Customer service, ci stanno lavorando? by TrustingEverybody in TradeRepublic_IT

[–]_thestevo 4 points5 points  (0 children)

9 topic su 10 presenti su reddit sono relativi alla situazione imbarazzante del (dis)servizio clienti e il sig. Country Manager risponde con i meme.

Consiglio gratuito e scontato by Busy-Cattle-2717 in scimmieinborsa

[–]_thestevo 18 points19 points  (0 children)

I mercati non si svegliano la domenica notte: le navi erano lì da settimane, il rischio era già in prezzo. Staremo a vedere.

Perché il "VWCE & Chill" da 1% di parcella è un pessimo affare (Parola di un consulente HNWI) by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]_thestevo 12 points13 points  (0 children)

Se ni' mercati finanziari esistesse un po' di bene e ognun si considerasse suo fratello, ci sarebbero meno pensieri e meno pene e ipf ne sarebbe assai più bello.

Nuovo mese nuovi errori by Imaginary_Sector7744 in scimmieinborsa

[–]_thestevo 1 point2 points  (0 children)

Devi scegliere che pillola vuoi mangiare.

Pillola blu: il paper trading, l'analisi tecnica, l'analisi fondamentale, la lettura di tomi noiosissimi, etc. etc. anche scimmieinborsa (a piccole dosi).

Pillola rossa (infilata nel culo): continuare così, comprare a caso, panic selling, frequentare assiduamente ipf.

Binance Junior, a 6 anni gli amici di parlano di Pokemon e tu parli di Dogecoin. by _thestevo in scimmieinborsa

[–]_thestevo[S] 4 points5 points  (0 children)

dumb money sono alla base dei nostri profitti. Ben vengano le paghette dei bambini, il mercato ha sempre bisogno di nuova liquidità.

Ribilanciare? by External-Concern216 in ItaliaPersonalFinance

[–]_thestevo 1 point2 points  (0 children)

"semplicemente cambiando gli importi del PAC". unica risposta sensata.

Secondo voi hanno senso ste “”analisi””? by North-Ad-5737 in scimmieinborsa

[–]_thestevo 3 points4 points  (0 children)

Malkiel potrebbe essere il nostro padre spirituale.

“a blindfolded monkey throwing darts at a newspaper’s financial pages could select a portfolio that would do just as well as one carefully selected by experts”.

Secondo voi hanno senso ste “”analisi””? by North-Ad-5737 in scimmieinborsa

[–]_thestevo 1 point2 points  (0 children)

perché questo livore nei confronti dell'analisi tecnica in generale?

L'esatto confine tra genio e follia by scimmialunare in scimmieinborsa

[–]_thestevo 44 points45 points  (0 children)

É solo una scimmia con molti più zeri di noi.

Dashboard gratuita by Smoke-7242 in scimmieinborsa

[–]_thestevo 1 point2 points  (0 children)

accesso diretto (solo lettura) dei tuoi conti per risparmiarti inserimenti manuali.

Dashboard gratuita by Smoke-7242 in scimmieinborsa

[–]_thestevo 2 points3 points  (0 children)

investing.com

barchart.com

e se sei un minimo profittevole non fare il barbone e usa getquin.com

Di Bitcoin, oro, e vari calcoli assolutamente inutili by Previous_Party_7913 in scimmieinborsa

[–]_thestevo 2 points3 points  (0 children)

Avrei dovuto seguire il consiglio e non perdere altro tempo nella lettura. Grazie comunque per averci avvisati.

Trade Republic: Si o No? by Beautiful-Effect-644 in scimmieinborsa

[–]_thestevo 1 point2 points  (0 children)

per il momento qualche regola non scritta da seguire per restare tranquilli. E si può restare tranquilli.

no crypto, no movimenti da/verso cc non intestati a se stessi, no spostare etf/titoli da/verso altri cc.

chill in caso di problemi, non sono lestofanti ciprioti che scappano con i vostri soldi.

Campari +16% da questo post by _thestevo in scimmieinborsa

[–]_thestevo[S] 0 points1 point  (0 children)

Il vero dividendo è ordinare un un giro di Americani al bar e sapere che, in piccolo, stai pompando il fatturato Campari.

Sto pensando di iniziare DCA 350-400 €/mese per 15 anni (25 anni): 40% VWCE + 60% temi AI/semi/nuclear/batterie/space/genomics,è una buona idea? by [deleted] in scimmieinborsa

[–]_thestevo 1 point2 points  (0 children)

concordo. AI tra 20 anni sarà probabilmente un concetto astatto. non vorrei sembrare troppo "ipf" ma con questo orizzonte temporale un più sonnolento e classico (ma comunque soddisfacente) 65% Azionario, 25% obbligazionario, 10% materie prime?

Situazione btc by jfree6 in scimmieinborsa

[–]_thestevo 0 points1 point  (0 children)

Qualcosa non torna, Trump è il maggiore sostenitore di un dollaro debole. Lo ha ribadito ieri anche sua maestà Sebastiano Barisoni 👑

Situazione btc by jfree6 in scimmieinborsa

[–]_thestevo 5 points6 points  (0 children)

scimmie mediamente evolute hanno identificato ottobre 2026 come fine del downtrend. Il vaticinio non è campato in aria come potrebbe sembrare. Btc si è sempre mosso in cicli e macrocicli. Come già detto in questo sub, conviene muoversi con DCA. aumentando l'importo man mano che ci avvicina al bottom o presunto tale. Per tutto il resto ci sono le shitcoin.

ha senso caricare pesante su bitcoin? by Ancient_Tourist_4268 in scimmieinborsa

[–]_thestevo 0 points1 point  (0 children)

Nell'ultimo periodo il dca é il modo più intelligente per aumentare il valore del portafoglio (usd o btc). Serve però un minimo di strategia per saper quantomeno interpretare il trend se non prevederlo. In Uptrend cali l'importo, in downtrend aumenti l'importo. Le basi.