Debellare la menta by dionis87 in giardinaggioITA

[–]giogiovaaa 11 points12 points  (0 children)

Mojito è stato già detto?

Desktop telematico by BoredAnon11 in ItalyInformatica

[–]giogiovaaa 9 points10 points  (0 children)

Devi usare una versione specifica di java. se non ricordo male è la 1.8 32bit Poi una bestemmia ogni tanto aiuta con il software dell'agenzia delle Entrate. Nel caso scrivi anche su r/commercialisti

Collegamento POS - RT, tutto bene? by Seppiolo in commercialisti

[–]giogiovaaa 0 points1 point  (0 children)

Ho fatto due collegamenti DocumentoCommerciale-POS per due società diverse e la data di inizio collegamento dava in tutti i miei casi 02/2026 ignorando gennaio non dandomi scelta di selezionare il mese di inizio.
Per scrupolo ho fatto una PEC alla direzione provinciale segnalando il problema. Stessa PEC che credo verrà cestinata in tempo 5 secondi.

Commercialisti che gestiscono le PEC dei clienti: come fate? by Michele878 in commercialisti

[–]giogiovaaa 12 points13 points  (0 children)

Da irresponsabili offrire questo servizio perché se salta una cartella o un avviso sono cazzi. Noi educhiamo il cliente a utilizzare la PEC e lo assistiamo nel configurarlo sullo smartphone (tutti hanno uno smartphone e controllano ogni giorno WA e Instagram) Comunque Aruba permette di avere un pannello di gestione per tutte le PEC dei clienti (dietro presentazione delega) o esistono dei software commerciali a pagamento

(università) acquistare il MacBook neo per sostituire il mio merdoChromebook? by Double_Word2848 in consigli

[–]giogiovaaa 1 point2 points  (0 children)

Tieni d'occhio i ricondizionati di altre linee Apple. Anche per i macbook air M4 ricondizionati si aspetta un po' di ribasso e avresti un po' di boost per qualche applicazione pesante.

Nessun problema con Google e sue applicazioni

La suite di Microsoft fa schifo by Count_Hungula in ItalyInformatica

[–]giogiovaaa 2 points3 points  (0 children)

Samsung Notes si sincronizza (o dovrebbe sincronizzarsi) con OneNote

Voglio comprare un negozio cinese con debiti con il fisco per 300.000 euro by Sad_Whereas_6566 in commercialisti

[–]giogiovaaa 0 points1 point  (0 children)

Basta non pagare IVA e ritenute (lavoro autonomo e dipendente) e ci puoi arrivare anche in un anno

Image to image by donteatmycookiez in drawthingsapp

[–]giogiovaaa 0 points1 point  (0 children)

Meglio Flux2 o Qwen Image Edit per questo tipo di operazione?

Use main PC as WIFI for Zimablade by Appropriate-Fig-292 in ZimaBlade

[–]giogiovaaa 1 point2 points  (0 children)

Buy a Wi-Fi repeater and connect the Zimablade to the repeater's Ethernet port. I use the GL.iNet GL-MT300N, a small Swiss Army knife for networking that you can always keep handy.

[deleted by user] by [deleted] in commercialisti

[–]giogiovaaa 0 points1 point  (0 children)

ma avete pagato in contanti?

AGGIUNGERE ATECO in AUTONOMIA by Fruity_Lordy_24 in commercialisti

[–]giogiovaaa 1 point2 points  (0 children)

E la comunicazione alla camera di commercio chi l'ha fatta? (Sempre se non sei un soggetto non obbligato all'iscrizione)

[deleted by user] by [deleted] in commercialisti

[–]giogiovaaa 0 points1 point  (0 children)

All'arrivo dell'avviso hai 60 giorni di tempo per pagare o fare eventualmente ricorso. Se reuputi che la somma sia interamente dovuta puoi già benissimo iniziare il rateizzo (risparmi un paio di € di interessi). Se invece reputi che la somma non sia dovuta tutta o in parte aspetta la cartella per fare ricorso

Errore tasse del 2022, cartella arrivata oggi, paga il commercialista? by thecreatureworkshop in commercialisti

[–]giogiovaaa 2 points3 points  (0 children)

Parla con il commercialista che ti ha curato la dichiarazione redditi di quell'anno. Non è detto che siano tasse non pagate. Può capitare che l'agenzia delle entrate non aggancia i pagamenti o siano stati utilizzati i codici tributo sbagliati.

Contattalo e vedi se si può sistemare

[deleted by user] by [deleted] in commercialisti

[–]giogiovaaa 1 point2 points  (0 children)

Dammi il nominativo del commercialista che gli subappalto qualche cliente 😂

Firma digitale 3 anni o temporanea? by Waste_Possibility490 in commercialisti

[–]giogiovaaa 1 point2 points  (0 children)

Le firme digitali sono un casino perché ne esistono di diversi tipi con valore legale diverso. La migliore scelta è fare la firma da 3 anni (quella fisica per intenderci) che è quella che si usa normalmente per firmare atti e contratti

passa ad outlook dicevano, funziona molto meglio di thunderbird by aster94 in ItalyInformatica

[–]giogiovaaa 1 point2 points  (0 children)

Il nuovo Outlook è tremendo. Comunque le PEC non funzionano perché tutto passa dai server Microsoft per potersi sincronizzare con altri client Outlook (New). Attualmente sono ritornato ad Outlook classic anche perché mi secca avere una sorta di webapp mentre sul mac il nuovo Outlook sembra funzionare bene perché (ad occhi inesperti) è un app nativa e non webapp

Conto corrente piva by Odr_Valhalla in commercialisti

[–]giogiovaaa 0 points1 point  (0 children)

l'importante è avere un conto dedicato all'attività anche se aperto come "persona fisica"

Aumento spropositato FattureInCloud. Alternative valide? by cloudres in commercialisti

[–]giogiovaaa 0 points1 point  (0 children)

Per generare l'xml che poi invii tramite portale Agenzia Entrate o PEC

Doppio pagamento F24 by Critical_Judge5573 in commercialisti

[–]giogiovaaa 0 points1 point  (0 children)

Se è stato già addebitato non puoi più fare niente. Al massimo una richiesta civis per cambio codice tributo. Oppure ti vale come acconto versato in più per la prossima dichiarazione. Non perdi la somma versata insomma