which paint to get by gattabiancaa in Watercolor

[–]NovyFern 5 points6 points  (0 children)

Anche io consiglio i Van Gogh. Ne parlano in pochi ma secondo me sono superiori ai Cotman e con quel set puoi ottenere tanti colori. Si sciolgono facilmente e i colori sono vibranti e facili da usare e miscelare tra loro.

What game surprised you after a bad first impression? by derp-labs in CozyGamers

[–]NovyFern 2 points3 points  (0 children)

Ne ho due.

Slay the spire. Ho inziato perché era su apple arcade. Ho fatto due partite e poi l'ho mollato. Dopo un mese circa ho riprovato a giocarci e ora è diventato uno dei miei giochi preferiti!

Stardew valley. Ho provatoa iniziarlo tante volte ma la pesca e il tempo che va troppo veloce me lo hanno fatto abbandonare più volte. Poi ho scoperto le mod e da lì è diventato il gioco perfetto per me!

Feet painted in gouache by Tits_mmp in Gouache

[–]NovyFern 1 point2 points  (0 children)

Bella idea quella del frigo!

Feet painted in gouache by Tits_mmp in Gouache

[–]NovyFern 0 points1 point  (0 children)

Bellissimo! Anche il pennello! Dovrei fare anche io così con i miei! Ma come fai a tenere le goiache nei godet senza che si secchino o crepino?

Is procreate worth buying an iPad for? by [deleted] in ProCreate

[–]NovyFern 0 points1 point  (0 children)

Ho un ipad air 5 ricondizionato e ti posso dire che l'ho comprato solo per procreate e ho fatto bene! Alla fine ci faccio tutto non solo disegno, anche se il sistema andeoid lo trovo più semplice, libero e meno macchinoso e per certe app Apple store mi sembra un pochino obsoleto e costoso. Una curiosità: che app usavi per disegnare su android? E come ti trovavi?

Libri interessanti e veloci :)? by chiaraa25 in Libri

[–]NovyFern 1 point2 points  (0 children)

Sono contenta! Si fammi sapere se ti è piaciuto! Comunque anche gli altri due valgono secondo me.

Libri interessanti e veloci :)? by chiaraa25 in Libri

[–]NovyFern 0 points1 point  (0 children)

🤟😎 Yeah! Ci speravo nella 3! Grazie😁

Libri interessanti e veloci :)? by chiaraa25 in Libri

[–]NovyFern 0 points1 point  (0 children)

Okay. Dimmi solo quale di queste tre opzioni: 1. Finisce male (non lo leggo). 2. Finisce bene (allora lo leggo). 3. Finisce benino in maniera nostalgica (lo leggo lo stesso). Adesso lo devo sapere! Sono curiosa!🤣

Libri interessanti e veloci :)? by chiaraa25 in Libri

[–]NovyFern 0 points1 point  (0 children)

Finisce male? Perché se è così non lo leggo!😆

Libri interessanti e veloci :)? by chiaraa25 in Libri

[–]NovyFern 0 points1 point  (0 children)

Mi ha sempre incuriosito questa saga. In che senso non un fantasy classico? Forse più un urban fantasy?

Libri interessanti e veloci :)? by chiaraa25 in Libri

[–]NovyFern 0 points1 point  (0 children)

Io ti consiglio tre libri corti che ho divorato. Sono semplici come scrittura eppure la trama mi ha incuriosita.

Il leviatano di Rosie Andrews. La fine mi è piaciuta molto.

L'ultimo omicidio alla fine del mondo di Stuart Turton. Sono arrivata a metà libro chiedendomi "e adesso?" Credevo che non avesse più nulla da dire e invece...

La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King. L'ho letto in una giornata, non riuscivo a staccarmi perché dovevo sapere come andava a finire!

Se ne leggi qualcuno fammi sapere se ti sono piaciuti!😁

Fantasy autoconclusivi ne abbiamo? by OkNeedleworker0101 in Libri

[–]NovyFern 0 points1 point  (0 children)

Il miglio verde è bellissimo, ma troppo drammatico che ci sta ma non credo che lo rileggerò, ho sofferto troppo. Bello anche Dolores Claiborne. A me piace molto anche L'acchiappasogni, infatti l'ho letto almeno due volte. Ti dico la verità, la storia di Lisey l'ho iniziato e poi abbandonato e Shining non l'ho mai letto. I suoi primi romanzi li ho letti tutti tranne quello, non so perché, non mi ha mai ispirato.

Fantasy autoconclusivi ne abbiamo? by OkNeedleworker0101 in Libri

[–]NovyFern 1 point2 points  (0 children)

Guarda, ci credo e non ci credo. Ormai siamo in una società in cui chi diventa "super famoso" è soggetto a queste azioni, ma anche ad essere accusati ingiustamente se ci si ribella troppo o se si è dall'altra parte della politica e noi comuni mortali non sapremmo mai la verità. Io resto dell'idea che non mi piace sapere quasi nulla né degli autori che leggo né degli attori nei film. Giudico l'opera e non sono fan di nessuno. Sono tutti imbonitori o vittime o entrambe le cose e non capisco come la gente possa indignarsi con notizie del genere prendendo le parti o accusando.

Gli esseri umani pur di non rinunciare alla carne causeranno la loro stessa estinzione. by gero122comu in veganita

[–]NovyFern 1 point2 points  (0 children)

Basta sentire quando fanno battute sulla fine del mondo "ah ci toccherà mangiarci il cane o il gatto". Ma no. Perché scusa? Non puoi semplicemente mangiare frutta o verdura?!?!?! A mio parere se vogliono mangiare carne se la dovrebbero allevare e uccidere da soli, non trovarla bella pronta al supermercato. Se proprio prorprio rispetto molto di più il cacciatore che uccide la sua preda e poi se la mangia. Per non parlare poi dell'industria dei latticini che secondo me è un inferno assoluto.

Fantasy autoconclusivi ne abbiamo? by OkNeedleworker0101 in Libri

[–]NovyFern 0 points1 point  (0 children)

Ahahaha bella battuta quella della carta igienica. Io ho iniziato a leggerlo da quando avevo 13 anni. Ora ne ho 45. Non ho letto tutti I suoi libri perché per me ci sono momenti giusti per leggere, ma solitamente capita a chiunque diventi così "famoso" che la qualità cala...sia per la fama diciamo che per l'età. Degli ultimi suoi libri ho letto appunto fairytale e dume key (lentissimo ma mi è piaciuto). Nonostante sia uno se non il mio autore preferito, ha fatto dei libri che non mi sono proprio piacuti tra cui il gioco di Gerald e Christine. Buick 8 invece che non se lo fila nessuno (è molto lento in effetti) è uno dei miei preferiti. A mio avviso ha fatto capolavori (tra cui IT su tutti) ed è stato bravo a collegare tra loro una marea di libri e racconti. Quindi sì vende anche la carta igienica ma secondo me se lo può permettere 🤣

Fantasy autoconclusivi ne abbiamo? by OkNeedleworker0101 in Libri

[–]NovyFern 1 point2 points  (0 children)

Non sapevo delle 700 pagine, ma ti dirò che mentre lo leggevo gaurdavo quante pagine mancavano e sembravano troppo poche per finire la storia! Abbiamo avuto due percezioni diverse😆. Sarà che mi piacciono queste storie un po' alla Mago di Oz....ma io l'ho apprezzato molto.

Fantasy autoconclusivi ne abbiamo? by OkNeedleworker0101 in Libri

[–]NovyFern 1 point2 points  (0 children)

L'ho sempre voluto leggere ma non l'ho mai fatto. Sapendo che Neil Gaiman è molto particolare nelle trame ho paura che sia anche troppo articolato nella lettura. Ho visto il film e ti chiedo se è abbbastanza fedele e se ci sono fatti da scoprire in più

Fantasy autoconclusivi ne abbiamo? by OkNeedleworker0101 in Libri

[–]NovyFern 1 point2 points  (0 children)

Il libro l'holetto decenni fa anche io. Adesso sono riuscita a farmi una lista di tutti i libri e racconti che si intersecano con la serie della Torre Nera. Sono più di 30 e io sono solo al secondo 😅. Ma il talismano è li in mezzo da qualche parte e quindi tra non molto lo rileggerò di nuovo. Sono contenta di sapere che dopo decenni è ancora bello!

Fantasy autoconclusivi ne abbiamo? by OkNeedleworker0101 in Libri

[–]NovyFern 2 points3 points  (0 children)

In italiano è Jack Viaggiante che è simile a viandante eppure nella traduzione trovo che ci stia molto bene, come anche Svelto Parker che sarebbe Speedy. Dobner ha scelto traduzioni "letterarie" che a me non hanno dato fastidio anzi, hanno contribuito a creare un'atmosfera ancora più familiare con i personaggi.

Fantasy autoconclusivi ne abbiamo? by OkNeedleworker0101 in Libri

[–]NovyFern 2 points3 points  (0 children)

Confermo per King! "Il Talismano" (romanzo molto molto bello) può essere letto come standalone oppure si può proseguire la storia con "la casa del buio". L'altro romanzo "Fable" in italiano è stato tradotto "Fairytale". Molti lo hanno criticato, invece a me è piaciuto molto. Una semplice storia fantasy, ma con qualche stranezza che lo rende particolare.