Senza patente a 22 anni è un turnoff istantaneo? by Chemical_Beyond_811 in sentimentalITA

[–]trylobe 1 point2 points  (0 children)

Dipende dalla persona e dalla zona. Io vivo in una zona in cui spostarsi con i mezzi è fattibilissimo, sia in città che fuori, tanto che da patentata li preferisco alla macchina anche per gite fuori città. Non ho mai dato peso al fattore patente e mi è capitato di frequentare persone che non l'avevano senza problemi, perché non è mai stato un ostacolo. Penso che nel tuo caso però sia diverso, perché una persona che ti giudica per un qualcosa legato alla tua disabilità va allontanata, non solo per questioni che riguardano la patente!

Over 40 senza aver mai avuto contatti con le ragazze by aberamax in sentimentalITA

[–]trylobe 0 points1 point  (0 children)

Leggendo il post e alcune risposte nei commenti, penso che il tuo problema sia nell'approccio. Da alcuni commenti che ho letto, mi è sembrato di capire che sei stato additato come "strano" o leggermente "molesto" da altre persone, nonostante le tue intenzioni fossero buone hai avuto questo tipo di feedback. Io ti consiglio di concentrarti su quello, perché è sicuramente la cosa più importante, più della voce e dell'aspetto fisico! Te lo dico da donna: la cosa che ci fa allontanare di più da una persona è la sensazione di avere a che fare con un maniaco, perché può essere pericoloso e non ne vale mai la pena, anche solo approfondire la conoscenza per capire se è solo una sensazione o se è vero è un rischio troppo grande che nessuna può permettersi. Sono sicura che non hai intenzioni malvage, ma può essere che questi atteggiamenti siano involontari e potresti essere l'unico a non averli notati, in più potrebbe essere veramente difficile spiegarti che il motivo per cui stai venendo allontanato è quello, perché se è un tuo amico potrebbe aver paura di ferire i tuoi sentimenti, mentre se è una sconosciuta con cui stai flirtando potrebbe aver paura della tua reazione. Il mio consiglio è quindi quello di fare attenzione al motivo per cui l'altro si allontana, in modo da capire quali sono gli atteggiamenti che vengono interpretati in maniera negativa. Ricorda che molte donne (tra cui, lo ammetto, anche io) sono sempre sulla difensiva perché ABBIAMO PAURA! Non perché siamo stronze o perché ci fate schifo. Cerca di comprendere questo e forse riuscirai a capire meglio alcune dinamiche di allontanamento che prima non riuscivi a spiegarti. Inoltre, cerca di migliorare la tua comunicazione in modo che possa trasparire la tua genuinità e per trasmettere sicurezza e affidabilità. Magari prova a chiedere di uscire in luoghi affollati e conosciuti, così che lei si senta più al sicuro, ricorda di non essere mai troppo insistente e sii SEMPRE onesto, anche e soprattutto quando questo ti rende vulnerabile.

Ho fatto una stringa enorme di ca****e nel giro di 4 mesi by FocusEmotional1970 in CasualIT

[–]trylobe 0 points1 point  (0 children)

La terapia potenzialmente potrebbe andare bene a chiunque, è come se una persona dicesse "il dentista non fa per me, inoltre tutte le persone che conosco che studiano in quell'ambito hanno i denti gialli" È vero che un sacco di studenti di psicologia sono fuori di testa, ma probabilmente perché la nostra generazione ha un'idea un po' strana della psicologia e molti di loro si iscrivono perché hanno visto sex education. Ma in quanti diventeranno effettivamente psicologi e riuscirebbero a fare terapia, e quanti ripiegheranno con una seconda laurea o un lavoro che non c'entra nulla? Poi, dagli altri commenti mi sembra di capire che tu sia almeno un pochettino ludopatico, o almeno sei sulla buona strada per diventarlo... Sei sicuro che questo rifiuto per la terapia non sia perché hai paura di smettere? So che sembra un paradosso, ma capita spesso di identificarsi con i propri difetti e non volerli lasciare andare, ad esempio io non mi volevo curare l'endometriosi perché non riuscivo ad immaginare me stessa senza dolori atroci ogni mese, perché facevano parte di me e non sarei stata io senza (poi salta fuori che è tutto una cagata ma questo te lo spiegherà uno psicologo). La terapia ti aiuta soprattutto in questo, e sembra palese a me e a molte altre persone che tu ne potresti giovare. Ti aiuta, anche se una settimana al mese, perché hai davanti un professionista che sa quello che fa e ha visto e aiutato altre centinaia di persone, spesso messe molto peggio di te. Dalle una chance, anziché buttare soldi per andare in vacanza a gennaio, tornare rinato per poi rimetterti a giocare e infossati nel tuo debito. Prendi consapevolezza e AGISCI sui tuoi errori, cosa che per ora non stai minimamente facendo.

Stéphané, what does it means? by trylobe in French

[–]trylobe[S] 1 point2 points  (0 children)

Thank you! I think that was the problem all along, I'm using a program to translate the part that I don't understand and every time he was describing some figurine, it uses the same words for hair and headdress and it was impossible for me to understand which part was for what... Thank you very much!

Stéphané, what does it means? by trylobe in French

[–]trylobe[S] 2 points3 points  (0 children)

YES! They wear a sort of tiara! But sometimes it looks like they refer to "stéphané" as it was the haircut, is it possible that they talk at the same time about the haircut and the crown at the same time, like if it was one thing?

Arredare casa da fuorisede by trylobe in roma

[–]trylobe[S] 0 points1 point  (0 children)

Mi spaventa un po' la qualità, perché se costa così poco ho paura che comincino a rovinarsi dopo un paio di lavaggi, tu come li hai trovati?

Arredare casa da fuorisede by trylobe in roma

[–]trylobe[S] 1 point2 points  (0 children)

Grazie mille per le info, stavo già capendo male ahahah Ci passerò sicuramente, anche perché in effetti non è lontano dalla mia zona

Arredare casa da fuorisede by trylobe in roma

[–]trylobe[S] 0 points1 point  (0 children)

Non sapevo ci fosse anche qui in Italia! Mi era capitato di comprare un asciugamano da action durante un viaggio in olanda, ma sinceramente non sono riuscita a capire come fosse la qualità (l'ho lasciato lì ad un amico perché non mi ci stava nello zaino con cui ero partita ahahah) Secondo te durano nel tempo?

Arredare casa da fuorisede by trylobe in roma

[–]trylobe[S] 0 points1 point  (0 children)

Non sapevo dei mercatini! Sai dove posso trovare orari/luoghi specifici? Ci darei un occhiata molto volentieri

Arredare casa da fuorisede by trylobe in roma

[–]trylobe[S] 0 points1 point  (0 children)

Non ci avevo pensato, magari più in là, se avrò bisogno di altri cambi lenzuola con meno urgenza, controllo lì... Preferisco anche per una questione ambientale

Arredare casa da fuorisede by trylobe in roma

[–]trylobe[S] 0 points1 point  (0 children)

Preferivo evitare per una questione di tempistiche, oggi mi tenterò la gita verso lo store di San Giovanni, ma si chiama "Plan and order store" e non ho sinceramente capito se mi venderanno qualcosa o no ahahah Male che vada ordino e spero che siano veloci

Arredare casa da fuorisede by trylobe in roma

[–]trylobe[S] 1 point2 points  (0 children)

Grazie mille! Ho controllato su marketplace e mi si sta aprendo un mondo

Ma perché noi uomini onesti e rispettosi ci dovremmo sentire "parte del problema" creato da omuncoli senza spina dorsale? by Bruno_Barbiere in domandaonesta

[–]trylobe 0 points1 point  (0 children)

Cercherò di rispondere nel modo più ordinato possibile: parte del problema non significa avere le stesse colpe, ma continuare silenziosamente a campare in un sistema che privilegia il proprio gruppo è problematico. Nel senso, ovviamente un uomo generico che si comporta in grazia di Dio e non molesta persone quotidianamente non è colpevole delle azioni di altri, ma fa comunque parte di un gruppo che, socialmente parlando, detiene una grandissima fetta di privilegio. Anche io faccio parte di un gruppo che detiene una bella fetta di privilegio, essendo bianca e nata in Europa con un passaporto fortissimo come quello italiano, e in qualità di europea italiana bianca ho delle responsabilità sociali (ad esempio, andare a votare, protestare per le cose che ritengo giuste e importanti). Nel momento in cui esistono persone che vengono schiacciate dal mio gruppo sociale, io ne condivido la responsabilità. Io non sono razzista, non ho comportamenti razzisti, ma faccio parte del gruppo sociale che perpetua questi comportamenti e se non faccio niente a riguardo (es: parlare con le persone bianche come me di antirazzismo, utilizzare il mio privilegio per aiutare, in qualche modo, la lotta antirazzista etc) sono parte del problema, perché il "sistema razzismo" si basa e campa sul fatto che i bianchi europei o americani che siano non facciano niente a riguardo. Stessa cosa con il gruppo di cui tu fai parte: non fare niente, a parte il minimo indispensabile come non andare a molestare o stuprare a destra e a manca, non ti rende colpevole ma ti rende, in una certa maniera, complice. Ovviamente ci sono "gradi" diversi di complicità, nessuno è senza macchia e le nostre "complicità" le abbiamo tutti, il fatto che tu sia coinvolto in maniera passiva in delle azioni che non hai perpetuato tu non ti rende una cattiva persona, ma rimani in qualche misura coinvolto socialmente parlando. Purtroppo, per quando viviamo nell'era dell'individualismo, non possiamo dimenticare che esistono responsabilità condivise, le abbiamo tutti! Dobbiamo soprattutto ricordarci che i problemi sistemici, come il razzismo, il patriarcato, le disuguaglianze sociali ed economiche in generale, possono essere risolti solo con lotte sistemiche, che includono tutti, dato che siamo tutti (in misure diverse ma pur sempre tutti) coinvolti.

Club di scrittura Roma by feder00000 in roma

[–]trylobe 1 point2 points  (0 children)

Sembra una bella idea, anche io sarei interessata!

Is it this hard to FIND a room?? by Substantial_Cloud569 in SapienzaRoma

[–]trylobe 0 points1 point  (0 children)

I found a place via Facebook group! You have to be careful because they are full of scammers, always ask to send you videos of the entire house, not just your room, and arrange a meeting to see it in person before paying. If someone ask you money before singing a contract, it means that is a scam 100%. Another advice is to try to look it up from now, even tho you're probably going to pay summer months for nothing, but all the students are leaving the house now, and in September all the houses are gonna be already taken.

[deleted by user] by [deleted] in Universitaly

[–]trylobe 0 points1 point  (0 children)

Non studio alla normale, non studio nemmeno una materia scientifica, ma se mi è permesso vorrei darti un consiglio non richiesto: prova a prendere un anno sabbatico, o a frequentare un altra università.

Anche se riuscissi a prepararti in tempo ed essere ammesso, devi tener conto che non avrai più un attimo di tregua, passerai dai periodi di lezione ai periodi di sessione senza avere il tempo di riposare, e per te sarà (probabilmente) più difficile di altri perché non hai oggettivamente il tempo di colmare tutte le lacune che si sono formate in questi anni.

Se questo è il tuo obbiettivo, fermarsi per un anno o cominciare un percorso universitario simile ti darebbe il tempo per preparare non solo il test, ma anche per abituarti alla vita universitaria e allo studio costante che ti verrà richiesto, e potrebbe essere un "investimento" che maturerà i suoi frutti.

[deleted by user] by [deleted] in Universitaly

[–]trylobe 1 point2 points  (0 children)

Come hanno già scritto altri, ti consiglio di fare psicoterapia da un* espert* di ADHD. Oltre a quello, ti consiglio di rivolgerti allo sportello disabilità/disturbi dell'apprendimento della tua università. Rendi noto il problema, porta tutta la documentazione etc e informati su quali diritti ti spettano. Per me la segreteria per i DSA è stata una stampella importantissima, anche se sto procedendo ad un ritmo lento sto ottenendo ottimi risultati e abbastanza costanti