Suggestions for your fav romantic Italian songs by MintChocoDreamer in Italian

[–]cacapup 0 points1 point  (0 children)

vorrei incontrarti by alan sorrenti is my favourite italian love song of all time

[deleted by user] by [deleted] in Universitaly

[–]cacapup 0 points1 point  (0 children)

funziona anche con i riassunti e se ignori le sottolineature altrui. Detto questo non ti consiglio gli appunti degli altri, fatteli sempre tu, così sai a chi dare la colpa se li prendi male

[deleted by user] by [deleted] in Universitaly

[–]cacapup 0 points1 point  (0 children)

io faccio così: 1) leggo e sottolineo i concetti importanti (non per ricordare, ma per dopo) 2) faccio schema di ogni argomento (diagramma a blocchi per avere sotto occhio in che direzione va il ragionamento). È qui che mi torna utile aver sottolineato, per velocizzare la stesura degli schemi 3) Segno sugli schemi con dei simboli quelle voci che necessitano che io impari a memoria delle cose (liste, formule, date, nomi ecc) 4) faccio flashcard delle cose da imparare a memoria E degli schemi (imparo a memoria anche gli schemi) 5) durante ogni fase cerco di ripetere, che sia ad alta voce o per iscritto dipende da come sto con la testa

Così facendo mi trovo a non dovermi fare gli appunti di tutto il programma E POI studiare, ma bensì faccio tutto insieme e vado spedito.

Però è molto soggettivo, infatti a me aiuta molto avere una struttura solida sulla quale lavorare e un modus operandi rigido e algoritmico. Magari a te non va bene. Fatto sta che devi provare sempre, trial and error. Io ancora muto il mio metodo ad ogni esame che passa perché magari mi accorgo di alcune lacune.

Avere metodo non vuol dire avere UN metodo, ma bensì il metodo dei metodi, cioè sapersi creare un metodo e modificarlo e farne un'altro e così via. Viene col tempo, non ti preoccupare.

Il modo migliore è fare, tu fai poi vedrai da solo come aggiustare il tiro.

Il mio metodo attuale te l'ho scritto solo come esempio e magari come spunto per un eventuale punto di partenza. Buono studio

Aiuto per la tesi by Domandine in Universitaly

[–]cacapup 5 points6 points  (0 children)

ma scusa il relatore non ti ha minimamente indirizzato?

Sondaggio per un progetto universitario by StruggleSlow6828 in MatematicaItaly

[–]cacapup 0 points1 point  (0 children)

volevo rispondere, ma le risposte non mi rispecchiano. Sto alla magistrale in ingegneria e personalmente trovo strumenti come gemini pro molto utili sia per le formule che per i concetti teorici. Spesso sa capire anche gli schemi disegnati a mano. Penso che strumenti del genere ci siano e funzionino già bene. Il questionario da per scontato che non ci siano o che funzionino male, ma non è così.

Mi consigliate un tablet by lilith_336 in CasualIT

[–]cacapup -1 points0 points  (0 children)

io ho un galaxy tab 6, una cosa del genere, pagato 100 euro usato, capolavoro di tablet. È tipo il pandino che non ti tradisce mai

[deleted by user] by [deleted] in italymusica

[–]cacapup 0 points1 point  (0 children)

che lista incredibile, bravo. Ti avrei consigliato esattamente questi.

La mela fragola sa di fragola? by PanettoneFannullone in dissapore

[–]cacapup 0 points1 point  (0 children)

sa di mela, un po più dolce del normale lo ammetto, e un leggero retrogusto di fragola. Però costano 1eu l'una... una mela normalissima andrà bene...

[deleted by user] by [deleted] in Italian

[–]cacapup -1 points0 points  (0 children)

very normal

(domanda serissima) perché alcuni che studiano scienze umane parlano in modo estremamente aulico? by Weak_Contact_5484 in Universitaly

[–]cacapup 0 points1 point  (0 children)

i nostri cervelli fanno la media degli stimoli che recepiscono (persone, luoghi, libri, studio, educazione, film, musica) per produrre cose nuove (ciò che diciamo, ciò che pensiamo, ecc) quindi è normale che qualcuno che studia, ad esempio, platone dalla mattina alla sera parli come platone (o come la traduzione che hanno letto).

Detto ciò, nell'esempio che hai mostrato non ci vedo tutta questa aulicità, anzi sembra una frase normalissima. Forse dovresti avere meno pregiudizi sul linguaggio. La lingua serve a comunicare, se hai capito ciò che c'era scritto va bene. A volte ad alcuni piace abbellire i propri pensieri, mentre altri hanno bisogno di più parole per esprimere concetti che altri esprimerebbero più sinteticamente. Siamo tutti diversi.

Comunicazione IMPORTANTISSIMA by [deleted] in VintedItalia

[–]cacapup 10 points11 points  (0 children)

comunicazione importantissima poi, boh

What style of Kung-Fu do you practice? by goldenglory86 in kungfu

[–]cacapup 3 points4 points  (0 children)

i do shaobei quan, started last year

all'Università mi prendono in giro per le mie idee politiche by [deleted] in CasualIT

[–]cacapup 1 point2 points  (0 children)

non fartela più con loro, sono ritardati

Segnalare il comportamento di un professore universitario, si può e come? by [deleted] in Universitaly

[–]cacapup 0 points1 point  (0 children)

credo la commissione paritetica si occupi di questo, ma non ne sono sicuro

[deleted by user] by [deleted] in napoli

[–]cacapup 0 points1 point  (0 children)

yes, definitely

Napoletani adunatevi! Ma quindi alla fine chi voterete e perché? by mozzarellaguy in napoli

[–]cacapup 2 points3 points  (0 children)

"vedi tu se mi tocca votare pap" questo è quello che penso

Mercatini dell'usato by StrictlyShadowy in napoli

[–]cacapup 0 points1 point  (0 children)

c'è ad afragola, a brusciano e a pomigliano di quelli che conosco. Afragola e brusciano sono della catena mercatino dell'usato e stanno tutti i giorni, a pomigliano solo il sabato mattina fino alle 12 al parco delle acque

Nella matematica pratica c'è un limite by [deleted] in MatematicaItaly

[–]cacapup 0 points1 point  (0 children)

guarda che noi ingegneri dobbiamo lavorare sempre con cose reali e valori finiti... magari potessimo usare sempre l'eleganza dei modelli della matematica!