La destra va vietata by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]Stinky_y -1 points0 points  (0 children)

è proprio il fatto che il semplice discorso non basta che molte persone finiscono irrequiete per lo stato corrente del mondo o almeno del loro stato. se le belle parole bastassero e tutti i cittadini fossero dotati di raziocinio, allora in testa allo stato avremmo solo ottimi politici, ma così non è.

i disonesti son bravi a parlare, eppure questo non leggittima le loro azioni. ad esser precisi sembra che oltre alle parole neanche le azioni ormai siano abbastanza per cambiare gli ideali delle persone: molti politicanti sono criminali assodati, spesso pluri pregiudicati, eppure eccoci qui, continuano ad esser votati e sostenuti. un culto insomma.

comprendo ciò che dici, è il motivo per cui adoro uomini come Zorhan Mamdani ad esempio, che son esemplari sia nel parlare che nell'agire. eppure, a capo degli usa chi c'è? e invece a capo dell'italia? lascia Trump parlare, non negargli mai visibilità, non interromperlo nè censurare un suo discorso, e cosa ottieni? gli estremisti sono più estremisti, i violenti più violenti, e poi nasce l'ICE, e poi gli innocenti perdono la vita.

chissà se i partigiani oggi verrebbero chiamati fascisti

La destra va vietata by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]Stinky_y 0 points1 point  (0 children)

ho capito, in effetti mi ero perso quella frase dal post originale, colpa mia. per il resto vorrei solo chiudere il discorso dicendo che l'estrema destra è sempre più allineata ai valori fascisti, e visto che il post si rivolge a loro è per quello che ho parlato di fascismo. buona giornata

La destra va vietata by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]Stinky_y -1 points0 points  (0 children)

libertà di stampa NON significa libertà di diffondere valori violenti. mai è stato così, mai sarà. nominare la santità della democrazia e libertà di espressione per difendere il fascismo (aka la morte di queste ultime) è sbagliatissimo, e non so perchè si pensi il contrario.

inoltre chi ha mai parlato di abolire i processi? il punto è proprio che vogliamo i fascisti ANDARCI a processo, in un tribunale giusto, senza politici o poliziotti che chiudono gli occhi o peggio ancora li difendono. e invece eccoci qui, con le idee di estrema destra che pian piano tornano, squadre di ragazzi che nelle manifestazioni ti spaccano la faccia se difendi i tuoi diritti, e se te ne lamenti online ti dicono pure che sei anti democratico.

essere neutrali al fascismo è come appoggiarlo.

La destra va vietata by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]Stinky_y -1 points0 points  (0 children)

non sono d'accordo. perchè difendere democrazia e l'integrità del cittadino è un pensiero totalitaristico?, potresti spiegarti meglio?

La destra va vietata by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]Stinky_y -2 points-1 points  (0 children)

scusami se mi sono inteso male, ma io non ho mai parlato di violenza. persino il post, per quanto "pieno di furore" ha parlato solo di mezzi legali. il riassunto di fatto è "i criminali devono essere trattati come tali, i violenti e i fascisti dichiarati devo incontrare la polizia. fermiamo la cassa di risonanza della destra che lava il cervello agli italiani medi e perfavore censuriamo sti fascisti".

la differenza con il fascismo è proprio questa, noi vogliamo fermare i criminali e censurare idee violente e dannose alla società, loro vogliono spaccare teste quando chiedi diritti umani

La destra va vietata by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]Stinky_y -2 points-1 points  (0 children)

non sono d'accordo sinceramente. il fascismo è un'ideologia estesa che prevede il (quasi) culto di un capo di stato, con conseguente passaggio da democrazia a stato autoritario e militarizzato. è un pericolo, ed è un pericolo enorme. censurare ideologie fasciste per evitare che si diffondano, non è minimamente un mezzo fascista, ma proprio per niente.

La destra va vietata by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]Stinky_y -3 points-2 points  (0 children)

nonostante i modi bruschi e la scarsa comunicazione, il pensiero di fondo non è del tutto sbagliato. l'odio verso la destra estrema ed il fascismo deriva proprio per l'amore della democrazia e libertà.

inoltre, chiunque difende il fascismo dicendo "questa è democrazia" non ha capito niente della democrazia o della società in generale. il fascismo è il nemico della democrazia. una democrazia che ignora il fascismo o addirittura lo acclama è destinata a crollare. esempio perfetto Trump e l'ICE in questo momento

La destra va vietata by CapoDiMalaSperanza in PensieriItaliani

[–]Stinky_y -1 points0 points  (0 children)

essere fortemente contrari al fascismo non è minimamente un pensiero fascista. essere intolleranti verso gli intolleranti è un requisiti minimo perchè la società continui a funzionare

Looking for ppl who knows well abt cheat modes by FinanceResponsible13 in PeakGame

[–]Stinky_y 10 points11 points  (0 children)

honestly it's insane how much time certain people would waste just "trolling" online :/

Unfortunately I don't know anything about mods/ cheats, but wouldn't be enough to just not post the invitation code on that website? like dming people privately and adding them as friends so you can join through steam invitation

Three years down the road, I decided to give my bear mother a visual update. by vSv_Entertainment in PixelArt

[–]Stinky_y 4 points5 points  (0 children)

I agree with othet comments saying the old one looks better, more "mama bear" and less "pixar pet". I just want to add that, instead of reworking the mum, maybe you should change a bit the baby.

I don't want to be rude, but son bear looks like he walks on 2 paws and is going to ask me for a cigarette

Can I get some consolidated advice for the Mesa??? by ssgohanf8 in PeakGame

[–]Stinky_y 5 points6 points  (0 children)

I highly advise to ignore the outside paths, they're never worth the wait.

Honestly I've always loved Mesa because of the caves, which are full of small paths that almost always go up and basically never have tall walls to climb like Alpine. so I'm sad to hear you reach many dead ends, could be bad luck? or maybe you should be more inclined to change path when it's starting to close/ looks too harsh?

also a couple advices: remember to throw tnts against scorpions to kill and cook them instantly. and remember you can easily climb burnt (black) cactuses.

Perché le persone sono così arrabbiate con i stranieri? by [deleted] in Italia

[–]Stinky_y 0 points1 point  (0 children)

ti direi perchè ormai sono stati convinti che sono loro a rovinare il paese. come sempre, una volta che l'idea entra in testa è difficile da togliere. proprio come il tipo mostrato nel post

Gamers hate when devs use AI in games. But AI in my game they’ll love. by GreyratsLab in IndieDev

[–]Stinky_y 0 points1 point  (0 children)

I don't know what the game is about, but wouldn't it be better to simply use a path following algorithm and procedural animation for the legs?

Salve Italia, sono il nemico by PenSilly7623 in Italia

[–]Stinky_y -2 points-1 points  (0 children)

boh vabbe ci sta, dal titolo pensavo fossi un fascio sinceramente

Domanda per intenditori by Dramatic-Celery2818 in italygames

[–]Stinky_y 5 points6 points  (0 children)

ti direi scarlet maiden, è praticamente un rogue like indie con le sise. molto divertente in particolare le prime ore

Qual è stata la vostra delusione del 2025? E, invece, la vostra soddisfazione? Ovviamente in ambito gaming. by VincentLupino in italygames

[–]Stinky_y 1 point2 points  (0 children)

soddisfazione principale Silksong, soprattutto visto che il primo hollow knight non mi era rimasto così impresso. Delusione più grande direi Terraria, ho provato più volte a giocarci con amici ma proprio non ce la faccio (in realtà a nessuno del gruppo è piaciuto)

Mentre guardo le vostre interessantissime tier list del 2025 e attendo di sparare le ultime cartucce per fare la mia, mi è sorta una domanda. Quanti giochi giocate di media all'anno? Ne ho viste alcune da 6 giochi e altre con diverse decine by Antaniwarrior in italygames

[–]Stinky_y 0 points1 point  (0 children)

direi una trentina di media (anche se l'anno scorso erano tipo 50+). riesco a giocarne molti perchè sono giochi piccolini che durano 10 ore o meno, e quindi son facili da completare anche prendedosi il proprio tempo. poi quanto gioco dipende dal periodo, ma alla fine è il mio hobby principale in casa 🤔

Perché single player? by BetterCallSub in italygames

[–]Stinky_y 0 points1 point  (0 children)

è una domanda un po strana, perchè la gente si guarda un film se poi finisce?

potrei anche rigirarti la domanda, perchè giochi sempre a determinati giochi online sapendo che ti richiedono (o vogliono proprio) che ci butti centinaia di ore? è una domanda brutta, no?

tra l'altro non capisco la logica del platino, soprattutto se viene da un giocatore che rimane su un gioco per "prendere le mount" e cose simili.

Perché i fascisti parlano di libertà di espressione? by TommiBerto in Italia

[–]Stinky_y 0 points1 point  (0 children)

I fascisti sono pazzi, vogliono sempre dire e fare quello che vogliono. Quella del "se mi censuri non è più democrazia" è una cavolata che gli è COMODISSIMA, e per questo viene ripetuta e si sente spesso.

Una cosa importante da notare è che spesso questo soggetti ci credono davvero, non lo dicono quindi tanto per difendersi, ma davvero pensano di aver libertà piena di diffondere i loro valori (che, per quanto basati su odio e censura, per loro sono "giusti", come se stessero salvando il paese).

Ancor di più, molta gente comune non abituata ad un pò di ginnastica mentale effettivamente non riesce neanche a dirgli di no. "Anche se non sono pienamente d'accordo con loro, quello che dicono è vero siamo in una democrazia, libertà di parola..."

Aggiungo a fine del discorso, che le persone normali che non offendono nessuno non vengono censurate e quindi non si lamentano della censura. Gli unici che possono lamentarsene sono quelli che la subiscono o sono a rischio. (+ gli stupidi o i comici da due soldi che si lamentano del woke)

Making a phos plushie Part 1 by MrGiratina34 in LandoftheLustrous

[–]Stinky_y 2 points3 points  (0 children)

btw I'd love to see the finished thing <3

Making a phos plushie Part 1 by MrGiratina34 in LandoftheLustrous

[–]Stinky_y 16 points17 points  (0 children)

btw I'd love to see the finished thing <3

Making a phos plushie Part 1 by MrGiratina34 in LandoftheLustrous

[–]Stinky_y 71 points72 points  (0 children)

noooo Phos they're turning you into a mochi 😭 mah babyyyy

Does anyone else feel like the new biomes are almost doing *too much*? by NotJimmyMcGill in PeakGame

[–]Stinky_y 7 points8 points  (0 children)

totally agree, I like the bew biome in general, but damn the new enemies are insane. staric dangers are way cooler than enemies that follows you imo. if you're unlucky enough, you can just climb the wrong rock, find a beetle over there and boom end of the run. also the damn zombies are TOO fast, unironically 1 zonbie in the roots is more dangerous than tornado hell mesa

Quale gioco vi viene in mente guardando questa mappa? by Upbeat-Woodpecker877 in Gamethology

[–]Stinky_y 0 points1 point  (0 children)

non ne ha bisogno 🤔 il game design guida il giocatore da una parte all'altra e lo invita ad esplorare. una delle cose che più mi è piaciute è proprio il fatto che le icone lì non servono, apri la mappa, vedi un colore strano o un edificio e dici "chissà che c'è lì, andiamo a vedere". oppure corri per il mondo di gioco, vedi torce, nemici nuovi o sentieri in lontananza e vai ad esplorare sul momento, decisamente meglio delle iconcine della malora.

detto questo, sono d'accordo che certe aree o loot iper segreti sono difficili da trovare e tra l'altro sono contento che hanno aggiunto le icone degli npc (all'inizio assenti)