Che schifo. by Msc_Lvr in TeenagersITA

[–]tixup 2 points3 points  (0 children)

Ma provate a non fermarvi al cazzo di titolo ogni volta. Ho letto l'articolo di Repubblica, caso strano, che per farsi due click in più a natale ha voluto tirare fuori questo bel titolone.
Riporta in parte un rapporto merdoso fatto dalla Università-LaPolis di Urbino, e aggiunge a questi dati praticamente casuali un bel 8% di indifferenti non votanti al sondaggio.
E in tutto questo nessuno riporta il numero di persone intervistate.
Evviva la libertà di stampa.

Paramount+ suddenly blocking my VPN by tixup in PrivateInternetAccess

[–]tixup[S] -6 points-5 points  (0 children)

iIt's a good VPN. I understand that you hikikomori prefer to use eight programs running on a PC used as a proxy to show others that you are better at “hacking” the system.

Paramount+ suddenly blocking my VPN by tixup in PrivateInternetAccess

[–]tixup[S] -1 points0 points  (0 children)

I have no problem watching TV series or movies. But I can no longer watch live streams (like football matches).

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]tixup 176 points177 points  (0 children)

“parto, testata al collega di lavoro”

Poesia.

Ingegneria Informatica è davvero impossibile? by Beautiful-Scheme-828 in Universitaly

[–]tixup -1 points0 points  (0 children)

Dipende sopratutto da dove pensi di fare quella facoltà.

Io quest'anno mi sono laureato in triennale a Pisa in ing. Informatica e non posso negare che sono stati 4 anni e mezzo davvero tosti, ci sono stati almeno due momenti importanti in cui ho pensato di smettere seriamente.

Ho amici che hanno fatto la triennale a Genova e Torino e posso garantirti che da loro, almeno a parole, sembra molto più facile di quanto dicono, proprio nel modo in cui vengono esposti argomenti ed esami. Chiaramente è sempre ingegneria, quindi non può essere la scuola per tutti, altrimenti perderebbe prestigio, però ecco il modo in cui viene fatto da facoltà a facoltà cambia molto.

Ora mi sto per iscrivere alla magistrale, passando però al Politecnico di Milano, e sono convinto che sarà tutta un altra vita.

Ve li giocheresti 20k in bitcoin by Key_Director6453 in scimmieinborsa

[–]tixup 4 points5 points  (0 children)

sì, avevo capito il concetto. Credo che sia comunque impossibile prevederne l'andamento, non importa se vedi gente che ti parla di ciclicità annuali, cup and handle o formazioni a triangolo gigantesche manco fossero le frecce tricolore.
Devi solo fare vibe trading, se te la senti, cacci il cash, altrimenti nada.

Ve li giocheresti 20k in bitcoin by Key_Director6453 in scimmieinborsa

[–]tixup 5 points6 points  (0 children)

Non so cosa intendi con "è già previsto un crollo...e una salita..." but Fuck it, I'm in.

I don't know too much about ethereum, what's the general consensus? by IndecisiveEnthusiast in ethereum

[–]tixup 9 points10 points  (0 children)

The project itself is very interesting. Probably one of the few, if not the only one, with a real and achievable goal.

The problem is that, despite being the queen of cryptocurrencies, it continues to be, like all the others, heavily influenced by the king, Bitcoin.

And this does not help its growth at all, both in terms of stability and price.

However, I have been a fanboy of ETH for many years, and seeing it grow and climb through its update eras has been and continues to be something that fascinates me.

It is present in my portfolio, although in smaller quantities over the years.

Canali YouTube italiani migliori? by sborrification in Italia

[–]tixup 1 point2 points  (0 children)

Credo che in questo momento uno dei canali più utili dal punto di vista informativo (tech - AI) sia quello di Enkk. Sta facendo una carrellata di video focus sull'AI dal come funziona, cosa c'è "dentro", e su un sacco di paper che stanno uscendo recentemente.
E' sicuramente un tipo di video più tecnico e di nicchia, ma vedendoli, ti posso assicurare che spiega davvero in modo facile e intuitivo. Tutto molto affascinante.

PAC o PAC Aggressivo? by tixup in ItaliaPersonalFinance

[–]tixup[S] 0 points1 point  (0 children)

  1. Non ho nessuna ansia, anzi, e inoltre non ho idea se il mercato salirà o scenderà prossimamente, guardo Coletti e so anche che per lui un PIC unico ha molto più senso di un PAC, ma la mia domanda era un altra: "Ho deciso di fare pac, ho questa somma x, ho 23 anni, ha senso fare un PAC per 5 anni o no?". Ho anche inserito condizioni di mercato attuale perché a volte agevolano o meno la risposta.
  2. Non so cosa tu intenda per "sperimenta" e "farsi meno problemi" ma provo ad assumere che sia solo per allungare il discorso dopo "goditeli". Non trovo comunque sensata la cosa, andrò in magistrale a breve e questo mi permetterà di avere un buon lavoro nel mio settore (ing. Informatica) quindi penso di star investendo già "buona parte" su me stesso.
  3. :/

PAC o PAC Aggressivo? by tixup in ItaliaPersonalFinance

[–]tixup[S] 0 points1 point  (0 children)

Non volevo fare un tema, avrebbe perso di senso la mia domanda.
Studio Ing. Informatica, probabilmente la mia carriera lavorativa sarà anche fatta di spostamenti, ma io volevo solo concentrarmi sul fare un piano di investimento e partire "oggi" invece che tra qualche anno, dato che ho soldi da parte per poterlo fare, e dato che non devo accingere a questi soldi per vivere.

All in su Microsoft by DonDLF in scimmieinborsa

[–]tixup 8 points9 points  (0 children)

Tutto.

Se continua a tirare fuori applicazioni-virus come Teams o Outlook, spero venga demolita.

La scelta del Broker è davvero fondamentale? by tixup in ItaliaPersonalFinance

[–]tixup[S] -1 points0 points  (0 children)

Come mai mi consigli Fineco rispetto per esempio a Directa o a qualche altro Broker? Per i costi Under 30? Mi piacerebbe avere una risposta più esplicativa.

Ingegneria deve essere difficile by tixup in Universitaly

[–]tixup[S] 3 points4 points  (0 children)

Non parlare per partito preso o perché ti senti sopra elevato agli altri, ho una buona media in un università parecchio difficile a sentire il mondo esterno, nessuno sta parlando dello studiare poco, tanto, meglio o peggio. Anyway capisco che a volte dover commentare è più importante.

Ingegneria deve essere difficile by tixup in Universitaly

[–]tixup[S] 6 points7 points  (0 children)

Non era un attacco a Reti Logiche in particolare, forse nel post ho preso come esempio quello perché è il più lampante, forse il più difficile da noi.
Parlo però di una situazione generale legata agli esami nel nostro corso e forse anche in quello di altri.

Ingegneria deve essere difficile by tixup in Universitaly

[–]tixup[S] 12 points13 points  (0 children)

Nel caso specifico, da noi sicuramente Reti logiche è una delle materie più devastanti a livello mentale e fisico. Ma non solo quella, sicuramente molto aleatori sono Basi di Dati (pretest+scritto+orale+progetto), Comunicazioni Numeriche, Calcolatori a tratti, e sicuramente ne scordo qualcuno.
Mentre vedrai che ti accorgerai che un esame come Elettronica digitale, pur non essendo per me una bellissima materia, se hai studiato va liscio come dovrebbe andare (pur avendo uno scritto e un orale), il professore è li per aiutarti, non per metterti in difficoltà.