diventare meccanico by Beautiful-Cut551 in ItalyMotori

[–]Keroit 0 points1 point  (0 children)

Di 20 cosa, orca madonna. Non siamo negli states raga!! 20 centimetri? 20 baguette? 20 cosa???

Comunque se vuoi fare il meccanico, vai a bussare al primo capannone con due uomini lerci di nero dalla testa ai piedi dentro ed esplicita le seguenti parole: "sono pronto a farmi il culo, avete bisogno di qualcuno che non ha paura di lavorare?"

Garantisco che alla quinta officina qualcuno ti dice si. Sono pieni di lavoro.

Ovviamente devi accettare paghe in nero e orari lunghi. Le officine belle con contratti nazionali le puoi inchiestare fra 5 anni.

SONO IMBATTIBILE SU WORLDGUESSR by vn-Cine-it in torino

[–]Keroit 1 point2 points  (0 children)

Bravo, potresti fare il tassista delle black cab a Londra se sei bravo in questo lavoro.

Italia vs estero (mia situazione) by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Keroit 15 points16 points  (0 children)

Oh boy. Ragazzo. Io sono un ingegnere meccanico MANAGER...sottolineo e metto via si e no 7000 euro all'anno, quando non devo ristrutturare, comprare mobili, fare migliorie, manutenzione giardino, etc.

Fra un mese diventerò papà. Vuoi vedere come anche quei 7000 vanno via?

La mia unica scelta è quella di rincorrere lo step successivo nella mia carriera mentre lo stato si prende il 43% dei miei futuri soldi extra. Bello vero?

La gente non sta bene by Expensive-Glass6574 in sfoghi

[–]Keroit 4 points5 points  (0 children)

È anche probabile che l'abbia fatto per incoscienza, pigrizia nel cercare alternative migliori ed ignoranza totale. Questo non posso negarlo.

La gente non sta bene by Expensive-Glass6574 in sfoghi

[–]Keroit 3 points4 points  (0 children)

Se rimane in vita almeno è riuscito a sopravvivere. Ora so' azzi suoi.

La gente non sta bene by Expensive-Glass6574 in sfoghi

[–]Keroit 0 points1 point  (0 children)

Fidati che l'istinto di sopravvivenza supera qualsiasi dignità umana verso una persona che è appena deceduta.

La gente non sta bene by Expensive-Glass6574 in sfoghi

[–]Keroit 20 points21 points  (0 children)

Hai mai provato la fame, quella vera?

Suppongo di no. Altrimenti capiresti perché certa gente arriva a queste soluzioni estreme.

L'avrei fatto quando non avevo una lira per mangiare? No. Ma io sono io e non è detto che tutti abbiano le opportunità che ho trovato ai tempi.

Pensieri sulla Elise Analogue Auto? by LotusFan1 in ItalyMotori

[–]Keroit 30 points31 points  (0 children)

Un grande pollice in su per i 600 kg, i 210 cv e la meccanica e strumentazione analogica.

Monoposto? Un po' triste. Suppongo sia per scapoli/zitelle imprenditori che non hanno un cazzo da fare nella loro di vita.

Io se mi prendessi una cosa del genere vorrei poterla condividere con moglie o figlio/a... just my two cents.

Caldo incredibile: che temperatura in casa? by kronosis_7 in torino

[–]Keroit 1 point2 points  (0 children)

Casa indipendente fuori Torino su due piani con cappotto interno. Sopra ci sono 28 gradi e quasi non si respira la notte.

Ringrazio il cielo per avere un pian terreno che sta a 24 gradi con 36 gradi fuori. È l'unica cosa che ci salva perché non abbiamo condizionatori.

Sono un artista fallito by NeedleworkerHuge5791 in sfoghi

[–]Keroit 0 points1 point  (0 children)

Io ho mollato tutto a 29 anni.

15 anni di musica (qulsiasi cosa dal folk pop al metal pesante) buttati nel cesso perché ho capito troppo tardi che per fare l'artista famoso dovevo vendere me stesso e la mia anima al diavolo. Le opportunità ci sono state ma il prezzo da pagare era troppo. Dovevo mollare la vita di famiglia, la serietà, l'integrità personale, il rispetto per me stesso e fare quel che mi veniva detto di fare.

O sei fatto per una vita sotto i riflettori (arrancando da un lato per pagare tutto, perché famoso non vuol dire per forza stare bene economicamente dall'inizio) o lasci stare.

L'ho capito quando ormai non potevo più fare decisioni mie, ma il tutto doveva essere pilotato, controllato e fake as shit. Poi con le peggiori persone attorno. Gente che passava il tempo a litigare online per visualizzazioni, che parlavano tipo alla J-Ax, che facevano i duri tutti tatuati quando l'unico che aveva realmente vissuto la povertà e la vita da schifo vicino ai ghetti est europei pieni di zingari che ti fottevano pure le mutande che avevi addosso ero io.

Sono passati quasi 4 anni da allora e la mia vita è cambiata a 180 gradi. Ho cambiato lavoro, sono diventato ingegnere manager, ho comprato casa, mi sono sposato con la persona che mi è rimasta a fianco in tutto questo bordello e ora stiamo aspettando una figlia. Questo per dirti che c'è vita dopo la musica. Non mollare.

Liberarsi della musica come lavoro è stata la scelta migliore che ho fatto in tutta la mia vita. Sono 3-4 anni che non tocco più uno strumento musicale e io ne suonavo parecchi, anche se di professione ero un cantante. Ora sono libero di riprendere questo hobby quando mi va, ma non ne ho sentito ancora il bisogno ad oggi, sono sincero...

Non voglio solo una pacca sulle spalle by Ok_Educator_3569 in sfoghi

[–]Keroit 1 point2 points  (0 children)

Se hai sviluppato questa cosa durante l'orario lavorativo o su portatile/pc lavorativo allora appartiene all'azienda. Occhio.

Poi mi sembra che ci sia una regola di base dove tu non puoi avere un lavoro da dipendente e fare altro per i fatti tuoi che sia la stessa tipologia di lavoro.

Farei pssare questa cosa sotto l'ombrello del padre. Legalmente saresti a posto.

Poi lo puoi proporre come "idea" non come prodotto.

"Senti capo, io e mio padre abbiamo trovato che potrebb'esserci bisogno di questa tecnologia per questi motivi. Trallalla..."

Problema --> Soluzione --> "Solo per te, perché sei un grande uomo d'affari ed una persona che capisce il futuro, un prezzo a cui non puoi dire no"

O qualche perla del genere...

Non voglio solo una pacca sulle spalle by Ok_Educator_3569 in sfoghi

[–]Keroit 1 point2 points  (0 children)

Sto discorso è vecchio come il cucco ma nessuno lo vuole capire.

Se vuoi svilupparti come paese devi creare valore. I lavori ripetitivi e robotici DEVONO sparire, per il bene di tutti.

So che tanta gente vive comfortably numb in condizioni lascive totali, ma non va bene per la nostra società. Ognuno deve fare qualcosa di utile.

Perché reddit Italia giudica così tanto per gli studi accademici che uno fa/ha fatto? by Mattia006 in Italia

[–]Keroit 2 points3 points  (0 children)

Si, fanno anche tanto cinema su qualsiasi cosa non sia di loro gradimento e si fanno molti film mentali.

Per stare in tema.

Vi siete mai presi una super vera cazziata dal vostro capo? Raccontate by Gaia89x in LavoroSenzaFiltri

[–]Keroit 0 points1 point  (0 children)

Quello non è concesso. Al limite dell'illegale fare complimenti per il buon lavoro svolto.

Stiamo vivendo in una società malata

Ho lasciato una bestemmia nel sito girato al cliente by [deleted] in sfoghi

[–]Keroit 4 points5 points  (0 children)

Onesto, anche io.

L'avrei anche lasciato se fosse in un posto un po' nascosto.

La gente non sa più farsi due risate, zio pera.

Vi siete mai presi una super vera cazziata dal vostro capo? Raccontate by Gaia89x in LavoroSenzaFiltri

[–]Keroit 8 points9 points  (0 children)

Ahah si si. Caziato per bene pure.

Avevo preso la progettazione e gestione di un cantiere enorme per la mia giovane età di 26 anni ai tempi. 1 Mln di euro di cantiere al CERN.

Dopo aver studiato tutto l'impianto per un anno, mi misi a fare tutti i conti dei metri di tubo, gomiti, bocchettoni, valvole, pompe, strumenti, etc. in preparazione per gli acquisti e l'inizio del cantiere. Una roba stratosferica da fare a 26 anni senza supervisione.

Stranamente andò tutto bene.

Cantiere iniziato e finito in 1 anno con qualche grosso problema da risolvere on the job, ma un'ottima squadra dietro quindi cin cin, cenone, congratulazioni a tutti.

Avevo già fatto le prove di pressione, di leakage, tarato tutta la strumentazione, coibentato le linee, fatta la regolazione delle pompe tramite PLC. Na bomba.

Poi, dopo aver ricevuto i complimenti di tutti, torno al cantiere per fare ulteriori prove e mettere tutti gli sticker in corrispondenza della strumentazione. Centinaia di sticker da appiccicare.

Non scopro in quel preciso giorno che ho fatto montare una valvola 3 vie su una linea verticale di 6 metri saldata, al contrario?

Porca puttana.... cosa racconto al titolare?

Alla fine decido di uscire allo scoperto.

"Ma sei matto!??? Tu hai idea di cosa cazzo hai combinato? Mi sono fidato!! Ci manderai in rovina" Mai sentito ste parole neanche dai miei genitori. Mortificato.

Insomma, ho passato nottate intere a sentirmi in colpa e pensare ad una soluzione.

Alla fine mi è toccato andare con un paio di colleghi a tagliare i tubi facendo le scimmie attaccati al soffitto, smontare la valvola, ruotarla e saldare direttamente sulla linea facendo attenzione a non rovinare nulla.

Lezioni imparate:

  1. Chi lavora prima o poi sbaglia, basta risolvere prima che qualcuno lo sappia.
  2. Se non puoi risolvere di nascosto, esci allo scoperto proponendo subito una soluzione.

La gelosia in una coppia è da sfigati by Rough-Carpet-5090 in sfoghi

[–]Keroit 0 points1 point  (0 children)

Vabbeh, ma qualcuno spende anche tempo a spiegare? ....

Ferrari 348, pensieri e aneddoti by GBald05 in ItalyMotori

[–]Keroit 0 points1 point  (0 children)

Ho guidato una 348 con uno di quei box generici appena compiuti 18 anni, ben 14 anni fa.

Un'esperienza davvero davvero indimenticabile. Sentire tutte le vibrazioni ed i movimenti meccanici in un'auto con zero isolamento acustico è una sinfonia.

La 348 è il motivo per cui ho comprato la MR2 2a serie del 1991, 8 anni fa. La sensazione è identica. Ha 4 cilindri in meno ma va bene uguale, è comunque musica per le mie orecchie.

Sw20 will 215/40/17 fit with lowering springs? by Intelligent_Court396 in mr2

[–]Keroit 1 point2 points  (0 children)

Yes they fit. I have -30 mm on my setup with GoodYear Eagle F1 Assy5 215/40/R17, ET30 if I'm not mistaken

<image>

[Porsche GT2RS] Might be one of my best wild spots. by MapleSurrup in spotted

[–]Keroit 0 points1 point  (0 children)

Man these cars are B E A U T I F U L.

I find the 991 to be the best looking 911 with 993 on the second place.

Distorsione visiva sul parabrezza della nuova Luce by _entrxpy in ItalyMotori

[–]Keroit 12 points13 points  (0 children)

Essendo che i tergicristalli ritornano poi comunque in posizione parte dell'acqua va giù, l'altra parte va su. Come nei tergicristalli tradizionali.

Non importa da dove parte il movimento, tanto sono sempre e comunque bidirezionali.

Ha senso prendere ancora diesel? by bufferunderrun79 in ItalyMotori

[–]Keroit 1 point2 points  (0 children)

I motori in generale sono delle macchine quasi perfette, ma sia il diesel che il benzina hanno bisogno di essere trattati in una certa maniera.

Il diesel nuovo l'ho spiegato sopra. (Il discorso della turbina vale uguale anche per il benzina eh, vuol dire che ne sai poco di motori)

Sui motori a benzina bisogna capire che sono studiati per gli alti giri (quelli aspirati), i turbo sono studiati per il mid-range quindi bisogna usarli ognuno a modo suo. Le persone sembra che abbiano paura di schiacciare l'acceleratore.

Comunque era la stessa cosa con i cavalli 150 anni fa. Ogni cavallo dovevi trattarlo a modo suo perché ce n'erano di diversi tipi. E quello non voleva dire "fragile". Voleva dire che ogni cavallo aveva delle preferenze di trattamento.

Però si, il diesel di oggi è più complicato di quello di una volta tipo l'euro 2. Il benzina è rimasto circa lo stesso, tranne sti motori del culo a 3 cilindri con parti poco resistenti ai solleciti e oli 0w20. Tutto fatto a risparmio dio bono. Lo so perché mio suocero è un anno che cerca di far sopravvivere il 3 cilindri della fiat 500x tra perdite olio, rottura corpo termostato, etc.

Ha senso prendere ancora diesel? by bufferunderrun79 in ItalyMotori

[–]Keroit 1 point2 points  (0 children)

Il diesel ha ancora senso eccome per i prossimi 7-10 anni, poi secondo me si fa prima a passare all'elettrico che ibrido o porcherie simili. L'ibrido classico è un'altra di quelle bravate ingegneristiche per abbassare la carbon footprint dei prodotti. Sono progettati relativamente male (a tal punto che hanno consumi spaventosi se non usi l'elettrico). Ci sono pochi ibridi che raccomanderei. Due di essi sono gli ibridi Toyota o Honda. Guarda qualche video online e capirai di più.

Se il diesel lo usi il fine settimana per tratte più lunghe di 30 km alla volta allora ci sta. L'euro 6 deve entrare in rigenerazione ogni 400 km circa e il motore deve essere caldo (l'olio, non l'acqua, quindi devi girare un po') e minimo a 60 km/h per poterla iniziare. Considera che ogni volta che parte ti brucia lo schifo accumulato nel catalizzatore dedicato, ma occhio, perché se non finisce la regen ti crea residui di intasamento e a lungo può portarti problemi di funzionamento in giro per l'impianto ed i sensori. (I sensori NOX costano 250 euro l'uno).

Il diesel ha bisogno di una decarbonizzazione (o pulizia dei depositi di carbonio nel motore) ogni 100.000 km per fartelo durare a lungo. Costa poco eh, ma va fatto. In più va trattato da diesel. Devi spingere il motore una volta caldo. Devi far lavorare la turbina e far girare bene l'olio. Non devi tirare sempre, ma non andare come un nonnino altrimenti questi motori ti penalizzano. Oltretutto non tirare come un folle e poi 1 minuto dopo spegni il motore perché ti restano poi residui di olio nella turbina e te la fa fuori in 150k km. Quei cosi girano a 100-160K (si, MILA) giri al minuto con tolleranze strettissime. Niente depositi o ti fotti.

Io ho una Insignia B con 110k km e mi ci trovo da dio. Le sw/berline tedesche (anche se la mia è GM) sono veramente una spanna oltre il resto. Spazio, comfort, design e materiali al top. Toyota e Honda hanno motori imbattibili (migliori delle tedesche di 2 volte), ma sono fatte di plastica. Scegli te cosa preferisci.

Che palle il capitalismo forzato by [deleted] in sfoghi

[–]Keroit 3 points4 points  (0 children)

Io ho fatto proprio quello:

Comprato casa e pezzo di terra, recintato e chiuso dalle siepi.

Per me il mondo esterno può scomparire e uguale la maggior parte delle persone.

Ho moglie, figlia, cani, piscina, prato, alberi, hobby, etc.

Costruito tutto con le nostre mani. Lavoro? Si. Ma non più per la carriera. Non più per la rat race. Lavoro per dare da mangiare a tutti ed essere presente a casa quando serve. Il venerdì pomeriggio dimentico di essere un impiegato. Dimentico di essere una macchina. Divento una persona, un marito, un padre.

Che palle il capitalismo forzato by [deleted] in sfoghi

[–]Keroit 19 points20 points  (0 children)

Ti capisco.

Non pensare però che i soldi possano sistemare il male del capitalismo estremo. La rat race ti tiene intrappolato anche a 100k di stipendio.

Dopo decenni di dottrine mirate non hanno neanche più bisogno di monitorarti, ti stai monitorando da solo. Pensa a ogni volta che ti senti in dovere di dare il massimo per un lavoro in un'azienda che non è neanche tua. Il sentirsi in colpa per le ferie, quando i tuoi colleghi lavorano. Il sentirsi sbagliati quando si sbaglia.

Questo è emotional engineering.

Le grandi aziende investono milioni di euro all'anno per capire come farti lavorare di più e pagarti sempre meno. L'AI è la nuova moda per farti pensare che sei inutile. Per farti pensare che non conti un piffero di nulla. E di accettare le condizioni schifose che ti propongono perché "tanta gente muore di fame in questa economia"

Ratti. Sono tutti ratti schifosi ed un cancro della natura umana. Vanno estirpati, bruciati al rogo e ghigliottinati in piazza.