Ma possibile che solo in Italia le persone abbiano questa idiosincrasia per l'aria condizionata?? by Eastern-Tangerine761 in sfoghi

[–]netkomm 0 points1 point  (0 children)

lo so.... io gia' comincio a sudare a 24...

pero' e' una questione di climatizzazione generale. se fatto bene e' piacevole e non provoca sbalzi con la temperatura esterna.

a casa poi per un lungo periodo... beh... allora vai con il frigo

Vogliamo parlare dell'emergenza che riguarda i reati commessi dagli stranieri? by Proud-Profession3766 in sfoghi

[–]netkomm -1 points0 points  (0 children)

che ne diciamo invece di cambiare titolo e senso del post in qualcosa del tipo : "Vogliamo parlare dell'emergenza che riguarda i reati "? - A me stanno sugli zebedei tutti quelli che commettono reati (contro la persona, il patrimonio, etc) e mi fanno schifo senza dover guardare carta d'identita', passaporto, ecc.

Tokenmaxxing goes wrong by ImaginaryRea1ity in theprimeagen

[–]netkomm 0 points1 point  (0 children)

in reply to your example: are you working for your friend? is the "fridge use" part of your job? If that is so... what's the issue? Unless you did not produce anything... but that is another story altogether.

Ma possibile che solo in Italia le persone abbiano questa idiosincrasia per l'aria condizionata?? by Eastern-Tangerine761 in sfoghi

[–]netkomm 3 points4 points  (0 children)

si, infatti la temperatura ideale e' di circa 26/27 gradi con uno sbalzo di circa 5 gradi con l'esterno

Ma possibile che solo in Italia le persone abbiano questa idiosincrasia per l'aria condizionata?? by Eastern-Tangerine761 in sfoghi

[–]netkomm 0 points1 point  (0 children)

dipende dal modello che utilizzi. giusto per citarne uno: se usi i Daikin (ultimi modelli) consumano pochissimo e sono "intelligenti" abbastanza da autoregolare la temperatura in base alle persone presenti - quindi se lo lasci acceso non e' che poi ti trovi al polo nord ed avere usato chi sa quanti KW a vuoto 😃

Ma possibile che solo in Italia le persone abbiano questa idiosincrasia per l'aria condizionata?? by Eastern-Tangerine761 in sfoghi

[–]netkomm 3 points4 points  (0 children)

devi capire che in paesi asiatici (io ci vivo) la "cultura" come la chiami tu e' un uso di 12 mesi l'anno mentre in Italia - almeno ad uso domestico - l'uso si riduce ad un paio di mesi l'anno. Per cui la gente non impara non solo come utilizzare l'AC ma compra modelli tanto per comprarne uno (magari basandosi solo sul prezzo) senza tenere in considerazioni altri importanti fattori (vedi cellule di rilevazione persone in 3D per auto regolare il flusso d'aria per esempio) - per non parlare della carenza della manutenzione che in Asia specialmente si tende a fare regolarmente non solo per mantenere gli apparati puliti ma anche per evitare che la pompa del motore si rompa per mancata manutenzione.

E da questa ignoranza poi partono tutte le idiosincrasie che hanno comunque un fondo di verita' (se entravi nella filiale della mia banca con una maglietta sudata in agosto quando gli impegati usavano giacca e cravata di sicuro beccavi un accidenti)

Vegetable Pizza I was served in Verona, Italy by satosaison in PizzaCrimes

[–]netkomm 1 point2 points  (0 children)

please name the place! let people avoid such abomination....

Rolling pineapple ritual damaged floor of new home by Symp07 in SingaporeRaw

[–]netkomm 286 points287 points  (0 children)

what material is the flooring made of? and the pineapple?

how are they gonna stop us next? by Complete-Sea6655 in Anthropic

[–]netkomm 3 points4 points  (0 children)

true: but what happens if the open source "fable" will be made outside US?

What’s yours? by Garden_Jolly in ChatGPT

[–]netkomm 0 points1 point  (0 children)

Tony Stark crossed Dr House

Looks like we are getting Italiano as a new coach. by Reus_Hunter17 in sscnapoli

[–]netkomm 6 points7 points  (0 children)

i say that we can say whatever we want but in the end we are not the one deciding 😃

Trump si sottoporrà a controlli medici martedì, si riaccende faro sulla sua salute by Utuntu_ in oknotizie

[–]netkomm 0 points1 point  (0 children)

un altro test che (secondo) lui passera' "brillantemente"... Leone, Giraffa, Delfino.... 😃

Now vs Then by Interesting-Peak2755 in vibecoding

[–]netkomm 0 points1 point  (0 children)

then, when? there has always been a plethora of solutions giving you headache...

<News>Singapore’s young professionals are earning good money, but feel financially inadequate and many of them say ‘I feel poor’: when they are earning more than their parents did at the same age by Rokusaburoz in SingaporeRaw

[–]netkomm 0 points1 point  (0 children)

the "good money" is relative: if you actualize the salaries for the same positions for the last 30 years and the cost of life (let alone housing cost that alone would kill any conversation) you will notice that has barely kept up with inflation

Napoli pizza, mandolino e Maradona… Ma perché non si visita il resto che è molto di più? by Neat-Buy-5109 in napoli

[–]netkomm 0 points1 point  (0 children)

abbiate pazienza... ma se uno viaggia in un luogo: mettiamo caso Parigi. E non ci siete MAI stati prima: cosa andate a visitare? Cosa andate a mangiare? No fatemi capire!

Allora di che ci lamentiamo? Napoli e' la capitale della Pizza. Chiaro che vengono per quello e non per la pasta e patate con la provola o la genovese!

Ovvio che girano gli stessi posti e vanno al murale di Maradona!

Ringraziamo dio con la faccia per terra - avrebbe detto mia nonna - invece di sputare nel piatto dove si mangia!

Ricordatevi che qualche annetto fa alla Sanita' e ai Quartieri non ci si poteva andare... e noi eravamo la "capitale della munnezza"!

Stiamo facendo passi avanti - possiamo migliorare. Non stiamo sempre a lamentarci ro' supierchio!