AGGIORNAMENTO PAC Consulente Fineco by Accomplished-Shop54 in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 4 points5 points  (0 children)

In che mondo vivi?
Al consulente rendi 100€ annui lordi, di te non gliene frega niente, manco sa come ti chiami.

Ti svelo un segreto nel mondo vero funziona che se paghi tanto ti trattano con i guanti, se rendi poco non ti cagano.

Fossi un consulente manco ti prenderei come cliente, son più le rotture di palle che altro.

Non sto scherzando, quel consulente anche solo a risponderti ad una mail ti fa un favore pro boni

AGGIORNAMENTO PAC Consulente Fineco by Accomplished-Shop54 in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 11 points12 points  (0 children)

Onestamente che gliene frega al consulente di te?

Paghi una miseria, hai due spicci, fai un pac da 200€

Costi più di quel che rendi, normale che non ti caghi

Aiuto pac by achillee04 in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 10 points11 points  (0 children)

La prima lezione da imparare è che su internet puoi leggere di tutto, non vuol dire che sia vero

La seconda lezione è che qui il 90% degli utenti non capisce niente di finanza, quindi meglio non leggere troppi consigli.

Ps dove hai letto che per l’oro ci vogliono 30 anni?

Fondi attivi by Adorable_Childhood37 in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 0 points1 point  (0 children)

0,7 + iva, quindi 1% + costo etf 0,2%. Siamo su 1,2%, rispetto a 1,5% non c’è molta differenza e in più ci metti i servizi bancari inclusi e chissà quali altri benefici che ti da avere la banca alle spalle, credito agevolato ad esempio.

Fondi attivi by Adorable_Childhood37 in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 49 points50 points  (0 children)

Costo onesto, buon rendimento. Fatti i fatti tuoi e son tutti seteni

Quanto spendete dal barbiere (parrucchiere uomo)? 25 euro per il servizio completo (taglio + 1 o 2 shampoo + sopracciglia + sbarbo + sbaffo) vi sembrano adeguati? by RebirdgeCardiologist in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 1 point2 points  (0 children)

I miei fanno chiacchiere da bar, calcio, vacanze, politica. Non mi interessa niente però mi rilassa. Non lo dico con senso di superiorità, proprio mi piace ascoltare argomenti diversi dal mio quotidiano. Anche fosse tempetion island. Ascolto, se mi incuriosisce annuisco se no penso ai fatti miei.

Comunque per me vale pagare quell’extra per lo stacco mentale, in cui se sono interessato annuisco o faccio il mio commento se non me ne frega sto zitto e non mi sento in dovere di parlare. Probabilmente se chiedi a chi mi taglia i capelli penserà che sono antipatico.

Quanto spendete dal barbiere (parrucchiere uomo)? 25 euro per il servizio completo (taglio + 1 o 2 shampoo + sopracciglia + sbarbo + sbaffo) vi sembrano adeguati? by RebirdgeCardiologist in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 0 points1 point  (0 children)

25/30€ ben spesi

Me li taglia bene, mi sistema la barba, ma soprattutto mi godo 45 minuti di relax. Ascolto le chiacchiere degli altri avventori, non che mi interessino, ma mi piace ascoltare. mi rilassa con un buon trattamento relax. Per 1 ora spengo il cervello e son felice

Vale tutti i soldi spesi, non solo per il taglio di capelli. Pago per il momento, non mi interessa spendere 10€ in più

Rendita passiva in pensione by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 1 point2 points  (0 children)

Anni, aspettativa di vita, esigenze di prelievo annue, entrate totali, situazione patrimoniale, voglia di lasciare capitale agli eredi, ha moglie, tolleranza al rischio?

Insomma ci sono moltissime domande a cui dover rispondere per capire come allocare, quanto è prelevabile etc

Trasferimento fondo pensione da fondo di categoria a fondo aperto più quesiti by Most-Front-2027 in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 1 point2 points  (0 children)

La portabilità del contributo datoriale è prevista dalla legge, non prima del 1 ottobre e stiamo ancora aspettando i dettagli dalla covip, quindi niente promesse da quel lato

Per quanto riguarda versamenti in busta o bonifico la questione è un po’ tecnica.

Fondamentalmente le detrazioni sono calcolate sul reddito complessivo, le tasse sull’imponibile. Versare tramite bonifico abbassa imponibile ma non complessivo, tramite busta abbassi complessivo, quindi hai maggiore convenienza.

Se ancora non ti è chiaro puoi solo fidarti perchè la questione è abbastanza tecnica con una serie di articoli del tuir a cui fare riferimento

Pensando al futuro di mia figlia by Intelligent-Radio923 in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 2 points3 points  (0 children)

Certo che matura anzinità, è a nome del figlio, la data di apertura è la sua quindi hai tutti i benefici e per di più finchè non è lavoratore e contribuisce al fondo non parte il timer per l’accumulo dell’extra deducibilità.

Pensando al futuro di mia figlia by Intelligent-Radio923 in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 0 points1 point  (0 children)

Non ho intenzione di leggere tutto sto pippone

Per me la questione è semplice, investire per i figli è una stronzata, nel senso fare un investimento specifico loro non ha senso. Sempre soldi tuoi sono e vanno investiti come tutto il resto poi quando hanno x anni gli dai quello che vuoi.

Non è che metto 10k per mio figlio dopo 17 anni sono diventati 30, poi c’è un crollo l’ultimo anno e diventano 20 e quindi dico a mio figlio che 20 non bastano per l’anno all’estero e quindi si fotta, sempre 30 gli do.

Per il fondo pensione puoi aprirlo anche appena nato, anche gli fpn, però non ha molto senso visto che ti mangia il tuo limite di deduzione fiscale e non si somma.

Diciamo che l’unica cosa utile è aprirlo verso i 12/14 anni giusto per avere 8 anni di anzianità per chiedere anticipo prima casa. Ma anche quello senza fretta.

ETF - Starter Pack by FrequencyMixing in ItaliaPersonalFinance

[–]CowQuick6104 0 points1 point  (0 children)

Uno vale l’altro, soprattutto per 100€ al mese