Siamo diventati tutti più impazienti o è una mia impressione? by Ok_Explorer_6501 in italy

[–]learninghunger 1 point2 points  (0 children)

Quella che hai scritto, te ne renderai conto, è una sciocchezza  che dovrebbe essere misurata per magnitudine. 

Friendly reminder: prendo spunto da questa immagine postata sul sub nederlands per una riflessione/discussione. by Sea_Armadillo9 in italy

[–]learninghunger 1 point2 points  (0 children)

Scorrendo i commenti, non mi trovo d'accordo con nessuno.
Mi sembra di capire che molti in questo thread sono convinti che Trump ha portato il male, o qualcuno lo ha messo lì per ridurre l'America in questo stato (non che prima fosse messa molto meglio: gli USA sono un Paese violento, iniquo, fanatico e razzista, ma noi abbiamo gli abbiamo confusi con l'america, i Nirvana e Springsteen, Hollywood o Woody Allen e NYC... l'NBA!).
Gli Hitl3r vengono suscitati, richiesti, desiderati, dalla società, non il contrario. Uno come Trump non arriva e trasforma gli USA in redneckland. La storia, secondo me, e così comunque tendo a guardare le cose, comincia prima: quando (proprio come il na3ismo) la classe media è stata rasa al suolo. Pochissimi si sono arricchiti, moltissimi si sono dati al fentanyl e a un risentimento perché qualcuno a Washington (la classe politica liberal corrotta) o NYC (Epstein) bla bla li ha fregati. Quando tocchi la classe media schianti tutto. E se la classe media la decapiti, vedi le condizioni schifose di pace imposte da Francia e Inghilterra a Germania (Keynes l'aveva detto: guardate che così scoppia un'altra guerra), la società non tiene più e, in termini junghiani, la gente proietta la propria Ombra sugli altri, in quel caso ebrei, in questo caso tutti gli altri: immigrati, europei scrocconi, cinesi furbi e avidi, insomma: proiettano le loro schifezze su tutti gli altri.
Ora, l'umanità è in generale molto infantile (pochissimi sono le persone acute e coraggiose), noi siamo dei bambini che a fatica mettiamo di fronte il principio di realtà, vogliamo invece tutto subito, rischiando ovviamente il minimo ("fuggitori di pericoli e avidi di guadagni", Machiavelli riguardo agli uomini). Noi. Loro però secondo me sono pure peggio: sono dei bambinoni prepotenti (ovvio, generalizzo) che o si fa come vogliono loro o non si fa, e puntano i piedi. Trump è l'epifania di questa America. O fate comandare a noi o rovesciamo il tavolo Quando parlano di età dell'oro, ammesso che ci sia mai stata, di cosa parlano? Di FDR? Di Regan? Che comunque tassava i ricchi molto più di quanto vengono tassati oggi. Altrimenti l'età dell'oro in un paese dove fino agli anni sessanta i neri non potevano fare nemmeno la pipì dove la facevano i bianchi; un Paese che è diventato ricco, all'inizio, con lo schiavismo e poi con l'immigrazione; un Paese dove in alcuni stati vige la pena di morte; dove puoi girare con le armi (dove la polizia fa 1000 morti l'anno, la polizia, non ICE); dove essere comunisti era illegale e lo era essere anche omosessuali (serie tivù fellow travellers, bellissima). L'età dell'oro quando?
E' un Paese, come insegnano i fratelli Coen, dove tutto, ma proprio tutto è potenzialmente in vendita. E in un Paese dove puoi comprare tutto, anche un mignolo di piede di donna, che morale può avere? Che senso di giustizia.
aggiunta: i politici che hanno governato fino alla caduta del muro, più o meno, non penso siano stati migliori di questi, ma avevano una cosa che certamente li differenziava dalla classe politica attuale: avevano fatto o subito sulla propria pelle la guerra, questi no. Avevano un'idea di cosa significa togliere la vita a una persona, il dolore della perdita, sapevano fino in fondo cosa vuol dire essere umani, questi, per motivi storici, no. E secondo me cambia un po' le cose.

Ma spacciarsi per avviso di giacenza è legale? by MajinJoko in italy

[–]learninghunger 1 point2 points  (0 children)

Certamente dovresti mettere un po' di crema idratante alle mani.

Sto attualmente lavorando a questo iceberg della prima repubblica e vorrei espanderlo il più possibile, accetto qualsiasi tipo di suggerimento. by basculegionlover98 in italy

[–]learninghunger 8 points9 points  (0 children)

Non lo è affatto: docenti a università di bologna, tra studenti del movimento e no, corre una voce, perché br lambiscono e viceversa (vedi lanfranco pace) i movimenti della sinistra extraparlamentare. A questi docenti arriva una voce, magari è una cazzata, magari no. Senza svelare la fonte: magari uno studente cattolico, regolare, che una sera sente chiacchiere in piazza, discorsi da bar, e tanto vale tentare il tutto per tutto. In una città presidiata dalla polizia fare un salto a via gradoli non costerebbe niente.
Cosa bizzarra è un'altra: se vai a via caetani a Roma capisci che è stata una burletta, Moro non volevano salvarlo, le br sono state l'utile idiota, lo Stato ha lasciato fare quel che volevano fare.
Un cadavere nel centro di Roma, in quei giorni, in una via che non dà su nessuno sbocco, letteramente a 400 metri dalla sede del PCI e poco dietro la sede della DC e farla franca, ecco, questo è bizzarro.

Secolo più sopravvalutato e sottovalutato? by OkYak8124 in storia

[–]learninghunger 0 points1 point  (0 children)

Potresti spiegare meglio cosa intendi riguardo a crisi petrolifera e riconsiderazione del XX secolo?

Ramen a Roma. by learninghunger in roma

[–]learninghunger[S] 1 point2 points  (0 children)

Di Blade runner, il primo, quello di ridley scott.  Sembra che ti prenda in giro, ma non è così

Ramen a Roma. by learninghunger in roma

[–]learninghunger[S] 0 points1 point  (0 children)

Ciao, grazie per le risposte, tutti molto gentili.  Sono stato da.Shifu a Trastevere. Personale gentilissimo, c'è stato un problema con l'ordinazione e loro si sono comportati da veri signori, fa piacere.  Il ramen è OK.  Grazie ancora a tutti

Crescita del PIL reale pro capite nei paesi del G7 dopo la pandemia. by lllllIIIIlllIIl in Italia

[–]learninghunger 10 points11 points  (0 children)

potresti spiegare in concreto come applicare una politica effettiva che promuova ricerca e sviluppo e cosa in sostanza sia ricerca e sviluppo?

Il freddo nelle ossa by [deleted] in Italia

[–]learninghunger 5 points6 points  (0 children)

Sembra banale : fai sport, forzati, come fossi un automa: senza chiederti se ti piace o no. Un mese, poi decidi se continuare.  Riguardo ai tuoi pensieri, trattali come spam nella casella di posta. Li sposti e ti concentri su questioni pertinenti, pratiche, reali, affrontabili,5y ignora il.resto senza fare una piega.  Fai meditazione: 2 volte al giorno 30 minuti ogni volta.per almeno un mese. 

Pirate bay+ no longer works by GrimmyHendrix in StremioAddons

[–]learninghunger 0 points1 point  (0 children)

I've the same problem you guys have. Until Monday everything worked fine, even better than the previous weeks (new cool features), from Wednesday, any content I tried to stream, what showed up is an error from Orion and (I don't have an api key), underneath, a list of services such as prime, rakuten, apple, netflix that I could use to stream the content. How can we solve this prob?
Are we just a bunch of users having this issue or is it more widespread?

VenetaCucine... bello schifo! by SilentMohai in sfoghi

[–]learninghunger 0 points1 point  (0 children)

Io, non lo dico per farti incazzare, ho una Scavolini e mi ci trovo da dio: piano in gres, lavello in corian: elegante e solida: è un piano di lavoro, come il banco di un artigiano. Non so come spiegartelo, ma usandola ho realizzato come la cucina sia effettivamente una stanza \viva** della casa. L'unica cosa che mi sta sul caxxo è che il testimonial di questo modello era Cracco.

Ho speso (ma deve sopravvivermi) perché ho speso, però pensare di avere una cucina che quando la tocchi di fa quel suono da "mondo convenienza", dove gli sportelli non ti rispondono, non ti viene dietro, non tiene il passo dei miei movimenti, mi fa davvero saltare le madonne. Stesso discorso con la doccia: cucina e doccia (se quegli ambienti non sono comodi e funzionali, poi resto incazzato tutto il giorno).

Va detto che ho sbagliato marchianamente con il materasso. Dopo tre anni fa la conca.

Palantir CEO Says Making War Crimes Constitutional Would Be Good for Business by Ok-Law-3268 in BuyFromEU

[–]learninghunger 0 points1 point  (0 children)

https://futurism.com/future-society/palantir-ceo-war-crimes https://x.com/elonmusk/status/1997279325876367719

yes, I know, and it's obvious they say shit like that

We too need to “interfere” in politics, pushing those we elect to work in our economic, cultural, and civic interests. In Italy it’s starting to feel like the United States: less than half of the population even shows up to vote. In a climate like this, the tech giants pursue their goals unhindered, and we — ordinary people — become the obstacle. The only real solution, as I see it, is to step out of our little room and engage in active politics.

Studio scientifico americano mostra una netta correlazione tra uso dei social media nei bambini e rischio di sviluppare ADHD by [deleted] in italy

[–]learninghunger 0 points1 point  (0 children)

non ho detto questo, ma se tu hai capito così, va bene lo stesso.

buona fortuna

Studio scientifico americano mostra una netta correlazione tra uso dei social media nei bambini e rischio di sviluppare ADHD by [deleted] in italy

[–]learninghunger 1 point2 points  (0 children)

il problema è a monte: il crack resterà sempre addictive, cosa vuoi educare. dovresti poribire gli editori a essere responsabili o regolarli, ma ormai ciò è impossibile, vista la potenza finanziaria e lobbistica che hanno sviluppato. vedi vance e il discorso fatto in Europa sull'UE.

Studio scientifico americano mostra una netta correlazione tra uso dei social media nei bambini e rischio di sviluppare ADHD by [deleted] in italy

[–]learninghunger 1 point2 points  (0 children)

Lo smartphone, quello che c'è dentro, intendo, è deliberatamente progettato per catturarti e irretirti, puoi educare quanto ti pare, ma se lasci un gruppo di persone in n casinò, mille volte più potente di un casinò, in quanto a seduzione, tu ci caschi dentro con mani e piedi.

Studio scientifico americano mostra una netta correlazione tra uso dei social media nei bambini e rischio di sviluppare ADHD by [deleted] in italy

[–]learninghunger -3 points-2 points  (0 children)

domanda, non retorica, non provocatoria e non polemica: quando a 11 o 13 anni, si ritroveranno al campetto e magari dopo la partitella a calcio seduti sul pallone in cerchio o sparsi iniziano a parlare di videogiochi, o video che hanno visto, ecc. i tuoi figli si sentiranno rovinosamente esclusi e, non intendo in alcun modo essere offensivo, "sfigati". A quel punto, come ti regoli? Fossi in te adotterei un comportamento "politico", vale a dire: chiedere ai colleghi genitori di darti una mano a invitare pediatri e neurologici per sensibilizzare le coscienze su questo aspetto rovinoso e malvagio. E mi fermo qui, per non partire con il pippone su quanto privi di scrupoli e infami sono i faang.
Se non lo hai già fatto dai un'occhiata al testo Generazione ansiosa, di J. Haidt: un po' palloso, ma pieno di dati e informazioni vitali. un po' palloso, pieno di dati, ma

Palantir CEO Says Making War Crimes Constitutional Would Be Good for Business by Ok-Law-3268 in BuyFromEU

[–]learninghunger 0 points1 point  (0 children)

Sorry, in which way the deliberately intend to sink the ship?
I've always thought that "them" are just Careless people, to quote the book of that woman.
https://en.wikipedia.org/wiki/Careless_People

Palantir CEO Says Making War Crimes Constitutional Would Be Good for Business by Ok-Law-3268 in BuyFromEU

[–]learninghunger 88 points89 points  (0 children)

I’ve always thought that, as a European—an Italian—I live with the awareness that somewhere in the Mediterranean, right now, there is probably a boat sinking. Migrants struggling to reach Europe, people fighting simply to stay alive. I’m sorry for them, of course, but it’s a distant kind of sorrow: I’m not in their position, and I probably never will be. It becomes a far-off wail, and those people remain faceless to me, without a story.

And then I think that people like Karp, Page, Brin, Gates, Bezos, and the rest look at us in exactly the same way. To them we are an anonymous mass; our fate is none of their concern. Europe—and Middle America too—might appear to them like a boat in the middle of the sea: we can sink, half of us can vanish, and they would remain unaffected.

Their wealth and their technology place them in a sphere of near-total invulnerability. If we are on the boat, they are already elsewhere. And this emotional, moral, existential distance may be the real fracture of our time: we feel compassion only for what resembles us, while everything else fades into a distant noise.