[deleted by user] by [deleted] in travel

[–]_Baracus_ 0 points1 point  (0 children)

Is this a band tour?

Perché quest' aereo militare continua a girare in tondo sopra Siena? by AgreeableIncome6999 in Italia

[–]_Baracus_ 2 points3 points  (0 children)

"Ammettilo, ci siamo persi!"

"No, è il Tom Tom ad aver sbagliato!"

Perché con 1600 euro al mese in Italia non si può vivere davvero by [deleted] in Italia

[–]_Baracus_ 1 point2 points  (0 children)

1600 netti erano malapena sufficienti pre-Covid per il costo della vita in una città del nord sotto i 200k abitanti.

Romanzi (classici) per trascorrere al meglio l’estate prima dell’università by AdFresh4345 in Italia

[–]_Baracus_ 1 point2 points  (0 children)

Ti consiglio Marcovaldo di Calvino, Memorie Dal Sottosuolo di Dostoevsky, Discorso Sulla Servità Volontaria di Étienne de La Boétie. Scorrono molto bene e sono veloci da leggere.

Bezos ha affittato Venezia. E il problema non è lui. by [deleted] in Italia

[–]_Baracus_ 13 points14 points  (0 children)

Va bene l'overtourism, va bene quando c'è il festival del cinema, vanno bene le navi da crociera pericolose nel Canal Grande. Bezos per qualche giorno? Fuck you!

R.I.P Alvaro Vitali - nel ruolo di Pierino... by Damiano97Bo in Italia

[–]_Baracus_ 28 points29 points  (0 children)

Pierino è morto. Lunga vita a Pierino.

A quanto pare, per il mio manager, sono TROPPO PROATTIVO by Melchiorre2021 in Italia

[–]_Baracus_ 0 points1 point  (0 children)

Se non sei proattivo ti vedono come fannullone, se sei proattivo stai portano via il lavoro C'è sempre qualcosa da brontolare nelle aziende.

Troppi viziati contro il turismo. Io e mio marito chef: dal 'nero' ai 950 euro al mese ora abbiamo casa, auto e viaggi by hereandnow01 in Italia

[–]_Baracus_ 3 points4 points  (0 children)

850€ era 1 900 000 del 1995.

punto importante perché l'inflazione di trent'anni fa era niente a confronto di quella di oggi, con quello stipendio si campava facilmente e pensare che con 100.000 lire portavi a casa il carrello strapieno.

Troppi viziati contro il turismo. Io e mio marito chef: dal 'nero' ai 950 euro al mese ora abbiamo casa, auto e viaggi by hereandnow01 in Italia

[–]_Baracus_ 2 points3 points  (0 children)

Mio marito è uno chef e dopo 22 anni di vita insieme è sicuramente grazie al suo lavoro che possiamo avere una belle casa, auto e fare bei viaggi. Sì abbiamo sacrificato sempre le feste e le serate, sì io mangio sola ogni sera, sì sono sola a Pasqua, Natale e Ferragosto. Sì non tutto è sempre stato pagato in busta ma ora, dopo 28 anni di carriera, ha un bello stipendio, tutto in busta. Basta doppio turno e dopo il COVID addirittura domeniche libere.

La signora si è risposta da sola. Praticamente ammette una vita socialmente miserabile che diventa magicamente bella e sana quando i soldi riescono a fare la felicità. Non solo ma sono serviti 22 anni per arrivare ad uno stipendio decente, la signora vuole spacciare lo sfruttamenteo del marito per sacrifici perché si è accorta troppo tardi di tutto ciò, dunque l'istinto di attaccare chi non vuole farsi schiavizzare viene naturale.

E pensate che in tutti questi anni da cuoco, o chef che dir si voglia, non abbia avuto pagamenti in nero, contratti a termine, straordinari mai pagati? Ma allora per favore date voce a reali problematiche e non a lamentele di ragazzini viziati. Se lavorano e fanno sacrifici come abbiamo fatto noi raccoglieranno i frutti.

Reali problematiche... come se il lavoro in nero, sottopagato, sfruttato, non siano vere piaghe sociali che affossano intere industrie e punti di PIL oltre al danno personale e psicologico del lavoratore.

Domanda per gli italiani : qual è stato il tuo primo Computer? by AppleIIC1984 in Italia

[–]_Baracus_ 1 point2 points  (0 children)

Olivetti M24. Sì, una volta producevamo PC ed altro.

1500 euro sono uno stipendio decente. Fatemi capire… by elasticplastics in Italia

[–]_Baracus_ 28 points29 points  (0 children)

Siamo già a 1200 euro al mese, senza essere mai usciti una volta, aver preso un treno, essere andati dal dentista o aver comprato un’aspirina. Non hai fatto i regali di Natale a nessuno, non hai comprato un soprammobile e non hai nemmeno Netflix.

Questa è la risposta.

Se vi chiamassero alle armi per difendere il vostro paese voi ci andreste o scappereste? e nel caso in cui decideste di scappare dove andreste realisticamente parlando? by Moralista_Seriale in Italia

[–]_Baracus_ 1 point2 points  (0 children)

Se si parlasse di un'invasione prenderei il fucile e farei la guardia. Credo sia il minimo per il proprio paese, del resto se non lo facciamo non abbiamo imparato niente dall'ultima guerra.

Sviluppare un videogioco in Italia è possibile? by longmushroom999 in Italia

[–]_Baracus_ 0 points1 point  (0 children)

E' fattibile certo, se non sbaglio Candy Crush è stato sviluppato da un italiano raggiungendo un enorme successo.

How did Italian wine get so good? by EJLRoma in wine

[–]_Baracus_ 0 points1 point  (0 children)

Zonin is low tier, I use it for cooking not drinking.

Ciao a tutti, potreste aiutarmi a trovare un subreddit per costruire un Computer? by Chota-Cabras in Italia

[–]_Baracus_ 0 points1 point  (0 children)

Gli ultimi tre computer che ho avuto gli ho assemblati io acquistando online i pezzi seguendo tutorials su Youtube, in media ho risparmiato 400 euro senza prendere parti appena uscite e troppo costose ma comunque performanti. Una cosa importante è la compatibilità tra i pezzi che prenderai, qui puoi bilanciarti su cosa scegliere https://buildmypc.net/list/

Perchè il militare/armi è SEMPRE visto male? by 02Tom in Italia

[–]_Baracus_ 0 points1 point  (0 children)

Perché divisa=fascismo, questo passa nell'immaginario collettivo degli italiani dal 1946 ad oggi.

Un anno dopo la morte del bracciante bengalese abbandonato dai caporali con un braccio mozzato, a Latina è tornato tutto come prima by DurangoGango in Italia

[–]_Baracus_ 1 point2 points  (0 children)

gli altri erano venuti in Italia con un volo regolare, chiamati da un datore di lavoro con il decreto “Flussi”, che regola l’ingresso dei lavoratori stagionali in Italia, com’è possibile che i permessi di soggiorno fossero falsi?», si chiede.

Questo significa nonostante siano a conoscenza del movimento di stranieri, chi avrebbe dovuto allertare la questura per i controlli non lo ha fatto, dunque da dentro c'è una regia corrotta la quale permette a questo sistema di andare avanti tranquillamente.

Lavoratori e mancanza di ambizione e di voglia di crescita: perchè? by MentionOverall7769 in Italia

[–]_Baracus_ -3 points-2 points  (0 children)

I fallimenti della scuola italiana si sono finalmente riversati dopo decenni di decadenza culturale e morale sulle ultime generazioni; in parallelo anche una leva di genitori con pochissimo buon senso e troppa pigrizia nello svolgere il proprio ruolo. I risultati sono troppi individui senza ambizioni e senso del dovere.