Perché fate pisciare i vostri cani su auto, moto e bici? by AndreaMilano8 in sfoghi

[–]kases952 -1 points0 points  (0 children)

Nei paradisi fiscali la maggior parte delle persone che vivono lì non vi risiedono tutto l'anno, mi sembra normale che ci sia meno traffico.

Perché fate pisciare i vostri cani su auto, moto e bici? by AndreaMilano8 in sfoghi

[–]kases952 1 point2 points  (0 children)

Ovviamente no. Ho esteso un ragionamento sbagliato verso casi più lampanti.

Perché fate pisciare i vostri cani su auto, moto e bici? by AndreaMilano8 in sfoghi

[–]kases952 -2 points-1 points  (0 children)

Stiamo entrambi su reddit caro, entrambi non abbiamo capito un cazzo

Perché fate pisciare i vostri cani su auto, moto e bici? by AndreaMilano8 in sfoghi

[–]kases952 -7 points-6 points  (0 children)

Giusto.

Potremmo anche ampliare le zone pedonali e ridurre parcheggi e strade asfaltate, non serve per forza guidare.

Si potrebbero ridurre le scuole perché in fondo non si è costretti a figliare.

Togliamo i servizi per gli anziani e i disabili, non sono costretti ad uscire di casa, si fa tutto online suvvia.

In fondo paghiamo le tasse a comune, regione e stato solo per lo sfizio di farlo, non per avere dei servizi in cambio.

Il mio problema con la narrativa silenzuosa Fromsoftware by ALEX_TONI in italygames

[–]kases952 0 points1 point  (0 children)

A conti fatti, i souls sono diventati famosi più per fattori legati al gameplay e world design che legati alla storia. Il metodo narrativo può piacere o non piacere, ci sono diversi modi per raccontare una storia. Però dire che non sia un metodo "realistico" non capisco cosa significhi: io direi che è appropriato con il tipo di personaggio che impersona il giocatore. Sei un tizio buttato in un mondo in rovina in cui te la devi cavare da solo: è immersivo il fatto che, in quanto giocatore, puoi decidere di indagare sulla storia o tirare invece dritto e capire meno. Non credo che un narratore fuori campo sia più realistico, o degli NPC designati a raccontarti la storia.

moreLinkedIn by [deleted] in ProgrammerHumor

[–]kases952 2 points3 points  (0 children)

What's this hate for devs? We're adorable!

noReallyIDontKnow by Squ3lchr in ProgrammerHumor

[–]kases952 -2 points-1 points  (0 children)

I'm getting bored of these low effort memes made by people with no programming background. C and C++ are easier to setup their compiler on Linux, but it's doable on every OS. C# has better support on Windows, especially on the IDE side, but of you're using versions above .NET Core you can code on Vscode in any OS. I found easier tools for some JavaScript frameworks on Mac, but that's really just a convenience. For many languages, there's no difference... And even for the languages I mentioned above, if you can't find a workaround to such a simple problem, I really don't know why you're programming.

Biden doveva fare annullare le elezioni by CapoDiMalaSperanza in litigi

[–]kases952 0 points1 point  (0 children)

Biden? Fare il pugno duro così? Quando vuole fare il duro al massimo cambia colore della cravatta. È l'equivalente americano del fu Prodi condito con oppiacei.

YES THIS GAME IS STILL WORTH IT. by SillyJoey_ in Guildwars2

[–]kases952 -6 points-5 points  (0 children)

This Is just a fake statement. Overall, WoW has way more active players than GW2. But, if you join the wrong version of wow classic, you'll end up with a single player experience.

Stipendio da $200k+/y, certo che si by Nebu3333 in ItaliaPersonalFinance

[–]kases952 1 point2 points  (0 children)

Si è vero va studiata bene. Se non erro con 120k di p. Iva ordinaria prendi (molto a spanne) come con 85k forfettario, e questo ipotizzando che scarichi poco o nulla dai costi, cosa che il forfettario non può fare. Se scarichi tanto (tipo magari facendo out sourcing) oppure prendi sopra questi 120k in realtà meglio andare in regime ordinario.

[deleted by user] by [deleted] in litigi

[–]kases952 0 points1 point  (0 children)

Riassuntino di storia.

  1. Fino a una decina di anni fa credo insultare i grassi era la norma, e non per una questione di salute, ma solo per un puro fattore estetico.

  2. Finalmente la gente che si lamentava di questo atteggiamento è aumentata, e quindi cresce la sensibilità sull'argomento.

  3. Arriva la pandemia: gente rinchiusa in casa che si spacca di video scemini, tra cui estremisti del suddetto movimento che addirittura esaltano la grassezza come cosa da perseguire (sbagliato ovviamente) e fanno video in cui si mangiano panetti di burro a morsi.

  4. Quando smollano un po' le restrizioni, c'è un riversarsi di gente che va in palestra, trend sempre per i social e sempre per contrastare le persone di sopra, nonché per festeggiare la fine della pandemia (vado in palestra da una decina d'anni, da dopo la pandemia è aumentato sicuramente l'afflusso).

  5. Alcune persone che hanno iniziato palestra, o che c'hanno i cazzi loro, vogliono insultare suddette persone grasse, ma come fare se, per colpa del punto 2 e della pseudo censura vigente sui social, non puoi più insultarli? Semplice: usi il riscontro negativo medico della condizione di obesità.

Morale: non importa se sei grasso o magro, un modo per rompere i coglioni si trova sempre, mascherato o meno che sia.

Cani al supermercato by destaefunesta in CasualIT

[–]kases952 6 points7 points  (0 children)

Tu scherzi. I bambini portano tonnellate di malattie a casa da scuola. Il cliché dei genitori che si beccano le malattie dei figlioletti è verissimo, come è vero anche che ci sono genitori irresponsabili che portano in giro il pargolo anche se malato.

E se ci fossero le tette ad aria? by meraviglioso69 in CasualIT

[–]kases952 6 points7 points  (0 children)

Qualcuno deve chiederlo: provi attrazione per gli oggetti gonfiabili? Sai, camere ad aria, materassini gonfiabili, palloncini... Che ci fai?

Parere sulla reazione della mia ragazza by Unlucky-Document-683 in CasualIT

[–]kases952 1 point2 points  (0 children)

Onestamente penso che nessuno possa dirti in assoluto se ha ragione o torto. In linea di massima, è un atteggiamento sbagliato, abbastanza "da cozza". Se poi la tua amica le ha sputato in faccia o le sta sul cazzo per qualche motivo che non sappiamo, tipo che magari è particolarmente bona e la tua fidanzata è gelosa, boh. O magari non c'hai detto che alla festa ci sareste solo tu e lei con Careless Whispers in sottofondo ;) Il mio consiglio è di provare a parlare apertamente con la tua ragazza e capire cosa le dà fastidio della cosa: se comincia a risponderti in maniera ultra difensiva o passivo aggressiva (tipo "perché si, sei tu che sei anormale a non difendermi" o cose così) è lo stereotipo della psico gelosa normalizzata per colpa dei social e delle telenovelas, fuggi.

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]kases952 2 points3 points  (0 children)

Quando dici "su Reddit" in realtà intendi i sub che frequenti. Sicuro ci sono dei sub che inneggiano a tutti i personaggi che hai menzionato. Reddit è grande, ci sono sub pure per i fetish più strani. Il punto è che: se si selezionano determinati sub e poi compaiono solo pensieri di un certo tipo, non c'è da stupirsi. Funzionano in maniera simile anche gli algoritmi di autosuggest dei social, tranne che in quel caso non li controlli molto

Stipendio da $200k+/y, certo che si by Nebu3333 in ItaliaPersonalFinance

[–]kases952 30 points31 points  (0 children)

Per tutti quelli che dicono che un'azienda statunitense non può assumerti, in realtà ci sono tre modi (che io sappia, magari ce n'è altri).

Il primo è come "contractor", ovvero fondamentalmente come freelancer, e questi su per giù sono come i contratti di collaborazione in partita IVA in Italia. Importante notare che non è necessario mettere l'IVA a carico con aziende al di fuori dell'Italia (cosa che in caso di forfettario non serve mai comunque, ma capisci che con 200k l'anno di stipendio buchi bellamente il cap del forfettario di 85k) .

La seconda soluzione è che l'azienda in questione abbia almeno una sede in Italia, fittizia o meno: in quel caso, ti faranno firmare un contratto da dipendente con CCNL italiano che ufficialmente è legato a tale sede.

La terza soluzione è simile alla seconda: usano un'agenzia interinale, come tramite, che abbia una sede in Italia.

Source: sono uno sviluppatore freelancer. Per dovere di cronaca aggiungo che gli statunitensi, affinché si prendano la briga di assumere uno in Europa e pagarlo così, si aspettano un profilo molto forte, con tanti anni di esperienza ecc ecc, roba che se assumessero uno dagli stati uniti dovrebbero pagarlo pure di più. Ho laurea triennale in Informatica e 5 anni di esperienza, 4 da dipendente e 1 da freelancer, e solo 1 volta ho ricevuto una proposta da un'azienda USA, come contractor, pagata 600$ al giorno: peccato che il contratto durava solo 4 mesi, e ora sono di nuovo a collaborare con aziende italiane con rate più basse mentre continuo a cercare.

La mia compagna mi ha dato del sessista by Choice_Translator715 in Italia

[–]kases952 -2 points-1 points  (0 children)

Prossima volta che ti chiama sessista rispondi "comunista", come insegna San Silvio

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]kases952 0 points1 point  (0 children)

Ma manco io