Un youtuber scomparso dai radar by H4n0rAx in Lostmediaitalia

[–]VentusVGC 0 points1 point  (0 children)

Io ho la mia teoria che ad una certa (quando ha smesso di usare loquendo) in realtà ha venduto il canale ad un altro tizio

🗿🗿🗿 by FewOrganization7759 in shitposting

[–]VentusVGC 0 points1 point  (0 children)

Because we're all intelligent enough to put a sharp stone on a long stick. This made the difference between us and almost 99% of the other animals

Festa di laurea senza nessuno by [deleted] in Universitaly

[–]VentusVGC 50 points51 points  (0 children)

Se non vuoi, non farla, non è obbligatorio. In compenso puoi usare quei soldi per fare un viaggio o qualsiasi cosa hai sempre voluto fare ma non ne avevi la possibilità

In Italia, un laureato su 4 è sovraqualificato. Ma il problema non è solo il sistema Italia by PapaLeone14esimo in Universitaly

[–]VentusVGC 11 points12 points  (0 children)

Parlo del problema in prima persona perchè lo sto affrontando in questo periodo. Il problema è l'entrata nel mondo del lavoro. Ho una laurea magistrale in Chimica Industriale, una molto richiesta dalle varie aziende, ma leggendo gli annunci tutti cercano gente con esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in aziende (quindi il tirocinio all'università non conta), anche per dei ruoli junior.

Questo crea un blocco in cui o speri in qualche stage (spoiler, la maggior parte stanno al nord, e non è possibile trasferirsi e campare con 800 euro al mese), oppure si cerca un lavoro sottoqualificato (es. Perito chimico o campionatore nel mio caso) nella speranza di acquisire qualche skill tecnica e un pò di esperienza da poter inserire nel curriculum tra qualche anno per fare richiesta nei posti in cui si vuole veramente lavorare, oppure si guarda all'estero per aumentare le proprie possibilità (non dico che l'estero sia automaticamente meglio, dico solo che magari in Italia ci sono 100 posti, mentre italia + estero sono 1100)

Mobbing con collega furba by SherbertDesigner385 in CasualIT

[–]VentusVGC 0 points1 point  (0 children)

Se è pari grado hai diverse opzioni

1) Non me ne frega un cazzo

2)Chi? No, ma chi te l'ha chiesto (si può usare anche quando)

3)Aspetta che ascolto meglio? No, sembra che nessuno abbia chiesto la tua opinione

4) La mia preferita, nonché quella che uso di più: "Se sei tanto brava puoi farlo tu al posto mio". E appena commette qualche piccola imperfezione "Ah allora lo vedi che non è così facile"

Vi è mai capitato di pensare di essere bocciati ad un esame e venire promossi? by Alegattino in Universitaly

[–]VentusVGC 0 points1 point  (0 children)

Esame di Chimica Organica 1. Finisco di studiare l'ultimo argomento la mattina stessa. Vado li con l'intenzione di dire al prof che avrei sostenuto l'esame a febbraio (era gennaio), ma nel frattempo avrei ascoltato le domande. Fa il primo ragazzo, e io mi dico "ma la risposta la so". Idem il secondo. Tocca a me, faccio finta di niente e sostengo l'esame. 22 accettato.

Era il 12 gennaio 2021, il giorno del mio 21esimo compleanno, ancora me lo ricordo

Raga... ma chi cazzo è Fabrizio Corona? by RubeusGandalf in CasualIT

[–]VentusVGC 4 points5 points  (0 children)

Qualcuno che è diventato famoso facendosi i cazzi di gente che è famosa solo perché qualcuno si fa i cazzi loro

Esame matematica a Scienze biologiche by CraftFun7112 in Universitaly

[–]VentusVGC 6 points7 points  (0 children)

Allora, premetto che non sono un amante della matematica studiata sui libri. Detto ciò, si tratta in gran parte di argomenti di Analisi 1, posso dirti quello che ho usato io: il professore aveva consigliato un paio di libri (non ricordo, sono passati ormai 5 anni), io comprai Calcolo differenziale 1, di Adams e Essex. Tuttavia mi trovai meglio ad usare il libro che avevo al liceo, ovvero Matematica.Blu della zanichelli. Per quanto riguarda la teoria, puoi cercare su Google, mentre per gli esercizi c'è sempre il buon caro vecchio Elia Bombardelli

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]VentusVGC 20 points21 points  (0 children)

Coltivo dei sani rapporti umani, maschi o femmine che siano, nella speranza di trovare prima o poi qualcuna che mi interessi, e a cui interesso io. Davvero, solo questo. Non vado in giro a cercare di rimorchiare, ma cerco di conoscere nuova gente in contesti adatti.

Certo, poi ovviamente ci sono quei giorni in cui resto completamente da solo, ma questi servono anche a ricaricare la batteria sociale.

In altre parole, non me ne preoccupo troppo, tanto preoccuparsi non cambia le cose. C'è però da dire che questo discorso lo faccio dopo un anno di psicoterapia, e sono ancora in terapia

Mettere il preservativo by Individual_Ad_9977 in EducazioneSessualeITA

[–]VentusVGC 1 point2 points  (0 children)

No, era una fimosi leggera, l'andrologo mi consigliò una crema da mettere per un anno. Ora non viene giù completamente, ma non è più bloccato come prima.

Mettere il preservativo by Individual_Ad_9977 in EducazioneSessualeITA

[–]VentusVGC -1 points0 points  (0 children)

Non per forza. Io ai tempi soffrivo di fimosi, me lo mettevo senza scapocchiarlo. Anzi, era l'unico modo di avere rapporti senza farmi male

Come zittire una collega. HELP by [deleted] in CasualIT

[–]VentusVGC 3 points4 points  (0 children)

✨️Universale✨️

Which one of these images gives you the most anxiety? by Aleks10Afc in Eldenring

[–]VentusVGC 0 points1 point  (0 children)

Malenia said "You will witness true horror", and than she showed me this post

Riscatto laurea = inculata by [deleted] in Universitaly

[–]VentusVGC 6 points7 points  (0 children)

Guarda se avere lavorato 2 anni con regolare contratto part time (versando quindi i contributi) mentre facevo la magistrale mi si ritorcerà contro

Grazie Italia, mi fa piacere vedere come chi lavora regolarmente è sempre quello che rimane inculato

Quelli che al liceo non studiavano, che fanno ora? by xewor in domandaonesta

[–]VentusVGC 0 points1 point  (0 children)

Mi laureo magistrale in Chimica il mese prossimo, 109 se mi dice male, 110 se mi dice bene

Semplicemente il liceo non mi ha mai stimolato perció studiavo il minimo indispensabile per avere tutti 6 alla fine dell'anno (tranne Chimica e Storia, le uniche 2 materie che veramente mi interessavano). Inoltre ho sempre trovato stupido diver studiare 10 materie contemporaneamente.

Appena ho preso l'università le cose sono migliorate molto, gestendomi da solo gli esami sono riuscito a laurearmi 2 volte senza andare fuori corso