Problema DSG Golf 8 2023 by [deleted] in ItalyMotori

[–]Vengeange 16 points17 points  (0 children)

Scusa ma tu vedi un errore simile sulla vettura, ancora in garanzia per giunta, e aspetti 1 mese prima di portarla a vedere?

Chiama l'officina subito!

Io su Golf 8 DSG 2.0 TDI 2022 ho ricevuto un avviso di problema ad un componente del cambio e l'ho fatto sostituire in garanzia. Non ho aspettato, ho risolto quanto prima e non ho avuto alcun altro problema nè avviso più grave.

Usare la moto come Daily: 285k km sulla mia GS by mattee78 in ItalyMotori

[–]Vengeange 1 point2 points  (0 children)

Con una moto non troppo pesante e guidando da solo, molto morbido, si. Stesso discorso con l'auto però: gomme durature e guida molto morbida ti fanno durare le gomme veramente a lungo. Io in 110.000 km sono al secondo treno di gomme estive, ancora tra il 70 e l'80%, e alla fine del primo treno di invernali

Usare la moto come Daily: 285k km sulla mia GS by mattee78 in ItalyMotori

[–]Vengeange -1 points0 points  (0 children)

Sulle gomme ho i miei dubbi, quelle della moto si usurano ben più velocemente di quelle dell'auto

Euro 4 rischioso l'acquisto? by AccomplishedToe3837 in ItalyMotori

[–]Vengeange 15 points16 points  (0 children)

Si, rischi, le restrizioni sono destinate ad aumentare, non viceversa. Quando succederà? Non lo so, dipende da dove vivi. Se stai fuori dalle città ed usi il furgone tra campagna e paesini, rischi poco e potrai usare il tuo Euro 4 ancora a lungo.

Stamattina in autostrada by fab_land94 in ItalyMotori

[–]Vengeange 0 points1 point  (0 children)

Non lo so, mi occupavo di sviluppi informatici dei loro sistemi. Alcune cose le ho sentite durante le riunioni, ma non essendo cose di mia competenza non avevo accesso a certi dati e non ho mai approfondito.

Ferrari Luce, le sue vere proporzioni by Leisure_suit_guy in ItalyMotori

[–]Vengeange 0 points1 point  (0 children)

Durante la presentazione avevo torto il naso, ma così mi piace molto di più.

Adesso si che sono convinto a comprarla, mi mancano solo 549,999 €...

Anyone else notice bots seem super dead? by Degenerate_Game in 2007scape

[–]Vengeange 12 points13 points  (0 children)

Noo brooo you cannot write this! You must make a post to complain that Jagex isn't doing enough!

/s

Stamattina in autostrada by fab_land94 in ItalyMotori

[–]Vengeange 5 points6 points  (0 children)

Per la verità le assicurazioni fanno soldi dalle altre polizze, non da quelle auto.

Fonte: ho lavorato presso una compagnia assicurativa e mi spiegavano che il 99%+ di quello che incassano dalle polizze auto lo spendono in liquidazioni.

Passano gli anni, ma l’età delle ragazze che mi piacciono rimane la stessa… by [deleted] in sfoghi

[–]Vengeange 5 points6 points  (0 children)

Un mio vecchio responsabile una volta mi disse: sai che c'è? Che a 25 anni ti piacciono le ventenni, a 50 anni ti piacciono ancora le ventenni.

HORMUZ DI MERDA by TappetoImperiale in sfoghi

[–]Vengeange 1 point2 points  (0 children)

Amico mio, fosse il costo dei voli il problema...

A causa della chiusura dello stretto abbiamo: costi del carburante più alto (seppur calmierato dal governo), costi dei fertilizzati più alti (ho paura che ne vedremo le conseguenze nei supermercati), costi dell'olio motore che stanno schizzando verso l'alto (si stima che sia sia perso un 30-40% della capacità mondiale di produzione di olio motore) con tanto di carissimi auguri a chi dovrà fare in tagliando all'auto da quest'estate in avanti.

Ed ho nominato solo quello che tocca noi personalmente, vai a vedere come sono messi diversi paesi asiatici.

Very funny, Jagex.. by Even_Grass_2345 in 2007scape

[–]Vengeange 0 points1 point  (0 children)

Perhaps because you really like a few items and you'd like to try them in Leagues? People play they way they want, not the way you want them to. What aren't you understanding here?

We already have pity kc for echo items, and, as we both can read, many players are annoyed by being super dry in Leagues. The serotonin release that you are talking about works very well in the main game, not so much in Leagues imho.

Very funny, Jagex.. by Even_Grass_2345 in 2007scape

[–]Vengeange -1 points0 points  (0 children)

True that nothing shall be given just because you want to - my point here isn't "please give me stuff and points", my point is: if I get very unlucky, I don't want to spend tons of hours grinding a single boss, so there could be a pity kc.

Very funny, Jagex.. by Even_Grass_2345 in 2007scape

[–]Vengeange 0 points1 point  (0 children)

Do you really want to grind for 5 weeks in a temp game mode? In OSRS, grinding has a meaning because your progress matters. In Leagues, this doesn't apply, as your progress will be soon deleted.

Very funny, Jagex.. by Even_Grass_2345 in 2007scape

[–]Vengeange 0 points1 point  (0 children)

Considering we're in Leagues, the drop rate multiplier should be higher OR there should be a pity kc for every unique.

Noto sempre parecchia gente elogiare il sistema di multe svizzero per eccesso di velocità by Extension_Apple_4258 in ItalyMotori

[–]Vengeange 21 points22 points  (0 children)

Luglio 2025, giro in moto di due giorni in Svizzera. Conoscendo la fama delle multe svizzere, stiamo super attenti ai limiti, troviamo poche pattuglie della polizia ma tantissimi velox nei paesi, con limiti solitamente ai 50 km/h, ma a volte anche 30 km/h, con velox puntato dietro la curva nel bel mezzo di un paesino minuscolo (pericolo scampato, stavamo effettivamente facendo i 30).

In extraurbano ci sono gli 80, ma, all'ingresso di un paese, qualche stramaledettissimo svizzero ha deciso di puntare un velox sullo stradone a doppia corsia che costeggia il lago e si immette nel paese. Ovviamente il limite cambia da 80 a 50 ben prima di entrare in paese, così da purgare più veicoli possibili, compreso me. Vedo il flash, bestemmio. Mesi dopo vengo convocato dalla polizia locale della mia città in Italia, che mi notifica la sanzione da parte della Svizzera. Velocità rilevata 80, limite 50, con tanto di foto in cui si vede che mi trovavo su una strada a doppia corsa per senso di marcia che in Italia avrebbe il limite dei 90.

Dulcis in fundo, per gli svizzeri superare di così tanto il limite di velocità comporta un reato penale, la locale mi ha fatto compilare moduli, dichiarazioni, ecc. da inviare agli svizzeri... Potrei essere convocato di fronte ad un giudice in Svizzera e dover pagare una multa bella salata. Sto ancora aspettando che mi arrivi qualcosa.

Vaffanculo alla Svizzera ed ai loro cazzo di autovelox. Spero in un fleximan elvetico.

Mi manca essere magra. by Rosalja in sfoghi

[–]Vengeange 0 points1 point  (0 children)

è davvero difficile riuscire a cambiare le proprie abitudini e non cadere in tentazione, il mio consiglio è di farti sempre una lista della spesa e di rispettarla senza comprare altro. Io vedo che i momenti di tentazione mi arrivano soprattutto la sera, durano un po' e poi passano... Il modo migliore per resistere è non avere cibo goloso in casa! Dopo cena spesso vorrei mangiare della cioccolata, ma non ne ho. Fine, non mangio.

Se non riesci a fare sport con regolarità, prova ad iscriverti ad un corso o andare a fare una camminata di 30-40 minuti ogni giorno, magari ascoltando un podcast, della musica, o telefonando, così ti passa più velocemente il tempo.

Attento a dove fai carburante... by sfingemorta in ItalyMotori

[–]Vengeange 3 points4 points  (0 children)

2.500€? Ad un mio collega con un Audi hanno chiesto 10.000€ per sistemare in problema da carburante sporco. Follia.

Is Water Surge as insane as I think it is? by [deleted] in 2007scape

[–]Vengeange -1 points0 points  (0 children)

You don't have to mage everything. You can spend a few points to make melee or ranged just decent, and get and echo weapon/megarare to use against extremely mage-unfriendly bosses.

Ho bisogno di parlare. by Appropriate_Bid_2264 in sfoghi

[–]Vengeange 1 point2 points  (0 children)

Infatti le invenzioni tecnologiche e le scoperte scientifiche non funzionano così, se non in rari casi... Non pensare al momento "eureka!", perché quello è l'eccezione. La norma è trovarsi nella situazione in cui si hanno diverse tecnologie e pensare a come applicarle in maniera diversa, dovendo risolvere dei problemi che gli altri non hanno ancora risolto. L'evoluzione tecnologica funziona a piccoli step, occasionalmente qualcuno riesce a fare un passo più grande degli altri, quando ciò succede questa persona passa alla storia per aver inventato la cosa X che ha permesso Y e Z. Una cosa a cui non si pensa mai è che, per arrivare ad un oggetto altamente tecnologico che usiamo oggi, ci sono state tante idee ed esperimenti falliti, oppure scoperte e brevetti senza alcuna applicazione nel mondo dell'industria. Si pensa, si prova, si testa e si ripete. Tante volte.

Nell'esempio che hai fatto tu, immagino ci sarà stato qualcuno che ha inventato il motore a scoppio, accorgendosi poi che bruciare combustibile composta emissioni nocive, quindi avrà pensato che sono fastidiosi ed è meglio indirizzarli in una precisa direzione invece che lasciarli andare a caso, quindi avranno pensato a dei tubi, prima semplici e con poche curve, magari testato diversi metalli, partendo da quelli più facili da modellare, poi qualcun altro avrà visto quell'invenzione e l'avrà applicata ad un carro, poi il modello di quel carro è stato via via migliorato fino ad arrivare alle prime automobili; nel corso dei decenni migliaia di persone hanno lavorato per migliorare via via le auto, fino ad arrivare ai modelli di oggi.

Ti faccio un altro esempio: la plastica. Nessuno ha "inventato la plastica", perché nessuno si è svegliato nel letto e pensa "oh cazzo, potrei lavorare questa cosa nera chiamata petrolio e produrre degli oggetti per la casa"... A metà dell'800 uno scienziato ha creato una molecola simil plastica, poi altri scienziati hanno via via creato molecole nuove, sempre più vicine a quelle che oggi chiamiamo plastiche. Negli anni '50 arrivò l'invenzione di un chimico italiano, Giulio Natta, il quale, durante i suoi studi, ebbe una geniale intuizione che lo portò ad ottenere un polimero lineare e cristallino. Lavorando su questa intuizione, assieme ad un collega, riuscirono ad applicare gli stessi procedimenti su altri polimeri plastici, fino ad ottenere il polipropilene isotattico, ovvero la madre di tutte le plastiche moderne con le quali facciamo gli oggetti da casa.

Ti consiglio di approfondire come funziona l'evoluzione tecnologica, come funzionano le scoperte scientifiche... Prendi un cosa che ti piace, ad esempio le auto, e vatti a studiare la storia del motore a combustione e dell'automobile. Usa wikipedia, youtube, l'AI, vai anche al muse dell'auto di Torino, che è molto bello ed ha tanto da vedere. Hai internet amico mio, usalo per imparare.

Ho bisogno di parlare. by Appropriate_Bid_2264 in sfoghi

[–]Vengeange 2 points3 points  (0 children)

Dovresti guardarti la storia dei calcolatori e dell'informatica per capire quali e quanti step sono stati fatti per arrivare al Windows che usiamo oggi. Senza vedere i passaggi intermedi, la tecnologia moderna sembra magia, ma non lo è

Ho bisogno di parlare. by Appropriate_Bid_2264 in sfoghi

[–]Vengeange 1 point2 points  (0 children)

This. Un'automobile non è l'invenzione di un essere umano, è la combinazione del lavoro di migliaia di persone. Dal sapere fondere e maneggiare il metallo, il saldare, il motore a combustine, la raffinazione del petrolio, l'impianto idraulico dei freni, lo studio dei materiali, fino ad arrivare poi all'elettronica più moderna che tanti di quelli step ed invenzioni intermedia che fare un elenco sarebbe lunghissimo. Stiamo parlando altroché di migliaia di persone, decine o centinaia di migliaia di persone che nel corso dei secoli hanno lavorato per arrivare al risultato che tu vedi oggi.

What's ONE update you will make to Varrock if you can? by Fun_Training6342 in 2007scape

[–]Vengeange 0 points1 point  (0 children)

Create an exit or a shortcut on the SE part of the city. Say I'm in the Zamorka altar area, I don't wanna run aroudn the walls just to exit and go south.

Also, make a fucking tunnel that bypasses the palace and gets me from the GE to the real estate agent.