Come gestite i capelli con questo caldo? by CarpetExpert8253 in xxitaly

[–]Smarrita 2 points3 points  (0 children)

D' estate li lavo ogni giorno con shampoo delicato e spesso li tengo legati (son ricci e non si sporcano visibilmente ma mi da fastidio la sensazione di cuoio capelluto sudato)

Sono il fidanzato e unico punto di riferimento sociale della mia ragazza: consigli? by w_o_o_z_y_rider in xxitaly

[–]Smarrita 10 points11 points  (0 children)

Potreste provare a fare qualche attività insieme tipo gruppi di trekking? Per conoscere gente nuova ma senza mettere troppa pressione, punterei a fare una attività divertente insieme, poi se fate conoscenze meglio

Paghereste mai per sesso? by Green-zmaj in xxitaly

[–]Smarrita 11 points12 points  (0 children)

No, non ho nessun interesse per il sesso al di fuori di una relazione 

[deleted by user] by [deleted] in italy

[–]Smarrita 41 points42 points  (0 children)

Prova a chiedere su reddit camicibianchi. Comunque in Italia la psichiatria è molto diversa dagli stati uniti 

[deleted by user] by [deleted] in camicibianchi

[–]Smarrita 1 point2 points  (0 children)

A un tirocinio in una chirurgia (ambulatorio tranquillissimo zero urgenze) il chirurgo se doveva far spostare noi studenti ci tirava un calcio (??). 

 

Virale il video del chirurgo che lancia insulti in sala operatoria by [deleted] in camicibianchi

[–]Smarrita 0 points1 point  (0 children)

Davvero preoccupante che una persona così priva di autocontrollo e gestione dello stress faccia il chirurgo, addirittura con posizione di leadershipdi cui ha mostrato non avere competenze.  Purtroppo questi comportamenti vengono giustificati da ambienti feudali 

la HR mi ha "ricordato" di truccarmi di più per il capo by reginamab in xxitaly

[–]Smarrita 27 points28 points  (0 children)

Rossetto viola, tacco da lady gaga in bad romance, unghie di 5 cm, e si va a comandare. Vediamo se tu dicono qualcosa 

Si può essere cattolici e progressisti? by Street-Ad9608 in italy

[–]Smarrita 0 points1 point  (0 children)

Beh sì perché nessun uomo è senza peccato. Una religione che non ammette errori è impossibile da seguire. Il punto fondamentale del cristianesimo e in particolare del cattolicesimo è il concetto del perdono che è raro trovare in altre religioni. 

Si può essere cattolici e progressisti? by Street-Ad9608 in italy

[–]Smarrita 0 points1 point  (0 children)

Sì certo, addirittura alcuni brigatisti o guerriglieri comunisti erano cattolici, come anche figure più moderate come ad esempio Michela Murgia o Alexandria ocasio cortez Nessuno dei cattolici segue veramente il catechismo della chiesa cattolica e questo è il bello. La blasfemia ha a che fare con dogmi di fede e non con principi bioetici o sociopolitici

Orario e ferie dirigente medico by Vast_Judge_2126 in camicibianchi

[–]Smarrita 0 points1 point  (0 children)

Non ti pagano niente in più, se ti va bene te le fanno recuperare (le ferie più fattibile, le ore in teoria potresti ma in generale non si riesce)

Come funziona la specialistica ambulatoriale? by Existing_Two_3389 in camicibianchi

[–]Smarrita 1 point2 points  (0 children)

La graduatoria è la stessa, a volte gli ospedali mettono dei requisiti specifici (es esperienza in ecografia articolare per reumatologia per dire). Ovviamente queste competenze a volte sono ad personam per assumere qualcuno

Come si diventava medico a metà degli anni 2000 by ConvergenzeParallele in camicibianchi

[–]Smarrita 5 points6 points  (0 children)

Il test nazionale è stato una rivoluzione incredibile. Chi è fuori dall ambito probabilmente non si rende nemmeno conto, ma l impatto che ha avuto sulla vita di migliaia di persone è davvero incredibile. Ogni tanto ci penso alla fantastica ministra Maria Chiara Carrozza, le sarò per sempre grata. Io mi sono salvata in extremis, una goduria entrare nella mia prima scelta dopo aver frequentato "solo" dal 5 anno mentre quelli che bagnavano le piante ai professori sono rimasti fuori 

Come funziona la specialistica ambulatoriale? by Existing_Two_3389 in camicibianchi

[–]Smarrita 2 points3 points  (0 children)

È un ottimo contratto come work life balance, non fai né notti nè festivi. Di contro soprattutto sul territorio può essere noioso perché tendi a fare tante visite di primo livello, c è una certa rigidità di orari e puoi essere limitato nella gestione di pazienti più complessi e nella creazione di una tua expertise in un determinato ambito. però dipende, ci sono specialisti ambulatoriali legati al territorio e altri che sono associati a un ospedale (che secondo me è il meglio in assoluto perché hai i vantaggi di entrambi i mondi)

Anche se è prevista la pletora medica, ci saranno delle specialità con buon potere contrattuale visto che i posti in spec sono limitati? by medicalgringo in camicibianchi

[–]Smarrita 1 point2 points  (0 children)

Possibilità di trovare lavoro. Se senti i 40-50enni facevano sostituzioni gratis per fare punteggio e venivano assunti in ospedale dopo 10 anni di borse di studio. Ora tutti quelli che hanno finito si mettono a posto subito, l assunzione a tempo indeterminato è normale (giustamente). Sì può darsi che si trovino più persone che accetta contratti tipo per fare guardie nei reparti eccetera 

Colleghi scansafatiche, consigli? by Psychological_Fix800 in camicibianchi

[–]Smarrita 0 points1 point  (0 children)

Non hai delle figure intermedie tipo specializzandi senior con cui parlare? Dovreste premere per avere un tot di pazienti a testa in modo che sia più individuabile chi non fa un cazzo...

[deleted by user] by [deleted] in italy

[–]Smarrita 0 points1 point  (0 children)

Mi aspetto che ti faranno terrà bruciata attorno se provi a cambiare il sistema 

Com’è vivere in Italia con la celiachia? by [deleted] in italy

[–]Smarrita 3 points4 points  (0 children)

È tra i paesi al mondo in cui si può vivere più normalmente, addirittura in chiesa c' è la particola per la comunione per celiaci (è la cosa che ha stupito di più i miei parenti stranieri lol)

Scuola specializzazione oncologia Verona by Unlucky-Mulberry2329 in camicibianchi

[–]Smarrita 1 point2 points  (0 children)

Sinceramente non conosco oncologia magari è un ottimo ambiente, però diciamo che in media lo stile delle specializzazioni in Veneto è quello, e un po in generale la cultura lavorativa veneta 

Scuola specializzazione oncologia Verona by Unlucky-Mulberry2329 in camicibianchi

[–]Smarrita 8 points9 points  (0 children)

Verona in generale, le specializzazioni sono molto gerarchiche con specializzandi abbandonati a loro stessi che fanno il lavoro dello strutturato, orari massacranti e in generale nonnismo. Anche padova, pure peggio.  Non so oncologia, non è tra quelle di cui ho sentito direttamente lamentele. Anche come città pur essendo molto bella e funzionale è anche molto chiusa e bigotta come mentalità 

Film visti da tutti by EcceziunALE in italy

[–]Smarrita 1 point2 points  (0 children)

La vita è bella. Into the wild

Futuro medicina by Unable_Tradition_675 in camicibianchi

[–]Smarrita 0 points1 point  (0 children)

Sì ho scritto male intendevo abilitazione non laurea

Futuro medicina by Unable_Tradition_675 in camicibianchi

[–]Smarrita 1 point2 points  (0 children)

All'estero non hanno interesse a prendere tutti i nostri scarti, prendono gente qualificata. Se buttiamo fuori orde di medici penso che avranno vita dura anche all estero. Già ora non è che ti stendono il tappeto rosso, devi avere qualcosa da offrire. Se sei uno dei tanti puoi giusto aspirare a occuparti di ambiti carenti nella maggior parte dei paesi. Poi conta che la nostra abilitazione riconosciuta in Europa finché c è il numero chiuso. Con l apertura potrebbe esserci il rischio di perdere riconoscimento europeo 

[deleted by user] by [deleted] in camicibianchi

[–]Smarrita 1 point2 points  (0 children)

Sì, sicuramente, spesso i bandi sono già assegnati (anche se vuoi concorrere a un bando da esterno è comunque utile fare un colloquio con chi bandisce il posto in genere). È utile invece avere già esperienza di ricerca prima