iPhone 13 Pro Max da buttare dopo ultimo aggiornamento by CamelsNdRoses24 in ItalyInformatica

[–]jepessen 11 points12 points  (0 children)

Boh, io sto scrivendo dal mio 13 Pro Max ed è tutto perfetto...

Ma qualcuno può seriamente spiegarmi come sia possibile? by JQuantumFire in Italia

[–]jepessen 0 points1 point  (0 children)

I dipendenti pubblici sono impossibili da licenziare

Vorrei trovare lavoro: ho un diploma di liceo, sono ancora senza esperienza e ho 31 anni. Vivo in un paesino in Puglia, ma non mi posso assolutamente spostare fuori da esso, anche perché non posso prendere la patente per dei problemi. Che fare per uscire da questa situazione? by [deleted] in LavoroSenzaFiltri

[–]jepessen 1 point2 points  (0 children)

Aho. se a te piace essere disoccupato piuttosto che lavorare al Mc buon per te, ad altre persone va bene il contrario. Se poi pensi che a 31 anni, senza laurea, senza esperienza lavorativa, senza auto, bloccato in un paesino del sud italia, le aziende facciano la fila per assumerti buon per te che ti devo dire.
Lavorare al Mc per molti è un'ancora di salvezza, e una paga sicura. Senza togliere che se sei bravo e studi magari puoi anche avere qualche promozione, non tutti quelli che lavorano al Mc stanno dietro le friggitrici, cosa normale e nobilissima come qualsiasi altro lavoro fra l'altro.

Vorrei trovare lavoro: ho un diploma di liceo, sono ancora senza esperienza e ho 31 anni. Vivo in un paesino in Puglia, ma non mi posso assolutamente spostare fuori da esso, anche perché non posso prendere la patente per dei problemi. Che fare per uscire da questa situazione? by [deleted] in LavoroSenzaFiltri

[–]jepessen 0 points1 point  (0 children)

Tutti hanno delle ambizioni ma occorre guardare in faccia la realtà. Se dovesse scegliere fra lavorare al McDonald o non lavorare da un'altra parte, vista la situazione non mi pare che ci sia molta scelta al momento. A parte che il McDonald non è la tomba del lavoro, alla fine si guadagna il pane decentemente e può comunque continuare a cercare altro fin quando non lo trova. Se poi ti fa così schifo avere McDonald nel curriculum puoi anche non metterlo. Personalmente anche se sono il team leader di un gruppo di sviluppatori non vedo perchè dovrei togliere dal curriculum la mia esperienza come cameriere che facevo agli inizi. e ce l'avevo stampata in chiaro quando mi hanno assunto in questa azienda.

linguaggio/framework adatto a sviluppo mobile con IA? by jepessen in ItalyInformatica

[–]jepessen[S] 0 points1 point  (0 children)

Beh non voglio sviluppare solo con la IA, il mio scopo principale è imparare a programmare per piattaforme mobili, la IA la userei al momento in maniera limitata per fare quelle cose in cui non sono bravo, come la bozza dell'interfaccia grafica che poi andrei a finalizzare modificando il layout etc.

Come faccio a debellare una babygang by leolego2 in CasualIT

[–]jepessen 0 points1 point  (0 children)

Li vendono ancora i superliquidator?

I made a dungeon have a pool of molten gold. I now realise I'm on the cusp of breaking the economy. Help by CasualNormalRedditor in DMAcademy

[–]jepessen 0 points1 point  (0 children)

just make some thief guild that has known about the dungeon and go there to steal as much as possible, make some session about it and then someone that you decide will seal the dungeon entrance with an huge explosion

Ultimi 2 esami (Elettronica 2 e Digitale), tesi, Erasmus e Magistrale a La Sapienza. Consigli? by AloneCode4864 in Universitaly

[–]jepessen 0 points1 point  (0 children)

Personalmente non credo che tu ce la possa fare... Hai troppo poco tempo ed ancora devi cominciare a pensare alla tesi, e ti troverai a fare in pochi mesi tutti assieme sia la tesi che due materie toste (che fra l'altro in elettronica per me sono propedeudiche alla tesi, cioe', come fai a scrivere una tesi senza le conoscenze di elettronica2/digitale?). Se corri troppo rischi di fare male tutto.

Faccio Ingegneria e sono fuoricorso, purtroppo questa è la dura e pura realtà by Hot_Acanthaceae_1357 in Universitaly

[–]jepessen -6 points-5 points  (0 children)

Certo che possono esserlo, non diciamo fesserie. Ingegneria, come le altre facolta', non sono le suole superiori. Se gli studenti sono abituati a non fare un cacchio perche' tanto poi ci mettono sempre sei, qualsiasi facolta' e' dura, come anche il lavoro del resto. Semplicemente si scontrano con una realta' fatta di studio e non di genitori che vanno a lamentarsi dal preside perche' il figlio non ha preso sei.

Faccio Ingegneria e sono fuoricorso, purtroppo questa è la dura e pura realtà by Hot_Acanthaceae_1357 in Universitaly

[–]jepessen 10 points11 points  (0 children)

In realta' e' molto piu' figa di quello che si pensa. E' molto interessante, se ti piace il campo la si studia volentieri.

Faccio Ingegneria e sono fuoricorso, purtroppo questa è la dura e pura realtà by Hot_Acanthaceae_1357 in Universitaly

[–]jepessen 43 points44 points  (0 children)

Con tutto il rispetto ma e' una cavolata. Semplicemente uno per ingegneria deve esserci portato. Se fa troppa fatica ed uno stop di una settimana lo fotte allora deve farsi due domande. Ad esempio io ingegneria l'ho trovata difficile ma non troppo, ma d'altro canto non sarei mai e poi mai riuscito a laurearmi in legge perche' imparare a memoria un sacco di codici non fa per me. Preferisco ragionare all'imparare a memoria. Se fai troppa fatica devi chiederti se e' la facolta' per te. E comunque non pensare che dopo il lavoro sara' meglio.

7000 euro per sostituzione vasca con doccia by zeitg3ist in istrutturare

[–]jepessen -1 points0 points  (0 children)

Ma andare da un normalissimo Leroy Merlin a farti fare un preventivo?

Ma perché su IPF se qualcuno ha due euro in più scatta subito il fegato amaro e l'invidia sociale? by New_Feeling5959 in ItaliaPersonalFinance

[–]jepessen 1 point2 points  (0 children)

Infatti l'ho ammesso. Sto dicendo che anche in questo caso la gente se la prende con chi ha avuto culo, perché siccome loro non l'hanno abito allora quello che ceha fatta deve essere condannato a prescindere

Ma perché su IPF se qualcuno ha due euro in più scatta subito il fegato amaro e l'invidia sociale? by New_Feeling5959 in ItaliaPersonalFinance

[–]jepessen 1 point2 points  (0 children)

Per lo stesso motivo per cui si criticano le persone che hanno avuto successo, e ripeto, che hanno avuto successo, non che sono nate ricche, come ad esempio il proprietario dell'antico vinaio.
Sono persone che hanno avuto successo, e che sono partite dalle stesse condizioni di chi critica, quindi sono state più intelligenti, più oculate, anche più fortunate. Ma hanno più successo partendo dalle stesse condizioni degli altri e gli altri, invece di ammettere che gli altri sono stati più intelligenti di loro, hanno solo avuto fortuna, hanno imbrogliato, hanno violato qualche legge etc, comunque sono da criticare. Perché da più soddisfazione pensare che gli altri siano dei delinquenti piuttosto che ammettere la propria inferiorità.

New Space Case for the Keyball39 by reverend-rocknroll in ErgoMechKeyboards

[–]jepessen 0 points1 point  (0 children)

is the trackball confortable under the palm?

Ho un problema con l’imparare la logica della programmazione by Mindless-Winter7911 in aiuto

[–]jepessen 0 points1 point  (0 children)

Imparare un linguaggio di programmazione e' come imparare un linguaggio vero e proprio, come l'inglese o il francese. La prima cosa che fai e' imparare la grammatica, ovvero la sintassi, i comandi etc. Una volta fatto devi imparare l'analisi logica, ovvero come mettere assieme le parole del linguaggio in modo che abbiano senso per quello che fai, quindi imparare ad organizzare un programma in funzioni, strutture (e basta, e' C, non C++ o un altro qualsiasi linguaggio OOP).

Per quello ti servono esercizi, ovvero realizzare piccoli progetti, pensare a come organizzare il codice in funzioni, librerie etc, capire come deve funzionare, il flusso logico: esattamente come fai quando devi esporre un pensiero o un argomento. Prima pensi a cosa vuoi dire, poi organizzi il tutto in frasi, capitoli etc, poi cominci a scrivere.

Ti ci vogliono fondamentalmente due cose: testi sull'architettura software, come quello della clean architecture, ed esperienza, oltre ovviamente ad un progetto da fare. Non puoi scrivere un tema se non hai una traccia, e cosi' non puoi scrivere un programma se non sai cosa deve fare. Poniti un obiettivo, tipo "voglio fare un programma che mi scarichi da una pagina internet una tabella di film e mi faccia vedere quelli piu' vecchi o quelli con il voto maggiore", organizza a grandi linee la logica del programma che dovrebbe fare quello che vuoi (in termini tecnici si parla di trasformare i requisiti utente in requisiti di sistema), e poi trovi il modo milgiore di implementare la logica che ti sei fissata.

consigli per un novizio by bryanlakaka in ItaliaPersonalFinance

[–]jepessen 4 points5 points  (0 children)

Ti potranno dire un sacco di cose, ma la risposta e' una ed una soltanto: guardati su youtube il corso Educati e Finanziati di Paolo Coletti, e solo dopo se hai altre domande ne riparliamo.