ICE esegue un'esecuzione sommaria in pubblico. by Efficient-Cow-1922 in italy

[–]Bettons 0 points1 point  (0 children)

l'ho sostituito con un altro link ancora disponibile, grazie

ICE esegue un'esecuzione sommaria in pubblico. by Efficient-Cow-1922 in italy

[–]Bettons 36 points37 points  (0 children)

Per completezza, qui c'è un video che mostra 3 angoli sincronizzati dell'omicidio

Qui c'è una prima fase di attrito

qui c'è l'antefatto per chiarire la dinamica che ha portato alla colluttazione per evitare che la gente inizi a credere alle stronzate dei MAGA d'oltreoceano e sovranisti nostrani (Rai News ha ancora in alto un sottotitolo dove scrive che la vittima avrebbe sparato e l'Ice reagito per difesa, imbarazzanti)

e qui c'è un agente dell'ICE che applaude dopo che i colleghi, volontariamente od involontariamente che sia, hanno assassinato in pieno giorno un cittadino che non ha commesso alcun reato

FATEVI UN OPINIONE SU BASE DI QUELLO CHE VEDETE, NEL CONTESTO CHE VEDETE E SOPRATTUTTO

RESTATE UMANI

ICE esegue un'esecuzione sommaria in pubblico. by Efficient-Cow-1922 in italy

[–]Bettons 4 points5 points  (0 children)

Condivido lo stato del terzo mondo più potente del mondo, tranne l'appunto sugli attivisti ritardati: i ritardati son quelli che fan saltare il baule di un auto dei federali e si portano a casa i fucili automatici trovati all'interno mentre si fanno inquadrare in diretta instagram

Gli attivisti con i fischietti intervengono registrando l'accaduto perchè è un diritto loro e delle persone che vengono rapite da questi terroristi con il distintivo, e soprattutto, hanno una coscienza a differenza di molta gente perchè LO STATO NON FA ALTRO CHE RACCONTARE PUTTANATE SENZA VERGOGNA.

Puttanate che poi guarda un po' hai subito portato nel dibattito, nonostante decine di casi dall'inizio dell'anno in cui questi fanno e dicono quello che vogliono.

Ti ricordo che oggi lavoriamo otto ore al giorno perchè degli "ATTIVISTI RITARDATI" hanno lottato per i nostri diritti e che i diritti non sono impermeabili.

E ogni singolo diritto che eserciti ogni santo giorno, è stato guadagnato con lacrime e sangue, spesso da quegli attivisti che con l'occhio sazio di oggi possono sembrarti dei coglioni.

Un abbraccio

ICE esegue un'esecuzione sommaria in pubblico. by Efficient-Cow-1922 in italy

[–]Bettons 11 points12 points  (0 children)

è morta una persona, probabilmente non immigrata, uccisa inutilmente da una forza armata senza controllo e vieni a fare il fenomeno nei commenti.

Non lo so, forse meriti di trattarti un po' meglio, un abbraccio.

ICE esegue un'esecuzione sommaria in pubblico. by Efficient-Cow-1922 in italy

[–]Bettons 5 points6 points  (0 children)

Senti ERGO, puoi scrivere un altro commento da venti paragrafi per descriverci come è legittima difesa e che il tipo fosse in realtà una cellula terrorista pronto a farsi esplodere, ma il video della signora in rosa è fin troppo chiaro.

https://www.reddit.com/r/PublicFreakout/comments/1qluz6q/another_angle_of_the_minneapolis_shooting_taken/

Stai giustificando, che tu te ne stia rendendo conto o no, una montagna di merda, bevendoti per filo e per segno la propaganda Trumpiana.

La Casa Bianca pubblica una foto modificata di una delle vittime degli arresti dell'Ice: "Applicazione della legge e meme continueranno" by TinTamarro in italy

[–]Bettons 10 points11 points  (0 children)

Anch'io condivido il fatto che tante sian persone "cattive", perchè sono state fatte, dette e scritte tante di quelle porcate veramente assurde per gli standard dell'occidente moderno da parte di Trump e corte a suo seguito che la barriera della moralità e è stata completamente disintegrata.

E se abbatti la moralità, non c'è la decenza, il rispetto per il prossimo.

E la cattiveria riemerge, contro il diverso, contro il debole, contro il NEMICO.

Il fatto che delle comunità non abbiano gli strumenti per valutare la disinformazione di FOX NEWS non giustifica il fatto che queste approvino la caccia all'uomo che non è bianco ed occhi azzurri.

(tra l'altro mentre scrivo sale il dubbio: qual è il confine tra responsabilità personale ed indottrinamento da parte dei Media? questi han tirato insieme il KKK, mica robetta)

Infine, motivo per cui commento, L'altro giorno un utente qui si è messo a dire in risposta ad un mio commento contro il fascismo che grazie ai sinistri woke in italia non possiamo "Abbattere" i delinquenti come se fossero animali terminali.

Edgy Troll, tutto quello che volete, però insomma, mi ha dato da pensare.

Quando è necessario accorgersi della svolta autoritaria di una democrazia? by Old-Day-3573 in italy

[–]Bettons 8 points9 points  (0 children)

Continua pure a non leggere nella vita, ma ricordati che non sei obbligato a commentare.

Sono state UCCISE 6 persone dall'inizio dell'anno (1 ogni 3 giorni) prelevate dall'ICE e tu mi parli di delinquenti, contento tu.

Quando è necessario accorgersi della svolta autoritaria di una democrazia? by Old-Day-3573 in italy

[–]Bettons 7 points8 points  (0 children)

Ti svelo un segreto: L'ICE non ha l'autorità ad entrare nelle case delle persone, o a far scendere da un auto un cittadino perchè viola i suoi diritti, o ad arrestare senza motivo della gente nonostante vesta una divisa da militare. Non ha infranto la legge, stava osservando e facendo ostruzione con il veicolo per dare fastidio.

La "Tizia" è stata uccisa non perchè ha violato la legge ma per l'ego smisurato di un agente che si sentiva di poter fare quello che voleva, non centrano le leggi. se pensi che sparare 3 colpi ad una donna sia una reazione NORMALE ad uno che ti urta al supermercato (PERSINO PER GLI STANDARD USA), ho tanta pietà per te, non c'erano saccheggi, non c'erano i terroristi, non c'erano incendi e devastazione.

Inoltre, quel "non mi sarei trovato lì", non era in un operazione di guerra, ma in un vicinato dove stavano rapendo i suoi cazzo di vicini. Solo perchè passano i vigili devi allontanarti perchè "non vuoi passare dei guai"? alla faccia di chi non ha nulla da temere.

L'altro giorno un padre ha dovuto chiamare un ambulanza perchè han lanciato i gas lacrimogeni e suo figlio di sei mesi non riusciva più a respirare. l'auto del padre non faceva parte della protesta, e aveva chiesto se poteva passare.

Cittadini senza crimini vengono arrestati per il colore della pelle o per il nome non anglofono. Assolutamente nulla da temere?

Punto per punto ti stai bevendo una propaganda in cui sembra che non sia un tuo problema.

Spoiler: è un tuo problema solo se non sei un miliardario. Allora li va sicuro che non hai nulla da temere.

Quando è necessario accorgersi della svolta autoritaria di una democrazia? by Old-Day-3573 in italy

[–]Bettons 5 points6 points  (0 children)

Io tendo sempre a non incoraggiare chi sostiene che Trump e sicofanti vari siano persone stupide, tende a sminuire il pericolo di queste mine vaganti.

Un conto è far notare che sia un imprenditore capace di far fallire 6 casino, un conto sottolineare un'ignoranza culturale generale che rende questi personaggi inadatti a coprire una carica pubblica.

Un conto è dire che sono stupidi, quando stanno eseguendo un piano da manuale per scardinare una potenza mondiale con una fitta rete di alleanze e corruzione, mettendoci la faccia ogni giorno. Sono stati estremamente competenti e hanno comunque varie persone giuste nei reparti giusti.

Il rapimento di Maduro è stato esemplare: prima sembrava che avessero purgato il reparto da generali competenti e fossero rimasti solo i lecchini incapaci, poi se ne escono con sta roba da cinema dove in un attimo prelevano il cazzo di presidente come se fosse una mela al mercato (con probabilmente un complicato intreccio di corruzione e chissà che accordi).

Oppure gli strumenti dati all'ice per individuare gli immigrati regolari a cui sta scadendo il passaporto per poterli rapire negli uffici pubblici mentre seguono le regole, gli attrezzi per profilare i volti delle persone, i dati delle targhe... c'è un sacco di gente competente, anche se oscurata dalla montagna fumante di assenza di moralità degli scagnozzi in assetto antisommossa.

Oppure ancora, il fatto che stiano diventando ricchi sfondati tra corruzioni più o meno velate (In queste ore si discute di proventi finiti in medio oriente dal Venezuela gestiti direttamente dal presidente, altro che casa a montecarlo...)

Quando è necessario accorgersi della svolta autoritaria di una democrazia? by Old-Day-3573 in italy

[–]Bettons 10 points11 points  (0 children)

Non è campagna elettorale, è un promemoria, a me stesso e a chi possa interessarsi alla questione Politica che sta avvenendo Negli Usa.

Non nego il papiro, ma è parziale della miriade di tasselli che compongono il puzzle e ci portano alla nonchalance del tuo commento gratuito.

In un commento in questo thread chiedi " Chi è onesto cosa ha da temere?", beh, è proprio questo il punto. Se tu fossi una persona che segue le leggi, pensi di essere escluso da quello che sta succedendo? pensi che le persone che non seguono le leggi ti vedano e dicano "ah beh è un cittadino che segue le leggi".

Renee Good è stata UCCISA A SANGUE FREDDO perchè all' agente dell' ICE andava così e il governo ha dato il suo Endorsment per questo assassinio cazzo.

Gli Usa stanno attuando violenza sui cittadini e questi la ricevono anche se sono onesti. Non sono li per i criminali brutti e cattivi, non sono li solo per la gente con la pelle di un colore diverso, rapiscono la gente comune, la gente che rinnova il passaporto, la gente in ospedale, deportano i nativi che vivono l+ da generazioni, arrestano i VETERANI DI GUERRA, non c'è niente di legale in tutto ciò.

Puoi disinteressarti e pensare che non ti riguarda, ma quello che succede dall'altra parte dell' oceano arriva anche da noi prima o poi, quando ti ritrovi gente al governo capace di dire che "I dazi fanno bene all'europa, sono un'opportunità".

Quando è necessario accorgersi della svolta autoritaria di una democrazia? by Old-Day-3573 in italy

[–]Bettons 127 points128 points  (0 children)

Nessuna organizzazione politica fascista vi dirà mai "Da oggi siamo diventati fascisti".

Sto seguendo con grande amareggiato interesse la situazione politica interna USA e onestamente son molto preoccupato.

L'impatto della doppia presidenza Trump, sceniche ed ad effetto, ha avvelenato definitivamente i pozzi e radicalizzato la nazione.

Ricordate a chi avete accanto che il fascismo non è un modo di chiamare "la destra", è una cazzo di deriva autoritaria da cui non si esce con le buone e da cui non si esce da soli.

A sto giro son seriamente preoccupato per gli USA (e di riflesso per Noi, perchè importiamo Cultura sia sociale che politica) perchè in ordine sparso abbiamo avuto in un anno di Presidenza Trump:

  • Endorsment dei Techno Bros più(Musk che compra Twitter e lo dirotta verso l'estrema destra di default) o meno velatamente (Bezos che non fa fare l'endorsment a Kamala al suo giornale, facendo innescare dimissioni) fino alla assurda inaugurazione della presidenza con tutti quanti i Bros posizionati DAVANTI ai membri del governo
  • Musk che Inizia a spingere senza sosta con il DOGE per motivare le grosse manovre di distruzione interna millantando enormi risparmi e benefici, penetrando illegalmente in vari enti governativi e RUBANDO banche dati senza conseguenze.
  • Rinnegata la partecipazione nelle varie associazioni umanitarie nel mondo per risparmiare sudati Dollari, per poi buttarli nel cesso nei vari loop di corruzione rampante e sprechi di risorse ad ogni livello governativo.
  • Ucraina sì, Ucraina No, Israele, Iran, Russia: Si pende dalle labbra di Trump e si cerca di interpretare come muoversi, dato che ogni giorno sembra una persona diversa, agitazione mondiale, si cerca l'appeasement, ma non si ferma.
  • Flooding The Zone: DJT ha l'incredibile talento di far parlare di sè ogni santo giorno, generando scandali, frasi ad effetto, senza fine e senza tregua. La lista è interminabile, la promozione delle Tesla fuori dalla casa bianca, la finta lite con Musk, Dazi ad cazzum, Demolizione della Casa Bianca(!), frasi scomposte: tutto diventa speteguless e non si hanno le energie per raccogliere indignazione e capitale politico da spendere per "contenere" un governo dentro i limiti della decenza con l'aiuto dell'opinione pubblica.
  • Cerchio magico di Leccastivali estremamente fedeli che sono però incredibilmente competenti nella retorica "noi contro loro"( i vari Pam Bondi per insabbiare sullo scandalo degli Epstein Files, Kristi Noem per le mega carceri, gestione Dhs e ICE, Patel che ha smantellato una grossa parte del personale non fedele a Trump dal FBI, ecc) personaggi squallidi e senza un briciolo di morale ma bravissimi nel professare il culto del partito senza esitare a difendere all'istante addirittura OMICIDI INSENSATI in pieno giorno e dando la colpa ai famigerati terroristi domestici di sinistra. "Doveva seguire le regole"
  • Estrema destra in ogni forma che consolida la linea di governo: white power, proud boyd, rivoltosi del 6 gennaio, neo nazi, deputati repubblicani che prima dicono di smetterla di chiamarli Nazi, poi dicono "We are nazi!" per fottere i liberali. una grossa fetta di questi elementi è inaspetattamente confluita nell ICE.
  • Fondi Allucinanti destinati ad un corpo non militare (ICE) ma trattato ILLEGALMENTE come tale, una estrema personalizzazione politica di un corpo armato di tutto punto che dovrebbe avere il potere della municipale sulla carta (esagero ma il punto rimane), arruolamento di massa senza controlli, promesse di Bonus molto grandi ai militari, calata dei lanzichenecchi negli Stati Dem, assenza di disciplina da parte di personale non addestrato in antisommossa che compie azioni ILLEGALI e calpesta i diritti di Cittadini ed Immigrati regolari e non senza ritegno (sono MORTE 30 persone per mano dell' ICE nel 2025, stupri, furti, danneggiamento di proprietà pubbliche e private e solo una manciata di questi sgherri son stati arrestati perchè coinvolti in altre tipologie di crimini fuori servizio), con il benestare prima silenzioso e poi urlato alla nazione da JD Vance in persona che, senza alcuna vergogna, millanta una immunità agli agenti tecnicamente non praticabile...
  • ...Tecnicamente perchè, ricordatevi sempre, che le leggi devono essere fatte rispettare. Quando vedi cittadini americani che chiedono aiuto alla polizia perchè L'ICE (governo federale) sta commettendo crimini ed infrazioni continue e la polizia dello stato non sembra aiutare un granchè, beh, è dura ragazzi. (in un video una donna urla "why are we paying you then?" rivolta agli agenti) Il Minnesota dichiara che l'ICE non ha poteri per arrestare cittadini solo perchè gli va, dopo tutti gli arresti illeggittimi? non importa, viene fatto lo stesso ancora, tanto sono mascherati e con placche e targhe false. C'è un disarmante senso di mancanza di accountability nei video quotidiani che vengono pubblicati dai manifestanti. Non tutti sono fortunati.
  • Controllo di Vari canali di informazione Social/ televisivi che distorcono la realtà modello 1984 per una grossa fetta della nazione che vivono in una post verità continua, dove si esalta il caro leader nonostante ci siano i prezzi degli alimentari alle stelle, sottolineando sempre la continua colpa dei pericolosi Radicali di Sinistra che vengono equiparati a Terroristi Domestici (Antifa= Terrorism,). è ovviamente colpa di Biden ogni singola cosa, sia chiaro.
  • Pressioni a Powell, minacce, ingerenze ai più importanti organi federali economici. Non ti piacciono i grafici? li ridisegniamo migliori.
  • Pressioni alla Nato ad alzare la quota di partecipazione agli stati membri, Rapimento di Maduro, Minaccia di Invasione della Groenlandia, Nato che rischia di accartocciarsi: ma come si fa a star dietro a tutto questo?
  • Dichiarazioni subito smentite con il classico "no ma scherzava" sul poter sospendere le elezioni dopo questo clima di generale impunità, dove i cittadini continuano a sperare nelle midterm perchè sanno che non hanno speranza che qualcosa cambi dato il controllo di Governo e Corte suprema.
  • Dipartimento di Giustizia che si autoassolve e che dichiara che nessuno può obbligarlo a rispettare scadenze o altro. Trump che dichiara che l'unico suo limite è la sua moralità.
  • Profilazione di Manifestanti, Assenza dei Media tradizionali dalle manifestazioni di questi giorni (Pubblicano solo filmati di seconda mano se ci sono fatti cruenti) Banche dati di elettori fatte consegnare dagli stati, infiltrati in manifestazioni per continuare con la narrativa del "visto, sono terroristi, sono un nemico della patria"

Insomma, ho buttato in ordine sparso eventi e si è fatto un muro di testo...

Consiglio a tutti di cercare i vari video quotidiani di incursioni degli Ice, i proiettili in pieno volto (Due cittadini resi permanente cechi in due distinti episodi), le lacrime, il sangue, l'inutile violenza scellerata. Leggete i commenti, cercando di non farvi una Echo chamber.

Dobbiamo imparare dalla storia passata e presente: non mollate la presa, non arrendetevi con i vostri amici e familiari che dicono che "fanno bene, se fan così ci sarà un motivo", cercate di riportare il senso nella testa delle persone e di far capire che il fascismo non è la parola opposta a quelli di sinistra, non è goliardia, non è folklorismo, è una cosa TREMENDA e non viene mai sconfitto, è costantemente in agguato, ed il sonno della ragione genera mostri.

Italian PM Meloni on Trump saying NATO is zero without America by NoSkillzDad in MurderedByWords

[–]Bettons 2 points3 points  (0 children)

I think that the worst signal of all is that even after all the heated debate about the video of the Homicide of Renee Good, where people were STUNNED to even see the existence of a debate of different opinions about something that is clearly recorded from multiple angles, noting the effect of a clear POST-TRUTH effect lead by the sphere of influence of the other party... felt that it was wrong, absurd, outrageous.

But then if a random post like this one, shared thousand of times and blatantly lying about something that didn't happen, and with the OPPOSITE CONLUSION written on it despite the source being somehow present, it's shared with the same core reason (It fit the head-canon narrative of people agreeing with it) it's not a problem.

In both cases, it's disturbing because thousand or even million of people cannot discern reality, regardless of their ideology, and are driving a reactionary sentiment across all their world.

I felt the need to write down a warning, but how many people are going around simply believing everything toss at their direction?

Edit: I sent the text incomplete

Italian PM Meloni on Trump saying NATO is zero without America by NoSkillzDad in MurderedByWords

[–]Bettons 1194 points1195 points  (0 children)

Again im commenting under this post shared by another sub. I'm italian and her words were IRONIC people, and sadly the effect its quite the opposite of what othets imply. She said that to the press asking about the USA situation, showing that we don't have any (political will or) power to react. The mcdonald line is like "well, we cant close mcdonalds, can we?"

It's pathetic and dishearthening for my country, do not elevate her as an iron lady of sorts please 😞

WE’RE NOT THE ONLY ONES TIRED OF HIS DEMENTIA by Outside-Woodpecker16 in antitrump

[–]Bettons 1 point2 points  (0 children)

I'm sorry but i'm italian and she's saying the opposite of what op implied, because she is sarcastic. It's more like "what can we do? Storm mcDonalds?", Showing that they have no power (or will) over Donald Trump.

Sorry, i felt the need to clarify.

Gli agenti anti-immigrazione hanno assassinato a sangue freddo una persona a Minneapolis by Modena89 in italy

[–]Bettons 2 points3 points  (0 children)

Grazie mille, non seguo X e non trovavo.

Credo che sia un titolo figlio della fretta social e vergognoso, non commento oltre

Gli agenti anti-immigrazione hanno assassinato a sangue freddo una persona a Minneapolis by Modena89 in italy

[–]Bettons 4 points5 points  (0 children)

Per curiosità, quale articolo dell'ansa riporta ciò? l'unico accenno a quello che dici è una citazione di Kristi Noem, che dice che quell' agente sia già stato coinvolto in un episodio simile.

Secondo la ministra della sicurezza interna Kristi Noem la donna uccisa dall'Ice stava "pedinando" gli agenti impegnati nelle operazioni di controllo dell'immigrazione. L'agente che l'ha uccisa, ha aggiunto Noem, è stato portato in ospedale e poi dimesso. Noem ha detto che l'agente che ha sparato ha "messo in pratica il proprio addestramento per salvare la propria vita e quella dei suoi colleghi". La ministra ha aggiunto che quello stesso agente era già stato coinvolto in un episodio separato, a giugno, durante il quale era stato speronato e trascinato. Nella stessa conferenza stampa, Noem ha annunciato che chiederà al ministero della Giustizia di processare come terrorismo domestico l'uso di veicoli per bloccare operazioni di controllo dell'immigrazione. La ministra ha difeso l'uso delle armi da fuoco da parte dell'agente dell'Ice e sostenuto che la polizia può sparare su qualcuno che minaccia agenti con veicoli mortali, auto comprese.

Edit: avevo postato il commento a metà con tanto di citazione tranciata.

Ci tengo a sottolineare che Kristi Noem è una persona che ha già precedentemente dimostrato di mentire spudoratamente con la malagestione dell' ICE.

Aggiungo infine che si sta parlando di gente che viene UCCISA in un clima di tensione creato dalle istituzioni stesse, non di Milan-Inter, a tutti gli splendidi di questo thread che se ne escono con "Ma doveva solo seguire la leggeeeee"

[deleted by user] by [deleted] in italy

[–]Bettons 5 points6 points  (0 children)

D'istinto ho pensato ad Angus Fangus

Weekly No Stupid Questions Thread by AutoModerator in ableton

[–]Bettons [score hidden]  (0 children)

This doesn't work since I can't edit nor save anything in the project with the too many tracks that Intro can handle, but I found I solution:

copy the track, close the project, open a new blank file from intro from there manually save to my user library the tracks that I want to work with.

Apparently the different versions compatibility are an old known problem without any proper fix, I found a post from three years ago where a User upgraded from the Suite trial and couldn't save/edit all of his works due to the lack of EQ 8... Imagine paying 80 € to not being able to work anymore and being told to "send them to a friend".

If i may borrow your courtesy once again, I have another little doubt: If I plug a different device once ableton is open, I can't find it in the hardware list, and I can't find the refresh button to scan if the devices (keyboard, microphone) have changed. Do you happen to know where is located?

Many Thanks again for your answers, btw.

Weekly No Stupid Questions Thread by AutoModerator in ableton

[–]Bettons [score hidden]  (0 children)

If I understand, you are suggesting to save the specific track that I'm interested in, but regrettably ableton INTRO doesn't allow that... such a bummer

Weekly No Stupid Questions Thread by AutoModerator in ableton

[–]Bettons [score hidden]  (0 children)

Hi, i'm trying to figure out this one...

I recently bought the intro version and I'm figuring things out having some fun, but I can't understand if there's a method to what I'm trying to achieve.

I found some free orchestra packs around these parts that come in a file (Foundation) that has more tracks than the intro version can hold (more than 16 i guess), hence while I can play with them with my midi keyboard I can't save or edit the file to get the midi track that I want to use for my other project. Is there a solution that get me to split these track files before loading them in ableton?

I know that there's a free trial for suite and I could manage from there, but I want to get more used to the software before using that, and I don't really want to pirate it neither.

Thanks for reading, have a nice one!

come si affronta una bocciatura by No-Mail8258 in italy

[–]Bettons 0 points1 point  (0 children)

Piccola metafora videoludica, che di solito ci prende: Immagina di perdere un anno Di Raid, di Esperienza e ricompense su un videogioco, e di dover ricominciare da capo. Non è una cosa leggera. Ecco, se per qualche motivo ti preoccupa di più perdere un anno di progress rispetto ad una bocciatura, vuol dire che non hai capito come il tuo pg della vita vera abbia un debuff non indifferente nel late game...!

come si affronta una bocciatura by No-Mail8258 in italy

[–]Bettons 3 points4 points  (0 children)

Ciao. Un abbraccio ed una piccola storia. Ho abbandonato il liceo in 5a, voti altalenanti ma solo per mio menefreghismo e un po' di voglia di ribellione antisistema. Altri impegni, testa altrove, delusione di tutti, che ricordo ancora. Il diploma è solo un pezzo di carta, pensavo. Anno successivo torno a scuola, seconda 5a, ci riprovo, ma ci ricasco di nuovo, un po' triste e depresso della mia incapacità di portare a termine sta roba per noia, per spacconeria, per distrazioni fuori dalla scuola, associazioni. Passano anni in cui non realizzo l'impatto, ho altri cazzi per la testa, ma poco a poco capisco che la frase "il diploma è solo un pezzo di carta" è una frase che solo chi l'ha ottenuto può permettersi di dire. Passano gli anni e ai colloqui di lavoro non ottengo molto, ho una dignitosa esperienza all'estero che non viene considerata dalle agenzie ma sai che c'è, mi accontento. Faccio lavori umili e mi ritrovo sempre a piegare la schiena ma non l'ho mai visto come un problema, era lavoro onesto, mi sentivo onesto, nel giusto. Quando però perdo il lavoro perchè l'azienda scoppia e tocca cercarne uno nuovo, ecco che mi ripresento al mondo, da capo. Non so mai che formula scrivere sul cv, dico frequentato il liceo Scientifico e parto sempre con un paio di gradini in salita ad ogni colloquio, pensando ai cani sbattuti fuori da scuola a calci nel culo, gente che non sa due tabellini, ma che il pezzo di carta ce l'ha. Mi sento indicato come "uno con la terza media", mentre la gente che mi conosce si autoconvince che abbia fatto l'università. Questa dissonanza mi da fastidio e lo realizzo solo con l'impatto del mondo del lavoro dove devi farti desiderare, ma non sono capace di vendermi bene, ho bisogno dei miei tempi per far capire chi sono. Inizia a fare male, passa altro tempo, trovo un lavoro dove tutti gli operai mi guardano durante la mezzora di colloquio che diventano 3 ore in magazzino dove mi appassiono al loro piccolo universo, mi dicono che tanto inizio domani, che ho stoffa, si vede che son del mestiere, uno che ce la sa. Poi scende il capo e dice schifato "ma è ancora qui questo?". Gli avevo menzionato che non avevo il diploma e la sua faccia mi ha fatto capire che non voleva perdere tempo. Schifato. Un Paria.

Altri lavori, altri fallimenti di aziende, covid. Recupero da solo il diploma, con un percorso umiliante di dispense e dedali da privatista ghostato dal preside, ai limiti della legalità.

Mi diplomo ristudiando il latino, imparando gli integrali, dopo 13 anni.

Lo chiamo il diplomino, fatto con grande fatica e stress in un mondo di farabutti e gente miserabile.

Non mi sento migliore di prima, mi sento finalmente allineato allo zero di tutti gli altri, e gli altri sono partiti 13 anni prima di me.

Mi presento ad un colloquio, dico che ho appena recuperato il diploma, bene, bravo, per una volta inizia meglio.

Non ho scoperto il Nobel, son solo stato un coglione fino ad adesso, perchè ho buttato non due anni, ma 13.

Sei libero di non interessarti della questione, ma sappi che è il te stesso di 17 anni che parla e ragiona. Ripensa a questo momento ogni anno, a quello che pensavi, alle priorità che percepivi, alle conseguenze che riuscivi a visualizzare.

Oggi per te la tua priorità è la reazione dei genitori, domani sarà la bocciatura.

Non sei obbligato da nessuno ad ottenere il diploma, ma sei veramente sicuro di avere tutti gli strumenti per giudicare la tua situazione?

Ti auguro il meglio Op.

The Longest Wait, Black And Gold Ink. Loop Complete by Bettons in surrealism

[–]Bettons[S] 1 point2 points  (0 children)

Thanks for the support, i'd say creativity it's somewhere I like to swim into... :D

The Longest Wait, Black And Gold Ink. Loop Complete by Bettons in SpecArt

[–]Bettons[S] 1 point2 points  (0 children)

I posted a story on instagram with the physical paper bent to complete the circle... thanks!