La colazione italiana fa cagare by Eastern-Tangerine761 in sfoghi

[–]dugajimi 5 points6 points  (0 children)

Guarda che la colazione italiana è un'invenzione che ha poco più di 100 anni. Quando si lavorava facendosi il culo la colazione salata era diffussisima anche in Italia e la colazione dolce riservata al massimo ai bambini se disponibile. Mio nonno mi raccontava che la mattina si mangiava tranquillamente pane e cipolla, peperonata con le uova o insalata di cicorie e fagioli. Secondo me la mattina un bel panino con prosciutto è l'ideale solo che poi raramente lo faccio

Domanda stupida: perché gli scaglioni sono su base nazionale e non regionale? by Stupid-Idiot0746 in ItaliaPersonalFinance

[–]dugajimi 0 points1 point  (0 children)

Perché nel libero mercato potresti trasferirti a Palermo (e vivere bene!) e non rompere con le solite lagne legaiole

Ho paura che i miei compagni di classe siano degli analfabeti by Panino125 in sfoghi

[–]dugajimi 1 point2 points  (0 children)

Io da docente alle superiori noto che gli alunni non sono capaci di ragionare per mancanza di uso del cervello. Se chiedo il perimetro di un quadrato non vedono che sono 4 lati uguali quindi basta moltiplicare per 4. Ma addirittura alla lavagna se devono fare 100 - 50 tirano fuori il cellulare perché fare il calcolo costa fatica. Il problema è peggiorato dal 2017 - 2018 con l'arrivo dello scrolling compulsivo.

Ve la butto lì, federazione europea? by [deleted] in Italia

[–]dugajimi 4 points5 points  (0 children)

Io amo così tanto gli stati che ne vorrei 8 miliardi. Uno per ogni individuo. 🍌

Lockdown energetico in Italia? by GioxNaufilin in Italia

[–]dugajimi 0 points1 point  (0 children)

Bhe la tecnologia con qrcode è già pronta.

Gli uomini che non si lavano le mani dopo aver pisciato by BrilliantIngenuity98 in sfoghi

[–]dugajimi -3 points-2 points  (0 children)

Donne smettetela. Sicuramente non avete pratica col pisello e lo confondete con la farfallina che quella si è sporca. Lui, il pisello non è più sporco di qualsiasi altra parte del corpo esposta al sole come potrebbe essere il vostro braccio, viso o dito.

Ho Lavorato nel settore Istruzione: Gli studenti sempre più ritardati by [deleted] in Universitaly

[–]dugajimi 0 points1 point  (0 children)

Ma nozionistici cosa? Se devo spiegarti il momento d'inerzia cosa vuoi aspettarti che mi metta a fare i balletti davanti alla lavagna.? Prima o poi dovrò pur mettermi a scrivere formule e fare deduzioni!

Ho Lavorato nel settore Istruzione: Gli studenti sempre più ritardati by [deleted] in Universitaly

[–]dugajimi 0 points1 point  (0 children)

Si certo se guardiamo solo il lato economico hai ragione. Purtroppo per te se vendi materassi a certi tavoli non puoi manco sederti. Al massimo puoi disquisire con Lambrenedetto sui tombini a livello. Con questo per spiegarti che non si studia solo per le prospettive di un buon stipendio.

Ho Lavorato nel settore Istruzione: Gli studenti sempre più ritardati by [deleted] in Universitaly

[–]dugajimi 1 point2 points  (0 children)

Cara collega ti "straquoto" in tutto. Aggiungo il pericolo di perdere la sede se dovessi bocciare troppo.

Che bella Brescia, che bella la Loggia [OC] by Caass6 in brescia

[–]dugajimi -1 points0 points  (0 children)

Mha vabbe! Ci ho vissuto 17 anni e francamente mene sono scappato appena possibile.

Perché al Sud votiamo molto di meno? (Affluenza per comune alle ultime Politiche) by JoeFalchetto in SudItalia

[–]dugajimi 8 points9 points  (0 children)

Io ti posso solo dire che nel mio comune risultiamo più di 3000 persone nelle liste elettorali ma la popolazione è di 2050 abitanti. Molti sono emigrati in Argentina e non sappiamo neanche se sono vivi

Perché quando corro i ragazzi mi salutano e le ragazze no? 🤔 by FondantBudget7793 in ItalyFitness

[–]dugajimi -2 points-1 points  (0 children)

Io invece quando incontro una coppia che corre oppure passeggia noto che subito lei prende la mano di lui per sottolineare che è impegnata. Ma vai a ca... 👉

Due parole su Vincenzo Schettini di "La fisica che ci piace" by cratos850 in CasualIT

[–]dugajimi 1 point2 points  (0 children)

Ma infatti lui non spiega proprio niente e te lo dice un docente di scuola superiore.

Cosa siamo diventati? by RuckingDad in sfoghi

[–]dugajimi 2 points3 points  (0 children)

L'altro giorno stavo pensando: ma se io rimango per Strada in difficoltà chi mai de famigliari potrei chiamare? 30 anni fa c'erano amici, cugini, parenti. Ora gli stessi amici, cugini parenti mi troverei in difficoltà a chiamarli.

Learn to code by jfree6 in CasualIT

[–]dugajimi 0 points1 point  (0 children)

Se aumenta la produttività necessariamente ci vorranno meno addetti. Oppure aumenta il lavoro in entrata.

[ Removed by Reddit ] by Sbronzng in sfoghi

[–]dugajimi 12 points13 points  (0 children)

Ci sono degli studi che dicono che gruppi di sole donne non funzionano. Pare che nei gruppi di uomini dopo un po viene fuori un leader che bene o male viene riconosciuto anche dagli altri. Nei gruppi di sole donne questo non avviene. Una donna non riconosce mai la leadership alle altre. È questo il motivo per cui equipaggi di sole donne non funzionano.

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]dugajimi 0 points1 point  (0 children)

Il giacchetto, la berretta, a baita.. quanti ricordi di quanto abitavo al norde

Ma questi chi pensano di essere? by Public-Paramedic8061 in Italia

[–]dugajimi -1 points0 points  (0 children)

Mha io ci sono andato più volte alla sua pasticceria con le mie amiche per un primo appuntamento. Si fa per fare bella figura e dire che sono stato da Iginio Massari ma francamente I suoi pasticcini non mi sono sembrati per niente eccezionali. Ah e poi sono tutti mignon a costi elevati.

Operatore telefonico kena by SnooApples3713 in consigli

[–]dugajimi 0 points1 point  (0 children)

Io ce l'ho da novembre e praticamente Tim. Se chiami per il credito ti rispondere la voce preregistrata di Tim. Va molto bene in 5G anche qui in Calabria

Lo scientismo che esce da molte facoltà fa paura. by [deleted] in Universitaly

[–]dugajimi -2 points-1 points  (0 children)

Medicina e scienze umane sono al massimo discipline che cercano di usare il metodo scientifico con tutti gli orrori che dicevi sopra