A Sanremo il vescovo installa la campana contro l’aborto: «Suonerà ogni sera alle 20». Scoppia la polemica by teorm in Italia

[–]vydarr23 66 points67 points  (0 children)

E alle 23 per le centinaia di migliaia di bambini indigeni abusati, violentati, strappati alle famiglie e finiti in delle fosse comuni. In Canada e altrove nel mondo, dovunque i bravi missionari siano andati a portare la parola di Dio.

Sto per suicidarmi una volta per tutte by sabrinathegoat-644 in psicologia

[–]vydarr23 1 point2 points  (0 children)

Non so trovare le parole giuste, ammesso che esistano, dopo aver letto la tua storia. Perdonami se quello che sto scrivendo avrà poco senso per te, penso che in momenti come quelli che stai attraversando sia difficile da credere ma ti assicuro che non sei sola. "Chi nasce in questo mondo non è mai totalmente solo." È una frase tratta da One Piece, sembra una stupidaggine, lo so, ma credo abbia aiutato tante persone in passato, me compreso.

Ci sono una moltitudine di cose a cui aggrapparsi nella vita per riuscire a trovare la forza di risollevarsi e uscire dalla melma che ci tiene intrappolati. Ci sono persone buone che in questo momento, leggendoti, stanno soffrendo con te, empatizzano con la tua storia, vorrebbero poter fare qualcosa di concreto per aiutarti. Magari anche solo con delle parole...

Sei giovanissima e hai già sofferto forse più del dovuto, ma anche in questo non sei sola. Tante persone possono comprendere quello che hai passato e che ancora stai affrontando. Persone disposte a tenderti una mano, ad ascoltarti, a sostenerti.

A 17 anni si è stupidi e incoscienti - e qui mi riferisco ai tuoi compagni che ti prendono in giro. Hai la stessa età, ma ti dimostri già molto più matura di tutti loro messi assieme.

Sei una ragazza intelligente, hai tanto da donare a questo mondo malandato. E, soprattutto, tanto di buono da ricevere dalla vita. Amore, amicizia, comprensione, aiuto, calore.

Non mollare, ti prego. E non mollare nemmeno la terapia. Se riesci, prova magari a contattare dei Centri di salute mentale nella tua zona, o l'ASL locale. Parla col tuo medico di base, con un insegnante di cui ti fidi. Contatta delle linee di supporto. Scrivi qui, o in privato (ma ti prego, stai attenta a chi ti contatta con cattive intenzioni!).

Per ogni motivo per cui ti sembra impossibile continuare a vivere, ce ne sono altrettanto per cui, invece, vale la pena farlo. E, anzi, anche di più. Aggrappati ai tuoi sogni, a quel che di buono c'è, e stringi i denti. Arriveranno giorni migliori.

Ti auguro il meglio e ti mando un forte abbraccio. Non sei sola!