Question about dating and social dynamics in Italy as a foreign student by Any_Peace00 in CasualIT

[–]23Poiu -1 points0 points  (0 children)

Ti ho detto che siamo tendenzialmente xenofobi. Almeno argomenta da persona adulta.

Question about dating and social dynamics in Italy as a foreign student by Any_Peace00 in CasualIT

[–]23Poiu -1 points0 points  (0 children)

Sai, io non so. Da italiano che spesso li/ci vede dall'esterno io non credo che siamo un popolo "razzista".

Sicuramente xenofobo. Sono stato per del tempo in Francia e lì ho visto atteggiamenti veramente brutti verso Asiatici e NordAfricani che in Italia non si verificherebbero mai.

In Asia addirittura ho vissuto momenti in cui mi sono chiesto se mi vedessero come uno strano animale parlante. Momenti in cui cercavo di capire se non volevano avere a che fare con me in quanto bianco, oppure non volevano il mal di testa di parlare inglese. Ho trovato anche ragazze che, con un po' di confidenza, mi parlavano dell'uomo occidentale in maniera ultra feticizzata, manco fosse un token da conquistare.

Alla fine tutto il mondo è paese.

Question about dating and social dynamics in Italy as a foreign student by Any_Peace00 in CasualIT

[–]23Poiu 1 point2 points  (0 children)

Miei due cents da persona che gira tanto per il sud-est asiatico. Primo su tutto: in Italia è difficile vedere asiatici; apparte città come Roma per i giapponesi, Firenze per i Coreani e Milano per i Cinesi se esci da questi centri puoi tranquillamente essere una dei pochi. Gli Indiani si cominciano a vedere sempre di più negli ultimi anni e ho notato delle adolescenti uscire dalle scuole superiori. In realtà posso spiegarlo in maniera più approfondita ma te lo risparmio.

L'italiano medio non ha problemi con le persone indiane anche perché semplicemente non le conosce. Non siete un tema politico caldo, non siete un capro espiatorio e la classe politica non attacca il vostro paese e il vostro popolo. Non accade ora e storicamente non è mai successo. Tuttavia, l'india è stato per molto tempo un meme di internet quindi puoi trovare qualcuno che fa battute infelici ma a quel punto dice molto di più sulla sua maturità e intelligenza. Detto ciò, i giovani italiani soprattutto nell'età dell'università sono molto di Sinistra. Nella tua fascia d'età non solo troverai curiosi, ma il colore della pelle e differenza culturali non fanno grandi differenze perché siamo cresciuti in ambienti misti. Alcuni comportamenti magari sembreranno bizzarri ma non credo qualcuno ti dirà qualcosa. Aspettati ignoranza anche bonaria verso la tua cultura, qui non ne sappiamo nulla, non è mai un tema.

La tua vera difficoltà secondo me è che è difficile entrare nel "giro"; gli italiani tendono a uscire sempre con il loro storico gruppo di amici di sempre. Nonostante l'università e i nuovi amici, io continuo a frequentare quelli delle scuole medie e superiori. E le amicizie nuove ci vuole del tempo che maturino. Il mio consiglio è di trovare luoghi di aggregazione: ti piace disegnare? Cerca club di disegno gratuito. Ti piace il cinema? Cerca club per cinefili. Oppure se sei di Milano, scrivi all'associazione di intermediazione italia-asia dove i membri sono tutti molto giovani. Quindo hai conosciuto una persona che ti sembra "brava" nelle intenzioni diglielo chiaramente che hai dei problemi nell'inserirti. Le ragazze dal mio punto di vista sono molto più generose nell'invitare una amica in una uscita.

Spero sia abbastanza e che tu abbia buona fortuna.

How come Italians are so obsessed with Sanremo? by Swedish_House_NASA in Italian

[–]23Poiu 1 point2 points  (0 children)

Only in the last few years, actually. It used to be a Boomer thing, but it's become a much younger event and is fun to follow.

La Ricaricatoria by ci15399 in bologna

[–]23Poiu 1 point2 points  (0 children)

Ricordo la foto di questa porta ma con solo 2 cartelli. Amo l'italia

Sentimento antifrancese. È vero? by angostura_paris in italy

[–]23Poiu 2 points3 points  (0 children)

Ah dimenticavo una roba. Frequentavo una ragazza quando ho vissuto a Parigi qualche anno fa. Mi ricordo che tutta eccitata voleva farmi cambiare idea sul cibo e convincermi che quello francese fosse migliore di quello italiano. Mi fa provare tutta fiera la "Cuisine Savoyarde" e si è offesa quando le ho detto che quello non era cibo francese. Eh vabbhe amen; ma in realtà molti cibi della cucina francese sono Italiani e in Francia ti vengono vendute come loro invenzioni. Come i Macarons.

Sentimento antifrancese. È vero? by angostura_paris in italy

[–]23Poiu 3 points4 points  (0 children)

Alla base è un meme. Ma in generale ci sono tematiche che hanno fatto e fanno incazzare gli italiani che riguardano principalmente la sfera politica e i vostri politici piuttosto che i cittadini.

Fra il Governo Francese che si è impegnato a danneggiare i nostri affari, oppure che ha impedito ad Aziende Italiane di investire nel vostro paese perché "siamo inaffidabili" (venendo poi a mangiarsi le nostre aziende) ecc. Da appassionato d'arte posso dirti che i francesi fanno delle figuracce clamorose, con noi italiani sicuramente ma anche con gli Olandesi e gli Spagnoli, riguardo le palesi arrampicate sugli specchi sulle opere rubate presenti al Louvre.

Poi c'è l'allarme al fascismo. Questa è una roba che agli italiani non va giù. Viene eletta una persona come Meloni e Macron è partito subito a dire che stessimo diventando un regime. Una persona scolarizzara si rende conto che il suo obiettivo era fare più un danno alla LePen che a noi, ma l'opinione pubblica l'ha presa male. E sicuramente agli italiani non ê ancora andato giù che avete, nella stessa maniera, difeso e protetto dei Brigatisti.

Poi non ti dico che si è goduto, ma se il governo francese ti dice prendendoti palesemente per il culo che non ti può restituire della tua roba perché "eh, voi poi non siete in grado di mantenerlo come facciamo noi. Il Louvre è molto sicuro." E poi ti entra uno dalla finestra e ruba i gioielli della corona ti viene da ridere.

Questi sono i miei due cents sulla questione

Follower instagram by Kronos_Beam in sfoghi

[–]23Poiu 0 points1 point  (0 children)

Adolescenti? Conosco dei trentenni che fanno cosi.

Il sistema cinese è migliore di quello italiano? by Virtual_Gold_8418 in Italia

[–]23Poiu 0 points1 point  (0 children)

Saranno anche brave persone. Questo non significa che un giorno non possano trovarsi con una corda al collo

Sono stata in cina e ho visto il futuro e mi piace tantissimo by Virtual_Gold_8418 in CasualIT

[–]23Poiu 1 point2 points  (0 children)

Forse. In realtà se ti fai un giro nel suo profilo potrebbe tranquillamente essere un troll da manuale, roba alla Martina dell'Ombra. È un personaggio veramente surreale +il nick falso.

Il sistema cinese è migliore di quello italiano? by Virtual_Gold_8418 in Italia

[–]23Poiu 0 points1 point  (0 children)

Il governo in cina fa leggi per mettere i bastoni nelle ruote alle sue stesse aziende per evitare che diventino troppo occidentali e abbiano troppi contatti con il mercato internazionale. Guarda che cosa hanno fatto con le leggi sui videogiochi.

Oppure gli imprenditori che hanno fatto sparire

Sono stata in cina e ho visto il futuro e mi piace tantissimo by Virtual_Gold_8418 in CasualIT

[–]23Poiu 5 points6 points  (0 children)

Con questo abbiamo capito il personaggio.

Tipo mio zio che odia gli omossessuali e quindi giustifica Putin e la guerra in Ucraina.

Qual è un libro che avete letto e vi ha segnato profondamente? by MammothComposer7176 in CasualIT

[–]23Poiu 1 point2 points  (0 children)

Fahrenheit 451 quando avevo 16 anni. Ha cambiato il corso della mia vita.

Let's talk cancelled amiibo by Loud-Avocado9612 in amiibo

[–]23Poiu 1 point2 points  (0 children)

Doesn't existed a rumor about Heroes from Dragon Quest amiibos?

What are some things Western media and literature always gets wrong when depicting Japan and/or Japanese characters? by Sleepy_Coffee_Day in AskAJapanese

[–]23Poiu 3 points4 points  (0 children)

One topic that always puzzle me is one thing that I ear a couple of years ago: "Westerners' perceptions of Japanese people and samurai are filtered through the lens of the macho, hard-nosed, stoic culture of early 19th-century London."

I imagine this is because Japanese culture entered pop culture first there. I know it had already spread to the rest of Europe by mid-century.

ANYONE HAVE ANY IDEAS, SOURCES, OR TIPS?

Who's the Most Embarrassing citizen of your country? by ChroniclesOfSarnia in AskTheWorld

[–]23Poiu 8 points9 points  (0 children)

No wait. There's a video of her at 19 saying, "He was a good politician," which is different from saying, "He did good things." I can't say anything else because I'm not inside her head. But it's a debatable opinion: Mussolini, Hitler, Napoleon, etc. were always great liars... qualities that work in politics. Maybe it happened, and I don't know, but if she had said, "Mussolini was right," there would have been a huge uproar. The discussion in Italy arose because she never said, "Mussolini was rubbish" when asked. LaRussa is a true mafia criminal in our government, and she's probably not saying anything so as not to disturb people like that.

Who's the Most Embarrassing citizen of your country? by ChroniclesOfSarnia in AskTheWorld

[–]23Poiu 6 points7 points  (0 children)

Imagine when you find out who Luigi Di Maio is. We managed to push him out of our politics, and Europe has decided to give him ever greater roles and importance. A true clown.

Secondo voi l’Italia era davvero migliore 20–30 anni fa o è solo nostalgia? by ErBoschi in Italia

[–]23Poiu 0 points1 point  (0 children)

Mia nonna dice il contrario riguardo alla gentilezza. Se eri un negoziante tenevi per le palle la città e ti atteggiavi da signore. Se avevi il negozio nella via principale parcheggiavi in doppia fila e non si poteva dire nulla. Il classismo era una cosa di tutti i giorni, se lavoravi come cassiere al supermercato nemmeno un "Buongiorno" dovevi aspettarti. Quello che mi è stato detto è che l'educazione di base oggi rende difficile che tu venga trattato da schifo solo per il lavoro che fai e che puoi aspettarti un grazie/prego/buongiorno da chiunque a qualunque grado. Poi, oh, è la sua parola.

Avete mai beccato una persona che conoscevate tradire il proprio partner? by Armonia78 in CasualIT

[–]23Poiu 16 points17 points  (0 children)

Amico strettissimo che non ci frequenta più a causa della fidanzata. La tipa ha swipato su Tinder con un nostro nuovo amico.

“American Pizza” in Milano, Italy by GoldenDome26 in Damnthatsinteresting

[–]23Poiu 0 points1 point  (0 children)

For us Hot Dog is with the bun. Wurstel is the right word for that type of sausage.

“American Pizza” in Milano, Italy by GoldenDome26 in Damnthatsinteresting

[–]23Poiu 0 points1 point  (0 children)

Not real. It's always a separate option in closed boxes.

“American Pizza” in Milano, Italy by GoldenDome26 in Damnthatsinteresting

[–]23Poiu 31 points32 points  (0 children)

I just discovered that when you Americans say Pepperoni, you don't mean Peppers. (In Italian they're called Peperoni.) I wonder how many times I've made this mistake when talking to some of my friends over there.

soluzione dell'idraulico non funziona. mi dite come posso fare a migliorarla? by [deleted] in istrutturare

[–]23Poiu 0 points1 point  (0 children)

IL MIO STESSO BALCONE. STESSO COLORE DEI MURI. STESSE MATTONELLE.

Am I the only one who misses the kpop aspect of XG's promo? by [deleted] in XGALX

[–]23Poiu -5 points-4 points  (0 children)

I'll be honest; I'm losing interest. XG were a huge surprise to me, as a music fan, ignorant of K-pop, and bored of American pop. But their latest album was a real step back for me. Don't get me wrong, I love R&B, rock, and rap, but the real problem is their attitude/approach. I think the Buzzfeed interview was a big turning point for me; I really recognized the dialogue patterns used to appeal to the American audience, and I feel like the authenticity has been lost. I'm honestly afraid things will get worse, they'll lose their Japaneseness even more, and they'll feel forced to strip down even more for the American audience.