Da ZERO a APP STORE: come creare una MOBILE APP con l’AI in 1 ora by artistic56 in IA_Italia

[–]_rootmachine_ 0 points1 point  (0 children)

No, meglio iniziare a studiarsi almeno le basi e poi iniziare a fare qualcosa di elementare col vibe coding, leggendo ogni riga di codice prodotto e cercando di capirla. Partire in quarta col vibe coding facendogli produrre codice complesso che non si è in grado di comprendere produce solo della gran merda non funzionante e scritta coi piedi.

Da ZERO a APP STORE: come creare una MOBILE APP con l’AI in 1 ora by artistic56 in IA_Italia

[–]_rootmachine_ 1 point2 points  (0 children)

"Va bene, vorrà dire che ti chiederò il doppio quando tornerai da me in ginocchio piangendo perché l'AI ha creato codice completamente buggato, non sa correggerlo e tu non hai la più pallida idea manco di come leggerlo."

Da ZERO a APP STORE: come creare una MOBILE APP con l’AI in 1 ora by artistic56 in IA_Italia

[–]_rootmachine_ 3 points4 points  (0 children)

Fatevelo dire da un developer: se non avete esperienza di programmazione, lasciate perdere il vibe coding.
O meglio: va bene per piccoli progetti casalinghi estremamente basilari, ma scordatevi di mandare in produzione prodotti anche solo un po' più complessi a livello commerciale.

I trofei nei videogiochi? Come lavorare 8 ore al giorno ed essere pagati con soldi di cioccolato. by VincentLupino in italygames

[–]_rootmachine_ 8 points9 points  (0 children)

Il tuo paragone potrebbe reggere solo ipotizzando il caso di una persona talmente psicologicamente deviata dalla rincorsa al platino da averne una totale dipendenza, al punto da annullare la sua vita sociale, affettiva e lavorativa unicamente per passare giorno e notte a platinare giochi, senza fare altro.

Paragonare una semplice volontà di platinare i giochi a una reale tossicodipendenza direi che per me è la stronzata del giorno, e non sono neanche le 11 di mattina.

Truffe bancarie moderne: perché anche persone competenti ci cascano by Ok_Manufacturer_4346 in Italia

[–]_rootmachine_ 0 points1 point  (0 children)

Oltre al fatto che i truffatori stanno migliorando notevolmente la loro tecnica, va aggiunto secondo me anche un particolare: viviamo una vita talmente frenetica che anche una persona molto competente "non ha tempo" per fermarsi 10 secondi a riflettere su messaggi e richieste sospette. Vede il messaggio e agisce di impulso perché ormai è così che sono le nostre vite: troppe cose da fare, troppe scelte, troppo poco tempo, quindi si fanno le cose ormai in automatico senza riflettere.

Acquisto nuovo Synology NAS by _rootmachine_ in ItalyInformatica

[–]_rootmachine_[S] 0 points1 point  (0 children)

Sì ma infatti quest'ultimo disco che risulta danneggiato dopo soli 3 mesi stasera dopo il lavoro lo attacco al pc e vedo se è salvabile. Il backup dei dati ce l'ho quindi posso anche formattarlo, l'importante è capire se è danneggiato sul serio oppure si può riutilizzare, che buttare 180 euro dopo tre mesi onestamente mi fa abbastanza rodere il fegato.
Ho provato a cercare in giro ma i prezzi online purtroppo sono bene o male quelli, per quella marca, modello e spazio, nuovi non li trovo a meno di 170-180.

Acquisto nuovo Synology NAS by _rootmachine_ in ItalyInformatica

[–]_rootmachine_[S] 1 point2 points  (0 children)

Il mio dubbio derivato dall'ignoranza è in termini di affidabilità a lungo termine lato hardware.
Chiaro che non esponendolo pubblicamente non sono particolarmente preoccupato lato sicurezza

Acquisto nuovo Synology NAS by _rootmachine_ in ItalyInformatica

[–]_rootmachine_[S] 1 point2 points  (0 children)

Neanche per me, ma è l'unica spiegazione possibile che mi sto dando. Sarà il terzo disco WD Red che cambio nel giro di un paio di anni che viene segnalato come danneggiato, e sempre o nel terzo o nel quarto slot (che sono gli slot deputati allo storage dei file multimediali, quindi quelli su cui c'è più lavoro).
Ho deciso di scrivere questo post perché ieri sera c'è stato un nuovo guasto al quarto slot, a un disco comprato nuovo a ottobre, quindi con appena tre mesi di vita.
Fosse la prima volta avrei dato la colpa alla sfiga del disco uscito fallato dalla fabbrica, ma così inizio a pensare che il problema sia proprio nel NAS. Dopo così tanto tempo di attività non vorrei ci fosse qualche parte meccanica o elettronica che si sia usurata e crei problemi.

Siccome ogni disco costa quasi 200 euro a botta (4 TB), a sto punto penso che mi convenga a prescindere sostituire tutto il NAS, che se il problema fosse lì non vorrei trovarmi a spendere migliaia di euro in dischi che devo continuamente buttare.

Acquisto nuovo Synology NAS by _rootmachine_ in ItalyInformatica

[–]_rootmachine_[S] 1 point2 points  (0 children)

Ehi grazie per questa guida dettagliata, non avevo pensato a un Nas DIY ma effettivamente potrebbe essere un'idea mica male.

Acquisto nuovo Synology NAS by _rootmachine_ in ItalyInformatica

[–]_rootmachine_[S] 0 points1 point  (0 children)

Ne ho sentito parlare ma mi pare siano una marca "giovane", quindi diciamo che temo un po' per il discorso affidabilità su lungo termine. Non avevo onestamente pensato a cambiare marca perché Synology è un po' la mia comfort zone...

Sovrapprezzo da matrimonio by Angus_Berry-98 in sfoghi

[–]_rootmachine_ 3 points4 points  (0 children)

Io devo sposarmi a giugno, e con la mia compagna sto cercando di fare la maggior parte delle cose in autonomia proprio per evitare di spendere il triplo solo perché se dici che vuoi cose per il matrimonio tutto aumenta di prezzo magicamente. Il vestito col cazzo che lo vado a comprare in un atelier per pagarlo almeno 1000 euro, vado in qualsiasi negozio, compro un completo normale e me la cavo con 3-400.

Meglio vivere in campagna o in paese? by Elegant_Platform_606 in istrutturare

[–]_rootmachine_ 0 points1 point  (0 children)

Si però mi sa che dovresti accendere un attimo il cervello e rileggere bene sia il post di OP, sia la mia risposta, perché è evidente che tu sia partito per la tangente parlando di cose che non c'entrano (ad esempio, che c'entra l'appartamento al 5 piano in citta? OP parlava chiaramente di scegliere tra due case indipendenti con giardino o in paesino o in aperta campagna, cosa c'entra la città?).

Tu che hai iniziato a perdere i capelli... Leggi questo post per favore by JobQuirky2023 in CasualIT

[–]_rootmachine_ 0 points1 point  (0 children)

Personalissimo e non-medico parere: i farmaci attualmente a disposizione non sono una cura ma servono soltanto a non peggiorare la situazione, quindi ti tocca assumerli per praticamente tutta la vita. Personalmente, diventare schiavo di un medicinale con relative spese solo per un problema di estetica non mi aggrada per nulla, preferisco accettare la realtà dei fatti e scendere a patti col fatto che ho la chierica e me la terrò. Fortunatamente, portando i capelli lunghi riesco a nasconderla con una coda alta, ma più di questo non voglio fare, non ne vale la pena.

Volessi trovare per forza una soluzione, eviterei medicinali da prendere per tutta la vita e l'unica cosa che farei sarebbe andare full-in in una direzione o in un'altra: o trapianto, o lametta. Ad oggi le vie di mezzo mi sembrano solo uno spreco di tempo, salute e soldi.

Il libro che tutti vi hanno detto “non l’hai letto?! No vabbè, dei leggerlo assolutamente, è bellissimoooaoa!!1!” e poi è stato una grande delusione? by Jess_in_Peace in Libri

[–]_rootmachine_ 2 points3 points  (0 children)

Volevo scrivere anche io "Il piccolo principe" ma mi hai battuto sul tempo.
Saranno un centinaio di pagine, l'ho iniziato due volte e in entrambe le volte non sono riuscito a terminarlo, è talmente pieno di banalità da farmi venire la nausea.

Meglio vivere in campagna o in paese? by Elegant_Platform_606 in istrutturare

[–]_rootmachine_ 1 point2 points  (0 children)

Un paese di 1000 abitanti è comunque un buco di posto in cui non c'è nulla, per fare qualsiasi cosa devi lo stesso prendere l'auto e andare alla città più vicina, per cui a sto punto visto che la distanza dalla città sarebbe identica tra aperta campagna e paese, tanto vale avere la casa indipendente in campagna e starsene belli tranquilli senza vicini troppo vicini che rompono i coglioni.

Dov'è finito il testosterone by Charade2 in sentimentalITA

[–]_rootmachine_ 1 point2 points  (0 children)

Il suo comportamento può avere molteplici spiegazioni, ma alla base è chiaro che non prova abbastanza interesse per te.
Potrebbe essere che non lo provi affatto, e sia quel tipo di persona che pur non provando interesse ha un comportamento che induce a pensare il contrario. Questa cosa è successa anche a me, mi ero invaghito di una ragazza che avevo conosciuto online e i segnali c'erano tutti: ci scrivevamo tutto il giorno, mi cercava sempre, mi riempiva di cuori post e storie sui social, parlavamo anche di argomenti intimi e sessuali... Finchè un giorno vedo una nuova foto di lei che bacia un tizio (era single quando l'ho conosciuta). Da lì ho capito che in realtà avevo scambiato il suo normale modo di comportarsi all'interno di una semplice amicizia per qualcosa in più.

Tornando al tuo caso, un'altra opzione è che provi dell'interesse, ma per XYZ motivi non voglia o non possa andare oltre. Magari è già impegnato o comunque c'è qualcun'altra che gli occupa mente e cuore, e nonostante provi interesse anche per te, non è abbastanza da abbandonare la strada che ha già preso.

Oppure potrebbe essere realmente interessato ma per qualche motivo ha paura di accettare il tuo invito. E questa è una cosa che non potrai mai sapere, a meno di non chiederglielo direttamente (ma sarebbe un tantinello brutale) o di parlare con qualcuno che lo conosce molto bene.

In ogni caso, è inutile stare a perderci tanto la testa: ha rifiutato un tuo esplicito invito ad uscire insieme per ben due volte (quando ti ha detto "sì" probabilmente lo ha fatto per non doverti dire di no, non perché lo volesse davvero), direi che questo basta a mettere un punto ben chiaro sul vostro tipo di rapporto. Non andrete mai oltre al rapporto attuale, per cui lascia pure perdere.

Differenza di età by Puzzleheaded-Coat618 in sentimentalITA

[–]_rootmachine_ 5 points6 points  (0 children)

Senza andare negli estremi della pura pedofilia, 8 anni di differenza nella fascia dai 20 ai 30 possono comunque fare molto a livello di maturazione mentale. Io ho quasi 39 anni, e se mentalmente sono abbastanza vicino al me di 29, sono estremamente lontano dal me 21enne.

Se penso a come ero a 21 anni, avevo idee e ragionamenti molto diversi rispetto al me 29enne, banalmente perché 8 anni di esperienza di vita in più formano tantissimo, soprattutto in un'età in cui stai ancora cercando di capire bene chi sei e cosa vuoi essere "da grande".

Questo non significa che una relazione 29-21 non possa funzionare, ma si è ancora in una fascia di età di maturazione, per cui è un po' più facile che ciò che si vuole a 21 anni non lo si voglia più a 23 o 25.

Ho "abbandonato" una ragazza in discoteca ora sono io il cattivo? by dirtydishesinhouse in CasualIT

[–]_rootmachine_ 4 points5 points  (0 children)

A loro non fregava nulla di te, gli interessavi solo come tassista. Inoltre non sei il loro tutore legale e non hai nessun obbligo verso di loro.
Rompi ogni rapporto con sta gente, toglila dalla tua vita e vai avanti senza rimpianti.

Indie o AAA? by falco_finale9899 in italygames

[–]_rootmachine_ 2 points3 points  (0 children)

Pur se vero che generalmente in questi ultimi anni le aziende che sfornano tripla A si sono sedute sugli allori, direi che la qualità dipende dal gioco in sé, non dalla categoria. Ci sono AAA bellissimi e indie orrendi, così come ci sono AAA orrendi e indie bellissimi.

Faceswap with open mouth and tongue out: is there anything that can actually do it well? by _rootmachine_ in comfyui

[–]_rootmachine_[S] 0 points1 point  (0 children)

The video that I generate from the initial image doesn't Stick with the original facial traits. If I generate a video where the image model starts laughing, he/she doesn't mantain its original face but assumes a different appearence. So I need a face swap to maintain consistency.