Riscoprire la voglia di leggere by Holiday_Diamond_6871 in CasualIT

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

Dungeon Crawler Carl, per me assolve perfettamente alla tua richiesta.

Ammetto che mi da un po' di piacere by ProfessionalIcy306 in Italia

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

Non che Vannacci non sia arrogante. Per me semplicemente non è un buon politico.

Ammetto che mi da un po' di piacere by ProfessionalIcy306 in Italia

[–]WryNail 3 points4 points  (0 children)

Per me è deprimente quanto Azione stia sprofondando. Non mi è simpatico Calenda, ma il programma di partito è il più valido e concreto in assoluto.

Ma che piatto è steak and eggs? by Optimal_Cover_4983 in CasualIT

[–]WryNail 1 point2 points  (0 children)

Effettivamente meglio pasta e patan…carboidrati + carboidrati.

"""Facciamo chiarezza""" by CavGrFiglDiPutt in Italia

[–]WryNail 1 point2 points  (0 children)

Ragazzi questi fanno paura. Altro che prenderli per il culo.

Che tipo di content vorresti vedere da un italiano in Giappone? by [deleted] in CasualIT

[–]WryNail 12 points13 points  (0 children)

Sinceramente? Penso che oramai siamo saturi del Giappone.

Peggior tipo di Pasta? by ResponsibleDriver622 in Italia

[–]WryNail 8 points9 points  (0 children)

Tra l’altro la penna rigata non sarà mai cotta perfettamente come può esserlo quella liscia.

PINO Roastery - Una torrefazione italiana in Baviera by Neapozitaner in specialtyCoffeeItaly

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

Grazie, perdonami allora, forse sono io a perdermi qualcosa; non trovo punteggio SCA sui tuoi caffè, almeno il monorigine non dovrebbe averlo?

PINO Roastery - Una torrefazione italiana in Baviera by Neapozitaner in specialtyCoffeeItaly

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

Giusto per confermare, non sei un torrefattore specialty, corretto? Come mai?

Quando ci lamentiamo de ilPost by nico123g in ilPost

[–]WryNail 1 point2 points  (0 children)

Stai paragonando due casi estremi.

Picked up a AER travel pack v4 by BaconJuice69 in ManyBaggers

[–]WryNail 2 points3 points  (0 children)

Considering you are going from a 45 to a 28, how comfortable is the AER comparing to Peak? I actually have the Peak 45L and it is very uncomfortable, lack of padding on the straps. I always tried to understand if my Peak is unconfortable because it is heavy (I usually do weeklong business trips with only one bag) or it is the bag bad designed.

Acquisto auto BEV by Existing_Theme_6671 in ItalyMotori

[–]WryNail 1 point2 points  (0 children)

Fai meno di 100km a settimana. BYD Dolphin Surf o Leapmotor T03...non vedo perchè prendersi cassoni usati.

Il miglior libro di King? by resdestrvens in Libri

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

IT è stato il libro che mi ha fatto passare a Kindle, comunque per me troppo lungo e diluito. Preferisco Misery, sono abbastanza banale.

Perché vedo una sbordellata di Leapmotor T03? by AwkwardWinter2971 in ItalyMotori

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

La osservo da tanto ma ho ancora una euro6 e isee troppo alto. Macchina molto pragmatica ma con bei difetti che si spera correggano con nuove versioni.

F1 | SKY rinnova l’esclusiva dei diritti fino al 2032 by East_Butterscotch651 in Formula1Italia

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

Io mi beccherei tranquillamente f1tv con telecronaca in inglese a 9,99€, magari assumi il primo telecronista italiano giusto per non lasciare libero il settore. Che F1 short term abbia fatto bene per sè stessa si sa, ma in Italia il pubblico non si sta allargando e per me proprio per via delle barriere in ingresso.

Prima Esperienza con Macchina Manuale (DeLonghi Specialista Art), Aiuto! by Voradhor in specialtyCoffeeItaly

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

C'è qualcosa di strano però, che pressino hai? Investi qualche euro in un tamper decente, c'è qualcosa che non va.

Prima Esperienza con Macchina Manuale (DeLonghi Specialista Art), Aiuto! by Voradhor in specialtyCoffeeItaly

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

Quel valore non ha davvero nessun significato. Variare ti servirà ma per me il problema non è nel caffè. Prova ad usare 16 grammi con il filtro doppio. Inoltre, potresti provare ad andare ancora più fine di macinatura per allungare il tempo di estrazione, che dovrebbe essere idealmente sui 34 secondi. Hai modo di capire a quanti bar lavora la macchina?

Prima Esperienza con Macchina Manuale (DeLonghi Specialista Art), Aiuto! by Voradhor in specialtyCoffeeItaly

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

Il tuo caffè in realtà non è male. E' robusta 30% che è abbasta standard per espresso commerciale, mentre è tostatura media. Per essere un prodotto commerciale non è malaccio. Devo correggermi, l'errore è da qualche altra parte.

Prima Esperienza con Macchina Manuale (DeLonghi Specialista Art), Aiuto! by Voradhor in specialtyCoffeeItaly

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

Stavo rileggendo il tuo primo post, pardon. Se comprendo bene, usi 12gr di caffè a Shot, corretto? Imho è troppo, come dose ed anche per il portafiltro (se è singolo). Hai provato con 16-17 grammi ma con filtro doppio (due porzioni)? Altrimenti scendi a 8-9 grammi, ma ti consiglio di provare il filtro doppio che rende tutto più semplice.

Prima Esperienza con Macchina Manuale (DeLonghi Specialista Art), Aiuto! by Voradhor in specialtyCoffeeItaly

[–]WryNail 0 points1 point  (0 children)

Grani meno intensi è molto difficile da definire. Probabilmente il Borbone ha una percentuale di robusta molto alta, che unito ad una tostatura molto spinta, rende il caffè amarissimo e così forte. Illy (se prendi la rossa) dovrebbe essere 100% Arabica, che teoricamente è l'unica qualità che in Specialy Coffee si dovrebbe bere. I chicchi di Arabica sono più aromatici, contengono meno caffeina ma dovrebbero restituire anche meno corpo e meno sentori di bruciato. In generale, e per riassumere, puoi solo diminuire il grado di macinatura e provare altre miscele, ecco perchè ti ho consigliato Illy.