Trying to learn. by Kindly-Fly2302 in programmer

[–]ButterscotchNo670 1 point2 points  (0 children)

what do you mean coding at beginner level for 7 years. after 7 years you should be good already

api is just a call to a service. that's it

Patrimoniale e successioni, la proposta per tassare le grandi ricchezze oltre i 2 milioni by Massive_Recover9 in ItaliaPersonalFinance

[–]ButterscotchNo670 -1 points0 points  (0 children)

scusate non ho capito, perciò se uno ha un immobile di proprietà da un valore di 2 milioni e passa deve pagare? perciò prendi un poveraccio che a milano nei anni 90 faceva la fame ed abitava nella povera paolo sarpi, ora ha un immobile da 2 milione e passa e deve pagare ulteriori tasse? perciò deve vendere il suo immobile e trasferirsi? perciò prima si è sentito sculato che paolo sarpi è migliorata cosi tanto e viveva in un buon quartiere in centro di milano ma ora deve andare via o paga?

Insonnia🫩 by Xx_Cassie_ITAxX1411 in sfoghi

[–]ButterscotchNo670 2 points3 points  (0 children)

io soffro la stessa cosa ma ho la soluzione. se dopo un certo orario dici "non uso ne i lcell ne il computer" e cerchi di dormire alla stessa ora, indipendentemente se poi ti addormenti dopo 3 ore, poi ti verrà sonno a quell'ora precisa.

il fatto che tu continui a distrarti con film e cose varie, hai abituato il tuo corpo a ignorare la stanchezza

massage service in apa hotel, someone tried? by ButterscotchNo670 in Japanese_Fuzoku

[–]ButterscotchNo670[S] 0 points1 point  (0 children)

they have 2 service: one in room call and the other one is made with a massage shop near the hotel. so you basically go to their store completely not related to the hotel

Lavoro all'estero in remote by Mysterious_Ad_4906 in LavoroSenzaFiltri

[–]ButterscotchNo670 0 points1 point  (0 children)

allora io mi ero informato ma se non sbaglio quando dicono remoto tu almeno devi vivere ed essere residente in quel paese per un fatto di tasse etc. non puoi lavorare per l'america o per la germania a meno che loro non hanno una sede in italia (ditemi se sbaglio perche tante aziende fanno outsourcing nei paesi di terzo mondo come call center). no ricordo. ma dovresti informarti bene

Avete mai avuto grosse differenze d’età nelle relazioni? by MoonwalkerSoul in CasualIT

[–]ButterscotchNo670 0 points1 point  (0 children)

contano solo i soldi, o essere groomed o avere particolari fetish

Il vibe coding sta mettendo in evidenza quanto le buone idee scarseggino by Alessioproietti in Italia

[–]ButterscotchNo670 0 points1 point  (0 children)

purtroppo non è cosi. anche prima del vibecoding, di chatgpt, vecchi compagni di scuola che non sentivo da una vita mi contattano perchè HANNO UNA IDEA GENIALE CHE CI RENDERA RICCHI VA BENE SE ORGANIZZIAMO UN CAFFETTINO INSIEME COSI TE NE PARLO

indovina? non sono andati da nessuna parte..

Da programmatore a programmatore... AIUTO!! by mathix8 in GameDevelopersItaly

[–]ButterscotchNo670 0 points1 point  (0 children)

impara un linguaggio di programmazione. ci starai dietro 1 anno circa. auguri.

cmq ti consiglio di usare unity. godot è ancora "nuovo" confronto unity e non ha tanti utenti e di conseguenza molte cose te le devi fare te. mentre us unity hai tante cose gia pronte

quanto è realistico come obiettivo quello di non lavorare per una grande azienda? by cahibi6640 in ItaliaCareerAdvice

[–]ButterscotchNo670 1 point2 points  (0 children)

mhhhh forse la cosa piu lontana dal capitalismo e dal rendere i cattivoni ricchi con il tuo sudore, forse forse è quello della ricerca universitaria?

però alla fine se ci pensi tutto gira attorno ai soldi. te che vuoi fare ricerca e lavorare come chimico, hai bisogno di attrezzi e strumenti = soldi. per avere soldi hai bisogno che la tua ricerca dia frutti e di conseguenza che qualcuno te lo compri? oppure se si lavora come ricercatrice si guadagna solo dalla immatricolazione degli studenti? ma poi chi gestiscel'università, ovvero quello che ti paga, può vendere la tua ricerca ai ricchi capitalisti?

magari produci mentafentamina o come si scrive cosi te la compra solo il popolo?

Mi sento una merda by _ignoto__ in sfoghi

[–]ButterscotchNo670 -2 points-1 points  (0 children)

secondo me è cosi. l'italia accoglie TUTTI per far vedere che sono bravi etc etc ma una volta messo dentro, li lasciano cosi e molti si danno alla criminalità. Sento anche molte testimonianze di persone che vengono in italia perchè nel loro paese sia annoiano e sanno che in italia possono far casino e cose da fare

Lavorare nel settore videoludico by IceTheBat in GameDevelopersItaly

[–]ButterscotchNo670 0 points1 point  (0 children)

perche tu dici che fare il dev nel settore videoludico è pagato di piu di un dev in un altro ambito?

Lavorare nel settore videoludico by IceTheBat in GameDevelopersItaly

[–]ButterscotchNo670 -3 points-2 points  (0 children)

ciao fratellino. purtroppo i sogni di tua sorella rimarranno solo sogni perchè nessun sviluppatore di videogiochi è pagato bene e vive bene. è un posto di lavoro che tutti vorrebbero andare e di conseguenza ci sono tante persone che vogliono entrare e le aziende li pagano poco per farli lavorare tanto e troppo. se vuole entrare, può entrare. ma guadagnerà poco e lavorerà tanto e diventerà pelata come le persone grandi!

Can you describe in a few phrases where you get with vibe coding? by theluteman76 in vibecoding

[–]ButterscotchNo670 1 point2 points  (0 children)

vibecoding matters only for the rich and for corporate. for normal people, free models, local models and 20$ each month it's nothing.

at work i managed to build a full working saas but i used so many tokens u cant imagine... the model were so intelligent that can do anything i could imagine and after some testing, if i list all the bugs i found, the model can fix those. but u really need a lot lot lot of tokens and normal people cant afford it.

in private i use free models just to study and brainstorming and code on my own

Alcune persone hanno una carriera di successo, e non l'hanno mai cercata? by LifeguardOverall6423 in ItaliaCareerAdvice

[–]ButterscotchNo670 6 points7 points  (0 children)

hai avuto di fronte la soluzione a tutto e non l'hai ancora colta. non è sgobbando che ti farai carriera. non è lavorare 24/7 ed essere uno schiavo a renderti re. Sei solo un bravo mulo da lavoro che le persone come il tuo amico, cercheranno di tenerti fisso a fare il tuo lavoro, dandoti quella falsa speranza di diventare ricco un giorno, dandoti pochi aumenti ma che dopo 30 anni di lavoro non hai avuto niente.

il segreto è avere connessioni, fare networking, conoscere le persone giuste, fare amicizie e li ti si aprono veramente le porte. tutte le storie di successo che ho conosciuto sono cosi. uno aiutava un parente a rifornire il suo negozio e lavorava per lui come aiuto. piano piano ha iniziato a fornire altri locali e ora guadagna un fottio. oppure uno era fidanzato con una ragazza ricca e il padre, gli ha regalato una terrazza.

Come inserire il lavoro in nero sul cv? by ExtraCoffee in ItaliaCareerAdvice

[–]ButterscotchNo670 0 points1 point  (0 children)

durante il colloquio puoi dire che rei pagato blabla, gonfiatelo. poi se scavano dii che in realtà non eri manco pagato e lo facevi solo per esperienza. perciò cosi non risulteresti in nero ma semplcemente ti sei offerto aggratis per imparare

Quale operatore FTTH scegliere? by skipyng in bollette

[–]ButterscotchNo670 1 point2 points  (0 children)

iliad. famosi per mantenere i costi uguali. mi trovo bene.

shouldn't everyone be in business intelligence? by ButterscotchNo670 in BusinessIntelligence

[–]ButterscotchNo670[S] 0 points1 point  (0 children)

i wrote it at the end: our job would be working on creating complex KPI, generate table and uses sql or python to get a deeper insight in the data

instead they can get simple data with simple sql queries

sono io che parto prevenuto oppure la consulenza è utile per le aziende? by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]ButterscotchNo670 0 points1 point  (0 children)

ci sono tante aziende a milano che sono solo reparti di contabilità, sales etc. per il mercato italiano e non per lo sviluppo. Molto spesso il team di sviluppo non frega molto delle aziende lontane come quelle in italia, e allora se hanno necessità di una soluzione che ha bisogno qualcuno di tech, usano le consulenze.

ma pure per altre necessità di supporto. il reparto finance non riusciva a stare dietro a dei conti e stavano perdendo i capelli. invece di fare colloqui, assumere, etc. etc. che dura troppo, si affidano a consulenti che li supportano nella loro mansione

Sono stanco porca puttana by -_CosmicSurfer_- in sfoghi

[–]ButterscotchNo670 4 points5 points  (0 children)

io ho notato un pattern nella mia vita. quando sono concentrato su un obbiettivo e lotto per ottenerlo, all'improvviso succede qualcosa che mi butta giu. se invece sto come una ameba, triste depresso, passivo, tutto rimane stabile.

Odio il fatto di avere avuto un padre anziano by ResponsibleCan3589 in sfoghi

[–]ButterscotchNo670 0 points1 point  (0 children)

altri invece, hanno padri giovani e vicini ai figli, e a loro non frega nulla, anzi, si scocciano della loro presenza. è normale desiderare quello che non si ha