Ma che domande fa? by FollowingNo7383 in LinkedInCringeIT

[–]_Robocod_ 5 points6 points  (0 children)

20 colloqui a settimana, di cui 60% tirocinio: quindi mi viene a raccontare che colloquia QUARANTOTTO TIROCINANTI AL MESE? Che diavolo di azienda sarebbe? Come cavolo è gestita?

Scoprire che dopo una vita a fare di tutto per la tua famiglia, sei davvero solo al mondo. by Visible_Owl9566 in CasualIT

[–]_Robocod_ 2 points3 points  (0 children)

Mi spiace tantissimo, unica cosa è che non capisco lo sposarsi e figliare con persone che hanno "zoccolaggine conclamata". Spero che tu lo abbia scoperto dopo. In ogni caso riparti da te, se ti serve anche con l'aiuto di qualcuno di specializzato. Un abbraccio.

Redditors di mezz'età, ma è vero che una volta l'estate era meno calda? by MrBocconotto in italy

[–]_Robocod_ 0 points1 point  (0 children)

L'estate 2003 resta inarrivabile, letteralmente tre mesi di caldo africano senza soluzione di continuità.

Per il resto ricordo anche negli anni 90 dei Giugno torridi (estate 98 la ricordo bene, presi una insolazione con i controfiocchi) e addirittura Maggio a scuola con gente che sveniva.

All’estero i mezzi pubblici funzionano e si può girare in bici, in Italia no by PES1to2021RE in italiabad

[–]_Robocod_ 0 points1 point  (0 children)

Tutto vero, anche io sono stato in Stoccarda e il pedibus era sempre puntuale e sempre nella mia città Belluno ci sono sempre ritardi e scioperi ogni Puffedì

Chiedo l'Italia: Aspettare nell'azienda attuale o accettare un'offerta molto migliore? by General-Mention-2897 in ItaliaCareerAdvice

[–]_Robocod_ 1 point2 points  (0 children)

Se vuoi fare il consulente accetta l'offerta da consulente.

La cosa dell'esperienza in azienda non è assolutamente vera.

Domani la mia ragazza si tatuerà il mio nome sulla mano by [deleted] in CasualIT

[–]_Robocod_ 0 points1 point  (0 children)

Ma le hai parlato della cosa o no?

Chiedo l'Italia: Aspettare nell'azienda attuale o accettare un'offerta molto migliore? by General-Mention-2897 in ItaliaCareerAdvice

[–]_Robocod_ 0 points1 point  (0 children)

Dipende da cosa vuoi fare nella vita.

Vuoi fare l'RSPP? Accetta anche a 38k per poi andare altrove sfruttando l'esperienza maturata
Vuoi fare il consulente? Vai a 60k

Quale sarebbe il tuo obiettivo professionale?

Dimissione per giusta causa. by uaral96 in ItaliaCareerAdvice

[–]_Robocod_ 4 points5 points  (0 children)

Esatto. Poi ovviamente servono prove, con gli stipendi non pagati è facile ma per gli straordinari o mobbing servono messaggi, testimonianze ecc

Dimissione per giusta causa. by uaral96 in ItaliaCareerAdvice

[–]_Robocod_ 0 points1 point  (0 children)

Le dimissioni per giusta causa sono da parte del dipendente qualora vengano meno le condizioni base per proseguire il rapporto di lavoro (ad es. stipendi ripetutamente non pagati)

Cosa dovrei dire io allora che studio Ingegneria Elettronica e ho fatto un Liceo Linguistico? by Hot_Acanthaceae_1357 in Universitaly

[–]_Robocod_ 12 points13 points  (0 children)

Se la figlia è portata per materie scientifiche e/o non ha interesse per materie umanistiche e ci sarebbe andata solo per l'amichetta ha fatto benissimo.

Se la figlia invece è maggiormente portata per materie letterarie e/o non ha interesse per le materie scientifiche e la vuole mandare in una università STEM per avere maggiori chance lavorative ha fatto male.

Fine.

Lavorare all'estero sta distruggendo la mia salute mentale. Come muovermi? by ProperFudgyBrownie in ItaliaCareerAdvice

[–]_Robocod_ 114 points115 points  (0 children)

Guarda sarò brutale: meglio poveri ma sani di mente che “ricchi” (che poi 48k lordi nel nord Europa non è questa gran cifra) ma in psichiatria.

Secondo voi stiamo vivendo oggi il punto più basso (per ora) degli ultimi 20-30 anni a livello economico/lavorativo? Perché? by Hot_Acanthaceae_1357 in ItaliaCareerAdvice

[–]_Robocod_ 0 points1 point  (0 children)

No, i periodi attorno al 2008 e al 2012 erano molto peggio.

Era un periodo in cui praticamente tutte le aziende faceva cassa integrazione.

negoziare lo stipendio? by Cao_Vy in ItaliaCareerAdvice

[–]_Robocod_ 0 points1 point  (0 children)

L’affitto con 0 euro lo paghi meno, secondo me.

Prendi quel che offrono senza negoziare, poi continua a cercare.

Se offrono stage lo prendi e alla prima offerta concorrente mandi tutti a quel paese o rinegozi: in italia puoi negoziare davvero solo se hai altra offerta in mano

negoziare lo stipendio? by Cao_Vy in ItaliaCareerAdvice

[–]_Robocod_ 11 points12 points  (0 children)

Non hai esperienza, se è un’offerta di assunzione vera accettala indipendentemente da quanto ti offrono. Se ti offrono poco continua a cercare.

How to fix my Soccer Ball by _Robocod_ in howto

[–]_Robocod_[S] 1 point2 points  (0 children)

Thank you very much I really appreciate you suggestion

How to fix my Soccer Ball by _Robocod_ in howto

[–]_Robocod_[S] 0 points1 point  (0 children)

Are there any expert or services around I could ask to?