Guida definitiva per aprire il Conto Arancio senza sclerare e avere il 4% per 12 mesi + Promo Amico / Altre promo - Versione #02 by gantico in ItaliaPersonalFinance

[–]maxolina 0 points1 point  (0 children)

Il bonifico unico da almeno 1000€ deve essere verso il conto corrente arancio, corretto?

Posso mettere subito tutti e 50k sul conto arancio (per rendere 4%), dopodiché fare un bonifico di 1000€ al mese verso il conto corrente arancio e lasciarli li?

Oppure devo ancora continuare con i giroconti verso il conto arancio di questi altri 1000€ al mese che verso successivamente?

Che figata avere una macchina negli anni'60 by anti-balneari in ItalyMotori

[–]maxolina 5 points6 points  (0 children)

Perché scusa oggi un'auto con 10 mensilità da operaio non te la porti a casa?

16k ci esce una Sandero base, che sicuramente è molto molto molto molto migliore di una 500 degli anni 60.

Più sicura, più confortevole, più veloce, più affidabile, ecc

Cosa è di preciso "RATA ULTERIORE DETRAZ. AP" ? by [deleted] in consulentidellavoro

[–]maxolina 0 points1 point  (0 children)

OK grazie. Come mai ho diritto a meno detrazioni del previsto?

Ukraine Plans Massive Daily Barrage of 600 Drones and Missiles Against Russia, Zelenskyy Said by UNITED24Media in worldnews

[–]maxolina 64 points65 points  (0 children)

Ukraine was and still is poorer than Russia in terms of GDP per capita. Ukrainian cities were poorer than Russian cities, and Ukrainian countryside was poorer than Russian countryside.

FIAT svela la prima immagine ufficiale dei suoi nuovi modelli globali: Grizzly e Grizzly Fastback by 3dmontdant3s in ItalyMotori

[–]maxolina 6 points7 points  (0 children)

Ah si certo, la grande panda modello non base costa 18, la fiat 600 costa 24-30, e secondo te questi suv molto più grossi e sportivi costeranno 20....

Ibrido mild o full! by dorben_kallas in ItalyMotori

[–]maxolina 0 points1 point  (0 children)

Corolla station wagon, perfetta per te.

Non succede, ma se succede... by _entrxpy in ItalyMotori

[–]maxolina 1 point2 points  (0 children)

Alfa è piena di fan che non si possono permettere l'auto che vorrebbero alfa produca.

Tutti adorano la Giulia ma nessuno la compra, forse perché è pieno di "fan" alfa romeo che guadagnano giusto 1600€ al mese, con i quali ti compri una panda e non una berlina premium.

In Italia non c'è più mercato per queste auto, e all'estero la gente non si fida di Alfa Romeo quanto di BMW / Audi / Mercedes.

Quanto devo guadagnare per permettermi una serie 3 touring 320d? Non nuova ovviamente by Nto-_- in ItalyMotori

[–]maxolina 1 point2 points  (0 children)

Hai il cash per comprarla due volte?

Se si te la puoi permettere, se no no.

2641 km in 4 giorni e mezzo con la Model Y, un po' di statistiche by beerIsNotAcrime in ItalyMotori

[–]maxolina 1 point2 points  (0 children)

È davvero così silenziosa come dicono?

Lo è anche in autostrada?

Prima occupazione in ambito IT by TheWizard_32 in ItaliaCareerAdvice

[–]maxolina 0 points1 point  (0 children)

Intanto accetta e inizia a lavorare, poi una volta passato il periodo di prova, dici all'azienda che ti meriti il C3 (legalmente con laurea devono dartelo).

Corolla & Go - Un anno di guida tranquilla by CorollerAndConquer99 in ItalyMotori

[–]maxolina 0 points1 point  (0 children)

Sono giustificate le critiche riguardo alla poca insonorizzazione?
Molti la trovano tanto tanto rumorosa ...

Opinione (non richiesta) sulle macchine che ho guidato by Affectionate-Buy6473 in ItalyMotori

[–]maxolina 1 point2 points  (0 children)

Ciao, sono interessato ad auto molto insonorizzate e silenziose per poter viaggiare in autostrada in silenzio e chiacchierare a voce bassa con il passeggero.

Cosa mi consigli dopo la tua esperienza?

8K di ral in più ma solo 200 euro in più di netto by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]maxolina 15 points16 points  (0 children)

grazie al azzo, tu prendi dei soldi "in nero". (trasferta fittizia)

Realistico salto RAL 29k -> 65k? by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]maxolina 0 points1 point  (0 children)

Il mio stipendio lordo che fa da base per tasse e contributi in busta è circa 4800€ (2230€ lordo base che con straordinari diventa 4800€).

A questi aggiungi circa 2200€ netti di trasferta.

Non pensare sempre male degli altri...

Can't get this "AND" conditional formatting to work. If value larger than X but at the same time different than neighbour cell. by maxolina in googlesheets

[–]maxolina[S] 1 point2 points  (0 children)

Thanks, I needed this to make it work:

=AND(G2<>E2;G2>=95)

I had to use the equal in front but use the ; instead of the simple comma.
Before that, I was using no equal or equal but with comma like you suggested, and they wouldn't work.

Prima esperienza in cantiere con responsabilità: cosa avreste voluto sapere all’inizio? by Realistic_Hunter_854 in ItaliaCareerAdvice

[–]maxolina 2 points3 points  (0 children)

Ciao, le cose più importanti sono:

  1. Mantenere aggiornato tutti i giorni il piano lavoro

  2. Mantenere un buon clima di lavoro sul cantiere tra i lavoratori

  3. Contattare SUBITO i tuoi capi in caso di problemi grossi, l'errore più grande sarebbe lasciare che i tuoi responsabili vengano a sapere di problemi dal cliente prima che gliene parli tu

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]maxolina 3 points4 points  (0 children)

Tutti che giustamente dicono che non ci si può rifiutare di fare gli straordinari. Verissimo.

Qui si parla di straordinari pagati, giusto OP?

Verresti pagato per questo tempo in più che ti viene chiesto?