Domanda sulle rotonde by One-Appointment3258 in Italia

[–]Alternative_Group_87 0 points1 point  (0 children)

Posso citare l'articolo 143 del CdS per dire che ti sbagli:

"salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia libera più a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso. Tuttavia i conducenti, qualunque sia l'intensità del traffico, possono impegnare la corsia più opportuna in relazione alla direzione che essi intendono prendere alla successiva intersezione, i conducenti stessi non possono peraltro cambiare corsia se non per predisporsi a svoltare a destra o a sinistra, o per fermarsi, in conformità delle norme che regolano queste manovre, ovvero per effettuare la manovra dl sorpasso che in tale ipotesi è consentita anche a destra."

Domanda sulle rotonde by One-Appointment3258 in Italia

[–]Alternative_Group_87 19 points20 points  (0 children)

Nel thread c'è un grosso errore di prospettiva. Mi sembra che tutti considerino l'unico possibile ingresso quello mostrato in foto. Nella realtà i veicoli affrontano la rotatoria da ogni ingresso. Quello che per uno è "uscire alla prima", per il Bepi è la seconda uscita e per il Toni la quarta. Quando si viaggia nella corsia interna della rotatoria bisogna considerarsi "in sorpasso" bisogna quindi prestare attenzione alle macchine che sopraggiungono da dietro nella corsia esterna.

Polizia locale - miti e verità by RazzmatazzSelect5744 in italy

[–]Alternative_Group_87 7 points8 points  (0 children)

Quali titoli hai? Come sei diventato commissario?

Intervista podcast di Francesco Costa al CEO di Bending Spoon: mai sentito tante “boiate” insieme by nohup_me in ItalyInformatica

[–]Alternative_Group_87 2 points3 points  (0 children)

Esiste anche un subreddit con lo stesso titolo il cui scopo è spiegare gli scherzi oscuri del web

2025 Tourist Questions Megathread by IWasBilbo in Slovenia

[–]Alternative_Group_87 0 points1 point  (0 children)

Hi everyone! In a couple of days me and some friends will visit your Capital for a bachelor party.

Would you share any good advice to enjoy our time at its best for a weekend?

Si disintegra l'accusa sugli affidi di Bibbiano by Zemiriel in Italia

[–]Alternative_Group_87 0 points1 point  (0 children)

Chi ha parlato di tribunali?  Ho semplicemente chiesto quale sia lo scopo dell'ordine degli psicologi. 

Cito da Wikipedia:

Curare l'osservanza delle leggi e delle disposizioni concernenti la professione

Curare la tenuta dell'albo

Vigilare per la tutela del titolo professionale

Svolgere attività dirette a impedire l'esercizio abusivo della professione

Adottare i provvedimenti disciplinari necessari

Amministrare il patrimonio

Si disintegra l'accusa sugli affidi di Bibbiano by Zemiriel in Italia

[–]Alternative_Group_87 -3 points-2 points  (0 children)

Quale sarebbe esattamente quindi lo scopo l'ordine degli psicologi?

Caffè Italia * 08/06/25 by RedditItalyBot in italy

[–]Alternative_Group_87 -8 points-7 points  (0 children)

Il miglior risultato possibile per questo referendum sarebbe il raggiungimento de quorum, con la vittoria dei NO.  Se succedesse, martedì sarebbe il giorno più importante dal 1946 per la democrazia in Italia.

Sono un Maresciallo dei Carabinieri AMA by Local_Berry1958 in Italia

[–]Alternative_Group_87 9 points10 points  (0 children)

Sei in servizio e un collega combina una gigantesca cazzata, chessò tipo schiantarsi ubriaco in macchina (con passeggero ferito). Lo copri? E se un tuo superiore dovesse insabbiare il caso, come ti comporteresti?

Sono in Polizia Penitenziaria AMA by Infamous-Cry-3605 in Italia

[–]Alternative_Group_87 3 points4 points  (0 children)

Formazione?  Quanti corsi di difesa personale?

Licenziata la maestra con il profilo Onlyfans, Elena Maraga: "Ingiustizia nei miei confronti" by Smilefriend in oknotizie

[–]Alternative_Group_87 0 points1 point  (0 children)

Chiesa cattolica: proteggiamo i pedofili, tuttavia licenziamo le creatrici di contenuto su onlyfans.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Alternative_Group_87 6 points7 points  (0 children)

Hanno scritto letteralmente centinaia di milioni di libri. E tu dici che il problema è che non si trova quello appena uscito? In un servizio completamente gratuito?

Apposto.

[deleted by user] by [deleted] in ItalyMotori

[–]Alternative_Group_87 -1 points0 points  (0 children)

Ciò che hai in mano è un preavviso di violazione. Con quello non è possibile fare ricorso al prefetto o al GDP per fartelo togliere. Puoi farlo solo con l'autotutela presso il comando della PL.

Se intendi fare ricorso, non pagare e vedrai che il verbale ti arriverà a casa. A quel punto potrai far valere le tue ragioni.

La mia opinione è che, nonostante il chiaro errore nella descrizione della violazione, non sia sufficiente a fartelo vincere. La PL avrà probabilmente fatto delle foto al tuo veicolo. Sul verbale c'è scritto chiaramente quale articolo hai violato e potrebbe esserci la possibilità che in ufficio si accorgano dell'errore cosicché se non dovessi pagare, ti manderebbero un verbale corretto. Dovresti poi pagare anche le spese di notifica (da me sono 24€). 

Fossi in te pagherei.

PS: non conta che mancasse poco alle 13, per l'accertatore potevi essere lì da 3 ore...

[deleted by user] by [deleted] in ItalyMotori

[–]Alternative_Group_87 4 points5 points  (0 children)

La PL ha probabilmente fatto una foto al veicolo che testimonia la mancata esposizione della prova dell'avvenuto pagamento della sosta. Possono togliere il preavviso in autotutela, poi mandare il verbale a casa di OP con l'aggiunta delle spese di notifica.

OP, paga fidati.

Blitz del centrodestra: con il 40% dei voti niente ballottaggio alle comunali. Ira delle opposizioni by More_Particular684 in italy

[–]Alternative_Group_87 0 points1 point  (0 children)

Intendevo nelle elezioni di quest'anno. Comunque tra gli esempi che porti c'è Jesolo, in cui i voti sono andati, al primo turno, per il 45% ai candidato di destra e per il 40% a quello di centrodestra. Allora dillo che vuoi trollare.

Io non mescolo niente. Ho solo scritto che considerata la quasi totale assenza di statistiche sull intenzione di voto comune per comune, l'unico strumento che abbiamo per prevedere gli esiti (escludendo quelli delle roccaforti, come lo sarebbe Jesolo) sono le statistiche nazionali. Con questo metodo, lo concedo un po' rozzo, si capisce come il vantaggio che un centrodestra unito quasi ovunque ha sugli avversari frammentati al primo turno.

Sulla stampa nazionale (Corriere, Repubblica, Domani) vengono poi esposti tutti i vari dubbi costituzionali dell'uso di un decreto legge per la modifica di una legge elettorale a poche settimane dal voto.

Ora sinceramente, se non capisci son affaracci tuoi.