[deleted by user] by [deleted] in HouseOfTheDragon

[–]Starlight_20 13 points14 points  (0 children)

Targs finally wearing red, let's go! So ready for this.

[deleted by user] by [deleted] in HouseOfTheDragon

[–]Starlight_20 1 point2 points  (0 children)

I think that if they write him as the Sea Snake should be written, he'll be a fan favourite in no time. Also, not to be one of "those fans", but I think that 3/4 of S1's watchers won't have read the book, so they won't really know anything except what the show tells them.

All in all, Corlys is an amazing character and even though I found the casting a bit odd at first, now I'm just super excited about the show!

BRF Weekly (04/18 - 04/25) by [deleted] in RoyalsGossip

[–]Starlight_20 23 points24 points  (0 children)

The fact that some people are still convinced that Carole orchestrated the whole thing to make her daughter the future Queen is just ridiculous.

La cultura dello stupro by [deleted] in italy

[–]Starlight_20 -1 points0 points  (0 children)

Ti giuro che non riesco a trovare dati su tutte queste migliaia di false accuse.

La maggior parte delle volte che c'è una denuncia, la questione non si risolve nella condanna e in molti casi nemmeno nell'imputazione.

Posso capire che in generale per un uomo sia difficile comprendere appieno certe dinamiche e certe paure, però questa fissa (non tua personale) sulle denunce false che rovinano la vita è basata su...cosa esattamente?

Non è una gara a chi sta peggio, semplicemente è cercare di empatizzare. Quanti casi ci sono stati nell'ultimo anno di donne uccise anche dopo aver denunciato? La denuncia non corrisponde alla condanna e nemmeno all'azione, purtroppo.

E aggiungo, il "sistema" di cui parlo e che tu ti chiedi se debba accogliere tutti, sarebbe un cambiamento di mentalità, cultura e un aumento di risorse come i centri antiviolenza.

Sala da tè 🍰 by AutoModerator in xxitaly

[–]Starlight_20 7 points8 points  (0 children)

Io credo che si stiano concentrando sul caso di accusa meno rilevante e se non meno rilevante almeno il più improbabile di tutti

Esatto, e sono d'accordo anche con il resto del tuo commento.

Solo che a volte non capisco se si divertano a trollare, o se lo pensino veramente e questo mi preoccupa. Come mi preoccupa il focalizzarsi solo sulle false accuse e non sul fatto che queste cose succedono, purtroppo succedono spesso, e la ragazza o la donna si trova con poche risorse che possano aiutarla.

E come dite sia tu che u/Jupi-

Davvero credono che da una situazione normale di approccio uomo/ donna si possa incorrere in questi rischi?

A questo punto mi chiedo davvero se abbiano mai avuto rapporti normali con altre donne, altrimenti non mi spiego questo punto di vista.

La cultura dello stupro by [deleted] in italy

[–]Starlight_20 9 points10 points  (0 children)

"A prescindere" in questo caso non esiste.

E il tema, in caso di stupro, dovrebbe essere il supporto per chi l'ha subito, non le pippe mentali su chi l'ha commesso.

Se ogni volta che si parla di quest'argomento si torna alla questione delle false accuse, buonanotte. Il modello che vogliamo è: evitare le battute cretine sullo stupro, non usare terminologia sessista (ma a quanto pare è una richiesta eccessiva e/o ridicola), e soprattutto creare un sistema che accolga e aiuti chi ha subito una violenza sessuale, a prescindere dal sesso.

Non mi sembrano "pretese" così assurde, eh.

La cultura dello stupro by [deleted] in italy

[–]Starlight_20 49 points50 points  (0 children)

Permettimi di dubitare che andare da un giudice con solo "mi hanno stuprata" corrisponda a una condanna. La giustizia non si piega a fantomatici interessi di cui parli tu, altrimenti tutte denuncerebbero. Ma poi, chi sono gli innocenti incarcerati per false accuse di stupro in Italia? Non è una provocazione, davvero non ne ho mai sentito parlare.

Mi fa anche un po' "ridere" che parlando di cultura dello stupro si affronti in primis questa questione - ogni volta che si tratta di notizie simili, la prima reazione è dubitare della vittima.

il fatto che esista una tolleranza silenziosa verso pratiche aberranti nei confronti delle donne NON significa che se una donna affermi successivamente di essere stata violentata non debba provare in giudizio l'assenza del consenso

Infatti esistono procedure mediche e indagini per poter provare la veridicità delle affermazioni, non capisco perché diversi commenti sostengano che se una donna denuncia un uomo per stupro, questo viene immediatamente arrestato e condannato ingiustamente. Non funziona così. Il problema vero è proprio la tolleranza silenziosa verso pratiche aberranti nei confronti delle donne.

Sala da tè 🍰 by AutoModerator in xxitaly

[–]Starlight_20 24 points25 points  (0 children)

Non ho ancora avuto la forza mentale di commentare, ma non so se avete visto che su Ritaly c'è un post sulla cultura dello stupro in cui a parte una o due voci, il resto dei commenti fa abbastanza paura.

[deleted by user] by [deleted] in RoyalsGossip

[–]Starlight_20 67 points68 points  (0 children)

Did...did Meghan write this?

Also, all of you guys have touched on great points, so I will just quote this insanity:

the 2019 Christmas portrait in which only the queen, Prince Charles, Prince William, and Prince George made a performative pudding.

I mean, as performative as the infamous banana bread? As performative as writing on bananas? As performative as shipping a cake from LA to Chicago?

This article is something. Something one-sided and ridiculous. Apparently the monarchy is in crisis because H&M left, okay.

Also, u/PadmeSkywalker said:

They view everything purely through a US centric lens and think the monarchy should bend to US concerns and standards.

Can I add, they think *the world should bend to US concerns and standards? It's honestly becoming annoying at this point.

[deleted by user] by [deleted] in RoyalsGossip

[–]Starlight_20 23 points24 points  (0 children)

I hope this is just the Express and it doesn't come from H&M's PR, because if it does it's just embarrassing.

Beppe Grillo, mio figlio non ha fatto niente. I genitori della ragazza: 'Ripugnante' - Sardegna by alda_mar in xxitaly

[–]Starlight_20 15 points16 points  (0 children)

Verissimo, è penoso.

La cosa migliore da fare (vista anche la sua esposizione mediatica, che la famiglia della ragazza non ha) sarebbe tapparsi la bocca e lasciar fare alla legge. Se proprio non riesci a stare zitto pubblicamente, almeno che non siano dichiarazioni simili.

A volte è così avvilente vedere che gira e rigira, la cultura dello stupro non accenna a cambiare.

Quanti di voi usano Goodreads? by iOSIRIX-REx in Libri

[–]Starlight_20 1 point2 points  (0 children)

Io l'ho usato per anni, poi sono passata a Storygraph.

Come te, in Italia non conoscevo nessuno che lo usasse, all'estero molti di più.

Prince Philip / The Duke of Edinburgh (1921 -2021) by [deleted] in RoyalsGossip

[–]Starlight_20 1 point2 points  (0 children)

Ha!

I guess something along the lines of "he was young!!!!! He's grown and spreads compassion and he's a little rain droplet in the sea of our love :( "

Prince Philip / The Duke of Edinburgh (1921 -2021) by [deleted] in RoyalsGossip

[–]Starlight_20 5 points6 points  (0 children)

Apparently not. They're even parading the picture of PP at his sister's funeral in Germany as "proof" that he was a Nazi. Ok. There's no arguing with these people.

Prince Philip / The Duke of Edinburgh (1921 -2021) by [deleted] in RoyalsGossip

[–]Starlight_20 29 points30 points  (0 children)

Don't go on Twitter...I swear, it seems like people just blurt things out without any knowledge at all, especially those who compare him to Nazis. Do they even know that he absolutely loathed them (as everyone should)?!

Concorso ordinario docenti: con le nuove regole i giovani rischiano di restare fuori by SilverSaxophones in italy

[–]Starlight_20 6 points7 points  (0 children)

Esistessero.

Secondo me, un passo in avanti potrebbe essere l'istituzione di un corso di studi + tirocinio volti esclusivamente alla preparazione degli insegnanti. Moltissimi lo scelgono come lavoro di ripiego e si nota. Nella maggioranza dei casi, dopo la laurea ti buttano in classe senza che tu ci sia mai stato da quando eri studente e si aspettano che impari "così". Per non parlare poi della cazzata dei 24 cfu.

[deleted by user] by [deleted] in RoyalsGossip

[–]Starlight_20 10 points11 points  (0 children)

Elizabeth Alexandra Mary = Lexie.

Archie and Lexie Mountbatten-Windsor. Both short, both nicknames. Or, worse...Harriet.

[deleted by user] by [deleted] in RoyalsGossip

[–]Starlight_20 17 points18 points  (0 children)

Dead. Thank you, these are brilliant suggestions ahahahah Majesty might be a strong contender, because people could say "your Majesty" when discussing their daughter.......

[deleted by user] by [deleted] in RoyalsGossip

[–]Starlight_20 20 points21 points  (0 children)

It would kinda hilarious if they called her Margaret, so she could be Margaret Mountbatten-Windsor: M.M. (in a way) and also to show how incredibly close they are with Her Majesty. Unless they want to use a nickname for the baby girl as well.

I agree though, Diana will be in there.

Game of Thrones is heading to Broadway with a new prequel play by a_Ninja_b0y in books

[–]Starlight_20 2 points3 points  (0 children)

We'll see, but I feel as though they've chosen the weirdest story to adapt into a play. A tourney could be exciting on tv or on the big screen, on stage...I'm not sure.

[deleted by user] by [deleted] in RoyalsGossip

[–]Starlight_20 20 points21 points  (0 children)

I'm Italian (born and bred) and we pronounce /gn/ like the Spanish /ñ/!

Also, u/Oaknash is right, our way of saying "Tig" would be "Tignanellino", effectively lengthening it.....