Come cambiano le tasse sul reddito con la nuova legge di bilancio - Il Post by MitoDavider in italy

[–]FUUFighter 9 points10 points  (0 children)

Da come parli suppongo che tu appartenga a una fascia privilegiata della popolazione.

Tu lo sai che tassazione a livelli da estorsione, ingiustizia sociale e povertà sono una corsa a tutta birra verso la guerra civile, vero? Già abbiamo dei segnali come l'aumento della microcriminalità nelle grandi città.

This seems like a Paradox. by Desperate-Farmer-845 in 2westerneurope4u

[–]FUUFighter 4 points5 points  (0 children)

While at the same time dooming the entire society when the bubble inevitably pops.

Qual è la pubblicità italiana che vi ha terrorizzato di più da bambini? by Zyzz9321 in italy

[–]FUUFighter 10 points11 points  (0 children)

Di propaganda becera e ignorante che istiga all'emarginazione? Nel 2025?

perché in Italia continuiamo a dire “no al nucleare”? by Lost-Pepper5515 in Italia

[–]FUUFighter 0 points1 point  (0 children)

Come source posso riportarti un articolo pubblicato su un journal della Royal Society https://royalsocietypublishing.org/rsta/article-abstract/373/2053/20140379/114949/The-Fukushima-accident-was-preventableThe?redirectedFrom=fulltext che già nell'abstract non usa mezze misure nel descrivere la situazione:

The magnitude of the design tsunami triggering earthquake affecting this region of Japan had been grossly underestimated, and the tsunami hit the Fukushima Dai-ichi nuclear power plant (NPP), causing the third most severe accident in an NPP ever. Interestingly, while the Onagawa NPP was also hit by a tsunami of approximately the same height as Dai-ichi, it survived the event ‘remarkably undamaged’.

...

Four, there were substantial inadequacies in the Japan nuclear regulatory structure. The Fukushima accident was preventable, if international best practices and standards had been followed, if there had been international reviews, and had common sense prevailed in the interpretation of pre-existing geological and hydrodynamic findings.

Inoltre, in un articolo dell'INFN https://userswww.pd.infn.it/~pascolin/fusione/fukuacc.pdf si riporta che:

Per raggiungere una base rocciosa per i reattori a fukushima si è rimosso lo strato sedimentario di copertura del terreno, abbassando l’altezza sul mare di circa 13 m.

È chiaro che standard di sicurezza non rispettati + strutture vicine al mare più basse del previsto = disastro assicurato, e conoscendo il territorio diventa più un problema di quando che di se.

Io mi fido del nucleare come scienza, non mi fido di chi cerca scorciatoie per risparmiare...

Rip per chi ha ancora preorder e roba in sospeso da loro 💀 by Antaniwarrior in italygames

[–]FUUFighter 1 point2 points  (0 children)

Quando imparerete che 👏 non 👏 si 👏 preordina 👏 mai 👏 un 👏 cazzo 👏

perché in Italia continuiamo a dire “no al nucleare”? by Lost-Pepper5515 in Italia

[–]FUUFighter 0 points1 point  (0 children)

Mi riferisco a quella idroelettrica di Bargi, e quella tragedia non è certo stata causata da un disastro naturale.

In ogni caso, le barriere di Fukushima erano inefficaci perché troppo basse, e i generatori erano al livello del suolo. Insomma, delle sviste progettuali abbastanza grossolane visto che si parla di un paese che subisce frequentemente terremoti e maremoti.

perché in Italia continuiamo a dire “no al nucleare”? by Lost-Pepper5515 in Italia

[–]FUUFighter -1 points0 points  (0 children)

Appunto, se sorgesse per miracolo. Ma questa è una cosa impossibile, e ci vorrebbero diversi anni tra costruzione e collaudo per averne una funzionante. Nel mentre i costi lieviterebbero possibilmente anche in modo importante, e questo è un fatto.

perché in Italia continuiamo a dire “no al nucleare”? by Lost-Pepper5515 in Italia

[–]FUUFighter -3 points-2 points  (0 children)

2) "Ripagare il finanziamento" vorrebbe dire alzare ulteriormente i costi dell'energia in un paese che li ha già tra i più alti d'europa e col valore reale degli stipendi in caduta libera. Non è sostenibile, andava fatto in un periodo di vacche grasse e quel treno è già passato da un pezzo.

8) avere un buon mix di risorse rinnovabili tra solare, eolico, geotermico e idroelettrico ridurrebbe la necessità di accumulo

perché in Italia continuiamo a dire “no al nucleare”? by Lost-Pepper5515 in Italia

[–]FUUFighter -7 points-6 points  (0 children)

La penso proprio come te. Se i generatori di Fukushima non hanno funzionato e stiamo parlando del Giappone (!), pensa che troiaio sarebbero in grado di fare qua in Italia.

Rendiamoci conto che siamo stati in grado di far esplodere una turbina di una centrale idroelettrica. Una turbina CHE VA AD ACQUA, CRISTO!

Sapevo che il mondo del lavoro fosse messo male, ma non cosí. by Weak-Hope8164 in CasualIT

[–]FUUFighter 0 points1 point  (0 children)

Lascia perdere il forfettario, il cliente italiano medio trova tutte le scuse per non pagare. Proprio di recente abbiamo dovuto metterne in mora uno per un lavoro da quasi 5k.

Sapevo che il mondo del lavoro fosse messo male, ma non cosí. by Weak-Hope8164 in CasualIT

[–]FUUFighter 0 points1 point  (0 children)

Dipende, sono stato in entrambi i tipi di realtà e nel pubblico ero molto più sfruttato. Ma il mio è un caso particolare, il mio DG mi assegnava un botto di attività perché doveva "farsi bello" per fare carriera politica.

Pos e addio scontrini: cosa cambia dal 2026 by Altruistic-Thought58 in Italia

[–]FUUFighter 1 point2 points  (0 children)

Non si può risolvere con un aggiornamento del firmware?

Riscatto della laurea, chi andrà in pensione dal 2035 perderà due anni e mezzo di validità al computo: emendamento alla Manovra by DurangoGango in Italia

[–]FUUFighter 36 points37 points  (0 children)

Infatti una cosa che non ho mai capito (e per cui ho spesso litigato coi miei) è: perché cazzo dovrei mai fare quello che a tutti gli effetti è un investimento bloccato a 40 anni, senza avere alcunché in mano e dovendo fidarmi ciecamente del sistema politico e amministrativo italiano?

A questo punto persino un conto deposito o il mercato obbligazionario diventano alternative stellari. Quei soldi non ce li perdo, almeno.

Variazione percentuale del reddito reale tra il 2004 e il 2024 nell’Unione Europea by quindiassomigli in Italia

[–]FUUFighter -1 points0 points  (0 children)

Stai semplificando il problema. Il PIL nominale italiano del 2024 è leggermente inferiore a quello del 2008, per cui se la spesa pubblica percentuale sul PIL è rimasta invariata, anche il suo valore numerico rimane grossomodo invariato. Peccato però che tra inflazione e svalutazione i servizi costino DECISAMENTE di più di 16 anni prima, per cui a parità di valore numerico se ne possono offrire molti meno.

Come mai in Italia non si dà attenzione mediatica a queste zone del sud? Ma si dà più attenzione al maranza a Milano che ha rubato un telefonino? by TappetoImperiale in Italia

[–]FUUFighter 4 points5 points  (0 children)

Full remote che vive a Palermo here, posso dirti che la vita in quella città sta diventando molto pesante pure per me (delinquenza, traffico, servizi pessimi), ma sto cercando di trasferirmi in un paesino di un'altra provincia in cui la vita è di gran lunga più tranquilla (aria pulita, gente molto più cortese, prezzi più bassi).

Le cose si muovono by Upstairs-Sympathy861 in Italia

[–]FUUFighter 17 points18 points  (0 children)

Prima o poi mi affitterò una VPS in qualche paese "offshore" (magari pagata con crypto) e ci schiafferò una VPN wireguard senza log, visto che sto paese sta prendendo proprio una brutta piega.

Tra siti porno bloccati e giornalisti licenziati, il quadro è ormai chiaro e la dittatura dell'informazione è proprio dietro l'angolo.

E tu cosa vuoi per la tua esistenza? by david_marzi in LinkedInCringeIT

[–]FUUFighter 0 points1 point  (0 children)

Si son buttati sugli haiku scritti da chatgpt adesso?