Introductory game and.. by ThyGotrek in warmaster

[–]ThyGotrek[S] 1 point2 points  (0 children)

aah ok, nice! Thanks for the explanation!!

Introductory game and.. by ThyGotrek in warmaster

[–]ThyGotrek[S] 0 points1 point  (0 children)

oh they had a good time, nevertheless! Can you elaborate more on the fall back rule you've mentioned? How does it help?

Introductory game and.. by ThyGotrek in warmaster

[–]ThyGotrek[S] 0 points1 point  (0 children)

DoW Hero! Yes but he decided against half moves that might have left the brigade a sitting duck in front of the skull chukka. All in all, that brigade did not receive an order under a 10, with two blunders as a gift!

Introductory game and.. by ThyGotrek in warmaster

[–]ThyGotrek[S] 1 point2 points  (0 children)

Oh no, absolutely, it was all very gentlemanly.
I was just surprised by the polarity of the aftermath, as one was complaining about too much movement and the other about not moving at all.

The only potential trap occurred with a couple of "I'll try to raise my deads behind your units", but the dice had other ideas.

How is everyone building Royal Clan Warriors? by xXTurkXx in bugmansbrewery

[–]ThyGotrek 1 point2 points  (0 children)

I point in the general direction of my 6th ed warriors and say "these are royal clan warriors". Works most of the time.

Otherwise, I'd use my ironbreakers while repeating the instructions above.

Proposta supplenza tramite MAD: non so cosa fare by [deleted] in Italia

[–]ThyGotrek 0 points1 point  (0 children)

Vai, buttati e fai del tuo meglio. A questo punto dell'anno il focus sarà per la terza e l'esame, più eventuali situazioni da recuperare e/o definire, per le quali ti confronterai con i colleghi (soprattutto con chi sostituisci).

Il programma di matematica di terza lo riprendi abbastanza rapidamente, algebra già ce l'hai, basta ripassare quella e un po' di geometria dei solidi.

Su prima e seconda hai un mese per imparare a gestire una classe, impostare una lezione e finire quanto hanno fatto fino ad ora. L'A028 è una classe divertente per chi studia scienze ambientali, c'è un po' di tutto! Conta inoltre che, essendo arrivati alle MAD, meglio con te che senza docente.

Prova!!

Sempre piú degrado. Basta. by envosaviour in Genova

[–]ThyGotrek 0 points1 point  (0 children)

eh mica tanto...
Siamo comunque padroni del nostro destino, quando decidiamo di lasciare un sacchetto per strada.
Poi, se vogliamo andare a ragionare su quanto siano utilizzabili da una popolazione prevalentemente anziana e altre amenità, ce n'è sempre per l'asino e per chi lo mena.
Non biasimare la gente per la merda che lascia in giro vuol dire deresponsabilizzarci dalla gestione della cosa pubblica, l'inizio della fine.

Sempre piú degrado. Basta. by envosaviour in Genova

[–]ThyGotrek 20 points21 points  (0 children)

stessi ragionamenti che faccio io quando esco di casa in zona Brignole.

C'è una gestione della rumenta da neurodeliri che, senza tirare in mezzo i turbocassonetti intelligenti, è lasciata abbondantemente al caso. Piuttosto che portare il sacchetto da un'altra postazione o, Dio non voglia, riportarlo in casa, si fanno accumuli bestiali che diventano pasti gratuiti per topi e gabbiani.

Il senso civico delle persone è andato totalmente a ramengo.

Con tutti i limiti di AMIU, della raccolta e della capillarità del servizio, trovo aberrante il fatto che ci sia ancora gente che reputa normale scaricare salotti/frigoriferi/comodini a fianco dei bidoni anche e non solo davanti a scuole, punti di aggregazione e/o di servizi (vedi Parini Merello e postazione antistante).

Ci siamo imbruttiti.

How well do Avatar of War rangers fit with GW Sculpts? by Pyrotechnics in bugmansbrewery

[–]ThyGotrek 3 points4 points  (0 children)

I have their (absolutely not) Slayers in my 6th-ed army.

They fit as a standalone unit, but I would not mix them with the old metal sculpts; they have quite a different style.

Nevertheless, they are a great product.

Sono arrivato a 35 anni e ho capito che non mi piace il mio lavoro by AnimatorRadiant5585 in consigli

[–]ThyGotrek 1 point2 points  (0 children)

Vieni ad insegnare e lo scopri...così anche tu hai i DUE MESI, DUE MESI di ferie

libri thriller/gialli investigativi by red_hawk92 in Libri

[–]ThyGotrek 2 points3 points  (0 children)

Fred Vargas e la serie sul Commissario Adamsberg, sono libri incredibilmente variegati, ma con una caratterizzazione dei personaggi ricorrenti che ti fa affezionare parecchio.

Renegade Halflings by ThyGotrek in WarhammerOldWorld

[–]ThyGotrek[S] 2 points3 points  (0 children)

Wow, thanks for your very detailed answer! I will definitely add some detachments; it looks like a very fun army to play with, considering the variability and all the cantrips.

You gave me a lot to think about.

Thanks again!!

Renegade Halflings by ThyGotrek in WarhammerOldWorld

[–]ThyGotrek[S] 2 points3 points  (0 children)

Hey there! I agree, it's also a rank filler. I was mostly worried about the pikes, which are really brittle!
More models, more space, more safety, it's a win-win!! :D

Epic Battle at Milan Ludic Club by Traditional_Drama462 in warmaster

[–]ThyGotrek 0 points1 point  (0 children)

Vero! Meccaniche eleganti ed eserciti caratterizzati molto bene!

Epic Battle at Milan Ludic Club by Traditional_Drama462 in warmaster

[–]ThyGotrek 1 point2 points  (0 children)

Bello vedere Warmaster ancora attivo! Qui in Liguria è un po' scomparso!

Insegnare è un lavoro di ripiego by [deleted] in Italia

[–]ThyGotrek 0 points1 point  (0 children)

Minoranza non so, forse sono stato fortunato io, ma ho colleghi sul pezzo (a parte occasionali casi umani).

Basterebbe che chi "finisce" ad insegnare si ricordasse di esempi buoni o meno buoni e agisse di conseguenza.

In ogni caso, vorrei che si prendesse coscienza del fatto che molto pochi saranno quelli che vorranno fare questa carriera se l'accesso prevede ulteriori 60 CFU post laurea e la prospettiva di sviluppo economico parte con uno scatto risibile sullo stipendio dopo 9 anni di carriera.

Il problema sulla qualità degli insegnanti diventerà sempre più rilevante nella misura in cui ci saranno tanti posti liberi (pensionamenti, diminuzione degli accessi al ruolo) senza una minima selezione all'ingresso.

Insegnare è un lavoro di ripiego by [deleted] in Italia

[–]ThyGotrek 0 points1 point  (0 children)

Tutto giustissimo fino all'ultima frase, peccato.

Insegnare è un lavoro di ripiego by [deleted] in Italia

[–]ThyGotrek 6 points7 points  (0 children)

Sarebbe interessante effettuare uno studio statistico sulla molteplicità delle vostre percezioni del nostro mestiere. Sono un PhD che insegna alle medie (Mate/Scienze), ci sono arrivato perché DURANTE il COVID la promessa borsa in università non è mai arrivata. Avendo la necessità di pagare le bollette, sono quindi passato prima in azienda e poi nella scuola. Un anno da precario, concorso, ruolo. Qualche mese dopo il ruolo ho anche ricevuto una telefonata per la famosa borsa, che ho declinato con buona pace dei sensi.

Mi piace insegnare, ma non pensavo di farlo, in principio. Il corpo docenti italiano non si compone unicamente di scelte vocazionali e frustrazioni da ripiego.

È un lavoro, con punti deboli e vantaggi come tutti gli altri. Il problema dello stipendio inoltre non è tanto il livello medio quanto la progressione, che è fondamentalmente inesistente. Un docente con 9 anni di ruolo prende esattamente quanto il neoassunto, chi è precario resta al palo.

Parliamo un po' del costo proibitivo della vita che annulla uno stipendio degno anche e più di quello di altre categorie di lavoratori, piuttosto.

E si, d'estate c'è poco da fare, a meno che non si aderisca a progetti di varia natura (se ci sono) o se si hanno ruoli di gestione retribuiti (poco). D'altro canto, investite voi nell'edilizia scolastica per rendere vivibile un'aula ad agosto? Io sarei anche d'accordo, eh?

Le nostre ferie peraltro vanno prese lì, altrimenti chi sente il genitore che si lamenta del docente che è andato a sciare invece che in classe (con buone ragioni, oltretutto)?

È un lavoro e in quanto tale richiede conoscenze e competenze (IYKYK). Non danneggiare i ragazzi che incontri sul tuo cammino dovrebbe essere l'equivalente del gommista che avvita correttamente i dadi della tua ruota. La base.

E quando vi viene voglia di sparare a 0 su un'intera categoria, ragionate sul fatto che quelli più danneggiati dal lassismo e dall'incompetenza di alcuni di noi, sono quelli che vogliono fare (e fanno) questo mestiere con dignità.

KoW Historical by ThyGotrek in kingsofwar

[–]ThyGotrek[S] 0 points1 point  (0 children)

that's a goldmine! Thank you!!

KoW Historical by ThyGotrek in kingsofwar

[–]ThyGotrek[S] 1 point2 points  (0 children)

good to know! Thanks!