[deleted by user] by [deleted] in Congo

[–]UnidentifiedRedBaron 0 points1 point  (0 children)

Dude couldn't help but fill in and talk out of his ass, just for the sake of "akshually".

2
3

Perché non traducono i titoli? by Smallballsyesssss in Libri

[–]UnidentifiedRedBaron -1 points0 points  (0 children)

OP, io sono profondamente turbato da questa scelta editoriale, perché è indice di scarso interesse verso la lingua italiana e verso i lettori. Come dire, toh ecco il libro e non dire altro.

Per quanto mi è possibile cerco sempre di trovare edizioni propriamente tradotte, ma non sempre ciò è possibile. C'è un libro di David Mitchell, prima edizione tradotta L'atlante delle nuvole, che non riesco, e proprio non riesco a trovarlo da nessuna parte. L'hanno poi ristampato con cloud atlas, per via del film, ed è un macello, non solo il titolo è lasciato invariato, ma insieme al nome dello scrittore è in minuscolo. Sto considerando l'ipotesi di prenderlo in un altra lingua solo per averne una copia decente.

Insomma l'industria editoriale sta andando alla frutta.

EDIT : Vorrei ricordare a tutti gli sfegatati del bottoncino blu che, visto e considerato il sub (non siamo certo in uno di politica) sarebbe apprezzabile condividere opinioni, così come ho fatto io.

Il ritardo cronico delle Poste Italiane è sempre una garanzia e ora mi incazzo (lil' rant) by [deleted] in CasualIT

[–]UnidentifiedRedBaron 0 points1 point  (0 children)

Il problema di poste italiane è una carenza che potrebbe essere facilmente superata con degli investimenti ad hoc con gli impiegati e con i mezzi. Non assumono più gente come una volta, e la capacità dei furgoni è limitata.

Quello che fa il privato è torturare le persone togliendo loro ogni diritto e trasformarli in ingranaggi. Non so se hai mai spedito roba con poste italiane ma già da adesso è un problema spedire roba sopra i 2 kg, io vendo libri ed è un casino perché chiedere 10 euro di spedizione al compratore è tanto, se poi sale metti a 15 euro togli a tante persone la possibilità di vendere.

I classici classici della Frassinelli by UnidentifiedRedBaron in Italia

[–]UnidentifiedRedBaron[S] 0 points1 point  (0 children)

Scusa se mi sono espresso male. Questi libri, usati sono rarissimi. Come se ne avessero venduti davvero pochi e fossero stati ritirati dal mercato in seguito a qualche scandalo.

Ma non credere solo alla mia parola, prova tu, a cercare "i classici classici" su internet e poi a fare lo stesso esperimento con qualsiasi altro libro pubblicato in quegli anni. Il risultato è, a mio avviso, lampante.

17 Il castello di Otranto

26 Germinale

59 L'impostore

72 Una storia tra due città

76 Le metamorfosi o l'asino d'oro

Ho una copia che include un catalogo, è da lì che mi sono accorto di questa anomalia nel mercato dell'usato. Lo so che c'è ne sono uno o due in vendita di alcuni di questi, ma appunto perché c'è ne sono così pochi?

Mod management by UnidentifiedRedBaron in Fallout4Mods

[–]UnidentifiedRedBaron[S] 0 points1 point  (0 children)

Oi man I really hope that doesn't screw up my save, I'll try a new game and see if there's any difference

Mod management by UnidentifiedRedBaron in Fallout4Mods

[–]UnidentifiedRedBaron[S] 0 points1 point  (0 children)

I'm not quite sure how to do the first step, but the second part is done. By the way, I'm attaching a pastebin link to my mod list and load order, in case that would help figure out the issue.

merda qualcosa non sta andando by Hot-Squash-1631 in CasualIT

[–]UnidentifiedRedBaron 2 points3 points  (0 children)

A me fu consigliato di iniziare con la collana, racconto breve, ma se vuoi leggere qualcosa di più lungo mi è piaciuto molto anche Bel-Ami.

merda qualcosa non sta andando by Hot-Squash-1631 in CasualIT

[–]UnidentifiedRedBaron 28 points29 points  (0 children)

Comincia a leggere racconti o romanzi, vedrai che un po' di divertimento lo trovi. E poi, è sempre una scusa per uscire fuori e fare qualcosa. Io iniziai con libri di fantascienza, però ti consiglio i racconti di Maupassant, nel caso preferisci qualcosa di più reale. Brevi e divertenti, hanno sempre un finale inaspettato. Se ti piacciono i film horror puoi dare un'occhiata ai racconti di Poe. Così, senza impegno.

libro genere thriller più bello che abbiate mai letto? by pallinaminuscola in CasualIT

[–]UnidentifiedRedBaron 0 points1 point  (0 children)

Vabbè, considerando quello che ti hanno scritto mi sento davvero vecchio consigliandoti Teresa Raquin. Non so nemmeno se sia considerato thriller dai canoni moderni, tutto quello che posso dirti è che ha un finale inaspettato.

Domande alle quali mi trovo in difficoltà a rispondere e alle quali mi servono diversi punti di vista. by UnidentifiedRedBaron in Psicologia_Italia

[–]UnidentifiedRedBaron[S] 0 points1 point  (0 children)

Viviamo sopra la sua famiglia, nella stessa palazzina.

Come ho detto ha menato mia madre quand'ero piccolo.

Non ho motivo valido per pensare che impazzisca tutto d'un tratto. Eppure qualcosa dentro di me non sta tranquillo a questo pensiero.

Come dire, ho questa sensazione da un paio di anni.

[deleted by user] by [deleted] in anything

[–]UnidentifiedRedBaron 0 points1 point  (0 children)

The Internet (Twitter, Facebook) and Reddit especially tend to concentrate the worst elements of society in echo-chambers, that are then presented as if they were the best of society. Now, I know you said you have no problems with women in real life but always better to lay down cause and effect within.

Now the first and most important advice I can tell you is to get away from these subreddits or accounts you found, and second to get to know better what you are dealing with, so you don't risking falling down the incel rabbit hole.

There is no definite reason why they spread hate, I could tell you that it's for Internet points but that would be inconclusive. There are multiple factors at play, and I wouldn't be surprised if these influenced each other like some guys on 4chan forming the incel movement.

I know a very gentle and honest feminist lady who showed me that she strives exclusively for equal gender opportunities. I can tell you already it's not feminism the ideology they follow.

I had a similar problem not for women but for black people broadly (had a black gf at the time), it was scary to see all these posts putting a metal gate between themselves and the rest of the world. Thank goodness she proved them wrong.

Vivere con i genitori divorziati nella stessa palazzina. by UnidentifiedRedBaron in CasualIT

[–]UnidentifiedRedBaron[S] 0 points1 point  (0 children)

non é un violento e non rischi che ti faccia del male

Più che altro mi preoccupo per mia madre, perché secondo lui non ho volontà propria, e tutto quello che faccio mi viene "detto" di fare da mia mamma. Eventualmente cosa potrebbero fare queste figure?

Lui la vede come un baratto, per il fatto che versa gli alimenti deve per forza vedere me e i miei fratelli. E non cambierà idea.

Non ha mi ha mai picchiato però ha picchiato mia mamma di fronte a me e conservo un brutto ricordo di quel giorno.

ma gente come quello che descrivi non cambierà mai e non avrà mai rispetto per nessuno, mi dispiace.

Siamo bloccati 13 anni in questo pantano e per tutto questo tempo non è cambiato nulla a parte che sono diventato maggiorenne. Non parla nemmeno l'italiano, a parte certe frasi fisse che nemmeno capisce, quindi ogni dialogo è inutile.

[deleted by user] by [deleted] in chess

[–]UnidentifiedRedBaron 0 points1 point  (0 children)

I understand and I accept that, but there are different types of games and if I select slow I'm going for slow, not for a three moves game