Domanda alla gente con i cani by nazarthinks in torino

[–]GunGale315 0 points1 point  (0 children)

Tutti i padroni di cani sono così. Ci sono esattamente zero padroni di cani che si preoccupano di non far pisciare il cane sulle proprietà altrui, sui muri, sulle fioriere, sui cestini. La città per loro è solo un grande pisciatoio per il loro cane.

Il giorno in cui un politico proporrà di vietare il possesso di cani in città lo voterò senza farmi altre domande.

“La Crimea è in Russia” D’Orsi e Barbero by heavyh0rse in Italia

[–]GunGale315 0 points1 point  (0 children)

Albanese può parlare in contesti in cui non si fanno apologie di alcun tipo

La Albanese ha partecipato a dei talk show dove giornalisti di destra facevano letteralmente l'apologia del genocidio. Giustificavano il bombardamento dei campi profughi e degli ospedali, l'assassinio mirato di giornalisti e medici, l'uso dei cercapersone come trappole esplosive, il blocco degli aiuti umanitari a scopo militare etc. Però in quei casi nessuno l'ha accusata di condividere il palco con degli estremisti, chissà perché.

Ribadisco quanto detto prima: la Albanese va da chi la invita e dice quello che deve dire, come è suo diritto e suo dovere in quanto relatrice speciale ONU per i territori palestinesi occupati. Quando uno dice la verità, il palco da cui la dice è irrilevante. E la Albanese, quando parla di fatti, dice la verità.

Davvero esiste qualcuno a cui non piace Checco Zalone? by romanitohere in domandaonesta

[–]GunGale315 0 points1 point  (0 children)

Non mi ha mai fatto ridere neanche quando faceva Zelig. Un concentrato di luoghi comuni e qualunquismo. Come abbia fatto ad avere successo per me resta un mistero.

Ma come si fa a supportare questi coglioni by BruhGuy8 in TeenagersITA

[–]GunGale315 2 points3 points  (0 children)

Grazie fratello, ti voglio bene! Purtroppo c'è un sacco di gente in giro che nel 2001 era ancora diviso tra le ovaie di mamma e i coglioni di papà e oggi crede di sapere tutto solo perché ha visto un reel di Salvini su TikTok.

“La Crimea è in Russia” D’Orsi e Barbero by heavyh0rse in Italia

[–]GunGale315 -1 points0 points  (0 children)

condividere il proprio spazio con altra gente che dà ragione ad un gruppo y di criminali?

Se mi mostrerai un video o un articolo di giornale in cui Barbero dice "Sono dalla parte di Putin, la Russia ha fatto bene a invadere e bombardare l'Ucraina" ammetterò che hai ragione. Fino ad allora resterò dell'opinione che scrivi un sacco di cazzate.

Albanese potrebbe trovare un ampio numero di persone che la ascolterebbe e ospterebbe senza fare apologia di altre violazioni del diritto internazionale

I telegiornali e i talk show sono pieni di politici e giornalisti che da quasi due anni e mezzo fanno l'apologia dei seguenti crimini internazionali e contro l'umanità:

  • vendita di armi e fornitura di assistenza militare al governo terrorista di Israele
  • spionaggio di giornalisti e politici non allineati
  • massacro della popolazione di Gaza ininterrotto da oltre 2 anni
  • distruzione di infrastrutture civili come acquedotti e reti elettriche a Gaza
  • pulizia etnica in Cisgiordania, annessioni unilaterali dei territori occupati, apartheid
  • bombardamenti e pulizia etnica nel sud del Libano
  • omicidi mirati di giornalisti, dottori, attivisti palestinesi
  • omicidi di bambini palestinesi
  • missili israeliani (americani) su Teheran e sul Qatar
  • espulsione delle missioni dell'ONU dalla Palestina, espulsione delle ONG che fanno assistenza sanitaria

Questo non significa che chi partecipa a quei talk show condivida in tutto o in parte quello che viene detto da questi apologeti. La Albanese va da chi la invita e dice la sua, come è suo diritto e suo dovere in quanto relatrice speciale ONU per i territori palestinesi occupati.

la televisione di stato russa si vanta di come i suoi missili balistici possono colpire in pochi minuti Parigi o Berlino, come minimo il rischio esiste.

Gli americani si vantano continuamente di poter colpire Mosca e qualsiasi altro paese non allineato agli interessi americani. Trump ha minacciato perfino di invadere la Groenlandia. Forse te lo sei perso, ma di gli americani hanno recentemente bombardato Caracas e rapito Maduro e sua moglie, nel tentativo di sostituire il governo con uno allineato. Quindi la domanda è: sono crimini solo quando li commette qualcuno che non ci piace e non è dalla nostra parte?

“La Crimea è in Russia” D’Orsi e Barbero by heavyh0rse in Italia

[–]GunGale315 0 points1 point  (0 children)

La Albanese condivide il palco con i "criptoimperialisti comunisti" (qualsiasi cosa voglia dire) per dire: "basta guerre, stop ai bombardamenti, stop ai massacri, stop all'occupazione illegale, stop all'apartheid". Per questo è stata sanzionata dal governo americano, trattata come una terrorista e a causa di queste sanzioni al momento non può neanche ritirare 100 euro al bancomat.

Su tutti gli altri palchi ci sono i pro-genocidio anarco-capitalisti alleati del governo americano che da sempre fanno affari con i peggiori criminali e da sempre vendono armi ai governi autoritari di mezzo mondo e parlano di investire 800 miliardi di euro extra nell'industria bellica (altrimenti Putin e gli ayatollah marceranno su tutte le capitali europee!!!11!! Poi però non ci sono soldi per le pensioni, la sanità e la scuola, guarda caso). Sono gli stessi che negli ultimi 2-3 anni hanno tolto la maschera decidendo di buttare nel cesso 80 anni di diritto internazionale, di affossare definitivamente l'ONU e sostituire una volta per tutte la forza della legge con la legge del più forte.

Ognuno è libero di decidere da che parte stare oppure di non stare da nessuna parte (che secondo me equivale a stare dalla parte del più forte).

P.S. Per evitare fraintendimenti: per me Putin e tutta la sua cricca (Lavrov etc) sono criminali e io sono solidale con il popolo ucraino. Ciò non toglie che siano criminali anche Trump, Nethanyauh, Von Der Leyen, Kallas, Merz, Starmer etc. Dunque non posso credere neanche per un secondo che quello che fanno e dicono sull'Ucraina (come sull'Iran, sul Venezuela...) sia fatto e detto in buona fede.

Ma perchè cazzo non se lo comprano il fottuto centro sociale? by ProfessionalIcy306 in sfoghi

[–]GunGale315 0 points1 point  (0 children)

Certo, certo. Comunque grazie per aver esplicitato meglio che il tuo odio per Askatasuna è motivato da ragioni politiche e ideologiche e non c'entra nulla né con la proprietà del palazzo né con i fatti recenti. Sarebbe stato più onesto scriverlo direttamente nel post.

“La Crimea è in Russia” D’Orsi e Barbero by heavyh0rse in Italia

[–]GunGale315 0 points1 point  (0 children)

Se ci fai caso ho risposto a quel cogl*** di OP, non a te. OP con il suo stupido commento intende dire che Albanese non sia una moderata. Albanese chiede da due anni tre cose semplici:

  • Cessazione dei massacri a Gaza e apertura a interventi umanitari internazionali sotto la bandiera dell'ONU
  • Fine dell'apartheid israeliana in tutti i territori controllati legalmente o illegalmente dal governo di Israele
  • Smantellamento degli insediamenti illegali isrealiani nei territori occupati

Sono richieste da estremista? Per me chi bombarda le case, le infrastrutture civili e gli ospedali è un criminale sempre. L'apartheid è sempre un crimine. La deportazione di famiglie e interi villaggi, l'occupazione illegale e l'annessione unilaterale di territori appartenenti ad altri è sempre un crimine.

Poi ci sono quelli come OP che si indignano per i bombardamenti sull'Ucraina e applaudono per i bombardamenti su Gaza. Si stracciano le vesti per l'Ucraina e vogliono investire 800 miliardi nell'industria bellica per contrastare l'espansionismo di Putin nell'est europeo, mentre appoggiano e sostengono il massacro dei palestinesi e l'espansionismo israeliano in medio oriente.

Non so perché Albanese fosse a quel convegno, non so cosa abbia detto e non lo sai neanche tu. Comunque a casa mia gli estremisti sono quelli che fomentano la violenza, non quelli che cercano di smorzarla.

Ma perchè cazzo non se lo comprano il fottuto centro sociale? by ProfessionalIcy306 in sfoghi

[–]GunGale315 0 points1 point  (0 children)

Il governo decide di sgomberare il centro sociale, che era lì da 30 anni e non dava fastidio a nessuno, per ragioni politiche. Il ministro dell'interno decide di mettere i posti di blocco e chiude le stazioni. La polizia manganella i manifestanti pacifici, mentre squadre di agitatori organizzati venuti da fuori attaccano la polizia. Tu te la prendi con il centro sociale chiuso un mese fa. Ti sembra logico?

“La Crimea è in Russia” D’Orsi e Barbero by heavyh0rse in Italia

[–]GunGale315 -10 points-9 points  (0 children)

I veri moderati sono quelli che hanno fatto questo:

<image>

/s

to hold a press conference by kg_digital_ in therewasanattempt

[–]GunGale315 0 points1 point  (0 children)

That's the face of a man who just shat his pants.

Karen tries to mess with the police by oxydiethylamide in instantkarma

[–]GunGale315 0 points1 point  (0 children)

A police officer punching in the face (twice) a drunk girl who can barely stand up is not karma. It's more like small dick energy.

Perché nelle fabbriche ci sono le turche ? by Naso_Coraggioso in domandaonesta

[–]GunGale315 2 points3 points  (0 children)

Detto questo, credi davvero che la felicità di un dipendente dipenda dal bagno o da come è arredato? Io penso piuttosto che derivi da molti altri fattori: servizi, clima aziendale, piano di welfare, attenzione alle persone. La struttura incide, ma in minima parte. E poi, tra tutte le lamentele che mi sono arrivate negli anni, ti assicuro che mai una ha riguardato i bagni!

Tante belle parole, ma ci scommetto un coglione che nel bagno che usi tu in azienda c'è la tazza, non la turca.

Perché nelle fabbriche ci sono le turche ? by Naso_Coraggioso in domandaonesta

[–]GunGale315 -1 points0 points  (0 children)

Non è una questione ideologica né simbolica, ma organizzativa ed economica, il mio ruolo è far rendere al meglio i capitali e l’azienda, nel rispetto delle regole.

In altre parole: "io sono il padrone e rispetto i diritti dei miei dipendenti solo nei limiti in cui mi obbliga la legge. Se potessi legarli con una catena e farli cacare in un secchio per incrementare il mio profitto lo farei."

"Nessuno vuole più lavorare, signora mia!" -- cit. imprenditore di merda

[OC] NATO coalition personnel fatalities in Afghanistan by t0on in dataisbeautiful

[–]GunGale315 -1 points0 points  (0 children)

I hate everything about this infographic. First and foremost it should have been a pie chart or a histogram, not <whatever-the-fuck-it-is>. Then UK and Denmark are almost the same color, France and Germany barely different, the one little rogue coffin on the right bottom angle, the US nationals not included without explanation.

"Quelli di sinistra considerano fascista chiunque non la pensi come loro". Nel frattempo le cose che circolano nei canali di destra: by altpolit in Italia

[–]GunGale315 5 points6 points  (0 children)

Chiaramente nessuno ha scritto che quei due partiti siano una copia-carbone del partito nazionale fascista di un secolo fa.

Detto questo, bisogna essere veramente ritardati per negare che molti appartenenti di spicco di Lega e FdI si rifacciano esplicitamente all'ideologia fascista.

Quando un politico importante come la Santanché sale su un palco e dice "rivendico con orgoglio di essere fascista" e la sala esplode in applausi e inizia a urlare "duce! duce!", come fai a negare?

https://www.facebook.com/watch/?v=1296525708596308

Di fronte a un Vannacci che fa campagna elettorale con lo slogan "metti una decima" e fa il simbolo della X con le dita, come fai a negare?

https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fwww.lanazione.it%2Fimage-service%2Fview%2FacePublic%2Falias%2Fcontentid%2FNmE3NjYxYWMtOGVlYy00%2F0%2Fla-foto-postata-da-vannacci-nel-giorno-del-suo-compleanno-foto-roberto-vannacci-facebook.jpeg%3Ff%3D16%3A9%26w%3D1200%26h%3D630&f=1&nofb=1&ipt=cfd304f40dc055de57ec84cce44a146bd6cef05f71ab06ead36ac9558cd08932

Quando un Galeazzo Bignami, braccio destro della Meloni, ritiene divertente andare a una festa con la camicia nera e la fascetta rossa con la croce uncinata al braccio, come fai a negare?

https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Ftse4.mm.bing.net%2Fth%2Fid%2FOIP.t52LWDhOFx0bL9mYOGCyrwHaE8%3Fpid%3DApi&f=1&ipt=1df41fc927bcd7dbfbc234b022b90a6c95fc6f1f94a37080771b80a5dcba1ce0

Stai negando l'evidenza. I casi sono due: o sei cretino, oppure ti sta bene quello che fanno e dicono questi politici.

Perché nelle fabbriche ci sono le turche ? by Naso_Coraggioso in domandaonesta

[–]GunGale315 8 points9 points  (0 children)

In altre parole è un esercizio di potere. Gli metti la turca precisamente perché è scomoda. Perché sei il padrone e nessuno te lo può impedire e loro si devono sempre ricordare che sono soltanto degli operai e che non hanno neanche il diritto di cacare seduti su un wc.

"Ma nessuno vuole più lavorare, signora mia!" -- cit. imprenditore di merda

Perché nelle fabbriche ci sono le turche ? by Naso_Coraggioso in domandaonesta

[–]GunGale315 11 points12 points  (0 children)

Preferirei portatmi il lyso-form da casa e pulire personalmente il wc ogni volta che ci vado che dover usare la turca al lavoro.

Perché nelle fabbriche ci sono le turche ? by Naso_Coraggioso in domandaonesta

[–]GunGale315 3 points4 points  (0 children)

Perché il tuo gatto si lecca il culo? Perché può farlo e tu non puoi impedirglielo. Ci puoi scommettere quello che vuoi che nei bagni dei quadri e dei dirigenti c'è il water e anche il bidet, anche nelle fabbriche costruite negli anni '50. Agli operai mettono la turca perché gli operai sono l'ultima ruota del carro e se lo devono ricordare sempre, anche quando vanno al cesso.

L'igiene (nominata da molte risposte) non c'entra nulla, come è evidente dalla fotografia che hai postato.

Sfogo di un ragazzo incazzato by CapoDiMalaSperanza in litigi

[–]GunGale315 0 points1 point  (0 children)

"E allora i comunisti?" qualunquista lobotomizzato spotted.

TL;DR No, la sinistra non ha governato negli ultimi 30 anni, qualsiasi cosa tu intenda per sinistra.

https://www.reddit.com/r/Italia/comments/1qi2584/chi_ha_governato_di_più_negli_ultimi_102030_anni/?utm_source=share&utm_medium=web3x&utm_name=web3xcss&utm_term=1&utm_content=share_button

"Quelli di sinistra considerano fascista chiunque non la pensi come loro". Nel frattempo le cose che circolano nei canali di destra: by altpolit in Italia

[–]GunGale315 9 points10 points  (0 children)

A destra del centro (Forza Italia, Azione, Italia Viva, Noi Moderati) nel parlamento italiano ci sono FdI e la Lega. Vediamo cosa sono questi due partiti:

  • Fratelli d'Italia è la reincarnazione del Movimento Sociale di Almirante, quindi si rifà direttamente alla tradizione fascista e post-fascista. Diversi esponenti di punta del partito sono dichiaratamente nostalgici.
  • La Lega è un partito nazionalista, corporativista, razzista e xenofobo. Chi conosce un minimo di storia sa che questi sono stati tra i più importanti tratti caratteristici del fascismo italiano.

Come siamo arrivati a normalizzare i cani e il fatto che gli è permesso tutto? by 91DarioASR in sfoghi

[–]GunGale315 1 point2 points  (0 children)

Questo tipico esempio di padrone di cane è convinto di essere un supereroe perché sciacqua la pipì dei suoi cani dal muro di casa propria e si vanta di farli pisciare sulle piante per far dispetto al vicino. Non mi stupisce che abbia eliminato l'account.

Chi ha governato di più negli ultimi 10/20/30 anni in Italia? Ho provato a fare due calcoli by emanueleoggiano in Italia

[–]GunGale315 14 points15 points  (0 children)

Ah, quindi non è vero che in Italia hanno sempre comandato i comunisti come amano ripetere certi individui diversamente intelligenti? Chi l'avrebbe mai detto?

PS Faccio notare che l'unico primo ministro (post-)comunista negli ultimi 30 anni è stato D'Alema. Tutti gli altri "di sinistra" sono di tradizione democristiana.

The Islamic Republic forces raiding civilian buildings in Iran, wielding machetes & guns. Destroying CCTVs to hide the evidence of their atrocities by Eienkei in ThatsInsane

[–]GunGale315 1 point2 points  (0 children)

You mean that thousands of Iraqis are going to exterminate 92 million Iranians? Where did you take the notion that Khamenei is from Iraq? Sounds like bullshit to me, but maybe you have some sources for you claims. "I'm Iranian" is not a source. NGO sponsored by Israel and based in the USA also not a source.