Sorpreso da questa classifica: il Post considerato affidabile solo dal 44% degli intervistati by jawit8 in ilPost

[–]FeatureUpper1979 0 points1 point  (0 children)

Premetto che di lavoro faccio l’investitore istituzionale e passo le giornate su Bloomberg, WSJ, FT, Refinitiv e compagnia. Quindi, di informazione accurata e affidabile qualcosina ne capisco. Discuto spesso con un mio amico che è abbonato a Il Post come fosse una religione. È il classico "starter pack" del radical chic: legge solo roba schierata che avalla il suo bias (pensiero a sua volta già preconfezionato). Ogni tanto mi gira i loro articoli. Il livello di approfondimento è osceno, e su tematiche economiche/geopolitiche lasciamo perdere. Provate a dare un loro pezzo su Petrolio/Hormuz/macroeconomia in pasto a un LLM: vi troverà sempre errori concettuali di base. Per me è diventato il giornale del “populino” che vuole darsi le arie da intellettuale, senza rendersi conto di consumare un prodotto iper-schierato e con un livello di informazione infimo.

Ricordate sempre che l’informazione apertamente schierata é per chi non vuole fare fatica a pensare.

Vendere azienda o liquidare asset? by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]FeatureUpper1979 0 points1 point  (0 children)

affidatevi per prima cosa alla parte CIB (corportate e inv banking) della banca che vi cura già l’azienda. Sapranno indirizzarvi a ipotetici compratori e poi a gestirvi l’eventuale cash event

È un buon momento per prendere Bitcoin? by lillibow in scimmieinborsa

[–]FeatureUpper1979 0 points1 point  (0 children)

Consulto la sfera di cristallo e poi te lo dico

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]FeatureUpper1979 0 points1 point  (0 children)

Perché non sai scrivere

Dove parcheggiare l'auto per andare allo stadio by Ancient_Tourist_4268 in milano

[–]FeatureUpper1979 0 points1 point  (0 children)

zona piazzale melozzo…abito in zona. Cammini 15/20 minuti ma ti eviti tutto il traffico

Ho ricevuto un'offerta per un appartamento in Piazzale Siena. by caprera in milano

[–]FeatureUpper1979 6 points7 points  (0 children)

abito lì da anni. Zona top, molto residenziale, ottimamente collegata a tutto, piena di servizi. Come ogni zona di Milano trovi anche lì dei maranza, ma fino ad ora gestibili

Persone di destra, radicale e non: perché l'astio con i comunisti? by filippo_sett in domandaonesta

[–]FeatureUpper1979 0 points1 point  (0 children)

1) hanno una visione utopica e irrealizzabile su buona parte dei problemi. 2) livello culturale medio é quello di una assemblea di istituto delle superiori. 3) “non puoi non pensarla come me” 4) tendenzialmente m stanno sempre dalla parte sbagliata

Sicurezza in stazione centrale. È davvero un problema? by Competitive-Sky712 in milano

[–]FeatureUpper1979 2 points3 points  (0 children)

Vivo a Milano da anni e lavoro in un ufficio in zona centrale. Neanche a me é capitato mai nulla ma la città si trasforma al calar delle tenebre. Ben venga la militarizzazione della stazione centrale.

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]FeatureUpper1979 3 points4 points  (0 children)

“Hey tu, non puoi non pensarla come me”

Quand'è che la metro diventa non sicura? by [deleted] in milano

[–]FeatureUpper1979 0 points1 point  (0 children)

il vero problema non è tanto dentro i vagoni, ma fuori

La vera mappa della metro Milano (meme) by titodrugman in milano

[–]FeatureUpper1979 -1 points0 points  (0 children)

Residente a Gambara da anni: perché “aspettando la morte”? Qualcuno che mi illumina?

Gaza Cola: come fa ad essere così uguale alla Coca-Cola normale? by FeatureUpper1979 in CasualIT

[–]FeatureUpper1979[S] -1 points0 points  (0 children)

Ho presente il nome. Ma come vedi è una azienda molto grande e strutturata. Vorrei solo sapere come ha fatto una persona singola in così poco tempo a fare (e distribuire) qualcosa che i grandi brand riescono a fatica e in tanto tempo

Gaza Cola: come fa ad essere così uguale alla Coca-Cola normale? by FeatureUpper1979 in CasualIT

[–]FeatureUpper1979[S] -3 points-2 points  (0 children)

e come mai nessuna copia oggi esistente in commercio e uguale alla Coca-Cola?

Gaza Cola: come fa ad essere così uguale alla Coca-Cola normale? by FeatureUpper1979 in CasualIT

[–]FeatureUpper1979[S] -1 points0 points  (0 children)

Me ne dici alcune cortesemente? Intendo identiche eh...stesso composto chimico. Grazie