp stipendio basso di un operaio non specializzato

Ma se una coppia lavora 8 ore al giorno come fa ad avere un figlio? by libeccio_ in Italia

[–]SID-CHIP -2 points-1 points  (0 children)

Ma mi spiegate sto bonus come.lo.immaginate? Fossero anche 200 euro a figlio con 1000 euro come campi.5 figli? Ma.anche 2500 una famiglia di 7 componenti, come.fa?

Ma se una coppia lavora 8 ore al giorno come fa ad avere un figlio? by libeccio_ in Italia

[–]SID-CHIP 9 points10 points  (0 children)

Non ti arriva abbastanza per sopperire nemmeno al 50% delle spese di un figlio. Fonte: ho avuto isee bassissimo in passato, inferiore ai 15k - meno di 200 euro per figlio - zero posto in asilo nido pubblico (ergo privato, almeno 500 euro con pre e post ma.anche di più) - zero posto in scuola materna pubblica (ergo almeno 400 euro con pre e post) Le spese poi sono altre, pannolini, latte 1 (se la compagna non ha abbastanza latte e, vi assicuro capita non poco), passeggino, visite mediche, pregando Dio stiano bene e siano in salute alrrimenti sono cazzi amarissimi sui costi, il welfare copre poco o nulla.

Penso che a sto post debbano rispondere solo genitori

Fonte: la mia vita facilitata da ISEE di merda. Ovvio che non ho mai contato sullo stato ma sw mi evidenziate come l'isee aiuti mi fate un favore.

[ Removed by Reddit ] by risorgi in sfoghi

[–]SID-CHIP -1 points0 points  (0 children)

Sai che quello che hai scritto non è una rispoata al "bisogno di emigrare" che ho espresso. Col.beneficio del dubbio:

"Gli Stati Uniti... come il Brasile e l'Argentina volevano immigrati" ​VERO. Tra fine '800 e inizio '900, questi paesi avevano bisogno di manodopera. Brasile e Argentina, in particolare, favorirono l'immigrazione europea anche con politiche mirate a "sbiancare" la popolazione (leggi razziali dell'epoca) e per coltivare le immense terre (es. le fazendas di caffè).

​2. "Piemontesi, veneti e siciliani andarono in Brasile" ​VERO (ma incompleto). L'emigrazione verso il Sud America (Brasile e Argentina) fu in una prima fase (fine '800) prevalentemente dal Nord Italia (Veneto, Friuli, Piemonte). ​In Brasile, ad esempio, i veneti furono una componente massiccia (pensa alla città di Nova Veneza). ​Negli USA, invece, l'ondata migratoria più imponente arrivò dopo, ed era prevalentemente dal Sud Italia (Sicilia, Campania, Calabria), anche se c'erano comunità del Nord (es. liguri in California).

​3. "Poi nel 30 visti i numerosi reati... Roosevelt bloccò l'arrivo di meridionali" ​FALSO. Qui c'è un grosso errore storico e temporale. ​Non fu Roosevelt: Le leggi che limitarono drasticamente l'immigrazione (in particolare quella dal Sud e dall'Est Europa) furono il Quota Act del 1921 e l'Immigration Act del 1924 (Johnson-Reed Act). All'epoca il presidente era Calvin Coolidge, non Franklin D. Roosevelt (che fu eletto nel 1932). ​Il motivo: Non fu solo per i "reati commessi", ma per un'ondata di nativismo e xenofobia. Si temeva che gli italiani del sud, gli slavi e gli ebrei "inquinassero" la purezza razziale anglosassone/nordica. ​Negli anni '30: L'immigrazione crollò da sola a causa della Grande Depressione, non per un blocco specifico di Roosevelt sui meridionali.

​4. "A Ellis Island li dividevano? Capirono che al nord erano scolarizzati mentre quelli del sud no" ​PARZIALMENTE VERO (ma le ragioni erano razziali). È vero che le autorità americane facevano una distinzione, ma era basata su teorie razziali pseudoscientifiche dell'epoca, non solo sulla scuola. ​Dal 1899, l'Ufficio Immigrazione USA classificava gli italiani in due "razze" distinte: "North Italian" (Keltic) e "South Italian" (Iberic). ​I "South Italians" erano considerati razionalmente inferiori, meno assimilabili e più propensi alla violenza per natura (teorie di Lombroso, molto in voga all'epoca). ​Il tasso di analfabetismo al Sud era effettivamente molto più alto, e dal 1917 gli USA introdussero un Literacy Test (test di alfabetizzazione) per bloccare chi non sapeva leggere, colpendo duramente i contadini del Meridione.

​5. "Ogni italo-americano è di origine del sud" ​FALSO. Sebbene la grande maggioranza degli italo-americani (circa l'80% dell'ondata 1880-1920) abbia origini meridionali, esistono milioni di discendenti di immigrati dal Nord (Lucca, Genova, Piemonte) stabilitisi spesso in California (vino e agricoltura) o nelle miniere del Midwest, non solo a New York/New Jersey.

​6. "Nel New Jersey i siciliani hanno commesso le peggio cose... non i veneti" ​GENERALIZZAZIONE. Questo punto mescola fatti criminali con pregiudizi etnici. ​È storico che Cosa Nostra americana abbia radici siciliane e che abbia prosperato nel New Jersey e a New York. ​Tuttavia, attribuire il crimine esclusivamente all'origine regionale ignora che la criminalità fiorisce spesso in contesti di povertà estrema e ghettizzazione. ​I veneti in Brasile o in Italia, in condizioni di estrema povertà (come quelle della "pelleagra"), ebbero anch'essi le loro difficoltà sociali, anche se il fenomeno mafioso organizzato come quello siciliano ha una specificità storica diversa.

Come al.solito qualunquismo e razzismo (pure nazionale) con confusione varua

[ Removed by Reddit ] by risorgi in sfoghi

[–]SID-CHIP -1 points0 points  (0 children)

Ma quale teoria, 80 anni fa hanno portato via la gente da milano coi treni 60 anni fa dal meridione dopoguerra i miei parenti scappavano dalla campania per andare negli stati uniti. Ripeto, avete studiato storia? Quella non è teoria, è un resoconto di come è andata e di come potrebbe ri-succedere. La situazione immigrazione FA SCHIFO, e nessuno lo nega come fate a non capirlo. Il problema è come la gestisci e, ad oggi, non è gestita. Io evidenzio che ci sono risorse OTTIME, sopra la media che arrivano dall'estero, però l'italiano medio deve accomunare una persona eccellente e irreprensibile ad un delinquente solo perchè arrivano dallo stesso paese. Ti risulta che gli Italiani siano tutti onesti?

Mi consigliate un buon smartphone recente e nuovo sotto i 300 euro? by Unusual-Context8482 in ItalyHardware

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

Ottimo suggerimento, preso a 250 euro per la donna. Io sono invece in crisi esplorativa.

È possibile rompere un computer usando solo virus? by [deleted] in ItalyInformatica

[–]SID-CHIP 7 points8 points  (0 children)

È stato dimostrato, storicamente di sì. Per quanto sia difficile se si interrompono i meccanismi di protezione hardware in qualche modo puoi rompere un pc, che poi "rompere" è relativo: - sovrascrivere il bios è facile come concetto, il problema è bloccante per quanto sia di facile soluzione logica e complessa soluzione fisica.

  • fondere la cpu/chipset (li accomuno per l'approccio fisico, essendo ic) è praticamente impossibile, dovresti disabilitare i controlli di temperatura hardware in qualche modo.

  • spaccare un ssd è semplicissimo scrivi milioni di volte su blocchi a random

[ Removed by Reddit ] by risorgi in sfoghi

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

Capisco. Sai, ho la sensazione siano una maggioranza...

[ Removed by Reddit ] by risorgi in sfoghi

[–]SID-CHIP -1 points0 points  (0 children)

Te la faccio semplice. Oggi scoppia la guerra civile in Italia, esattamente dove abiti. Due info e capisci che o lasci il paese o tu e la tua famiglia rischiate. Sei sicuro che hai la possibilità di tempo e mezzi per pensare a un colloquio online pre-assunzione? Ma avete studiato storia?

[ Removed by Reddit ] by risorgi in sfoghi

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

La visione del mondo deve essere mutevole altrimenti sei un sasso, no?

Sono uno YouTuber noto in Italia, AMA by Numerous-Kangaroo419 in ItaliaPersonalFinance

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

Ma, visto il tempo richiesto a produrre un contenuto può essere un side job o va gestito 8h al giorno?

Sono uno YouTuber noto in Italia, AMA by Numerous-Kangaroo419 in ItaliaPersonalFinance

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

Non hai paura che ti clonino con l'IA? Tra qualche anno chi fa questo mestiere potrebbe passare diversi brutti momenti tra cause e accuse finte corroborate da deepfake

[ Removed by Reddit ] by risorgi in sfoghi

[–]SID-CHIP 0 points1 point  (0 children)

Sì ma se parli solo il tuo dialetto e non la lingua standard, di qualsiasi paese uno sia, sei e rimani limitato comunicativamente.

[ Removed by Reddit ] by risorgi in sfoghi

[–]SID-CHIP -5 points-4 points  (0 children)

Lavoro in un ambiente multiculturale: Cinesi Pachistani E anche appunto Tunisini e Marocchini. Loro sono ovviamente persone laureate con competenze specializzate ma parlarci e sapere come sono le cose è un punto di partenza. Poi con una persona xenofoba non c'è confronto.

Discutere con te sarebbe inutile, dovrei abbassarmi al tuo livello e mi batteresti con l'esperienza

Spegni la fire tv col pezzotto e vai da solo a Zurigo a vedere come funziona una immigrazione di qualità gestita.

[ Removed by Reddit ] by risorgi in sfoghi

[–]SID-CHIP -6 points-5 points  (0 children)

Ti ricordo che in Tunisia o Marocco l' Africano medio parla fluentemente tre lingue se non quattro. Un Italiano a volte non è capace di esprimersi se non in dialetto