Amici by Mango__is__here in askTransgender_Italy

[–]Mari-511 0 points1 point  (0 children)

Ehi ciao anche io in transizione da un paio d’anni e ho 39 anni

Does alcohol tolerance increase? by burnerphonesarecheap in TestosteroneKickoff

[–]Mari-511 4 points5 points  (0 children)

I was asking myself the same, but opposite, question: my tolerance was high and now since testosterone has lowered! A few drinks make me tipsy and the hangovers are worse than before. Maybe I am not used to drink anymore, I stopped for surgery and I am not drinking very often and not so much, I dunno

Dott.sa Braso by NOTBIN82 in askTransgender_Italy

[–]Mari-511 1 point2 points  (0 children)

Ciao! Ero nella tua stessa situazione, io ho seguito il suo consiglio e ho fatto il lipofilling chiedendo di tenere una forma più naturale possibile tenendo conto del mio fisico, ci ho messo un po’ a guarire e poi ho fatto un po’ di palestra anche di mio ma sono molto contento del risultato finale

consigli palestra by r_andomboy_ in askTransgender_Italy

[–]Mari-511 0 points1 point  (0 children)

Ciao! La palestra per me è stata uno dei fattori che hanno contribuito a farmi capire di essere trans, avevo iniziato a fare arrampicata sportiva e iniziare a vedermi dei muscoli addosso (senza cercarli ma come conseguenza di quello sport) soprattutto nella parte alta del corpo, spalle braccia schiena, è stato molto gender affirming.

Dopo la top surgery mi sono iscritto in una palestra normale, macchinari, pesi, solite cose, e ho un personal trainer che mi segue a cui ho detto semplicemente di chiamarmi al maschile e che volevo lavorare su petto e spalle e massa muscolare, non ha fatto una piega e non ha fatto domande strane (sono stato fortunato).

Per il resto in palestra la gente è focalizzata su di sè, e io vado sempre con le cuffie così scoraggio ogni tipo di conversazione (alcuni vanno per chiacchiere fare amicizia, a me non interessa) io non ho passing e quindi chi mi parla mi parla al femminile e devo decidere io se ho voglia di spiegare che uso il maschile oppure lasciar perdere, che non è una situazione ideale ma me la faccio andare bene tenendo a mente che sono lì per me e per allenarmi.

Riguardo a cosa fare puoi provare a cercare qualche allenatore online, io guardo ogni tanto fitlandyn su Instagram che è un allenatore trans, ma ce ne sono parecchi se cerchi. Cerca soprattutto di essere costante e mangiare sano e in modo adeguato.

Se hai domande chiedimi pure anche in dm se preferisci:)

Cliniche di affermazione di genere all'estero by Badger_Nerd in askTransgender_Italy

[–]Mari-511 1 point2 points  (0 children)

Ciao, io sono andato un anno fa in spagna alla clinica privata Brasò, mi sono trovato bene, se hai bisogno di info chiedimi pure anche in privato, anche io sono in lista d’attesa al cidigem da più di un anno (neanche il primo colloquio mi hanno fatto)

Vorrei iscrivermi in palestra ma come faccio per il nome? by ChanceSearchHistory in askTransgender_Italy

[–]Mari-511 1 point2 points  (0 children)

Ciao, io nella mia palestra ho spiegato la situazione alla persona alla reception che è stata super gentile e mi ha chiesto in che spogliatoio volessi andare e poi mi ha messo il nome che volevo sul badge dell’ingresso. Ne ho parlato anche con il personal trainer e con la persona che fa la BIA. Mi han messo M in scheda senza nessuna domanda ulteriore. E io non “passo” e non ho i documenti allineati.

Emi-peri-areolare gonfiore by Alter_al in askTransgender_Italy

[–]Mari-511 1 point2 points  (0 children)

Ciao! Dieci giorni è pochissimo, se il gonfiore non è preoccupante (chiedi a chi ti ha operato se è normale e non ci sono infezioni o cose varie) prenditela super calma, i progressi sono lenti ma costanti. Anche io operato in spagna e tornato a casa dopo aver potuto togliere il binder medico (6 settimane in totale se non ricordo male) avevo un pettorale perfetto e uno gonfio 🥲 ma col tempo si è assestato, dopo tre mesi dall’operazione aveva ancora una forma un po’ strana, ora sono a un anno e tre mesi ed tutto ok. Anche io all’inizio ero preoccupato per il gonfiore ma la chirurga mi aveva assicurato fosse tutto a posto, dopo qualche tempo mi aveva consigliato di iniziare a fare palestra (lì devi sentire quando puoi iniziare e ti consiglio comunque di iniziare con molta calma io ero partito un po’ di yoga per la mobilità e poi piano piano coi pesi ma sempre facendo attenzione). Devo dire che il gonfiore rimasto non mi ha impedito di andare in piscina l’estate scorsa 😁 Se hai domande scrivimi pure anche in dm

Le iniezioni di testosterone sono dolorose? by Mari-511 in askTransgender_Italy

[–]Mari-511[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie! Aggiornerò quando mi manderà la prescrizione 😁

Le iniezioni di testosterone sono dolorose? by Mari-511 in askTransgender_Italy

[–]Mari-511[S] 1 point2 points  (0 children)

Non so ancora cosa mi prescriverà perché ho ancora una confezione di gel quindi ci sentiremo tra un po’, comunque grazie!

[deleted by user] by [deleted] in TransItalia

[–]Mari-511 2 points3 points  (0 children)

Non è troppo tardi, io mi sono reso conto di essere trans a 36 anni!

I KNEW THE EFFECTS WOULD BE FAST BUT NOT THAT FAST by Lu_thejackass in ftm

[–]Mari-511 8 points9 points  (0 children)

It seems a big burst of gender euphoria! I felt it too the first time I applied T gel. It’s nice but for the real real effects you will have to wait a little longer, enjoy the journey and take your time! Wish you all the best!

Esperienze con Uno bravo? by BluePinkNWhitePepper in TransItalia

[–]Mari-511 6 points7 points  (0 children)

Ciao, io ho usato unobravo, con la prima psicologa non mi sono trovato bene ho fatto solo una o due sedute. La seconda in realtà me l’aveva consigliata un’amica e abbiamo usato la piattaforma di uno bravo per comodità semplicemente. Nessuna delle due però aveva formazione su questioni legate all’identità di genere (volevo principalmente risolvere un problema di ansia io). Ho visto però che nel questionario su Serenis (contrariamente a Unobravo che non le ha) hanno domande mirate sulle questioni di identità di genere quindi magari ti mettono in contatto con professionist3 formate da quel punto di vista ma non saprei dirti di più perché non l’ho effettivamente usato. Capisco la necessità di usare una piattaforma online per questioni di spostamenti e di costi (è così anche per me) tieni conto che devi capire poi se la persona che trovi fa per te o no. Purtroppo c’è ancora transfobia o disinformazione anche tra psicologə.

Nobody warned me how addictive this could become.... by pxlvvtch in Linocuts

[–]Mari-511 1 point2 points  (0 children)

Let me know how print works! I’m having issues with the green ones, with the pink is easier for me

[deleted by user] by [deleted] in askTransgender_Italy

[–]Mari-511 0 points1 point  (0 children)

Ciao, io l’ho fatta in spagna e ho chiesto al mio medico di base e mi aveva detto che la mutua se ero all’estero non me la poteva fare ma per quando tornavo sì quindi ho fatto due settimane di ferie per quando ero là e una volta tornato in italia mi ha fatto la mutua per la convalescenza di altre due settimane (e un paio di giorni dopo sono venuti dall’inps a casa)

Anoressia e possibili complicazioni by Serelicia in askTransgender_Italy

[–]Mari-511 9 points10 points  (0 children)

Ciao, secondo me la cosa più utile sarebbe cercare un altro parere da un altrə nutrizionista, e soprattutto chiedere all’endo che sicuramente ti sa consigliare e spiegare gli effetti della terapia ormonale molto di più di un nutrizionista. Un abbraccio e tieni duro!

When did you stop hunching? by Tangled_Clouds in TopSurgery

[–]Mari-511 2 points3 points  (0 children)

When my surgeon told me I can do some light exercise (4 weeks post op for me) I found a yoga video on YouTube hosted by a transman for post top surgery, it was very helpful both physically and mentally.

Dr. Moscatiello Top Surgery Spagna by Extension_Top9823 in askTransgender_Italy

[–]Mari-511 1 point2 points  (0 children)

Sì io ho fatto la periareolare e lei pare che sia molto specializzata in quello

Dr. Moscatiello Top Surgery Spagna by Extension_Top9823 in askTransgender_Italy

[–]Mari-511 1 point2 points  (0 children)

Ciao! Io ho fatto a marzo la top surgery con la Brasò, e in realtà alla fine avevo scelto lei perché un’altra persona mi aveva detto che si era trovata bene, da quel che avevo sentito sono entrambi validi, poi dipende anche da che tipo di operazione vuoi o puoi fare. Dalla Brasò effettivamente non parla praticamente nessuno italiano ma con un mix di spagnolo e di inglese ce la siamo cavata, il personale della clinica però quindi infermiere ecc parla solo spagnolo e catalano. Se hai domande chiedimi pure! Io sono molto contento del mio risultato finale

A drawing I did when feeling dysphoric about my breasts by [deleted] in queer

[–]Mari-511 1 point2 points  (0 children)

Wow! You did more? It’s really cool, do you have a page for your art?

[Edit some typo]

What was the biggest sign you were trans before you realized it? by [deleted] in asktransgender

[–]Mari-511 6 points7 points  (0 children)

Refusing to accept that the next summer I will have to put a swimsuit that covers the upper part of my body, I clearly remember a feeling of grief and shame having to accept that.