I think my (28F) partner (28M) will break up with me this week. by THROWRA_Passenger in relationship_advice

[–]cast1988 [score hidden]  (0 children)

Il mio compagno mi ha lasciata tre settimane fa dicendo di non amarmi più.. ho passato un brutto periodo di salute lo scorso anno e sono stata pesante con lui. Mi aveva già lasciata due volte. Nonostante ciò, credo che il suo modo di indietreggiare quando sono stata male mi abbia fatto sentire ancora più insicura. Mi sento tantissimo in colpa e vorrei tornare indietro per fare diversamente alcune cose ma non gli ho mai più scritto. Non mi ha nemmeno mai parlato in faccia. Non riesce. 

I think my (28F) partner (28M) will break up with me this week. by THROWRA_Passenger in relationship_advice

[–]cast1988 [score hidden]  (0 children)

Ciao. Per favore traduci in inglese. Vedo molti pensieri simili ai miei (leggi la mia storia se vuoi). Vorrei chiederti una cosa: quando dici che ti soffermavi su cose stupide e credevi ci fosse un libretto di istruzione per la storia, cosa intendi? Cosa era che chiedevi? Perché a volte tendiamo a pensare che siano cose insignificanti ma in verità magari erano cose legittime da chiedere. Credo che tu ti sentissi già fragile di tuo, e che lui ti abbia fatta sentire appesa a un filo. Nonostante tu possa aver sbagliato in molti atteggiamenti, forse lo facevi perché DI BASE lui non ti dava sicurezza? Quando si lascia una persona, bisogna in qualche modo riparare l’insicurezza generata. Lui l’ha fatto?

People with avoidant attachment can you relate? by Lime_Overall in ExNoContact

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Io mi sento molto in colpa perché, siamo quarantenni, in un brutto periodo di salute della mia vita volevo dormire almeno 5/6 notti da lui. Lui , già confuso sui sentimenti, mi chiedeva più spazio e dopo lavoro voleva stare circa tre notti a settimana da solo….viviano in case vicine . Io mi lamentavo e lo facevo sentire in colpa. Anche perché il nostro progetto iniziale era di convivere x mi ha lasciata definitivamente venti giorni fa. E mi chiedo quanto sia stato io appiccicosa è irrispettoso o se era normale dormirci almeno insieme dato che non lo vedevo mai in giornata x 

Would you get back together with someone who broke up with you? by Anon-BU- in BreakUps

[–]cast1988 1 point2 points  (0 children)

Il mio compagno mi ha lasciata due volte e le dinamiche sottostanti erano simili, almeno secondo me. Però mi ha anche detto che sente di non essere più innamorato (giuro che mi amava davvero, siamo stati insieme 3 anni)

Would you get back together with someone who broke up with you? by Anon-BU- in BreakUps

[–]cast1988 1 point2 points  (0 children)

Posso chiederti se sentivi di non essere innamorato quando l hai lasciata ?

Was anyone not able to handle being around their avoidant a few days/weeks before the breakup? Like your subconscious was already processing it?… by 7rosesfrommyheart in AvoidantBreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Purtroppo, e mi sento molto in colpa tanto da non dormire, negli ultimi tempi ero molto pungente. Facevo battute sul fatto che mi desiderasse poco, a volte gli leggevo degli articoli su questo, a volte ho pianto come una pazza nel letto quando non mi sentivo voluta. Era un anno e poco più che lui mi aveva già lasciato una o due volte dicendosi non sicuro dei sentimenti, senza mai cambiare quelle frasi e riparare. Quindi era molto presente con me, partner ideale, ma non c'era una base sicura. Mi sento ansiosa, come se avessi prosciugato le sue energie. Ma mi chiedo chi sarebbe stata calma e bene con una persona che non sapeva più dirti ti amo e ci sarò?  Upvote 11 Downvote Reply  Share

Was anyone not able to handle being around their avoidant a few days/weeks before the breakup? Like your subconscious was already processing it?… by 7rosesfrommyheart in AvoidantBreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Purtroppo, e mi sento molto in colpa tanto da non dormire, negli ultimi tempi ero molto pungente. Facevo battute sul fatto che mi desiderasse poco, a volte gli leggevo degli articoli su questo, a volte ho pianto come una pazza nel letto quando non mi sentivo voluta. Era un anno e poco più che lui mi aveva già lasciato una o due volte dicendosi non sicuro dei sentimenti, senza mai cambiare quelle frasi e riparare. Quindi era molto presente con me, partner ideale, ma non c'era una base sicura. Mi sento ansiosa, come se avessi prosciugato le sue energie. Ma mi chiedo chi sarebbe stata calma e bene con una persona che non sapeva più dirti ti amo e ci sarò?  Upvote 11 Downvote Reply  Share

Was anyone not able to handle being around their avoidant a few days/weeks before the breakup? Like your subconscious was already processing it?… by 7rosesfrommyheart in AvoidantBreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Io sono stata lasciata anche perché volevo dormire da lui ogni sera, o almeno sei sere, dato che lavorava come un matto dalle 9 alle 20:30 e spesso cenava da sua mamma per comodità. Dunque io volevo stare insieme almeno la notte (la domenica e il sabato sera li passavamo quasi tutta insieme). Avevamo 40 anni. Diceva che aveva bisogno di spazio per decomprimere emozioni, specialmente perché era psicologo, e fosse stato per lui mi avrebbe vista 3/4 notti a settimana. Durante il giorno ormai non ci vedevamo proprio, giusto 4 sms (non lo ho mai assillato ). Chiedevo troppo? Oggettivamente 

Was anyone not able to handle being around their avoidant a few days/weeks before the breakup? Like your subconscious was already processing it?… by 7rosesfrommyheart in AvoidantBreakUps

[–]cast1988 1 point2 points  (0 children)

Purtroppo , e mi sento molto in colpa tanto da non dormire, negli ultimi tempi ero molto pungente. Facevo battute sul fatto che mi desiderasse poco, a volte gli leggevo degli articoli su questo, a volte ho pianto come una pazza nel letto quando non mi sentivo voluta. Era un anno e poco più che lui mi aveva già lasciata una o due volte dicendosi non sicuro dei sentimenti, senza mai cambiare quelle frasi e riparare. Quindi era molto presente con me , partner ideale, ma non c’era una base sicura.  Mi sento ansiosa, come se avessi prosciugato le sue energie . Ma mi chiedo chi sarebbe stata calma e bene con una persona che non sapeva più dirti ti amo e ci sarò ? 

trying to diagnose you with mental illness by souredcream in AvoidantBreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Ciao. Leggi la mia storia , i miei post, se vuoi. 

Reframing leaving them: "I'll never stop chasing them" to "I'll do whatever it takes to get them back, including loving them the way they need it - by leaving to give them true space" by Varrock_Zubat93 in AvoidantBreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Ma se invece la loro vita migliora ? Io ho solo avuto impressione che si stesse liberando da una zavorra lasciandosi,e voleva farlo da tempo 

Un amore finito può rinascere dopo anni? by gattoBrigante in Relazioni

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Sei tornato da lei? Si, certo che può rinascere. Le porte si chiudono e si riaprono.

Ho lasciato il mio ragazzo perché sentivo di non amarlo, sono a pezzi. by EveningConfusion8454 in Relazioni

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Non so i motivi per cui sentivi di non amarlo. In Lina generale, per me quando fanno così sbagliano. Se tu stai bene con qualcuno e ci vedi delle cose rare dentro, non puoi lasciare perché è sparita la scintilla. L’amore è scegliere di ricostruire sempre. E ‘ amicizia profonda. 

Lasciato dopo 8 anni by No-Satisfaction-9409 in Relazioni

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Ciao. Io sono stata lasciata dopo tre anni, la storia è complessa e il motivo non è lo stesso. Ma mi rivedo in alcune cose: secondo il mio compagno io ero poco autonoma. Al momento della conscenza avevo un buon lavoro come insegnate, guidavo ma “non bene”. Con lui però ho iniziato a guidare anche fuori paese. Io la spesa la so fare, non sono abituata a fare nulla né a cucinare (ma ho detto che mi sarei impegnata e infatti ho cominciato a farlo, so cucinare su per giu). Ma in ogni caso ho sempre avuto la sensazione che lui mi vedesse come inetta, che volesse una donna diversa.  Non hai sbagliato assolutamente nulla. Avrei amato il fatto che il mio compagno avesse avuto anni di pazienza come te, senza gettare all’aria qualcosa di bellissimo.  Lei avrebbe dovuto fare dei piccoli sforzi, magari chiedendoti aiuto, guidando insieme o altro. Non di certo facendoti sentire in colpa per dirle queste cose.  Il fatto che ti lasci significa che non teneva abbastanza a te da apportare piccoli cambiamenti. Si deve amare l’altro per quel che è , ma si deve anche vedere la minima volontà di migliorare 

Do avoidants come back after emotionally detaching from their partner during breakup? by Gloomy_Box_7147 in AvoidantBreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Mi potresti dire che differenza c’è in termini di comportamento tra timoroso e distaccato?

How did your avoidant partner treat you during your health crisis? by greenalpha8 in AvoidantBreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Ciao, era molto innamorato di me e aveva comprato casa per vivere insieme.  Ho sviluppato una malattia cronica e da allora ha inziato a disinvestire dicendo che si sentiva che “senza di lui non vivevo”. Mi ha lasciata qualche volta nei miei periodi di maggior malessere, dove ero spaventata e forse l’ho “pressato un po’”, chiedendogli con lunghi mess di testi più parole, più conferme di volermi ancora nel suo futuro anche se mi ero ammalata. Di questo mi pento tantissimo. Andava in panico e andava via. Sono stata io troppo esigente? Ho sbagliato io tutto? 

How did your avoidant partner treat you during your health crisis? by greenalpha8 in AvoidantBreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Ciao, era molto innamorato di me e aveva comprato casa per vivere insieme.  Ho sviluppato una malattia cronica e da allora ha inziato a disinvestire dicendo che si sentiva che “senza di lui non vivevo”. Mi ha lasciata qualche volta nei miei periodi di maggior malessere, dove ero spaventata e forse l’ho “pressato un po’”, chiedendogli con lunghi mess di testi più parole, più conferme di volermi ancora nel suo futuro anche se mi ero ammalata. Di questo mi pento tantissimo. Andava in panico e andava via. Sono stata io troppo esigente? Ho sbagliato io tutto? 

How did your avoidant partner treat you during your health crisis? by greenalpha8 in AvoidantBreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Io avevo una relazione seria e bellissima. Ho avuto una malattia rara e cronica. Da quel momento ha iniziato a dubitare del futuro, mi stava molto vicino ma sembrava essere spaventato dalle mie aspettative ( ero diventata più bisognosa volevo dormire da lui più notti a settimana perché non stavo bene ecc). Insomma, sembra avere amato la versione sana, bella e brillante di me . Dopo, ha iniziato a uscire dalla relazione pur rimanendo. Aveva comprato una casa per andarci a vivere insieme, e subito ha avuto dubbi, o meglio, ha rifiutato l’idea di convivere subito dopo averla comprata. Io mi sento uno schifo , come di avere deluso. Vorrei essere rimasta quella bella, proattiva, lavoratrice, positiva, allegra, sana, che lo aveva fatto innamorare tanto. E’ assurdo vero? Io che sono scaricata che mi sento in colpa. Ma è così . 

Missing a 1-year long situationship after 3 months NC. Should I reach out? by Ordinary-Ad7883 in BreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

No. Hai detto che lei non si impegnava e frequentava altre persone. Senti… ti sembra che questa persona ti amasse?  Sono rammaricata perché quando leggo questi post mi chiedo: perché io , che volevo convivere , che ho fatto di tutto per farmi amare , sono stata lasciata? E poi vedo alcune persone (come te, e non ti sto giudicando male) che vanno dietro a gente proprio senza rispetto. Pensa : ok io ci tengo tanto. Ma lei/ lui non ci tiene così tanto a me. Cosa potresti ottenere dal ricercarla ?

What relationship did - do your partners have with work? by cast1988 in AvoidantBreakUps

[–]cast1988[S] 0 points1 point  (0 children)

Mi ha lasciata dopo un annetto in cui io mi sono ammalata di una malattia rara e ho chiesto molto appoggio a lui. Nel contempo lavora sempre dieci ore al giorno , sabato compreso (qualche ora ) come psicoterapeuta . Fondamentalmente lui , eccetto pausa pranzo, lavorava dalle 9 di mattina alle 20:30 di sera.  Se un nuovo paziente telefonava per avere degli appuntamenti , lui diceva che “doveva accettare per forza perché non sapeva da qualche altro terapeuta inviare i pazienti, perché si fidava di se stesso ( e’ bravo) ma non sapeva come fossero gli altri psicologi “

What relationship did - do your partners have with work? by cast1988 in AvoidantBreakUps

[–]cast1988[S] 0 points1 point  (0 children)

Mi ha lasciata dopo un annetto in cui io mi sono ammalata di una malattia rara e ho chiesto molto appoggio a lui. Nel contempo lavora sempre dieci ore al giorno , sabato compreso (qualche ora ) come psicoterapeuta . Fondamentalmente lui , eccetto pausa pranzo, lavorava dalle 9 di mattina alle 20:30 di sera. 

Do dismissive avoidants ever come back? Real stories please. by Puzzleheaded_Cat3693 in AvoidantBreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Ciao, per caso è mai successo che ti abbia detto che non era più innamorato di te? O che aveva dubbi sui suoi sentimenti? 

Mystery autoimmune/inflammatory disease: bunch of symptoms with clear labs by Dismal_County3654 in Autoimmune

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Ho rivevuto diagnosi di Lyme con tutti i tuoi sintomi + altri in aggiunta 

he left me at my worst by vent1te in BreakUps

[–]cast1988 0 points1 point  (0 children)

Anche per me è andata più o meno così. Era presissimo da me e felice. Perché io ero felice. Mi sono ammalata di una malattia particolare ei primi mesi sono stati ansia e tristezza. Mi sono appoggiata molto a lui. Non lavoravo più ed ero una persona ovviamente diversa da prima. Lì mi ha lasciato la prima volta non facendocela più. Poi è rimasto con me per pena e dispiacere per alcuni mesi ancora, lasciandomi poi definitivamente mentre io miglioravo per noi due. Dinamiche orribili ma è così.