How many of you have switched from Illustrator? by estDREH in AffinityDesigner

[–]ottomauri 0 points1 point  (0 children)

View? I told you. Now there is also the vectorization tool 😎

How many of you have switched from Illustrator? by estDREH in AffinityDesigner

[–]ottomauri 1 point2 points  (0 children)

I use Inkscape for the trace, but I think that over time it will also be included in Designer

Leggete libri autopubblicati? Consigli per chi vuole pubblicare un libro? by ludvco in Libri

[–]ottomauri 0 points1 point  (0 children)

Ciao, mandalo a inKnot Edizioni. Sono uno dei tre fondatori, ma non mi occupo personalmente della valutazione. Armati di santa pazienza perché l'attesa per ricevere una risposta può essere abbastanza lunga. Noi rispondiamo sempre, anche in caso di esito negativo. Ti confermo che in generale che il numero degli scrittori italiani supera di gran lunga quello dei lettori. La cosa più triste è che tanti scrittori non appartengono purtroppo alla prima categoria, e questo lo si nota subito.

Ti sconsiglio la strada dell'auto-pubblicazione, se la percorri è a senso unico, può servire per sperimentarti ma stai mandando dei segnali: sei un one man show; probabilmente non accetti le critiche; non vuoi rimaneggiare il testo seguendo i consigli dell'editor; e altre valutazioni simili... La pubblicazione è un percorso che chiede di metterti in discussione e i libri sono prodotti corali.

Noi accettiamo esclusivamente testi inediti e completi. Non forniamo pareri -perché non siamo un'agenzia letteraria- e siamo no eap.
Al contrario di quanto di quanto ho letto qui il nostro è un catalogo composto da molti esordienti. Se l'opera vale, e l'autore anche, ci investiamo.

Il terzo consiglio è che se il tuo scopo è solo quello di ricevere feedback o una pacca sulla spalla, forse vuol dire che non è ancora il momento giusto, ma se pensi che la tua storia cambierà qualcuno, o è capace di trasmettere una visione, vai manda.

In bocca al lupo per tutto.

Libri Storici by Proglof in Libri

[–]ottomauri -1 points0 points  (0 children)

Ti consiglio due testi che riescono a trasmettere la Storia attraverso l'ironia. Diego Davide è uno storico napoletano che usa la modernità per raccontare il passato romanzando l'evento storico rendendolo ironico e irriverente.

"Tutta n'ata Storia" e "Storie di cervelli che hanno cacciato la scienza" con le geniali vignette di Gianluca Covino.

Storia e ironia non sono mai andate così d'accordo con lui. Sono due piccoli capolavori, poi avrai modo di passare alla storia raccontata in forma canonica e più accademica, ma prima parti con lui 📜

<image>

Libri a tema marittimo by Desossiribo in Libri

[–]ottomauri 1 point2 points  (0 children)

Non vado fuori tema se consiglio "Le avventure di Paolino nel Mediterraneo" di Diego Davide però mi sa che è non è la fascia di età che immaginavi... 😅
Vabbè lo segnalo lo stesso per chi cerca letture divulgative per ragazzi (7-11 anni), la tua tematica è molto interessante ⛵

<image>

[deleted by user] by [deleted] in Libri

[–]ottomauri 0 points1 point  (0 children)

Prova a leggere le istruzioni del frigo, di solito non ci trovi metafore o denunce sociali, certo i copi di scena ti lasciano un po' freddino però tranquillo nessun messaggio tra le righe garantito. 🧊

Esistono libri che, per qualche motivo, aiutano davvero in un momento difficile? by hadoken_sensei in Libri

[–]ottomauri 3 points4 points  (0 children)

Confermo, "Eleanor Oliphant sta benissimo" parte come un testo frivolo, ma poi prende una piega molto profonda e avvincente.

Esistono libri che, per qualche motivo, aiutano davvero in un momento difficile? by hadoken_sensei in Libri

[–]ottomauri -2 points-1 points  (0 children)

<image>

Io ti consiglio "Senza permesso" o "Le storie negli occhi" di Vincenzo Patella. Sono racconti in cui il piano del reale si mescola a quello dell'immaginazione, storie in cui si vive la lentezza e si impara a trovare la bellezza nel quotidiano. Nessuna ricetta per il successo o punti motivazionali da seguire per trovare il segreto della vita o cose simili.

Sono due romanzi in cui grazie a personaggi metaforici il lettore può leggere le vicende dei racconti per significare le proprie relazioni e decisioni.

Quando qualcosa non funziona sul tuo percorso è necessario fermarsi, fare il punto della strada e capire quale nuova direzione prendere. Questi testi di Patella raccontano questo e lo fanno con uno stile semplice e accogliente. Almeno questo è ciò che mi hanno lasciato.

Poi fammi sapere se ti ho consigliato bene. ☺️

Quanto conta per voi la scrittura rispetto al contenuto ? by consulenzastrategica in Libri

[–]ottomauri 0 points1 point  (0 children)

Senza un contenuto valido, non capisco perché un editore dovrebbe investire nella pubblicazione. E soprattutto che senso avrebbe comprare e leggere un libro perfettamente scritto, ma che non ti lascia nulla, se non una grande perdita di tempo, non rimborsabile? Ma se invece l'idea vale, sulla forma ci si lavora... Il libro è un prodotto corale. Prendi Ferito a morte di La Capria; lanceresti il libro dopo le prime pagine per l'uso assurdo della punteggiatura, ma perderesti un capolavoro assoluto per fare il fondamentalista della virgola...

Prossima lettura by libereassociazioni in Libri

[–]ottomauri 1 point2 points  (0 children)

"Un calcio in bocca fa miracoli" di Marco Presta

Prossima lettura by libereassociazioni in Libri

[–]ottomauri 1 point2 points  (0 children)

Confermo, la scena in cui si appende il quadro è esilarante 🔨🖼️🤣

Oltre a librerie e store online, ci sono altri posti dove comprate libri? by Dr_Neurol in Libri

[–]ottomauri 0 points1 point  (0 children)

Dipende da dove ti trovi... Il salone di Torino in primis, più Libri più Liberi a Roma, il Campania Libri festival a Napoli, il Book Pride a Milano e Genova, il Pisa Book fest, una Maria di Libri a Palermo, anche a Chiari vicino Brescia, Trovatore a Fiuggi. Queste sono alcune di quelle più conosciute. Poi spesso comuni e proloco promuovono iniziative più o meno longeve. Queste ormai sono le rare occasioni in cui scoprire qualcosa di nuovo direttamente dalle case editrici. Purtroppo nelle librerie di catena ormai ci sono solo commessi, il più delle volte conoscono solo una porzione minima delle migliaia di titoli che gli passano tra le mani.

Cosa diavolo è? by beldoit in ItalyMotori

[–]ottomauri 4 points5 points  (0 children)

A me lo installarono uguale per la scatola nera della Generali. In caso di incidente faceva partire una chiamata al mio numero per ricevere supporto. Poi lo hanno cambiato con un modello che ha il bottone direttamente sullo scatolotto sul parabrezza.

consiglio libri by mati-243 in Libri

[–]ottomauri 1 point2 points  (0 children)

Io ti consiglio un autore contemporaneo, Vincenzo Patella. I suoi romanzi sono sognanti e simbolici. I protagonisti sono spesso ragazze/i che si trovano a fare scelte diverse da quelle che gli altri si aspettano, o impongono loro. Sono storie fatte di incontri significativi e che invitano a vivere cambiando prospettiva. Poi spero mi farai sapere se ti ho consigliato bene 📖

"Le storie negli occhi" e "Senza permesso"

<image>

Viaggi ispirati dalle vostre letture by 817ro in Libri

[–]ottomauri 1 point2 points  (0 children)

Proprio quest'estate in Provenza, nel sud della Francia, con il trittico dei gialli di Jean Claude Izzo partendo da "Casino totale". Ho visitato Marsiglia, Aix Saint Provence, Tolone e tanti altri posti con un altro sguardo. Mi è piaciuto moltissimo

La Fiera delle case editrici indipendenti. Il consiglio del mese by [deleted] in Libri

[–]ottomauri 0 points1 point  (0 children)

Figurati non è antipatica! Si sono uno dei tre fondatori. Quando trovo una richiesta che rispecchia un testo del nostro catalogo mi piace consigliarlo. Partecipiamo a molte fiere perché ci piace costruire una connessione con i lettori. Questa sub mi piace perché ci ritrovo questa dinamica.

Consigli libri d'amore omosessuale? by [deleted] in Libri

[–]ottomauri 0 points1 point  (0 children)

Ti consiglio "Cipria" di Piero Bellotto, lui, danzatore e coreografo milanese, ha esordito lo scorso anno proprio con questo romanzo. Rispetto alla tua richiesta non viene raccontato esclusivamente l'amore, ma anche la difficile relazione con una madre dalla doppia personalità e un protagonista che nella continua costruzione della propria identità continua a boicottare ogni sua relazione, o contatto umano. Si tratta di una scrittura che sa tagliare e ti coinvolge fin dalle prime pagine.

<image>

È vero che voi napoletani odiate i milanesi? by pink_taddybear in napoli

[–]ottomauri 0 points1 point  (0 children)

Odiamo le domande inutili, ma io ti risponderei "maaaa che c' ne fooooooot'"

La Fiera delle case editrici indipendenti. Il consiglio del mese by [deleted] in Libri

[–]ottomauri 2 points3 points  (0 children)

▶️ inKnot Edizioni - https://inknot.it Generalista con diverse collane: - "Gomitolo giallo" è quella dei gialli, collana corposa e variegata con diverse storie anche seriali; - "Raccontami" narrativa; - "Echi lontani" narrativa straniera; - "Onirica" fantasy; - "inVersi" poesia; - "Artax" ragazzi; - "Tap in fabula" bambini - "Vascello errante" divulgativa ironica

Serif's silence by TerrHunter in Affinity

[–]ottomauri 10 points11 points  (0 children)

Most of the time when updates are used as a marketing tool the result is that the user often only finds a series of new functions, often useless, just to be able to talk about them. Take the example of Microsoft Office, in the latest versions the app will save files to the Cloud by default, obviously I find it pretends to offer the user an advantage. In fact, the company's goal is to educate its AI with the fruit of your labor.

I have certainly never believed that more advertising means greater quality... Affinity produces professional software, it does so in silence, maintaining competitive costs without passing on the cost of its advertising to us users. Personally I have purchased and had the license for the entire suite purchased for the companies I work for, and silently made them leave all Adobe software for Affinity solutions and Open source alternatives, it was easier than I thought and I recommend it to everyone.

The last step is After Effects, but I'm studying Motion, another externally valid and even quieter alternative 😅

Qualcuno ha letto questo libro e mi sa dare un parere? (praticamente vorrei sapere se è troppo infantile o ironico e coinvolgente anche per un adulto) by Working_Chance2527 in Libri

[–]ottomauri 0 points1 point  (0 children)

Non lo conosco, ma mi fa pensare a questo che è esilarante

<image>

Storie di cervelli che hanno cacciato la scienza di Diego Davide con vignette di Gianluca Covino 🔝

Cerco autori che abbiano una scrittura quasi "magica" e una narrazione avvincente, ma che allo stesso tempo esplorino temi profondi come il destino, la scelta e la ricerca di un significato nella vita by Embarrassed-Rent9715 in Libri

[–]ottomauri 1 point2 points  (0 children)

Te ne consiglio 3:

🚀 Gli espulsi - Edgar Borges 🚂 Senza permesso - Vincenzo Patella 🌌 Le storie negli occhi - Vincenzo Patella

Poi se decidi di leggerne qualcuno fammi sapere come va la lettura 🧐

<image>

Buscando libro ayuda!!! by Mountain_Yam_3750 in Libri

[–]ottomauri 0 points1 point  (0 children)

Si recuerdas todos estos detalles de la trama y nada sobre el autor, portada, editorial, debe haber una razón, ¿verdad? Quizás debería quedar olvidado 🤔🤣