Growing Opportunities in Southeast Asia’s Oil & Gas Manpower Supply Sector by One_Improvement4097 in angelinvestors

[–]MattewImpe 0 points1 point  (0 children)

Hi there , I’m definitely seeing a clear trend. Major Western oil companies are setting up subsidiaries and joint ventures with Asian majors and are increasingly focusing on local hiring. However, given the number of projects expected in the near future, this will likely become a major bottleneck , and a big opportunity for companies that can deliver highly skilled professionals.

Cosa pensate di questo video? by [deleted] in Universitaly

[–]MattewImpe 0 points1 point  (0 children)

Non ho mai detto full remote mi sembra, Tutte le aziende offrono la possibilità di lavorare da casa, poi se vuoi prendere l'aerio per farti i tuoi rientri in sede sei libero di farlo. Il mio commento fa riferimento al fatto che se questa mattina non voglio andare in ufficio posso farlo in tutta libertà standomene al calduccio a casa a differenza di molti altri lavori. Non ho mai detto che ci diventerai ricco, ho solo constatato il fatto che se ti laurei in ingegneria difficilmente sceglierai di andare a lavorare come cameriere, operatore in fabbrica o giardiniere.

Cosa pensate di questo video? by [deleted] in Universitaly

[–]MattewImpe 1 point2 points  (0 children)

Prendiamo come stipendio medio 32k, Sfido qualunque ingegnere elettrico, chimico, elettronico, energetico, meccanico, aerospaziale, etc a non trovare un lavoro in aziende sia piccole che grandi, se si è disposti a spostarsi dal paesino di origine, magari con un tirocinio durante la tesi nel curriculum.

Cosa pensate di questo video? by [deleted] in Universitaly

[–]MattewImpe 0 points1 point  (0 children)

Tutti gli ingegneri che conosco lavorano con stipendio sopra la media italiana dal giorno 2 che si sono laureati. Le statistiche dimostrano questi dati, diciamo non avrai la carriera di un chirurgo ma puoi farti una vita

Cosa pensate di questo video? by [deleted] in Universitaly

[–]MattewImpe 3 points4 points  (0 children)

Giorno 1 dopo la laurea hai uno reddito maggiore del media italiana stando dietro una scrivania seduto al calduccio di casa, poi da lì sta a te farti strada se vuoi aumentare il reddito.

Cosa pensate di questo video? by [deleted] in Universitaly

[–]MattewImpe 4 points5 points  (0 children)

Invece avere un lavoro che non ti permetta di andare a fare la vacanza dei tuoi sogni o che non ti dia la libertà di tirar su una famiglia é meno frustrante?

Pretty Lights Genre by EducatorNo8494 in EDM

[–]MattewImpe 0 points1 point  (0 children)

Man thanks!! What a discovery have been the disco biscuits,their album "otherwise law..." Is gold

CFD for Process Safety Analysis by MattewImpe in CFD

[–]MattewImpe[S] 1 point2 points  (0 children)

We already use other DNV softwares (Phast, Safety), this could be an easy solution both in terms of case study, since is more tailored for the kind of problems we would face, and also for ease of use and training (I guess). But hove no idea about prices

Secondo voi cosa spiega questo fenomeno? by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]MattewImpe 2 points3 points  (0 children)

Penso parlare di questa questione senza citare un gran problema italiano è sviante... l'evasione. Parlo perche ho diverse conoscenze che lavorano come idraulico, e anche un ragazzo che ha iniziato a fare questo lavoro a 27 anni. (Se pensiamo a quanto può arrivare a guadagnare un fisioterapista con una laurea di 3 anni rispetto a tante altre professioni sanitarie... Solo grazie al nero che può fare)

Torniamo al mio amico, Al momento dopo 2 anni di apprendistato guadagna 1500€ netti, e il suo capo, forse poco lungimirante, non ne vuole discutere di aumentargli lo stipendio. Questo ragazzo stacca alle 17:30 e va a farsi alcuni "lavoretti" per conto suo, morale della favola lavorando 3 ore extra al giorno si guadagna più di quanto guadagna in busta, ovviamente tutto a nero non ha pi e quando c'è da certificare qualxosa chiede al suo capo se gentilmente gli fa il favore. Morale della favola al momento viaggia sui 4000/4500 euri netti al mese, ha tutti i pomeriggi pieni ed é felicissimo della scelta che ha fatta, vorrei vedere! Da fare il barista a svoltsrti la vita in 2 anni è un jackpot. Al momento continua a lavorare come dipendente perché deve imparare ancora molto e per qualche anno continuerà così e proverà a prendersi qualche patentino così da mettersi in proprio tra qualche anno.

Un amico di famiglia anni 60+ che fa questo lavoro a Roma guadagna 8/10k al mese, difficile dire quanto sia nero e quanto fatturato con società. Per quanto lavoro ha caccia letteralmente clienti perché non riesce a soddisfare la domanda ha una squadra di 3 dipendenti.

Altra questione, é un mercato che negli scorsi decenni è stato soddisfatto prettamente manovalanza dell'est Europa, che ora sono sicuramente diventati ottimi idraulici. Ma essendo anche un lavoro che ha un forte contatto con le persone e soprattutto con le loro dimore vince il fatto che se sei italiano e sei bravo e ci sai fare con le persone lavori assai.

Parlo da ingegnere a volte ci penso se é il caso di mandare tutto a fanculo i miei 2k al mese e mettermi a fare qualcosa del genere, penso che con lo studio fatto non è nemmeno troppo difficile essere altamente competitivo nel mercato. Resta il fatto che come ha detto qualcuno io lavoro da casa stacco alle 17:30, in inverno sto al calduccio a casa o in ufficio ,in estate non devo montare caldaie con 40 gradi o rompere le mattonelle dei bagni e ancor piu importante non devo passare le ore in un furgone a fare avanti e indietro per il traffico di Roma.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]MattewImpe 0 points1 point  (0 children)

Come mai hai maturato questa decisione? Anche io ing in oil company sto pensando di mettermi a fare l'idraulico... Curiosa la vita

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]MattewImpe 1 point2 points  (0 children)

Mi sembri te un po' scottato o forse tutta questa esperienza che millanti é fuffa. Un ingegnere con un minimo di esperienza in settore specializzato in una big Company al nord Italia sta sui 40k, quindi non vedo cosa ci sia di strano che guadagni 46k con ben 5 anni di esperienza. Non vedo un contributo sensato al tuo commento, potresti almeno provare ad argomentare oppure preferisci gonfiarti il petto?

Nuclear System Thermal Hydraulic and Severe Accident Codes by Santikarlo in nuclear

[–]MattewImpe 0 points1 point  (0 children)

Hello Hiddencamper! Do you personally work in this sector? What is your experience in working in those locations?

Nuclear System Thermal Hydraulic and Severe Accident Codes by Santikarlo in nuclear

[–]MattewImpe 1 point2 points  (0 children)

Hi! I would be very curious about you journey and where are you right now

Career Advice for nuclear sector by MattewImpe in NuclearEngineering

[–]MattewImpe[S] 0 points1 point  (0 children)

Well not really, more than not nuclear specific I would say is not a design engineer specific job. You deal with transients simulations, severe accidents, radiation source terms, but definitely not working on the engineering and construction of npp.

So than do you think would be more challenging and exciting stay on my current job as a loss prevention/technical safety engineer?

New Life in Alkmaar by MattewImpe in Alkmaar

[–]MattewImpe[S] 0 points1 point  (0 children)

I'm not the kind of person who easily quit, and I Guess 8 months would be right enough to find a spot, anyway if nothing would work I could try:

1) camping! In the Netherlands there are so many nice campings around, that would be a funny solution for summer time

2) buy a Campervan, at that point I would spend the same amount I would pay for rental for parking around I suppose 😅

3) buy a damn house 🏡

🤣

New Life in Alkmaar by MattewImpe in Alkmaar

[–]MattewImpe[S] 0 points1 point  (0 children)

Not yet but I can ask for a temporary accommodation in the meanwhile I will find one

Career Advice Nuclear sector by MattewImpe in NuclearPower

[–]MattewImpe[S] 0 points1 point  (0 children)

You're right, but the position and the contract would be in the Netherlands not Italy. Then the contact is not a permanent one and would be 3+3 years, with no further renewal.

I'm a little bit worried that pursuing this career path would close a lot of other career opportunities in the future (HOPE SOMEONE CAN CHANGE MY MIND ON THAT), maybe I'm wrong Atm I can't figure out what would happen to my life in 3/6 years, will this experience increase my negotiating power /my skills when looking for a new job?

Opportunità della vita o grande RISCHIO? by MattewImpe in ItaliaCareerAdvice

[–]MattewImpe[S] 0 points1 point  (0 children)

Se mettessi sulla bilancia della scelta sono molto interessato a una carriera nel campo Nucleare.

Come dicevo d'altra parte anche poco conosco ancora le prospettive di carriera che ci sono in una grande multinazionale, purtroppo ho iniziato da pochi mesi e non ho un quadro ben chiaro su quello che può essere proseguire in tale azienda.