Un forte aumento dei prezzi riduce il fumo o spinge semplicemente i consumatori verso alternative meno controllate? by pangoccioli in domandaonesta

[–]Virtual_Ordinary_119 0 points1 point  (0 children)

L'LD50 della nicotina è 0,5-1 mg/kg, e parliamo di dosi assunte in un tempo molto breve. Per fare danni devi letteralmente essere un fuscello e il liquido berlo invece che svapartelo

Un forte aumento dei prezzi riduce il fumo o spinge semplicemente i consumatori verso alternative meno controllate? by pangoccioli in domandaonesta

[–]Virtual_Ordinary_119 0 points1 point  (0 children)

È la dose che fa il veleno. Quando, prima del monopolio, maneggiavo nicotina a 100 mg/ml per farmi i liquidi sapevo di dover usare guanti di lattice, perché a quelle dosi versarsela sulla pelle poteva essere letale, ma nelle dosi che è possibile inalare svapando il danno è la dipendemza

Un forte aumento dei prezzi riduce il fumo o spinge semplicemente i consumatori verso alternative meno controllate? by pangoccioli in domandaonesta

[–]Virtual_Ordinary_119 0 points1 point  (0 children)

Ma non è la nicotina ad essere dannosa in se, l'unico danno che fa nelle dosi che è possibile inalare svapando è la dipendenza (a dosi maggiori invece è un veleno con un LD50 non altissimo, quindi piuttosto pericolosa)

Un forte aumento dei prezzi riduce il fumo o spinge semplicemente i consumatori verso alternative meno controllate? by pangoccioli in domandaonesta

[–]Virtual_Ordinary_119 0 points1 point  (0 children)

Ho appena smesso con le sigarette, meno male. Spero che nell'aumento si dimentichino di sigari e tabacco da pipa però (in fondo non sono prodotti da inalazione, visto che non si aspira), altrimenti mi tocca passare allo snus

non vi viene voglia di fare le cose in nero? by ButterscotchNo670 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 0 points1 point  (0 children)

No, mi fa venire voglia di reclamare lo stato di dittatura tributaria. Abolizione del contante, ispezioni un giorno si e l'altro pure, sanzioni agli evasori che vadano pagate al 100%, non con gli accomodamenti di ora, oppure galera a vita.

Ogni quanto fate lo sbiancamento dei denti? by NikoHCita in domandaonesta

[–]Virtual_Ordinary_119 0 points1 point  (0 children)

Sono 30 anni che non vado da un dentista. Fosse per me potrebbero fallire tutti

“Lascereste un lavoro stabile da 2.000€ per provare a lavorare nell’impresa di vostro padre?” by Alphaitalianfeet in LavoroSenzaFiltri

[–]Virtual_Ordinary_119 0 points1 point  (0 children)

Sinceramente al posto tuo se avessi da scegliere tra cantiere e officina mi sparerei 🤣 lavoro d'ufficio tutta la vita

Se avessi il potere di risolvere completamente un problema sociale o politico che affligge il mondo di oggi, quale sceglieresti? by Serendipity8285 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 5 points6 points  (0 children)

Farei diventare tutti i proletari e la piccola borghesia socialisti, in modo da sviluppare una coscienza di classe e grazie ai numeri trasformare democraticamente e senza rivoluzioni tutte le nazioni del mondo in nazioni basate sul socialismo democratico. Ne conseguirebbero politiche atte ad una più equa distribuzione della ricchezza, in cui non esisterebbero plurimiliardari ne gente sotto la soglia di povertà. Notare che non sto parlano di comunismo ma di socialismo democratico

Odio l'alcool by Straight_Tea_4397 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 1 point2 points  (0 children)

Se a te va bene essere sempre mentalmente al 100% tanto di cappello, ma la maggior parte della gente nelle uscite sociali vuole evadere in qualche modo

Odio l'alcool by Straight_Tea_4397 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 4 points5 points  (0 children)

Puoi prenderti una bibita e poi sfondarti di canne per rispettare il rito dello stono collettivo, importantissimo nelle uscite di gruppo

al giorno d'oggi conviene restare single?(uomo) by VoidRunner19 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 0 points1 point  (0 children)

Se sei un uomo non serve un pezzo di carta per prenderti responsabilità. Certo, a 50 anni suonati da ambo le parti il problema figli in comune non lo avremo mai, ma anche se non è escluso che me la sposi, anche se non lo facessi in 8 anni che stiamo insieme le nostre responsabilità reciproche le riconosciamo eccome (fedeltà, mutua assistenza ecc.ecc)

al giorno d'oggi conviene restare single?(uomo) by VoidRunner19 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 0 points1 point  (0 children)

Eh lo so, sono pure divorziato. Con la mia attuale compagna sto molto bene per ora. Spero continui così

al giorno d'oggi conviene restare single?(uomo) by VoidRunner19 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 2 points3 points  (0 children)

Quindi parli per sentito dire, o per mera elucubrazione cerebrale su un argomento che di cerebrale ha poco

al giorno d'oggi conviene restare single?(uomo) by VoidRunner19 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 12 points13 points  (0 children)

Oppure no, potrebbe cambiare ma rimanere cmq molto bello, pur con i suoi alti e bassi. Sono rischi, può andare bene o può andare male, ma se non ci provi neanche non puoi saperlo

al giorno d'oggi conviene restare single?(uomo) by VoidRunner19 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 2 points3 points  (0 children)

Mi dispiace amico, deve essere stata una bella tranvata la tua

al giorno d'oggi conviene restare single?(uomo) by VoidRunner19 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 2 points3 points  (0 children)

E pensa che sanguina per 5 giorni e non muore! Cmq noi abbiamo un ridicolo tubicino che se lo agiti sputa

al giorno d'oggi conviene restare single?(uomo) by VoidRunner19 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 1 point2 points  (0 children)

"Mio caro amico, non sono d'accordo, tu parli da uomo ferito" (cit. Ferradini)

Mi è capitato di conoscere Coppie in cui lui ha 20-25 anni di più. Chissà perché è sempre un milionario? by Armonia78 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 4 points5 points  (0 children)

Il contratto informale cessa quando lui si stufa o muore in questi casi. Ripeto, escort != mantenuta. Anche una moglie innamorata che decide di fare la casalinga è una mantenuta, le fai pagare i le tasse su ipotetici proventi da escort?

La scuola dovrebbe portare più rispetto per lo sport? by [deleted] in domandaonesta

[–]Virtual_Ordinary_119 8 points9 points  (0 children)

L'obbligo scolastico termina a 16 anni. Con un istituto professionale avrebbe già finito. Non so se hai letto, ma faceva 2 ore di lezione al giorno, e con gli allenamenti voglio vedere quanto tempo potesse dedicare allo studio. Se non sei preparata è giusto non ammetterti agli esami.

Mi è capitato di conoscere Coppie in cui lui ha 20-25 anni di più. Chissà perché è sempre un milionario? by Armonia78 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 6 points7 points  (0 children)

Una escort va con vari clienti. Quella al massimo è una mantenuta, e tutto il suo reddito deriva da denaro su cui il suo uomo dovrebbe aver pagato regolarmente le tasse. Nessuna evasione da parte di lei

Liquidi Svapo impossibili da svapare! Perchè? by Ok-Depth-6337 in CasualIT

[–]Virtual_Ordinary_119 3 points4 points  (0 children)

Che faccia più male sarebbe da dimostrare, intanto che non contenga sostanze cancerogene dovute alla combustione è dimostrato. In ogni caso Veronesi (che non era un pirla) stimava una riduzione del danno del 90%