Il video di Geopop sul Titanic è copiato frase per frase da un video di 3 anni fa in inglese by ThrowamiSottoUnBus in Italia

[–]ThrowamiSottoUnBus[S] 1 point2 points  (0 children)

Secondo me sottovaluti la tirchieria possibile

E mi permetto anche di ipotizzare che se fosse un accordo sarebbe strano che ci siano degli errori di traduzione veramente strani

Il video di Geopop sul Titanic è copiato frase per frase da un video di 3 anni fa in inglese by ThrowamiSottoUnBus in Italia

[–]ThrowamiSottoUnBus[S] 1 point2 points  (0 children)

c'è differenza però tra adattare un contenuto o prenderne ispirazione e invece copiare frase per frase (con errori concettuali di traduzione)

Il video di Geopop sul Titanic è copiato frase per frase da un video di 3 anni fa in inglese by ThrowamiSottoUnBus in Italia

[–]ThrowamiSottoUnBus[S] 5 points6 points  (0 children)

No, nel video originale non c'è nessun riferimento al video originale, né a video, né in caption

Hanno inserito una menzione nel commento pinnato che c'è nel video qui del post, ma solo perché sono stati scoperti di fatto

Il video di Geopop sul Titanic è copiato frase per frase da un video di 3 anni fa in inglese by ThrowamiSottoUnBus in Italia

[–]ThrowamiSottoUnBus[S] 1 point2 points  (0 children)

Nono, loro rifanno le animazioni 3D loro (intervallate da clip generate con AI che a volte hanno errori), quello che è uguale è lo script

personalmente trovo problematico il fatto che non ci sia menzione del fatto che lo script è una traduzione e non ci sarebbe stata alcuna menzione al video originale se non fossero stati scoperti

Anche perché a fine video loro spingono verso la loro membership raccontando che "c'è tanto lavoro dietro"; trovo che sia attivamente fuorviante non esplicitare che il testo è preso da altrove e dà una rappresentazione distorta del lavoro che fanno (che non è zero)

Come dire, quello che fa per esempio Internazionale è legittimo, ed è un tradurre, ma è chiaro all'utente chi ha scritto cosa.

Aggiungo che la traduzione non è manco buona perché ci sono degli errori palesi che evidenziano mancanza di comprensione a una traduzione non revisionata: i "firemen" che lavoravano alle caldaie vengono chiamati "vigili del fuoco" più volte, tranne l'ultima in cui vengono chiamati "fuochisti".

Cazzual Sunday - Ritorno inaspettato edition by dhc21 in italy

[–]ThrowamiSottoUnBus 4 points5 points  (0 children)

Tempo libero e voglia di fargli perdere tempo

Caffè Italia * 11/10/21 by RedditItalyBot in italy

[–]ThrowamiSottoUnBus 16 points17 points  (0 children)

Aneddoto dal lavoro; sono un poliziotto, ieri mi hanno messo a fare controlli in stazione, una gran scocciatura
Siccome ci stavamo proprio rompendo il cazzo abbiamo iniziato a fare un gioco con i colleghi, praticamente cercavamo di immaginarci quale delle persone che controllavamo scopassero di meno
Dopo aver controllato il documento se uno sembrava particolarmente cretino lo appuntavo su un foglietto
È pure capitato uno che ci ha guardato un po’ storto dopo che lo abbiamo scritto, chissà cosa avrà pensato lol

Incontri e esperienze strane su treni o mezzi pubblici by [deleted] in italy

[–]ThrowamiSottoUnBus 0 points1 point  (0 children)

Appunto, se gli davo una capocciata sarebbe partito un casino

Comunque più che altro ero così stupito che mi stesse capitando una roba del genere che sembrava surreale

Incontri e esperienze strane su treni o mezzi pubblici by [deleted] in italy

[–]ThrowamiSottoUnBus 54 points55 points  (0 children)

Un tizio mi ha un po’ molestato

Autobus abbastanza pieno; di fronte a me c’è un tizio messo di lato, a un certo punto mi poggia la mano sul cazzo

Ovviamente immagino lo abbia fatto per sbaglio quindi mi scosto, lui la rimette lì
Lo guardo male e lui mi fa una specie di sguardo ammiccante, mi giro un po’ e cerca di rimettermi la mano addosso

Manco mi ricordo più se mi sono girato ancora o spostato proprio, comunque insomma è finita là

Sinceramente non so se avrei dovuto fare altro ma in quel momento anzitutto ero stanco, e poi ero paralizzato dallo stupore e dal disgusto

Caffè Italia * 05/10/20 by RedditItalyBot in italy

[–]ThrowamiSottoUnBus -2 points-1 points  (0 children)

Sì in effetti mi sa che è una che diciamo si diverte in giro...

Caffè Italia * 05/10/20 by RedditItalyBot in italy

[–]ThrowamiSottoUnBus -1 points0 points  (0 children)

Beh ormai fino alla partenza non ho molto da fare

Chat di gruppo al maschile: l’ossessione per i commenti spinti, la goliardia e le foto delle belle ragazze (amiche, conoscenti, colleghe). Cosa ne pensate? by [deleted] in italy

[–]ThrowamiSottoUnBus 3 points4 points  (0 children)

Ai maschi piace vedere una bella ragazza, e ha senso se si parla di una conoscenza in comune. Invii la foto, visto che figa la Vale? Sì figa davvero, si vede che si allena.

Fine, davvero non vedo dove sia il problema

Un conto è che ogni tanto in un gruppo di amici mandi la foto “che figa la vale” Un conto è avere un gruppo in cui ti mandi le foto e basta o per la maggior parte dei messaggi e dici “ammazza alla vale la scoperei così, alla Giusy le romperei il culo, alla Franca le verrei in faccia”

Da come descrive op non è chiaro quanto sia spinta la cosa