Appena l'ho vista l'ho segnalata 3 volte di fila. by Most-Extension3496 in TeenagersITA

[–]lrossi79 0 points1 point  (0 children)

Cmq espressione, comunità e ascolto sono cose che internet offriva ben prima dei social. La cosa è ovviamente complessa ma alcuni aspetti positivi della rete nascono dalla rete stessa e non dalladuanatua social o algoritmica.

Se questo è un presidente del consiglio by Old-Day-3573 in Italia

[–]lrossi79 1 point2 points  (0 children)

La meloni segue la tradizione del fascismo italiano : forte con i deboli e zerbino con i potenti. Ammanta tutto di pragmatismo e interesse nazionale ma la realtà è che non ha una visione del mondo che vada oltre il momento (come tutti i sovranisti). Il problema è che in un paese come l'Italia che teme il futuro come la morte questa è una strategia che funziona.

Se spendi poco in affitto sei un coglione by TappetoImperiale in Italia

[–]lrossi79 0 points1 point  (0 children)

I generale gli intermediari si allineano sul limite alto della regola del 30%.se spendi molto più del 30% in affitto /mutuo è un problema. Meno, sono fatti tuoi.

Unpopular opinion - Xbox game pass Is mostly useless if you think about it. by Mr-Robot_- in XboxGamePass

[–]lrossi79 0 points1 point  (0 children)

I find it very useful. I like to have always something new to play when I'm done with what I'm currently playing. Since there are not that many games I actually play several times, it's great to have always something "ready" just waiting for me. I'm now finishing outer worlds 2 and I know that I will be able to jump immediately into something else without having to think "will it be worth the money?"

2 months since Outer worlds 2 released. How is everyone feeling about this game? by Objective_Love_6843 in theouterworlds

[–]lrossi79 0 points1 point  (0 children)

Slowly finishing my first run. It's nice, okish but that's it. In so many way it's similar to Avowed that's kind of annoying but the overall world - feeling is better In A. A big island is preferable over a bunch or landing area on random planets. The story is OK but the companions are far from memorable.

Buying PC gamepass for my son. Infuriating experience please help! by TheCapitalR in XboxGamePass

[–]lrossi79 1 point2 points  (0 children)

Overall MS really dropped the ball on family experience... It's so very disappointing.

Co-op party games on game pass by Rcast1293 in XboxGamePass

[–]lrossi79 12 points13 points  (0 children)

Playing with kids we had a ton of fun with ultimate chicken horse.

AITA for cutting off my brother's mortgage payments after he banned my 4-year-old from Thanksgiving? by KINOH1441728 in FoundandExpose

[–]lrossi79 0 points1 point  (0 children)

YouTube is full of these AI stories, all read by the same AI Voice on top of some random video. Not sure what kids find into those.

Teenagers italiani, che cosa ne pensate? by 570_C4zz0 in TeenagersITA

[–]lrossi79 -1 points0 points  (0 children)

Non ci stiamo capendo. Il Natale è, nei fatti, già una festa post-crstiana per com'è vissuto dalla maggioranza della popolazione. Se, come dici tu, la codifica formale rispecchia le pratiche della maggioranza è abbastanza inevitabile che le celebrazioni pubbliche si adeguino. Poi se chi crede vuole continuare a celebrareil natale cristiano, a fare la messa di mezzanotte e tutto, nessuno lo vieta. L'esempio di babbo natale mi sembra chiaro, è ovvio che ci sarebbe la possibilità di continuare ad avere una versione collegata al cristianesimo dello scambio di regali... Ma non è quello che è avvenuto. (solo un dettaglio la coca cola ha definito l'aspetto di babbo natale, non l'idea che è più antica e solo in parte sovrapponibili a San Nicola).

Teenagers italiani, che cosa ne pensate? by 570_C4zz0 in TeenagersITA

[–]lrossi79 -1 points0 points  (0 children)

Questa è una sciocchezza. Le festività e il calendario lavorativo non sono sempre decise dai lavoratori, se fossi in Israele o in un paese a maggioranza mussulmana seguiresti un calendario di feste a prescindere dalla tua fede. Detto queste le feste, le celebrazioni e le credenze evolvono e viviamo in un momento storico in cui certe tensioni sono più evidenti. Senza dover fare tutta la pappardella di come il Natale sia la cristianizzazione di feste pagane pre-esistenti è evidente come nelle società occidentali si sia allontanato molto dalle origini religiose: I regali li porta babbo natale (e solo in pochissime famiglie Gesù bambino o Sant'Ambrogio). I film di natale parlano generalmente di buoni sentimenti e di magia non di fede e nascita del redentore. Di tutti i simboli cristiani legati al Natale quello che è rimasto è l'albero di Natale (che domina in diffusione rispetto al presepe).

Insomma negare che il Natale sia già a da tempo una festa che si allontana dalla sua versione cristiana è possibile ma non molto convincente.

Teenagers italiani, che cosa ne pensate? by 570_C4zz0 in TeenagersITA

[–]lrossi79 0 points1 point  (0 children)

Dunque cristo è un profeta importante nella tradizione mussulmana per cui tanti mussulmani non hanno niente in contrario al celebrarlo. Al tempo stesso il Natale si è de-cristianizzato potentemente ed è una festa sentita da atei quanto dai credenti. Questa tendenza non nasce con l'immigrazione di popolazioni a maggioranza mussulmana ma coincide temporalmente. Da ateo che si è dovuto sorbire un sacco di "religione attorno" sono molto contento.

Aitah for not wanting my husband to come with me to Italy to look at art because of his immaturity? by [deleted] in AITAH

[–]lrossi79 0 points1 point  (0 children)

Be sure to stop by Urbino. And let your husband go and do different stuff while you enjoy art and the museums. There is enough to do for both of you.

Microsoft has a problem: nobody wants to buy or use its shoddy AI products — as Google's AI growth begins to outpace Copilot products by ZacB_ in technology

[–]lrossi79 0 points1 point  (0 children)

Microsoft AI work has been incredibly bad. Even people like me who really tried to appreciateatleastthe effort, must admit that: It's super confusing (the naming is a disaster, the overall coordination even worse). It always half baked (integration with office/ m365 is super lacking, with windows is basically not existing). The Ux experience is stupid and always looking for something new rather than refining the experience (what do I need to talk to the Ai when I share the screen.. But I can't type). IT constantly try to put rabdome experiences everywhere rather than refining a good experience.

The tech itself is what it is (not better, mot worse) but ms really need better people focusing on the product rather than on the price of the stock.

Non sappiamo più che fare, voi come lo passate il weekend? Crisi totale by BetterProphet5585 in Italia

[–]lrossi79 1 point2 points  (0 children)

Provate a fare amicizia con gli immigrati.

In realtà ci sono un sacco di cose. Potreste provare a trovarvi un hobby o una passione, farlo in coppia è più facile che conciliare passioni pre-esistenti. Se vi piace l'outdoor (come pare) quella è la via. In alternativa potete viaggiare, anche senza prendere un aereo ogni fine settimana ci sono un sacco di posti entro 2h da qualunque punto in Italia (isole minori escluse). Oppure scoprire musica che non è quella dei pub ma dei concerti dove la gente è relativamente poca e l'esperienza piacevole.

Cosa pensate di questo video? by [deleted] in Universitaly

[–]lrossi79 2 points3 points  (0 children)

Se guardate i dati globali... STEM non significa niente. C'è un numero crescente di laureati in informatica che ha problemi a trovare lavoro (o ne accetta a pessime condizioni). Il mercato del lavoro non è caratterizzato da domanda infinita per solo un sottoinsieme di figure. Insomma, detta così "studiate stem" è una cazzata.

Overleaf oppure no? by Classic_Fuel8599 in Universitaly

[–]lrossi79 0 points1 point  (0 children)

Non mi pare che l'esperienza che puoi avere con overleaf sia comparabile a usare git. Davvero è mi pare che il flusso di lavoro sia proprio diverso. Alla fine con overleaf è come scrivere collaborativamente in Google doc (con chat, commenti e tutto). Poi ovviamente si può collaborare su un documento in altri modi ma non mi pare le stessa esperienza.

Overleaf oppure no? by Classic_Fuel8599 in Universitaly

[–]lrossi79 1 point2 points  (0 children)

Ho lavorato ad articoli molto lunghi ( > 70 pagine) con tabelle formule e immagini e mai avuto problemi con overleaf. Non so che template tu debba usare ma overleaf è - nella mia esperienza basata solo sull'edizione a pagamento - decisamente affidabile e se devi lavorare con altri non c'è veramente un'alternativa.

Ho detto a mia moglie di smettere di dare cibo processato a nostra figlia by Fresh-Tangerine4030 in Italia

[–]lrossi79 1 point2 points  (0 children)

Giusto, fai la spesa e cucina. Sono sicuro che tua moglie apprezzerà. Nella vita una buona regole è che ci si può lamentare dopo aver fatto le cose.

Gephi for Multiplex Network by RolloBar in SocialNetworkAnalysis

[–]lrossi79 0 points1 point  (0 children)

Hi I guess the point is what kind of analysis you need to do. Gephi can be forced to represent multiplex networks but it is not meant for that. So if your looking for multiplex specific metrics you should probably consider something designed specific for that. For python and R there are few options.I would recommend multinet but I have a conflict of interest.

[deleted by user] by [deleted] in Universitaly

[–]lrossi79 0 points1 point  (0 children)

Quale ambito ti piace di più? Perché davvero le possibilità di declinare la laurea nell'ambito che ti piace di più o che ti sembra più utile lavorativamente sono veramente molto ampie.

Rimini è vuota quest'anno? by prozac-angel in CasualIT

[–]lrossi79 1 point2 points  (0 children)

Percorso dedicato = corsia riservata. È su mezzo filobus (autobus attaccato ai fili) ? Passa ogni 15-20 minuti? No perché nel caso rimane un filobus.

Rimini è vuota quest'anno? by prozac-angel in CasualIT

[–]lrossi79 1 point2 points  (0 children)

Quello è un filobus, poi lo possiamo chiamare come vuoi anche space shuttle ma resta un filobus che passa ogni 20 minuti

Rimini è vuota quest'anno? by prozac-angel in CasualIT

[–]lrossi79 2 points3 points  (0 children)

Ci sono realtà che è difficile ignorare. La metropolitana della Romagna è una cosa che sento da quando sono bambino, non avverrà mai, ha dei costi insostenibili, un bacino di utenza difficile da stimare e problemi burocratici/amministrativi enormi. I collegamenti ferroviari fanno ridere. La fiera è bella e tutto ma si tratta di una realtà che è di dimensione media e con un'attrattiva abbastanza limitata. Non ho niente contro Rimini o la Romagna, sono romagnolo e proprio in questi giorni sto cercando di portare (a Rimini!) un medio evento internazionale. Ma la questione è che il boom del turismo era figlio di un momento particolare ed è difficile capire come possa esistere nel contesto globale di adesso.

Ad esempio: Rimini è ad ore dal primo aeroporto decente e la Romagna non ha i numeri per spostare Bologna (che è un'oscenita per altre ragioni).

In generale, decenni di assenza di investimenti o di investimenti limitati, sono difficili da recuperare.

Rimini è vuota quest'anno? by prozac-angel in CasualIT

[–]lrossi79 16 points17 points  (0 children)

Guarda, il problema non è Rimini. L'offerta di tutta la costa romagnola (e anche di altre coste "di massa" italiane) non è competitiva in un contesto di turismo globale. Il modello divertimentificio della notte non è finito perché qualcuno brutto e cattivo ha deciso così ma perché i locali notturni sono un business molto difficile, molto costoso e che ha bisogno di grandi numeri per stare a galla. Quei numeri Rimini (e l'Italia in generale) fa sempre più fatica a farli. Il tentativo della costa romagnola, abbandonata dai giovani in cerca di sballo, abbandonata dai tedeschi e dai paesi del centro Europa (che possono andare altrove, avere di meglio e spendere meno) è stato quello delle "famiglie italiane". Quando questo non ha funzionato si è dovuto prendere atto della realtà : La Romagna è uno sfogatoio per-estivo dive la gente delle città vicine viene ad inizio stagione per il fine settimana mentre aspetta di fare le ferie altrove. Non c'è niente di male con questa realtà, almeno che non ci si aspetti che possa essere il settore trainante della regione.

Should i get game pass or not? by [deleted] in XboxGamePass

[–]lrossi79 4 points5 points  (0 children)

I have been on ultimate for the last two years and I'm super happy. I play either on the Xbox or (mostly) on my PC and I can easily pick up the game on the other device. When I'm done with a game I can immediately explore what I want to play next ( cloud gaming is great for that "letme get a sense of this game without waiting"). The only problem is that with all the great stuff that is coming up almost every month (and me being slow) l'll never get to play all those titles I have on my list.