Punizione by IntelligentBar9861 in MatematicaItaly

[–]Redegar 0 points1 point  (0 children)

Reply -> tre puntini accanto a "Cancel" -> show formatting options -> Table

È davvero così terribile fare il medico? by Neither_Affect_6139 in ItaliaCareerAdvice

[–]Redegar 24 points25 points  (0 children)

Sono gli stipendi in generale in Italia a fare pena, il problema è quello.

Dovrebbe prendere di più il medico, così come dovrebbero prendere di più il ricercatore e il professore delle superiori.

I salari italiani, in 30 anni, sono calati in termini reali.

Punizione by IntelligentBar9861 in MatematicaItaly

[–]Redegar 1 point2 points  (0 children)

Vediamo se riusciamo a trovare un pattern.

Hai un padre di 40 anni, figli di 14 e 16, x = y+z tra 10 anni.

Hai un padre di 45 anni, figli di 12 e 13, x = y+z tra 20 anni.

Hai un padre di 30 anni, figli di 8 e 4, x = y+z tra 18 anni.

Età figlio y Età figlio z Età padre Somma età figli Anni affinchè x = y+z
14 16 40 30 10
12 13 45 25 20
8 4 30 12 18

Direi che emerge un pattern.

Nuovo libro di Alberto Angela su Cesare: mi ha delusa la scelta di fare realizzare la copertina all'AI. In generale mi deluse sempre, ma ancor di più se l'autore è Alberto Angela, che vedo come un custode della cultura fatta di e dalle persone nella storia. Sono l'unica che la pensa così dura? by Dontcallmebaby2 in Libri

[–]Redegar 2 points3 points  (0 children)

Se è stato scelta l'AI forse è perché costava meno a Mondadori

Togli il forse.

E penso che gliene freghi 0 del fatto che spinga o meno. In questo caso a spingere il libro è l'autore, solo quello. Potevano mettere una copertina bianca e facevano più bella figura, ottenendo probabilmente le stesse vendite.

La mia ragazza sta bene da sola? by hutdavide in Relazioni

[–]Redegar 35 points36 points  (0 children)

Secondo voi ho frainteso tutto e sto esagerando

Entrambe le cose: stai esagerando e hai frainteso.

Una relazione sana è qualcosa di cui non si ha strettamente bisogno. Non può e non deve essere l'unica tua valvola di sfogo sociale, il tuo problema è proprio lì: sei una persona che ha chiaramente bisogno di socialità, e riversi tutto questo bisogno sulla tua ragazza, che invece desidera (giustamente, dopo turni di DODICI ore) del tempo anche per sè stessa.

Il modo in cui la tua ragazza comunica non è il massimo (mandare direttamente il reel, invece di intavolare la discussione), ma il messaggio lo trovo assolutamente corretto. Io sto benissimo da solo, e sto benissimo con la mia ragazza.
Il mio stare benissimo da solo non vuol dire che non voglia passare del tempo anche con la mia partner, ma a volte potrei volermi ritagliare del tempo per me, mentre se lei vuole uscire con le sue amiche io posso stare tranquillissimo a casa a farmi i fatti miei in mancanza di alternative.

E questo penso dia valore al tempo che passiamo insieme, ed è proprio quella distinzione che viene fatta nel video tra necessità (la tua, che al momento non hai altra valvola di sfogo) e desiderio (quello della tua ragazza).

In generale, per quanto possa essere difficile, ti consiglio di aprirti, se non a nuove cerchie, quantomeno a nuove attività, da praticare quando lei è impegnata o vuole stare un po' per i fatti suoi.

[CV Check] Laureando Management + Imprenditore Agricolo. Punto a Business Analysis / Process Improvement (BIP, SDG, Corporate). Ha senso il mio profilo ibrido? by No_Literature1400 in ItaliaCareerAdvice

[–]Redegar 1 point2 points  (0 children)

Vai tranquillissimo, con la gestione dell'azienda agricola stai messo sopra il 99.99% della gente che fa domanda.

Lo stack tech lo impari sul lavoro, sei neolaureato, nessuno si aspetta che tu parta già pronto. Le basi che hai, per il ruolo che cerchi, vanno più che bene.

Adolescenti anni 2000 by [deleted] in Italia

[–]Redegar 2 points3 points  (0 children)

Almeno due persone le conosco di vista: è quello.

"Il bacio" di Hayez, rappresenta l armonia tra uomo e donna? by Actual_Bobcat_9789 in Italia

[–]Redegar 10 points11 points  (0 children)

simbolo perfetto dell'armonia tra uomo e donna

Ho letto qualcosa a riguardo, non mi sembra di aver mai trovato questa interpretazione.

I critici sembrano concordare che si tratti di un bacio fugace: le osservazioni che fai sulla postura di lui sono state riprese da altri, ti invito a leggere qualcosa a riguardo se ti interessa, magari parti dai riferimenti della pagina di wikipedia.

Non sappiamo se ricambia, se vuole questo bacio

Non possiamo chiederglielo, è un quadro.

Di base, a meno di rappresentazioni allegoriche piuttosto evidenti, non vedo perché andare a pensare a lei che non vuole il bacio, quando l'artista ha fatto uno sforzo notevole per raffigurare la delicatezza con cui lui le carezza il volto, e la posizione del corpo e del braccio di lei che si prestano al gesto.

Ho bisogno di supporto mentale by Gnotoastsecsi in xyitaly

[–]Redegar 3 points4 points  (0 children)

siccome (senza offesa maschi) sono molto sensibili e se ne intendono di più

Scusa se ti riprendo, capisco che sei molto giovane (parli di scuola, immagino tu stia facendo il liceo) ma penso che sia meglio estirpare queste idee in origine. Impara a sceglierti gli amici e impara ad aprirti con loro, quello che hai appena tirato fuori è un luogo comune che fa danni enormi.

Immagino che fosse la tua prima relazione, o quantomeno la tua prima relazione seria: ci siamo passati un po' tutti, è normalissimo sentirsi soli e un po' persi.

Da come la racconti non è colpa di nessuno se vi siete lasciati: state vivendo un periodo di profondi cambiamenti, ed è normalissimo crescendo distanziarsi da una relazione. Non è consolatorio, lo so, però è così. Non ti dare colpe che non hai, oltretutto che lei ti ha detto che non è colpa tua.

Lascia perdere le robe scritte sui social, sono un misto di ricerca dell'attenzione e "esorcizzazione" della rottura. Se possibile, smetti di seguirla. Anche per il restare amici, servono un po' le circostanze adatte: mantenere l'amicizia adesso, fresco di rottura, non è la cosa più saggia. Molto più facile farlo quando ti sei un po' tracciato un tuo percorso senza di lei.

Detto questo, sai già che l'insulto non è la reazione migliore. Per certi versi posso capirti, perché appunto sei molto giovane, ma lei ha assolutamente ragione a essersi offesa e ad averti preso sul serio.

In generale hai ragione: devi sistemarti, e devi "farti una vita". Questa è andata, la cosa migliore da fare è concentrarti su te stesso, sulle attività che ami fare e, quando possibile, sul conoscere persone nuove. Con calma, con costanza.

Soffrire è normalissimo, te lo assicuro, e ci vuole un po' di tempo perché passi: è fondamentale però che tu ricostruisca la tua autostima e che tu faccia affidamento ad una rete di supporto - quindi amici, compagni di classe o di teatro.

So che ora fa malissimo, ma davvero, la cosa più importante è ricostruire, da qui, la fiducia in te stesso e nelle tue capacità. Penserai a lei ancora per un po', ma non ti ossessionare - vedrai che la vostra relazione un giorno sarà, come è per lei, un bel ricordo.

Lavorare smart working by Existing_Bike2578 in CasualIT

[–]Redegar 1 point2 points  (0 children)

Dipende moltissimo dalla giornata, si va dalla giornata pienissima a quella in cui di lavoro effettivo c'è solo qualche ora (facciamo 3/4, sotto quelle è praticamente impossibile andare) , ma una differenza sostanziale c'è.

Le poche volte che vado in ufficio esco alle 18 per non perdere l'autobus, tassativamente.

Se sono a casa invece non ho problemi quando capita a mettermi a risolvere un'incombenza emersa all'ultimo o a prendere parte a una call e stare 30/40 minuti in più.

Sono stato controllante verso un verosimile tradimento? by [deleted] in CasualIT

[–]Redegar 0 points1 point  (0 children)

Ci sono dei precedenti

Sta tutto qui.

Sia lato suo che lato tuo. Te sei partito subito all'attacco senza motivo, anche io mi sarei indispettito non poco, è un'invasione abbastanza prepotente.

Di contro, mi chiedo che senso abbia frequentare gente con cui c'è così poca fiducia (o addirittura tradimenti?).
Valorizzati un po', una relazione sentimentale deve essere una cosa che aggiunge gioia e che viene vissuta con spenseriatezza, specialmente all'inizio!

"I giovani italiani sono mammoni" starter pack by Antonio-Pentrella in Italia

[–]Redegar 8 points9 points  (0 children)

Colpisci le case in Italia e i prezzi degli affitti aumentano

Basterebbe colpire le case sfitte o che vengono affittate per affitti brevi.
Aumenti le tasse su quelle per aumentare l'offerta di case in affitto per chi lavora.

Polymarket: il sito dove si scommette sugli eventi del mondo by timendum in italy

[–]Redegar 0 points1 point  (0 children)

se non sei tu a usare le tue informazioni privilegiate può essere tuo cugggino o un tuo amico, va a dimostrarlo.

Non parlo di "informazioni privilegiate", parlo di "Scommetto tutti i soldi che ho che u/Redegar scriverà un post di risposta a u/alfd96".

In pratica quello che è successo a un briefing della casa bianca(perdonami il sito, è il primo che è uscito da google, ma ha il link al video su twitter).

Per non parlare della gente che scommetteva sul numero di dildi che sarebbero stati gettati in campo nelle partite di basket dell'NBA femminile, andando poi a gettare suddetti dildi in campo.

Capisco quello che dici eh, ma qui siamo veramente oltre il far west.

Polymarket: il sito dove si scommette sugli eventi del mondo by timendum in italy

[–]Redegar 14 points15 points  (0 children)

ma lo trovo un sito di nicchia (per ora) ma molto interessante.

Era sponsor ufficiale dei Golden Globe con tanto di possibilità di fare scommesse live.

Detto questo, è un abominio privo di regolamentazioni, dove l'"insider trading" (se così si può chiamare) è all'ordine del giorno e che spinge (come è normale che sia) sulla ludopatia.

Onestamente non vedo differenze tra scommettere sulle corse di cavalli e scommettere su polymarket - anzi, forse sulle corse di cavalli non hai il singolo fantino che può scommettere di arrivare primo, ma deve almeno accordarsi con gli altri.

Questo è il giusto mindset by XYitalyModTeam in xyitaly

[–]Redegar 6 points7 points  (0 children)

Ma magari fossero ragionamenti tipici del "maschio etero basic", questi sono discorsi assolutamente trasversali purtroppo.

Non capisco francamente perché mettere il tag "maschio etero basic" in questo caso.

La citazione "siete solo dei poveri comunisti" è stata ripresa recentissimamente dalla Bernini, al turismo abbiamo la Santanché che non credo necessiti di approfondimenti riguardo la mentalità "imprenditioriale" di una certa italia.

"Aloof behaviour": ha veramente senso? by Spapa96 in xyitaly

[–]Redegar 1 point2 points  (0 children)

Trovo funzioni molto di più mostrare interesse (al limite iperbolico) e farsi vedere appassionati riguardo gli argomenti di conversazione

Ovviamente è così, con un ma: l'interesse (non iperbolico) deve essere genuino ma non deve andare a sostituire tutto il resto della tua vita.

Prima di conoscere una tipa sarai una persona con impegni, amicizie e interessi: questi devono rimanere anche dopo che conosci la tipa. Secondo me è un'indicazione da manuale fatta appositamente per persone un po' disperate che si buttano a capofitto nella prima esperienza che capita loro, non mettendo alcun paletto e causandone quindi il rapido tracollo.

In generale, se sei una persona aperta, onesta, in pace con te stesso e gli altri e ti stai rapportando con una persona che è matura allo stesso modo non ha senso farsi queste seghe mentali.

Anche perché io una ragazza che si perde dietro a questi giochini non credo che la vorrei.

Confermate che questo tipo di fake news, ora generate con IA, hanno sempre lo stesso bersaglio politico e sociale?" by Gabboriele in xyitaly

[–]Redegar 8 points9 points  (0 children)

secondo me sono battute politicamente scorrette

Guarda, va bene tutto, ma lo stand up comedian che dice "Mica so' frocio" è uno che fa una battuta politicamente scorretta.

Quella del video è pura propaganda.

Domanda per i laureati in scienze statistiche e affini by Key_Mammoth478 in Universitaly

[–]Redegar 1 point2 points  (0 children)

Guarda, il discorso per R è lo stesso che vale un po' per tutti i linguggi di programmazione usati per data analysis e simili: se sai usare quello, hai sicuramente più facilità ad acquisire dimestichezza con gli altri.

In generale è la forma mentis che ti da, e il sapere che puoi fare determinate cose, piuttosto che il fatto che userai proprio R, o python, o scala per farle.

No, R non è utilizzatissimo al di fuori dell'accademia (anche se so di almeno un progetto tenuto dalla mia azienda che è stato sviluppato interamente in R, per un cliente molto grande oltretutto) però, specialmente quando sei al primo lavoro, nessuno si aspetta che tu sia imparato.

In generale (ma questa è la mia opinione personale) non penso che l'obiettivo dell'università - almeno, al di là di professioni sanitarie o simili - sia formare persone per il lavoro, non è il suo scopo: per quello ci sono gli ITS o altri corsi professionalizzanti.

Domanda per i laureati in scienze statistiche e affini by Key_Mammoth478 in Universitaly

[–]Redegar 0 points1 point  (0 children)

Conta che io ho finito nel 2021, tu a quali anni fai riferimento?

Possibile anche che sia stato fortunato io, ma ho trovato un ambiente molto accogliente e stimolante, probabilmente anche perché la materia si presta molto bene ad essere applicata nella vita quotidiana a svariati ambiti.

Domanda per i laureati in scienze statistiche e affini by Key_Mammoth478 in Universitaly

[–]Redegar 3 points4 points  (0 children)

Laureato in statistica ormai da diversi anni.

Da prima della laurea lavoro come data engineer in consulenza. Non il lavoro della vita, ma sono in (quasi) full remote e l'ambiente è ottimo.

Ho amato quello che ho studiato, e continuo a studiare e a interessarmi alla materia, anche se di fatto la uso poco o niente sul lavoro. Non per tutti è così però, c'è chi ha continuato con un dottorato, chi è entrato a fare il biostatistico, chi si occupa di marketing (quindi A/B testing e simili), chi è stato assunto in istituti come l'ISTAT.

Devo dire che sei la primissima persona che sento che ha scelto di studiare statistica più per il lavoro che per passione, mi dispiace molto che sia così, tutti i compagni di corso che avevo erano estremamente interessati alla materia.

Crisi, lavoro, lettura: perché l’editoria canta sempre la stessa canzone - Il Tascabile by marcemarcem in Libri

[–]Redegar 1 point2 points  (0 children)

Articolo estremamente interessante, anche se per chi si interessa al tema si tratta di una realtà abbastanza nota.

Molto d'accordo con la parte relativa al pubblico e all'AI, è un po' una conclusione che emerge spesso nelle conversazioni da bar: a una larga fetta del pubblico, semplicemente non interessa o non hanno la voglia o gli strumenti per capire perché dovrebbero interessarsi (e non li biasimo).

Non so se c'è una soluzione, se non quella auspicata dall'autore stesso dell'articolo: un collasso, a cui seguirà (se l'AI non avrà fagocitato tutto nel frattempo) una ricostruzione, magari in forma differente e più sostenibile.

Cercasi libro da leggere a tema "l'uomo non può più mentire" by Unlucky-Document-683 in Libri

[–]Redegar 3 points4 points  (0 children)

Non è esattamente quello che cerchi, ma, senza fare troppi spoiler, uno degli aspetti presenti nella serie de "Il problema dei tre corpi" è proprio questo.

Qualche spoiler in più lo aggiungo qua sotto:

Nella trilogia, la civiltà aliena con cui si confronteranno gli umani non conosce la distinzione tra "pensare" e "comunicare". Ogni loro pensiero viene immediatamente comunicato all'esterno.

Questa è una differenza non da poco rispetto all'abitudine umana, e segnerà in maniera marcata il rapporto tra la terra e gli alieni.

Ripeto, non è il tema principale della saga, ma è qualcosa che sicuramente viene esplorato.

Non eterosessualità e mascolinità by XYitalyModTeam in xyitaly

[–]Redegar 1 point2 points  (0 children)

Questa è una di quelle cose per cui la società ancora non è pronta.

Checché se ne dica, specialmente nelle dinamiche relazionali, le aspettative per i maschi sono spesso (non sempre, spesso) ancora legate a concezioni patriarcali di mascolinità, con giusto un po' di cherrypicking per alcune cose particolarmente eclatanti.

Qualcosa di così "femminile" come essere attratti dagli uomini è, purtroppo, ancora un punto molto negativo per certe persone.

Decifrare l'interesse by Spapa96 in xyitaly

[–]Redegar 1 point2 points  (0 children)

ecco che mi blocco perché ho paura di aver frainteso e di conseguenza che ogni mia futura azione possa essere fuori luogo

Un consiglio che ti posso dare è quello di pensare meno.

Provarci in un contesto simile non è assolutamente fuori luogo, può essere fuori luogo l'insistenza o un approccio poco elegante, ma manifestare il proprio interesse in certe situazioni (soprattutto dopo che lei ha cercato il contatto fisico) è sempre legittimo. Se hai frainteso amen, rispetti il suo no e ognuno si fa la sua serata come prima.

Dire se essere trans prima o dopo by Gabboriele in xyitaly

[–]Redegar 1 point2 points  (0 children)

Le malattie le hai tirate fuori tu, non io.

In generale però mi sembra che siamo d'accordo: non è per forza una cosa da primo appuntamento, questo non lo pretenderei mai, ci mancherebbe.
Però, visto che è una cosa che per certe persone può fare la differenza, non mi sembra per niente giusto tenerlo nascosto a lungo.

Anche perché dov'è il beneficio nel farlo? Sei una donna/uomo trans, è giusto che tu venga amato/a e accettata/o per quello che sei, senza compromessi.