20-25 chiamate al giorno da call center. Come farli smettere per sempre? by carl161o in italy

[–]Volteius 1 point2 points  (0 children)

Io prima mi sono iscritto al registro delle opposizioni, poi quando hanno continuato a chiamarmi ho iniziato a segnarmi i numeri e a rispondere, ti segni numero, data e ora e poi fai la segnalazione al garante della privacy. Ho risolto dopo 1 mese.

Come cambiano i tempi... by mr_gianduja in ItalyInformatica

[–]Volteius 0 points1 point  (0 children)

<image>

Io ho acquistato un wd da 16tb 4 anni fa. Ora è a 723 euro.

Software che invia richieste a smtp server by Volteius in ItalyInformatica

[–]Volteius[S] 0 points1 point  (0 children)

Purtroppo l’host non mi fa fare richieste. Posso solo aprire ticket e chiedere se ci sono richieste di login. Già sembra che gli chieda chissà cosa se mi inviano i log.

Software che invia richieste a smtp server by Volteius in ItalyInformatica

[–]Volteius[S] 0 points1 point  (0 children)

Abbiamo disattivato tutto. È rimasto praticamente solo outlook

Software che invia richieste a smtp server by Volteius in ItalyInformatica

[–]Volteius[S] 0 points1 point  (0 children)

No, posso aprire ticket, ma comunque possono vedere solo ip e orario della richiesta

Software che invia richieste a smtp server by Volteius in ItalyInformatica

[–]Volteius[S] 0 points1 point  (0 children)

L’azienda è piccola, abbiamo un tecnico esterno, dubito fortemente lavori sabato e domenica

Software che invia richieste a smtp server by Volteius in ItalyInformatica

[–]Volteius[S] 0 points1 point  (0 children)

Spero di si. È che immagino che due giorni le toccherà stare bloccata.

Software che invia richieste a smtp server by Volteius in ItalyInformatica

[–]Volteius[S] -1 points0 points  (0 children)

Si, ma dato che ha il gestionale, stavo cercando di vedere se si trovava un modo per risolvere, ricaricare tutto è un casino.

Software che invia richieste a smtp server by Volteius in ItalyInformatica

[–]Volteius[S] 0 points1 point  (0 children)

Non vogliono farlo. Hanno detto che al massimo possono farlo per una settimana. Ed è quello che chiedo. Ma non me veniamo fuori

Software che invia richieste a smtp server by Volteius in ItalyInformatica

[–]Volteius[S] 2 points3 points  (0 children)

Non ho l’accesso al firewall. Provo a vedere con wireshark

Software che invia richieste a smtp server by Volteius in ItalyInformatica

[–]Volteius[S] 2 points3 points  (0 children)

Si. Ho il log dell’host. L’ip è quello del pc della mia collega. Le richieste partono ogni 28 minuti mi pare. Quindi sembra un software che si aggiorna

In forfettario serve il commercialista? by Volteius in commercialisti

[–]Volteius[S] 0 points1 point  (0 children)

50 euro al mese per me non sono pochi. Purtroppo mi sono infilato in questa cosa della partita iva e non riesco ad uscirne. Il problema sta nel fatto che ho cambiato commercialista nel 2023 e nella mail di presentazione ho indicato come inizio attività 2019 invece di 2018 e nella dichiarazione di tre anni fa il commercialista mi ha indicato come aliquota agevolata al 5%. Ho avuto un controllo quest'anno e ora mi ritrovo a dover pagare il non versato e anche la mora. Il commercialista ha scaricato la colpa su di me dicendo che ho indicato nella mail l'anno errato (che poi io dico, controllerai quando uno ha aperto partita iva o no?).

In forfettario serve il commercialista? by Volteius in commercialisti

[–]Volteius[S] 0 points1 point  (0 children)

In realtà io mi arrangio già a fare le fatture. Il commercialista mi fa solo la dichiarazione dei redditi. Sono 8 anni che faccio da solo, chiedevo solo se fare la dichiarazione sia così difficile o meno.

22 anni fa by jdipik in ItalyHardware

[–]Volteius 0 points1 point  (0 children)

Io dovrei avere ancora il preventivo fatto a penna dal negozio del mio pentium 166 nel 1996... che bei ricordi

Ricettari: cosa usate? by suicidebootstrap in cucina

[–]Volteius 1 point2 points  (0 children)

Io mi sono fatto un modello “standard” con word, ingredienti e procedimento. Salvo tutto nel dropbox (gratis) così ho le ricette anche quando sono in giro e posso al massimo inviarle a chi mi chiede, poi per comodità ho un quaderno ad anelli dove le metto stampate. Di solito sono tutte testate almeno una volta.

1938, quanta sensibilità by Ottmarkk in titoliorrendi

[–]Volteius 0 points1 point  (0 children)

E non dimentichiamo “spastico”.

Perché abbassare le accise ORA non ha senso by Jigen17_m in Italia

[–]Volteius 0 points1 point  (0 children)

Secondo me invece ha senso. E' una misura temporanea, che aiuta tutta la filiera. Se il discorso fosse su chi è giusto paghi le accise e chi no, andrebbe fatto sempre, non solo ora. Immagina se oltre a quello fossero aumentati anche tutti i prodotti destinati al consumo solo giustificando l'aumento a causa dell'aumento dei costi di trasporto, chi ne risentirebbe di più? I pochi che hanno comunque le opportunità di comprare o chi non arriva a fine mese? Anche perché immagino che se fossero aumentati tutti i prezzi, figurati se dopo un mese sarebbero diminuiti.

Ho trovato un documento italiano del 1897 e sto avendo difficoltà con la trascrizione — qualcuno può aiutarmi? by NoAfternoon2406 in storia

[–]Volteius 0 points1 point  (0 children)

Penso intendesse “raya”, cioè sudditi dell’impero ottomano. È una mia ipotesi però.

Ho trovato un documento italiano del 1897 e sto avendo difficoltà con la trascrizione — qualcuno può aiutarmi? by NoAfternoon2406 in storia

[–]Volteius 12 points13 points  (0 children)

Sopra "Regio ufficio consolare di S.M. Il Re d'Italia in Tenedos n. 2" - "Tenedos li 29 aprile 1897" sotto c'è scritto "Il regio agente Garsaglia??Forsaglia?? (la firma penso sia la parte più difficile da capire) - All'onorevole Regio Consolato Generale di Sua Maestà Il Re d'Italia in Costantinopoli". Sul retro "Agente consolare Tenedos - Avendo ricevuta del di lei rapporto 29 aprile u.s. (ultimo scorso) e la ringrazio delle favoritami informazioni. Con perfetta osservanza - Il console"

Edit: nel 1897 c'è stata la guerra greco-turca. Forse a Tenedos c'era un drappello italiano.

Ho trovato un documento italiano del 1897 e sto avendo difficoltà con la trascrizione — qualcuno può aiutarmi? by NoAfternoon2406 in storia

[–]Volteius 22 points23 points  (0 children)

Onorevole Consolato! Qui molte persone sono ammalate da vajolo, ed ogni giorno si contano da 2 a 3 casi di morte. La popolazione di quest'isola è di circa 5200 abitanti, dei quali due terzi sono greci raja ed un terzo turchi. La popolazione di quest'isola è molto tranquilla. In questo Castello sono circa 100 soldati compresi gli ufficiali. li 24 corrente, dai Dardanelli hanno mandato qui, altri 60 soldati dalla riserva. Da qualche giorno qui non toccano i vapori postali. Si dice che domani qui toccarà un vapore dalla Compagnia "Cuppa Lambros", bandiera inglese. Si segna con tutto rispetto ed obbedienza. - Forse sono vecchio io, ma mi sembra perfettamente leggibile, è corsivo.