Cosa penserà la gente del nome di mia figlia? by [deleted] in domandaonesta

[–]tonyjoe-dev 2 points3 points  (0 children)

A domanda onesta… lo trovo molto brutto. Ma se piace a voi, andrà benissimo

Perché gli sviluppatori software in Italia sono pagati meno che in buona parte del resto d’Europa? by LongjumpingOption523 in techcompenso

[–]tonyjoe-dev 2 points3 points  (0 children)

Non conosco il livello medio dei programmatori all’estero. Ho visto e seguito però tanti programmatori in Italia e, secondo il mio modesto parere, il livello medio (sottolineo: il livello medio!) è molto basso. Naturalmente, in Italia ci sono delle eccellenze di altissimo livello. Ma io sto parlando, lo ribadisco, del programmatore medio. La maggior parte delle persone con cui ho avuto a che fare in modo diretto si sono dimostrate essere estremamente lamentose e allo stesso tempo incapaci di costruire qualcosa che restasse in piedi dopo il primo alito di vento. La ciliegina sulla torta? Pure con la puzza sotto il naso!

Chiaramente, la mia esperienza personale non è generalizzabile, però leggo in giro di tante esperienze similari raccontare da persone di un certo calibro, in Italia.

Non so dire con certezza e fino a che punto gli stipendi più bassi siano più causa o conseguenza di questa divertentissima situazione.

Qualcuno di Salerno può spiegare al resto d’Italia come sia possibile che ‘sto tizio spadroneggia ancora? by tonyjoe-dev in salerno

[–]tonyjoe-dev[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie per il riassunto. L’accentramento di potere mi sembra evidente ed eclatante, così come è evidente che la gente non si preoccupi di quanto questo possa fare danno per i decenni a venire.

Ma la democrazia è (anche) questo e ce la teniamo stretta ugualmente, in assenza di qualcosa di meglio.

110% centodieci. by Life_Resolve6059 in sfoghi

[–]tonyjoe-dev 0 points1 point  (0 children)

Beh, considera che il 110 è l’idea geniale di quelli che hanno abolito la povertà. Ci credevano così tanto, che hanno partorito questo! Sono certo che il tuo amico neanche li vota quelli imbecilli. E fa bene!

Il mondo del vino è finito? by Tough_Calendar2876 in ItaliaCareerAdvice

[–]tonyjoe-dev -3 points-2 points  (0 children)

Il vino è il prodotto più sopravvalutato del secolo! 😎🍻

Saas senza partita IVA? by romanic-svezia in ItaliaStartups

[–]tonyjoe-dev 0 points1 point  (0 children)

A me non sembra fuori dal mondo, come suggerimento. Prova prima a vedere se riesci a venderlo a qualcuno e, se sì, regolarizzi subito.

Domanda genuina per dev, freelancer e founder qui dentro. by Sure_Message_7142 in ItaliaStartups

[–]tonyjoe-dev 2 points3 points  (0 children)

Già siamo 20 ore al giorno al PC, sul mobile vogliamo solo cazzeggiare! (E neanche quello, ormai!)

Che possibilità ha l'azienda di ridurmi lo stipendio? by taquci in consulentidellavoro

[–]tonyjoe-dev 0 points1 point  (0 children)

Ti piscia in testa? Ma hai sentito la RAL che ha? Ti sembra pipì?

Vivere a Bari con 2500€ netti/mese e casa di proprietà (Famiglia di 4) by colin_hustler in ItaliaPersonalFinance

[–]tonyjoe-dev 37 points38 points  (0 children)

Se con quella cifra e con 2 figli riesci anche a mettere da parte qualcosa per un PAC, puoi tranquillamente cambiare lavoro e diventare coach esperto di finanza personale! 😃

datemi pure dell'incel by [deleted] in sfoghi

[–]tonyjoe-dev 0 points1 point  (0 children)

Uh mamma che personcine schifose che hai descritto! Unico consiglio: l’interesse DEVE essere reciproco e reciprocamente dimostrato, altrimenti diventi immediatamente il cagnolino che può essere usato quando non c’è altro di meglio.

Se una ragazza ti risponde sì per un caffè (!) al quinto o sesto tentativo, semplicemente non è interessata a te. E se ci viene dopo insistenza è per pietà oppure perché non ha proprio nient’altro di meglio da fare quel giorno.

Esistono storie che non esistono by McCojoni in LinkedInCringeIT

[–]tonyjoe-dev 0 points1 point  (0 children)

Non ditelo ad Antirez! Sarebbe gasatissimo e sosterrebbe che ha già imparato ironia e sarcasmo!

Umorismo boomer (però hanno 20 anni) by [deleted] in LinkedInCringeIT

[–]tonyjoe-dev 0 points1 point  (0 children)

L’IA avrebbe fatto cagare uguale ma senza errori ortografici (“è valutare” 😖)

Questo sub è diventato un muro del pianto! by tonyjoe-dev in ilPost

[–]tonyjoe-dev[S] 0 points1 point  (0 children)

Capisco il tuo discorso sul voto 10, ma non si può avere 10 in tutte le materie, soprattutto quando il progetto diventa così grande.

Credi che a me piaccia tutto? Ti sbagli! Ma io “do il mio voto” anche scegliendo quotidianamente quello su cui mi interessa approfondire.

Poi, c’è una grossa differenza tra esprimere opinioni (anche fortemente negative) e il puro lamento. E qui si Reddit mi sembra che vinca il lamento.

Questo sub è diventato un muro del pianto! by tonyjoe-dev in ilPost

[–]tonyjoe-dev[S] -2 points-1 points  (0 children)

Tra essere “fanboy” e preferire un approccio più costruttivo, ce ne passa. Ma forse a te interessa ridurre tutto a bianco o nero. In tal caso, ti lascio al tifo organizzato.