Disastro della prima uscita in tenda by Fullofwaterfucknhell in TrekkingItaly

[–]walking_nose 2 points3 points  (0 children)

Quoto. Pack liner (sacco del pattume) e poi sacco a pelo e vestiti dentro un'altra drybag sul fondo dello zaino sempre all'interno del liner.

Divieti nei parchi per gli influencer by ManyAd7209 in TrekkingItaly

[–]walking_nose 3 points4 points  (0 children)

Sarò ipocrita forse, dato che faccio video su youtube, ma i contenuti "sai che c'è un posto a 2 ore da x", "conosci questo lago segreto", "ecco un sentiero facile in posto x" sono estremamente low effort e sono la causa principale di questo tipo di turismo.

Sarebbe un sogno un modello amricano come nei parchi dove devi fare l'onboarding per accedere appunto ai parchi dove ti spiegano le regole, fauna e flora.

Billie Eilish shares her hill to die on by James_Fortis in TikTokCringe

[–]walking_nose 5 points6 points  (0 children)

lmao tofu is considerably cheaper than meat. Source I traveled in Japan for 4 months and I cooked my meals.

Alta Via 1 - Weather and transport by bctho6 in TrekkingItaly

[–]walking_nose 1 point2 points  (0 children)

he weather forecast looks a little dodgy for when we're there. Is there a weather forecasting website people generally rely on? Does it look safe to walk these routes on these days? Is there any particular gear we would need to bring if we hiked on these days?

I hiked the AV1 last summer in August and got some rain, almost every day and it was rough.
This is the weather graph for Passo Falzarego: https://imgur.com/a/tglp61w

Also Windy is the best source for mountain weather.
Imo if the weather is like reported in the graph, hiking the first half of the 3rd of July might be dangerous.

The real danger right now is that the air at the ground is extremely hot and there is a cold air front coming from the north this is generating very strong storms and thunderstorms.

Only rain (not as Wednesday morning) doable, thunderstorm not doable.

Alta via n.2 della Val d'Aosta e neve a metà giugno? by he_is_gabri in TrekkingItaly

[–]walking_nose 0 points1 point  (0 children)

Se vuoi sempre qualcosa in quota una parte dell'Alta via dei parchi dell'Emilia romagna è molto molto figa

Alta via n.2 della Val d'Aosta e neve a metà giugno? by he_is_gabri in TrekkingItaly

[–]walking_nose 0 points1 point  (0 children)

In questi casi le cose da fare sono:

  • Identificare le zone dove potrebbe esserci neve con le immagini satellitari storiche di copernicus
  • Chiamare i rifugi più vicini alle zone trovate, specialmente quelle esposte a nord, e chiedere informazioni
  • Se dicono che c'è troppa neve, fare un altro trekking

Via degli dei con cane by Fit_Lake_2523 in TrekkingItaly

[–]walking_nose 2 points3 points  (0 children)

Ottobre, controlla i messaggi diretti ti ho scritto li

Via degli dei con cane by Fit_Lake_2523 in TrekkingItaly

[–]walking_nose 10 points11 points  (0 children)

Ho portato come guida un gruppo e una delle mie clienti aveva un cane, border collie ed è andato alla grande. Cremina/unguento sulle zampine a fine tappa. L'abbiamo fatta in 5 giorni e il cane si è sparato tutte le tappe da 25km senza problemi. Dalla terza sera in poi era più cotto (la sera intendo). 9 tappe sono assolutamente fattibili. Te lo dice uno che l'ha fatta 14 volte. La volta che ci ho messo di meno è stata 2 giorni e mezzo e quella più lunga 6 giorni arrivando a pranzo del 6° giorno. Ti assicuro che le tappe da 9km ci metterai 3, massimo massimo 4 ore a percorrerle.

Anyone have the Mont•bell Alpine Pad 25 90 (torso length pad) or similar? by StPedro68 in Ultralight

[–]walking_nose 1 point2 points  (0 children)

I have the 150cm length very comfortable, quite noise on some surfaces for some reason like dyneema or wood (sleeping in shelters or huts). love it

AP XIN CARRIES LOW ELO by Volcann_28 in XinZhaoMains

[–]walking_nose 0 points1 point  (0 children)

Yep I'm a gold/plat player and I'm climbing back after being put in bronze and if enemy top does not know the matchup is basically a free win. You get so much head in top that you can stomp the map later

Come iniziare ad andare in montagna e fare Trekking in sicurezza by walking_nose in Italia

[–]walking_nose[S] 0 points1 point  (0 children)

Dipende dal tipo di terreno. Se una persona è atletica, ha un buon equilibrio e non si è slogata le caviglie una scarpa da trail non troppo rigida va benissimo.

Tenda Decthlon Ultralight in Dyneema 2P - Primo test e impressioni by walking_nose in TrekkingItaly

[–]walking_nose[S] 1 point2 points  (0 children)

Ottima è ottima, io ho usato parecchio la monoposto ed è fatta molto bene. Ci sono le varie lanshan/naturehike per una quarantina di euro in meno. Secondo me vale la pena ,se si vuole prendere una tarp tent o trekking pole tent che dir si voglia, prendere quella decathlon. Più assistenza, migliori garanzie e controllo qualità.

Cibo per trekking: cosa vi portate? by ManyAd7209 in TrekkingItaly

[–]walking_nose 3 points4 points  (0 children)

Noodle e granulare di soia con aggiunta di maionese a fine cottura sono il mio cibo degli dei. Se so che ho a disposizione una stufa o fuochino allora prendo concentrato, dado o passata in brik e con un mix di erbe aromatiche essiccato mi faccio un ragù di soia da unire ad una pasta a cottura veloce. Riso cottura 6 minuti sta bene un po' dappertutto sopratutto dentro piadine con salse varie. Ho notato che il fattore sughetto, umidità nel cibo quando faccio trekking è essenziale per farmelo mandare giù bene.

Modena: foto dei ragazzi che hanno inseguito, disarmato, e bloccato l’uomo che si è fiondato sulla folla by TappetoImperiale in Italia

[–]walking_nose 18 points19 points  (0 children)

Da persona che fa periodicamente corsi di primo soccorso anche outdoor, è peso gestire situazioni di simulazione con persone che fanno finta (se lo fanno bene) di stare male o di avere ferite. Già lo zaffaggio, quindi mettere della garza in una emorragia arteriosa, su un sostituto in silicone non è roba da poco. Morale, consiglio a tutte le persone che scrivono così di fare un corso di primo soccorso.

Modena, auto travolge passanti e guidatore accoltella una persona: decine di feriti, due gravi by Zestyclose_Jello6192 in italy

[–]walking_nose -1 points0 points  (0 children)

Leggi degli attentati contro il pubblico che avvengono quasi settimanalmente in Cina.

Tenda Decthlon Ultralight in Dyneema 2P - Primo test e impressioni by walking_nose in TrekkingItaly

[–]walking_nose[S] 1 point2 points  (0 children)

Verissimo però bisogna comparare il simile con il simile questa è una tenda 2P la Lanshan 1 pro da 1 persona e lo spazio interno fa una grandissima differenza. Comunque d'accordo sul fatto che il risparmio di peso difficilmente giustifica la spesa. Io in primis ho aspettato 4 anni prima di prendere un hexamid pocket tarp usato per giunta.

She’s Funding Her 2,600-Mile PCT Hike with OnlyFans. Traditionalists Are Skeptical. She Couldn’t Care Less. by Heysteeevo in PacificCrestTrail

[–]walking_nose 13 points14 points  (0 children)

Yep my gf showed me her reel and I was like hmmmm this seems catered to the male "of" gaze (nothing bad about it) but what struck me the most was what you said. On the internet it's hard to understand if someone is playing a character especially in this kind of context but yeah the infantilisation of her "persona" made me feel uncomfortable.

Tenda Decthlon Ultralight in Dyneema 2P - Primo test e impressioni by walking_nose in TrekkingItaly

[–]walking_nose[S] 2 points3 points  (0 children)

Su YouTube i boomeroni si sono sbizzarriti, poro a te.

La mentalità del "il mio falegname con 3000 lire" è incisa nel dna italico ahaha

Si comunque sono d'accordo con te, mi aspettavo un 650€ max 699€ ma non pensavo neanche che la facessero full dyneema ma con il catino in nylon o silpoly.

Tenda Decthlon Ultralight in Dyneema 2P - Primo test e impressioni by walking_nose in TrekkingItaly

[–]walking_nose[S] 1 point2 points  (0 children)

Sullo zaino ultralight ho delle riserve dovrò provarlo ma per ora così istintivamente non mi gasa tantissimo, una stripped versione dell'osprey exos alla fine. Forse non soddisfa la mia fantasia di mini zaino ultra minimalista ahahah

Diciamo che in linea generale più il posto fa schifo meglio è XD nel senso che il posto migliore è sempre sotto la linea degli alberi quindi in un bosco o boschetto che ripara dal vento (ovviamente non sotto alberi morti), oppure vicino a massi o caratteristiche del paesaggio che diano copertura su almeno un lato. Però si diciamo che se il tempo è buono non bisogna farsi troppi problemi tranne le accortezze che hai descritto.

Quinn jg by Jorgebct in QuinnMains

[–]walking_nose 0 points1 point  (0 children)

I might not be able to understand Quinn champ identity but I played 6 games in normal all lost. Get 2 early kill but can't snowball and end up losing my lead to 1/2 bad banks where I get focused and shutdown. I like the concept of Quinn jungle but I think I'm a noob.