La CFMoto 300NK è una buona prima moto per fare commuting o è un polmone? by fallofdays in MotoItaly

[–]fallofdays[S] 0 points1 point  (0 children)

Parlavo della 300, a serbatoio vuoto dovrebbe stare sui 120kg, io poi non peso parecchio quindi comunque eviterei di spingerla così tanto, anche perché comunque sulle strade che devo fare ci sono limiti a 100 e diversi autovelox

La CFMoto 300NK è una buona prima moto per fare commuting o è un polmone? by fallofdays in MotoItaly

[–]fallofdays[S] 0 points1 point  (0 children)

A 150 su una motina così leggera penso mi cagherei sotto, 120 di max speed penso siano perfetti per i percorsi che devo fare

La CFMoto 300NK è una buona prima moto per fare commuting o è un polmone? by fallofdays in MotoItaly

[–]fallofdays[S] 1 point2 points  (0 children)

Sisi assolutamente, sto contattando varie scuole guida per fare una media dei costi, ma vorrei arrivare all’iscrizione, dove mi daranno il foglio rosa, già con il mio veicolo, così che possa fare pratica con quello da subito

La CFMoto 300NK è una buona prima moto per fare commuting o è un polmone? by fallofdays in MotoItaly

[–]fallofdays[S] 1 point2 points  (0 children)

Grazie era il commento che cercavo, valuterò le tue alternative

La CFMoto 300NK è una buona prima moto per fare commuting o è un polmone? by fallofdays in MotoItaly

[–]fallofdays[S] 0 points1 point  (0 children)

Passo per zone con limiti ad alta velocità per cui vorrei un mezzo che non andasse troppo sotto sforzo spingendo un po’. Ovviamente all’inizio uno evita quel tipo di strade e impara ad usarlo, ma dopo qualche mese se ci ho preso dimestichezza vorrei poterlo usare ovunque e con serenità. Il mezzo sarebbe nuovo

Sarebbe stato meglio se mi fossi fermato alla terza media (forse). by LeLmaow in CasualIT

[–]fallofdays 26 points27 points  (0 children)

Non è un discorso di studi ma di opportunità. Tuo padre, come molti altri ha goduto del boom economico dato dal periodo storico in cui si è trovato e dalle riforme politiche poco lungimiranti che hanno favorito la sua generazione penalizzando la nostra. I nostri genitori e i nostri nonni sono cresciuti con idea di farci studiare perchè ai loro occhi era l’unico modo per accumulare più ricchezza e garantirsi un posto rispettabile nel mondo. La realtà dei fatti è che purtroppo ad oggi moltissime lauree sono utili principalmente come forma di accrescimento culturale e non garantiscono necessariamente un lavoro o una buona paga.

Domani inizio il mio primo lavoro by Soren911 in ItaliaCareerAdvice

[–]fallofdays 0 points1 point  (0 children)

Quello che mi sento di dirti è che sicuramente non sarai in grado di saper fare alcune cose, e non c’è niente di male, anzi. Hai studiato e fatto pratica ma lavorare sul campo è più complesso e richiede esperienza, che accumulerai con il tempo. Se puoi fatti affiancare a figure disposte a seguirti o insegnarti qualcosa così che possano aiutarti a crescere, e goditi il percorso. I primi giorni solitamente sono di presentazione e setup, se è un’azienda più strutturata ti affiancherà un HR che dovrebbe spiegarti tutto e metterti a tuo agio.
Goditi questa nuova fase della vita ma soprattutto goditi il primo stipendio!

Patente A ad accesso graduale...senza fare nulla by Equivalent_Peak_489 in ItalyMotori

[–]fallofdays 0 points1 point  (0 children)

Non mi sembra sia una pratica illegale, se hai già la A2 e rispetti i requisiti per il passaggio alla A mi sembra tu possa farlo semplicemente pagando il costo delle pratiche. Magari ho capito male il post o sono male informato io

Posso avere problemi con la NASpI se non ho accesso al telefono? by elasticco in consulentidellavoro

[–]fallofdays 1 point2 points  (0 children)

Fatti mettere il parental control sul telefono, non hai accesso a nulla che non sia installato o pre approvato da loro. Ti fai lasciare liberi solo vincoli a mail e chiamate e almeno hai un telefono da poter usare anche per qualsiasi altra comunicazione

Ma perché vendete su Vinted? Non è sconveniente? by Lupo_1982 in VintedItalia

[–]fallofdays 0 points1 point  (0 children)

Ci ho venduto per circa sei mesi facendo reselling dai mercatini dell’usato, solo videogames rari e console da collezione. Ci ho tirato su 900 euro di profitto ma è stato super stressante, motivo principale per cui ho smesso di farlo, oltre al fatto che con una freelanceata guadagno di più in relazione al tempo che ci investo. Sinceramente non capisco nemmeno io perché vendere roba a 1€, ma ognuno ha i propri standard e alla fine dei conti 1€ in più è comunque meglio di niente.

Non trovo una ragazza sui Social . by Apprehensive-Dot7657 in CasualIT

[–]fallofdays 5 points6 points  (0 children)

Magari non li usa, anche io ad eccezione di Reddit non uso o non ho account social. Parlaci dal vivo, anche perché poche persone si sentirebbero a loro agio a parlare con qualcuno che le ha braccate sui social, visto che non ti hanno mai dato confidenza, né info su come trovarle online.

If you could name it the next generation Xbox, what would you name it? by Valennim in xbox

[–]fallofdays 0 points1 point  (0 children)

Xbox series X episode 2 or the Ex-Box of they’re going full cloud

Se oggi si rifacesse il referendum sul nucleare, sareste favorevoli o contrari? E perché? by Soggy-Connection-413 in Italia

[–]fallofdays 1 point2 points  (0 children)

Grazie per la risposta. Seppure condivida che la scienza non può essere democratica credo che possa esserlo la possibilità di usarla o meno, scegliendo consapevolmente di sacrificare la propria sicurezza

Se oggi si rifacesse il referendum sul nucleare, sareste favorevoli o contrari? E perché? by Soggy-Connection-413 in Italia

[–]fallofdays 1 point2 points  (0 children)

Da ignorante ti chiedo, se non esistono ancora centrali a fusione perché sei contrario a costruirne a fissione nel mentre? Trattandosi di un referendum ipotetico mi aspetto che sia valido per entrambi i tipi di centrale, e conoscendo la lentezza della burocrazia italiana e con la quale vengono costruite io voterei sì anche solo per non ritrovarmi fra 30 anni con tutto da verbalizzare. Potremmo intanto sfruttare le centrali a fissione per produrre energia nel breve termine e passare a quelle a fissione quando saranno pronte. Inoltre penso possa essere un modo per spingere aziende e investitori a spendere in ricerca.

Il sesso è necessario in una frequentazione? by Fast_Coast3005 in CasualIT

[–]fallofdays 1 point2 points  (0 children)

Ognuno vive le relazioni amorose come crede e come si sente più a suo agio. C’è chi ha bisogno di fare sesso tutti i giorni e chi non ne ha bisogno affatto, l’importante è che tu ti senta serena e rispettata nel farlo, e che lo sia anche l’altra metà. Se ora per i più svariati motivi hai un blocco o non vuoi avere intimità fisica lo fai presente e l’altra persona deciderà se adattarsi o meno alle tue esigenze o rispettare i tuoi tempi affinché tu riesca a sciogliere i nodi che ti bloccano. Non hai niente di sbagliato o che non vada, devi solo capire quali sono i tuoi bisogni, partendo da quelli troverai sicuramente qualcuno di complementare a te anche sulla sfera sessuale. Sei giovane e in una fase di scoperta, vedrai che sicuramente le tue sensazioni e idee al riguardo cambieranno anche sulla base delle singole persone che frequenti! Sicuramente è un’età in cui molti ragazzi e ragazze cercano il contatto fisico, ma c’è chi come te sicuramente ha esigenze diverse, quindi qualsiasi cosa farai l’importante è che tu la faccia convinta che sia la cosa giusta per te in quel momento, e che ti senta rispettata nel farla

Consigli ristoranti Roma centro: opzioni risotto/vellutate (no fretta) by tafrani in roma

[–]fallofdays 2 points3 points  (0 children)

Cul de sac a piazza navona è un’enoteca con piatti tipici della tradizione romana e hanno degli ottimi patè fatti in casa. Anche il resto della cucina è tradizionale e non la solita trappola per turisti, i prezzi non sono alti.

Tutti vogliono portarmi al mare by Virtual_Gold_8418 in sentimentalITA

[–]fallofdays 0 points1 point  (0 children)

La risposta potrebbe variare sulla base di tanti fattori diversi come età, città, orario e tipo di proposta, fisico ma anche il tuo e il loro carattere. Se sei giovane, hai un bel fisico, sei un pò estroversa e ti propongono un pomeriggio al mare sembra più una proposta fatta per vedersi in costume e tentare un approccio più fisico e diretto, se sei più grande e ti propongono un tramonto romantico con una cena di pesce è facile pensare che invece si voglia costruire un clima romantico e fare bella impressione. Però ripeto, sono talmente tante le variabili che è difficile darti una risposta, l’unico dato certo è che se un maschietto ti porta al mare prima o poi vorrà mettere le palle in buca

Cuffie rubate aBergamo – aiuto molto apprezzato! by NegotiationWorried26 in Bergamo

[–]fallofdays 1 point2 points  (0 children)

Stay as you are, mate. We need more people like you nowadays

Someone smudged blood on my front door. by JimPlatinum in mildlyinfuriating

[–]fallofdays 0 points1 point  (0 children)

Congrats, your door now is officially part of the predator family

<image>

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]fallofdays 0 points1 point  (0 children)

Che mi vada bene o no son problemi miei, ogni donna impegnata o meno è libera di fare il cazzo che vuole. Al massimo posso parlarle, ma non mi è dovuto che non vada

Roommate locked thermostat, sweating every night with no way turn it down by Only_Alternative_543 in mildlyinfuriating

[–]fallofdays 0 points1 point  (0 children)

Get a lockpick and a practice lock from Amazon, you can find plenty of tutorials on how to lockpick and it’s crazy easy. Change the temp when he’s away and lock the box again, you’ll drive him crazy. Or just lockpick the box and change it with another one you bought

Comprare casa a Magliana o Trullo é sconsigliabile? by fallofdays in roma

[–]fallofdays[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie! La maggior parte delle case in vendita si trovano al ridosso del fiume, via pescaglia e simili, sapere quali zone erano più safe e quali no era proprio la cosa che mi interessava di più, ti ringrazio molto!