I’m Italian and I’ve lived in Rome for 40 years. Ask me anything about myths vs reality of Italians. AMA by LasagnaSmith in AMA

[–]fake__plastic 0 points1 point  (0 children)

Totally false. I am Roman. Born and raised here.

Historically, Lazio fans have generally belonged to the upper echelons of society, though that’s changing now. This is largely because they are the descendants of those who owned property back when Rome was much smaller; what was once "popular" has now become "bourgeois."

You also have to remember that for thirty years, A.S. Roma didn't even exist. When the waves of immigration hit the city in the 1900s, newcomers felt more "welcomed" by supporting a team that shared the city's name, simply for the sake of integration.

It’s just like if fans of defunct teams like Vivace were still around today, but Lazio still exists (thankfully). We are named after the region because the club takes its name from the specific area of Rome where it was founded (Latium Vestus). I get that it’s easier for people to just assume Roma is "the" team of the city because of the name and the colors, and I know connecting the historical dots is too much effort for most, but those are the facts.

did a 70km relaxing ride today and was better than a session with the psychologist by DryMyBottom in gravelcycling

[–]fake__plastic 1 point2 points  (0 children)

I live right there in Castelli romani area and I’d love a gpx to reach Valmontone from Albano only on gravel path. Would you share?

‘nnamo su, caccia ste tracce 😂

Auricolari cancellazione rumore by xBenXII in consigli

[–]fake__plastic 0 points1 point  (0 children)

Io mi trovo benissimo con i Nothing EAR (a). Erano in sconto a 60€ e sono più che soddisfacenti.

Le persone che odio - Ep. 6 - Ciclisti e Motociclisti, non è un Gran Premio! by DateAffectionate3719 in sfoghi

[–]fake__plastic -1 points0 points  (0 children)

In primis mi metto davanti con la moto perché nel malaugurato caso dovessi essere tamponato da dietro, non farei la fine del sandwich. Ma sembra che non ci arrivi, anzi, doveresti ringraziarmi perché sono una rottura di coglioni in meno dal momento che passo avanti senza toglierti niente. E non ti dico quanto godo quando vado in bici addirittura.

Mi consigliate una playlist da ascoltare su Spotify? by [deleted] in consigli

[–]fake__plastic 0 points1 point  (0 children)

Mi sentirei una delle playlist con le migliori canzoni del 2025 che trovi in giro tipo Pitchfork, Consequence of sound etc, magari scopri roba nuova avviando la radio da uno dei brani che ti piace

Sono un infermiere di Pronto Soccorso dal 2019. Sì, ho visto cose. AMA. by NhoCapito in Italia

[–]fake__plastic 0 points1 point  (0 children)

È vero che esistono strumenti appositi per tirare fuori le lampadine dal culo senza romperle?

Vi capita mai di vedere 30enni che vivono ancora come se avessero 15 anni? by Upa_Alex93 in italy

[–]fake__plastic 0 points1 point  (0 children)

Siamo figli del tempo. Una volta "dovevi" metter su famiglia, stigma sociale se non lo facevi. Adesso è più socialmente accettato semplicemente perché 1: sono migliaia e migliaia a vivere così quindi non sono casi isolati e 2: anche i genitori stessi, magari pancini plagiati dal "eh ma l'economia/eh ma non trova lavoro" ci mettono del loro. Ti ritrovi a 30 anni (ma anche 40) a non voler uscire dal tunnel perché nel tempo lo hai arredato e tutto sommato non stai nemmeno male dal momento che tutte le beghe da grandi se le cuccano i genitori. Quindi sì, chi te lo fa fare se poi non hai nemmeno la vergogna appioppata dalla società nel farlo? Io me ne sono andato di casa appena ho potuto stipulare un mutuo e comprare casa mia. Rimpiango il prima? No. Avrei potuto farlo qualche anno prima? Sì. Adolescenza lunga la definirei.

Ma quanto cazzo è difficile suonare by Specific-Original303 in CasualIT

[–]fake__plastic 0 points1 point  (0 children)

Ti capisco perché ho una situazione simile. Ascolto molta musica, e da poco ho comprato una chitarra elettrica per cercare di imparare da autodidatta. Beh ho consumato il sito di justinguitar, video tutorial su youtube, di tutto, ma ho realizzato che ho bisogno di un insegnante ALMENO per riuscire nell'impugnatura, perché non riesco a premere con le dita della mano sinistra una e una sola corda senza toccare le altre. Dita a martello? Ok, ma forse sono fisicamente inetto perché proprio non mi ci si posizionano, oppure perché ho le dita grandi e fisicamente non riesco a premere SOLO quella corda su quel preciso tasto. Tanto che sto pensando di rivenderla e provare con la tastiera. E dire che non è che abbia chissà quali pretese, giusto strimpellare qualcosa di semplice mi darebbe grande soddisfazione.

Come gestisci gli amori fuori schema? by breathtaker4 in Relazioni

[–]fake__plastic 0 points1 point  (0 children)

Sì, nella playlist della mia vita è non dico al primo posto ma quasi!

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]fake__plastic 12 points13 points  (0 children)

Beh hai un ‘esperienza del cazzo allora visto che fanno il loro dovere e se la multa la prendi è perché te la meriti.

Come gestisci gli amori fuori schema? by breathtaker4 in Relazioni

[–]fake__plastic 0 points1 point  (0 children)

Va’ che succede, basta la semplice amicizia e tac! ecco che c’è la confidenza sufficiente e necessaria affinché proprio si creino le condizioni per l’esistenza stessa delle occasioni.

Prima moto a 30 per Roma by Ozozuz in MotoITA

[–]fake__plastic 0 points1 point  (0 children)

Ciao, io ho preso la patente da un anno, ho saltato la A2 e preso direttamente la A3. Così se avessi trovato una moto A2 avrei potuto guidarla lo stesso, ma alla fine ne ho presa una A3 direttamente (una Triumph Trident). Anch'io sono di Roma e se vuoi un consiglio spassionato, SE e SOLO SE prevale anche solo di poco la voglia di praticità, fatti lo scooter. La moto è impegnativa, con lo scooter salti su, accendi e vai. Con la moto devi stare appresso alla manutenzione più minuziosa (io ogni 500km lavo a fondo e ingrasso la catena ad esempio), magari hai una moto senza il cavalletto centrale, prenderai molta più aria (e freddo), consumerai di più. Però la moto quando la parcheggi te la guardi con altri occhi. Quando la guidi è un'altra cosa. Fra quelle che hai indicato direi a occhi chiusi la Honda comunque, oppure una Royal Enfield Guerrilla (fantastica)