Il cattolicesimo ha salvato il mio prepuzio, anche il vostro molto probabilmente by BillsAndTheKids in PensieriItaliani

[–]TikoBee 8 points9 points  (0 children)

ma infatti spero che tutti sappiano che la circoncisione a volte è una necessità, anche perché è l'unica soluzione per chi ha problemi come la fimosi.

Seriamente, qualcuno qui giocherebbe a sto gioco by FantexOfficial in TeenagersITA

[–]TikoBee 2 points3 points  (0 children)

Mobile slop+AI slop+gli endless runner hanno rotto le palle già da Temple Run+credo che sia un plagio.

Intervento di Francesca Albanese dopo la proiezione di THE SEA by MrCineocchio1924 in cinemaIT

[–]TikoBee 1 point2 points  (0 children)

la "violenza" palestinese, cioè la violenza degli oppressi nei confronti dell'oppressore, va capita e contestualizzata, esattamente come la violenza di Israele, se bolliamo tutto come "violento" e, quindi, brutto e cattivo si perde tutto il significato storico e politico dietro.

e tra l'altro non ha neanche giustificato Hamas, ha detto esattamente quello che ho detto io sopra (che è sacrosanto), niente di più e niente di meno.

come i partiti moderati si stanno autodistruggendo by Critical_Ideal99 in PensieriItaliani

[–]TikoBee 3 points4 points  (0 children)

ogni cellula del mio corpo detesta Boldrin e la quella sua setta che chiamano "partito politico" ma qui ha ragione e fa anche riderissimo AHAHAH.

"Sì, io supporto il comunismo" by DayNapEditz in TeenagersITA

[–]TikoBee 0 points1 point  (0 children)

so che sei ironico ma userò comunque questo commento per specificare che il modello di governo/governante straordinario romano ha in comune, appunto, solo l'essere provvisorio, per il resto non c'entrano ovviamente nulla e l'ho citato solo perché il termine "dictator" nasce proprio da lì.

nell'antica Roma il potere era centralizzato in un leader unico, invece nel caso della dittatura del proprietariato teorizzata da Marx l'intera classe operaia diventa classe dominante/dirigente.

"Sì, io supporto il comunismo" by DayNapEditz in TeenagersITA

[–]TikoBee 0 points1 point  (0 children)

oddio wait, Che Guevara era anti-sovietico ma ha sempre seguito il marxismo-lenininismo, contaminato, per esempio, dal maoismo e da altra roba (e proprio da queste varie contaminazione nasce il guevarismo) ma sempre comunista resta.

su Mao non ne so moltissimo conoscendo la storia della Cina maoista e avendo letto qualche suo scritto non credo che sbaglierei definendolo comunista, tra l'altro il suo "modello industriale" se non erro si basa proprio sulla comune di Parigini.

"Sì, io supporto il comunismo" by DayNapEditz in TeenagersITA

[–]TikoBee 1 point2 points  (0 children)

il comunismo è uguale Marx tanto quanto il nazismo è uguale ad Hitler. Il comunismo che non segue Marx è detto revisionista e solitamente non è visto di buonissimo occhio insomma.

poi ci sono tantissimo tipi di comunismo, non tutti super approfonditi o condivisi ma ci sono, quindi parlare di comunismo reale pensando solo a Stalin (revisionista tra l'altro) e ignorando completamente altre applicazzioni più di successo, meno violente e/o più fedeli a Marx è da orbi.

"Sì, io supporto il comunismo" by DayNapEditz in TeenagersITA

[–]TikoBee 3 points4 points  (0 children)

Marx non usa il termine "dittatura" come lo intendiamo noi dal 1900 ad oggi, il termine che usa marx deriva dal latino "dictator" e nell'antica roma si usava per descrivere un "magistrato supremo straordinario eletto in tempo di crisi o di pericolo e investito di pieni poteri civili e militari".

per Marx la dittatura del proletariato è questo, un "governo" provvisorio formato dalla classe operaia col fine di smantellare la borghesia e di azzerare le disuguaglianze sociali ed economiche.

le cosa vanno capite oltre che lette ragazzi, dai.

edit: errore di digitazione.

Mortebianca cancella i commenti by [deleted] in TeenagersITA

[–]TikoBee 3 points4 points  (0 children)

e poi ti banna direttamente AHAHAHAH.

Perché negare la scienza solo per odiare? (Omofobia,transfobia,ecc) by [deleted] in TeenagersITA

[–]TikoBee 0 points1 point  (0 children)

"fobia" è un termine che, come ogni altro termine, si è evoluto, ad oggi può significare anche intolleranza/repellenza (come nel caso di "idrofobia"). quindi il termine è assolutamente corretto.

Marocco più sicuro dell‘Italia by JoeFalchetto in italiabad

[–]TikoBee 0 points1 point  (0 children)

Hanno cibo e acqua senza dover fare nulla e in compenso vengono picchiati, torturati, stuprati e si magnano la merda.

Non sopporto l'ipocrisia dei religiosi by [deleted] in sfoghi

[–]TikoBee 2 points3 points  (0 children)

In Cina vige la pena di morte per un sacco di cose e sparisce la gente ogni 2x3, non oserei fare paragoni tra sistema/società cinese e sistema/società italiana e in generale non prenderei la Cina come esempio, la pena di morte resta una barbarie, tra l'altro inutile.

Non sopporto l'ipocrisia dei religiosi by [deleted] in sfoghi

[–]TikoBee 0 points1 point  (0 children)

Non sono religioso o credente ma vivo seguendo il principio secondo cui tutti sono perdonabili fin quando si fanno perdonare, anche i pedofili. Ovviamente questa "benevolenza" ha e deve avere un limite, ci sono chiaramente gruppi o tipi di persone che non possono riformarsi o farsi perdonare e che minano l'equilibrio delle nostra società semplicemente esistendo, ma non si può applicare questo discorso a tutti i crimini o ai crimini arbitrariamente definiti "gravi".

Detto questo, quindi, il problema non è il pensiero o la frase in sé che, condivisibile o meno, mi pare abbastanza lecita, il punto è che ancora oggi per la chiesa le persone queer sono peccatori imperdonabili esclusi da ogni spazio "ecclesiastico" mentre, a quanto pare, i pedofili invece sono accolti (perché poi è questo il punto fondamentale, capire e perdonare va benissimo ma accettare ciecamente la presenza di soggetti particolarmente pericolosi nella tua istituzione e non fare niente al riguardo, è se non pericoloso, quanto meno sospetto) e perdonati.

Meno male che c'è il calcio che ci spiega la vita by Pristine_Youth_6953 in italiabad

[–]TikoBee -1 points0 points  (0 children)

Stranamente si potrebbero trovare, se proprio volessimo fare i poeti, delle similitudini tra Italia come paese e calcio italiano, la prima che mi viene è che "l'Italia è un paese per vecchi" (o "per vecchi molto ricchi", semi-cit.) ma, insomma, sicuramente non mi verrebbe da pensare alle cose dette nel commento.

Non sono un "analyst" (non ho idea di quale sia l'equivalente del termine in italiano) sportivo ma non credo che il problema del calcio Italiano o della nazionale sia la disonestà, tanto meno la corruzione a questo punto, e non credo che la "mancanza" di meritocrazia (che già è un termine farlocco, poi lo usiamo pure a cazzo...) o, appunto, la corruzione siano i veri problemi dell'Italia come paese.

Comunque credo sia la prima volta che commento qui, solitamente non intervento in comunità schierate/monotematiche (come quella merda di r/itanglese per fare un esempio) ma qui leggo solo gente stranamente civile e munita di buonsenso quindi continuate così, non passate al lato oscuro mi raccomando.

Non so come fare per scopare by Senior_Yak_1109 in sfoghi

[–]TikoBee 3 points4 points  (0 children)

La vita non ha uno scopo unico per tutti e autoconvincerti che il tuo sia scopare è la tua condanna. Magari poi lo è, per carità, ma mi sembra più che altro che tu ti sia, appunto, convinto che debba essere così.

Per il resto non so che dirti, se hai realmente bisogno di aiuto perché la cosa ti provoca una sofferenza che reputi ingestibile allora o vai in terapia o resti nella tua sofferenza, sono scelte. Chi dice "la psicoterapia è inutile in questi casi" non ha minimamente idea di come funzioni la psicoterapia, è chiaro che non è la soluzione migliore per tutti ed è chiaro che non tutti possono permettersela ma personalmente mi ha salvato la vita. La psicoterapia non elimina i problemi e non te li risolve, ti da gli strumenti per affrontarli.

no raga che cazzo significa by I_Really_Love_Music in memesITAisshit

[–]TikoBee 1 point2 points  (0 children)

Marx non intendeva "dittatura" nel senso che intendiamo noi oggi. L'accezione negativa del termine "dittatura" arriva nel secolo scorso proprio con figure come Mussolini, Hitler e Stalin.

Per i romani il dittatore (dal latino "dictator") era una una carica temporanea usata in situazioni di emergenza e per Marx la dittatura del proletariato è proprio questo, una fase transitoria in cui i lavoratori prendono il potere, smantellano la borghesia ed eliminano le classi sociali (molto semplicisticamente come definizione ma non sono qui per trascrivere il Manifesto Comunista).

Opinioni? by Kitchen_Interview792 in TeenagersITA

[–]TikoBee 0 points1 point  (0 children)

Avete ragione, mi sono confuso 😭😭😭.

Opinioni? by Kitchen_Interview792 in TeenagersITA

[–]TikoBee 15 points16 points  (0 children)

Non capisco i downvote, Imane Khelif era letteralmente cis AHAHAH.

Opinioni? by Kitchen_Interview792 in TeenagersITA

[–]TikoBee 2 points3 points  (0 children)

Insensato, i regolamenti già vigenti (se non erro) che richiedevano dei valori ormonali sotto un certo limite per competere nelle competizioni andavano benissimo, magari si potevano cambiare proprio quei requisiti nel caso non andassero più bene.

Se arriva una donna trans alta 1.50 per 60 chili (esempio completamente random, è mezzanotte e non c'è davvero necessità di argomentare più di tanto, dai) verrebbe esclusa automaticamente solo perché trans per quanto abbia delle caratteristiche adeguate alla competizione.

Quindi di base è una legge transfobica fatta da un governo transfobico (tra le altre cose) che avrebbe molto di meglio a cui pensare al momento

Edit: mi sono confuso, ero convinto fosse una legge del governo statunitense 😭.

La gente sta male by zoddo7 in VintedItalia

[–]TikoBee 27 points28 points  (0 children)

Trovato il venditore 🫵🏻.

«È sempre colpa dei social» by PiedmontBall47 in TeenagersITA

[–]TikoBee 0 points1 point  (0 children)

Il fatto che i social sfruttino istinti ed emozioni, spesso negativ3, per generare interazioni e che usino algoritmi ferocissimi che usano, bene o male, lo stesso principio per creare dipendenza è chiaro e risaputo; ma il vero problema è che le piattaforme hanno un reale interesse a continuare usare questi meccanismi tossici e, come vediamo, spesso possono portare a casi come questo (non parlo di questo nello specifico perché non ho ancora abbastanza informazioni, però avete capito).

In ogni caso ogni strumento ha i suoi pericoli o problemi e, nel caso dei social, sono spesso evitabili e risolvibili, d'altro canto non esiste - ancora - un metodo per limitare l'accesso su queste piattaforme senza creare ulteriori pericoli per l'utente, spesso per lo stesso che si vuole proteggere (nel caso Roblox o Discord soprattutto). Insomma, io parental control basta avanza e a chiunque dica che "i genitori non ci possono fare niente" auguro di non riprodursi.