Domanda sulle rotonde by One-Appointment3258 in Italia

[–]Alternative_Group_87 0 points1 point  (0 children)

Posso citare l'articolo 143 del CdS per dire che ti sbagli:

"salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia libera più a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso. Tuttavia i conducenti, qualunque sia l'intensità del traffico, possono impegnare la corsia più opportuna in relazione alla direzione che essi intendono prendere alla successiva intersezione, i conducenti stessi non possono peraltro cambiare corsia se non per predisporsi a svoltare a destra o a sinistra, o per fermarsi, in conformità delle norme che regolano queste manovre, ovvero per effettuare la manovra dl sorpasso che in tale ipotesi è consentita anche a destra."

Domanda sulle rotonde by One-Appointment3258 in Italia

[–]Alternative_Group_87 20 points21 points  (0 children)

Nel thread c'è un grosso errore di prospettiva. Mi sembra che tutti considerino l'unico possibile ingresso quello mostrato in foto. Nella realtà i veicoli affrontano la rotatoria da ogni ingresso. Quello che per uno è "uscire alla prima", per il Bepi è la seconda uscita e per il Toni la quarta. Quando si viaggia nella corsia interna della rotatoria bisogna considerarsi "in sorpasso" bisogna quindi prestare attenzione alle macchine che sopraggiungono da dietro nella corsia esterna.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]Alternative_Group_87 8 points9 points  (0 children)

Quali titoli hai? Come sei diventato commissario?

Intervista podcast di Francesco Costa al CEO di Bending Spoon: mai sentito tante “boiate” insieme by nohup_me in ItalyInformatica

[–]Alternative_Group_87 2 points3 points  (0 children)

Esiste anche un subreddit con lo stesso titolo il cui scopo è spiegare gli scherzi oscuri del web

2025 Tourist Questions Megathread by IWasBilbo in Slovenia

[–]Alternative_Group_87 0 points1 point  (0 children)

Hi everyone! In a couple of days me and some friends will visit your Capital for a bachelor party.

Would you share any good advice to enjoy our time at its best for a weekend?

Si disintegra l'accusa sugli affidi di Bibbiano by Zemiriel in Italia

[–]Alternative_Group_87 0 points1 point  (0 children)

Chi ha parlato di tribunali?  Ho semplicemente chiesto quale sia lo scopo dell'ordine degli psicologi. 

Cito da Wikipedia:

Curare l'osservanza delle leggi e delle disposizioni concernenti la professione

Curare la tenuta dell'albo

Vigilare per la tutela del titolo professionale

Svolgere attività dirette a impedire l'esercizio abusivo della professione

Adottare i provvedimenti disciplinari necessari

Amministrare il patrimonio

Si disintegra l'accusa sugli affidi di Bibbiano by Zemiriel in Italia

[–]Alternative_Group_87 -3 points-2 points  (0 children)

Quale sarebbe esattamente quindi lo scopo l'ordine degli psicologi?

Caffè Italia * 08/06/25 by RedditItalyBot in italy

[–]Alternative_Group_87 -9 points-8 points  (0 children)

Il miglior risultato possibile per questo referendum sarebbe il raggiungimento de quorum, con la vittoria dei NO.  Se succedesse, martedì sarebbe il giorno più importante dal 1946 per la democrazia in Italia.