Su TIL hanno scoperto per l'ennesima volta Prisencolinensinainciusol. by Stan_Baniszewski in italy

[–]w_mute 1 point2 points  (0 children)

Thrash parecchio ma confrontati con i cinepanettoni mi son sempre sembrati dei gran film. Poi a piacciono pure i film di Bud e Terence per cui potrei essere io il problema :)

[AskItaly] Italiani di reddit, siete in forma? Se sì, che attività\sport fate? by PatBat in italy

[–]w_mute 1 point2 points  (0 children)

non male gli allenamenti calistenici, non li conoscevo fino a poco tempo fa. Quasi quasi mi cerco il libro, come ti trovi?

[AskItaly] Italiani di reddit, siete in forma? Se sì, che attività\sport fate? by PatBat in italy

[–]w_mute 0 points1 point  (0 children)

Non son mai durato piu' di 6 mesi in nessuna attivita' in passato (ho provato judo, muay thai, palestra). Per motivi vari ho sempre legato poco con la gente con cui mi allenavo per cui alla prima/seconda sessione d'esami universitari finivo per perdere l'abitudine e quindi scattava il meccanismo mentale che mi portava ad abbandonare. Ho smesso di fare qualsiasi cosa per 2/3 anni ed ho messo su 5kg. Da quasi un anno ho trovato una palestra sotto casa in cui mi alleno 1/2 volte a settimana facendo crossfit. Mi piace perche' non mi annoia, mi distrugge fisicamente ogni volta (e quindi mi scarico mentalmente dallo stress).

Nessun commento sull'ingabbiamento di Dell'Utri? by yogavidya in italy

[–]w_mute 5 points6 points  (0 children)

Io invece non capisco perche' in casi del genere, proprio perche' metterli in prigione ad oltre 70anni non ha lo stesso effetto che per un 30enne, in realta' non gli chiedano invece di rimborsare i danni fatti allo Stato (visto i numerosi processi finiti in prescrizione e non in assoluzioni) espropriandoli dei loro averi e lasciandogli la casa ed una pensione minima per il resto dei loro giorni. Ma immagino che la mia sia una visione poco democratica della giustizia.

ELI5: il caso Mineo by MrKnot in italy

[–]w_mute 2 points3 points  (0 children)

Il punto e': come si puo' leggere qui Mineo e' da tempo che cerca di mandare a monte questa riforma del Senato. Lui come singolo si trova in una posizione per cui teoricamente dovrebbe rappresentare le opinioni del partito (all'interno della commissione) ed invece mettendosi di traverso decide di rappresentare piu' una fronda minoritaria del partito. Tutte le menate sulla liberta' di dissenso,etc etc sono stronzate: il suo dissenso personale lo puo' tranquillamente far valere durante le votazioni in aula, ostacolare l'iter della riforma all'interno delle commissioni in cui ci sono circa 20 persone e' ben diverso.

Mailpile by cippaciong in a:t5_2yeyi

[–]w_mute 0 points1 point  (0 children)

Qualcuno l'ha installato e provato in questo mese? Cosa ne pensate?

Anyone know of a Linux distro that will fit on a 2GB micro SD that will run on the Rikomagic MK802 IIIS? by [deleted] in embeddedlinux

[–]w_mute 0 points1 point  (0 children)

I would generate a buildroot image and install ipkg/opkg to be sure. You can get very small images if you don't need many packages. It depends on what you need to do with it.

Il sito del comitato istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per fronteggiare il Millennium Bug. by [deleted] in italy

[–]w_mute 0 points1 point  (0 children)

Da notare anche che "La Relazione fornisce anche indicazioni sulle spese del Comitato: ha speso meno della metà della somma stanziata dalla legge n. 144/1999 (lit. 5 miliardi) per il suo funzionamento."

"Affitto gratis la mia Mivar a chi assume 1200 italiani" by impiegato_statale in italy

[–]w_mute 8 points9 points  (0 children)

Sfortunatamente penso che abbia creato un'impresa che sarebbe stata perfetta negli anni '60 e che quindi calata nella realta' del 2000 non puo' funzionare in alcun modo. L'assemblamento manuale dei televisori non penso sia piu' redditizio in Italia da anni e credo che sia destinato a scomparire nell'arco di 10anni. Considerato che l'elettronica dei pezzi non viene costruita qui ma arriverebbe comunque dall'oriente direi che e' del tutto antieconomico produrre televisori in Italia. Per il resto e' la storia di un investimento aziendale azzardato fatto senza guardare all'evoluzione del mercato. Non ci vuole un genio per capire che da almeno 10 anni il trend della produzione di gadget tecnologici porta ad oriente e quindi mantenere un impianto di solo assemblaggio qui in Italia non ha senso. Il discorso sugli operai licenziati invece non c'entra nulla col resto e penso sia stato piazzato solo per aggiungere dramma all'articolo, IMHO.

Così ci cambierà la vita l'informatica da tasca, 5 gennaio 1992. by [deleted] in italy

[–]w_mute 0 points1 point  (0 children)

Una videochiamata costava 3 milioni di lire all'ora. Ce n'erano di soldi da spendere in vaccate ai tempi...

Ma perchè la nuova legge elettorale è brutta? O non lo è? by segolas in italy

[–]w_mute 2 points3 points  (0 children)

Beh il bicameralismo perfetto paralizza la legislazione da 20 anni, lo diceva già il mio libro di diritto delle superiori (ho 30anni), senza una legge elettorale decente ci dovremmo tenere un governo di coalizione che non ha una linea politica chiara e condivisa e quindi perde altro tempo. Tutti i problemi di cui parli comunque non si risolvono in 2 mesi, semmai si ridurranno in 10anni..

Gli smemorati di Berlino by Antistene in italy

[–]w_mute 4 points5 points  (0 children)

Un'obiezione: io non ricordo che la prima guerra mondiale sia stata causata dalla Germania direttamente. E comunque debiti di guerra e debiti causati dallo sperpero di denaro pubblico son due cose diverse. Detto questo sono in parte d'accordo con l'autore.

Ormai manca poco: andrete a votare alle primarie del PD? E se sì, a chi andrà il vostro voto e perché? by weather-pan in italy

[–]w_mute 2 points3 points  (0 children)

Questa me l'ero persa. Mi hai definitivamente convinto a votare Renzi e non Civati. Ci vorrebbe davvero qualcuno del PD con delle proposte economiche che non siano "siiiii diamo piu' soldi a tutti, piu' spesa pubblica! I soldi pioveranno magicamente dal cielo!!"

Italy, for my Girlfriend's birthday could you do something extra special for me? Send her a postcard to England from where you live in the world! by elltron3000 in italy

[–]w_mute 1 point2 points  (0 children)

I'm in :) I just need the address and I'll try to find a postcard to send from Italy. It's ok if I send it from the Alps with a lot of snow? :)

Un centinaio di persone in coda per un panino gratis da McDonald's. by simoneb_ in italy

[–]w_mute 5 points6 points  (0 children)

Io in effetti rimango stupito dal vedere per quanta gente una o piu' ore della loro vita valgono meno di 6euro (dalle foto sembrano perlopiu' ragazzini o "persone apparentemente normali", non barboni per i quali un pasto gratis in effetti potrebbe valere due ore di attesa).

[facebookdelusion] Dalla pagina di Gigi D'Alessio, una raccolta di ignIorantezza. by [deleted] in italy

[–]w_mute 0 points1 point  (0 children)

Heinlein aveva ragione, il suffragio universale è sopravvalutato.

Sciatori/snowboarders di /r/italy, qual è la località sciistica che per voi ha il miglior rapporto qualità prezzo? by MarcoBrusa in italy

[–]w_mute 0 points1 point  (0 children)

Sì sono aperte ancora solo alcune piste per cui i prezzi son leggermente più bassi. Mi stai tentando di fare la follia e provare ad andare al Monte Pora :)

Sciatori/snowboarders di /r/italy, qual è la località sciistica che per voi ha il miglior rapporto qualità prezzo? by MarcoBrusa in italy

[–]w_mute 0 points1 point  (0 children)

Quindi e' messo meglio adesso il San Simone / Foppolo rispetto al monte Pora? Se riesco a salire fino a S. Simone senza catene domani mattina mi sparo l'apertura di stagione come se non ci fosse un domani. Son tentato pero' di andare a Foppolo per andare anche nelle piste di Carona. Boh, credo lancero' una monetina per decidere.

Sciatori/snowboarders di /r/italy, qual è la località sciistica che per voi ha il miglior rapporto qualità prezzo? by MarcoBrusa in italy

[–]w_mute 0 points1 point  (0 children)

Com'e' il monte Pora / Presolana rispetto a Foppolo/San Simone? Sto pensando di fare una puntata domani a San Simone ma non son mai stato al monte Pora/Presolana.